Porte da aprire

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2018, 01:31
Avatar

If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

Group:
Mago
Posts:
12,995
Location:
Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

Status:



Shay'la Haeita | Scheda | Adulto | 22 Anni

A Londra, per un mago senza amici, non avere una casa significava passare le proprie giornate -e nottate- al Paiolo Magico. Il posto non era terribile, ma per gli alti standard di Shay'la era tutt'altro che gradevole stare in un posto dove sapeva esserci altra gente. Con un sospiro la ragazza si sistemò il mantello nero sulle spalle, il più elegante che poteva permettersi date le sue scarsissime finanze -il che significava un semplice mantello nero di cotone- e si spolverò di dosso quei due granelli di polvere che si erano accumulati da quando l'aveva comprato. Controllò la sua bacchetta nuova con aria scettica e la mise alla cintura: Avrebbe sicuramente avuto modo di provarla per bene, prima o poi. Prese da sopra al comodino la lettera che le era stata recapitata due giorni prima, e ricontrollò che il giorno e l'ora fossero giusti. 21 Gennaio, 9:30, colloquio con il Ministro in persona. Sì, giusto, ed essendo a malapena le nove e dieci era ampiamente in orario. Quella lettera aveva tardato un bel po' ad arrivare, e Shay'la stava perdendo le speranze. Stava già accogliendo il prospetto di trovarsi lavoro come garzone in qualche negozio... Tutto ciò le aveva anche ricordato che lei non aveva un gufo, avendo usato sempre quelli della sua famiglia. Dopo tutto questo, se fosse stata assunta, forse si sarebbe addirittura permessa un gufo giovane e nuovo di zecca. Scuotendo la testa divertita, guardò la sua spoglia camera un'ultima volta e, con un po' di concentrazione, si smaterializzò in un vicolo non troppo lontano dalla cabina telefonica che portava al Ministero della Magia, così che il classico suono non attirasse qualche babbano incauto.

L'entrata al Ministero fu molto meno meravigliosa di quanto si fosse aspettata: quando aveva detto di aver un colloquio con il Ministro, un uomo dall'aspetto nordico aveva controllato la sua lettera, le avevano dato un cartellino da appendersi addosso e poi due Auror l'avevano scortata davanti alla porta della sua futura -si spera- datrice di lavoro. Sheil non era sorpresa, aveva letto delle procedure, ma nonostante tutto era interessante vedere come una macchina ben incantata funzionasse così bene, alla perfezione. Guardò con curiosità i vari corridoi dai quali passavano, e le varie persone -o gruppi di persone- che si facevano vedere. Era particolarmente interessante come l'uomo all'entrata non avesse avuto un minimo dubbio dell'autenticità della sua lettera. Forse sapeva che la ragazza era attesa? Forse era impossibile falsificare le lettere ministeriali?

Arrivata alla sua destinazione e distratta dai suoi pensieri, guardò la porta del Ministro per qualche secondo. Ignorando gli Auror ancora dietro di lei, si avvicinò e bussò tre volte con fare deciso, poi fece un passo indietro e attese di essere invitata ad entrare pazientemente.



PS: 160 | PC: 110 | PM: 110| PE: 23
 
Top
view post Posted on 4/2/2018, 00:06
Avatar


Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


Era la solita mattinata cupa.
Il cielo plumbeo minacciava tempesta, non aveva idea se davvero piovesse, quella sera aveva dormito al Ministero.
E anche la sera prima.
Si sentiva sollevata per aver allentato le briglie a Hogwarts, Sirius si stava comportando bene e lei aveva potuto smaltire parecchio lavoro arretrato.
Erano quasi le nove, si cambiò in fretta buttando sul pavimento la camicia verde pallido del giorno avanti, aveva le maniche spiegazzate e una macchia di caffè al di sotto della spalla.
Forse avrebbe dovuto piantarla di accoccolarsi sul divano e pensare davvero a comparsi un appartamentino nelle vicinanze. Se la sua intenzione avesse accolto il consenso di Sirius avrebbe avuto più tempo anche per sè stessa e l'idea di passarlo fra quelle quattro mura la deprimeva.
Scelse una maglia a collo alto dello stesso colore dei capelli e si guardò allo specchio. Aveva un ammasso di rami intrecciati in testa, prese la spazzola e iniziò a dare grosse e vigorose pettinate, sicura che di lì a poco sarebbero volati via due corvi e tre piccioni. Finì la districatura e, per nulla soddisfatta, agguantò la tazza ormai fredda.
Una breve occhiata allo Studio la spinse a lasciare almeno libera la seduta di una sedia, appoggiò la pila di fogli e fascicoli sul divanetto facendo attenzione a mantenerla in equilibrio, quindi tirò completamente le tende, lasciando che la luce artificiale penetrasse all'interno della stanza.
Quando udì bussare, si sedette alla scrivania sforzandosi di fare mente locale sulla persona che, di lì a poco, sarebbe entrata.
Un nome impronunciabile.
Freneticamente, prese ad alzare fogli e fogliame alla ricerca del fascicolo desiderato.

"Avanti"

Lo aprì senza guardare e catalizzò l'attenzione verso l'entrata.
Era già un miracolo che si fosse ricordata l'appuntamento.

 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 02:09
Avatar

If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

Group:
Mago
Posts:
12,995
Location:
Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

Status:



Shay'la Haeita | Scheda | Adulta | 22 Anni

Sheil aspettò appena pochi secondi prima di essere invitata ad entrare con un "avanti" attutito dalla porta tra lei e il Ministro. La ragazza diede un ultimo sguardo con un sopracciglio alzato ai due Auror che l'avevano accompagnata, e si fece strada aprendo la porta verso l'ufficio silenziosamente. Richiuse quest'ultima con altrettanta cura, e si avvicinò a gran passi verso il Ministro; La maga guardò poco dei suoi dintorni: dopotutto era lì solo per un colloquio: non le interessavano le decorazioni che la donna davanti a lei aveva nel suo ufficio. Notò a malapena il divanetto rosa e il maltempo fuori dalle finestre incantate.

Una volta davanti alla sua scrivania, si posizionò la mano destra sul cuore, chiusa a pugno, e la sinistra dietro alla schiena, e fece un inchino a trenta gradi, dimostrando la sua cortesia in quella situazione. Nonostante fosse stata in Inghilterra per quasi otto anni, e in viaggio per il mondo per quattro, le maniere giapponesi inculcatele da piccola non le erano mai passate. Un inchino, dopotutto, era un modo antico per mostrare che non si era armati di bacchetta, e un gesto compreso globalmente da quasi ogni mago come segno di pace e rispetto.

Dopo i dovuti convenevoli, Adocchiò l'unica sedia libera, e vi si posizionò incrociando la gamba destra sulla sinistra. La camicia rossa che indossava si piegò sinuosamente con il suo corpo, mentre i pantaloni di cotone mettevano in risalto il suo posteriore. Non che Shay'la si aspettasse di impressionare il Ministro -femmina- con quello, ma almeno con uno dei due Auror aveva funzionato, quando si era scostata innocentemente il mantello per sistemarselo. Prese dunque fiato e si presentò.

«Buongiorno Ministro. Grazie per avermi ricevuta; Sono Shay'la Haita: presumo che sappia che sono qua riguardo quel lavoro come Domatrice.»

Attese pazientemente che la propria superiore le rispondesse.






PS: 160 | PC: 110 | PM: 110| PE: 23

Inventario:
- Bacchetta Magica
- Vestiti: (Mantello, camicia rossa e pantaloni di cotone neri)
- Lettera di Colloquio


©Dragona
 
Top
view post Posted on 20/3/2018, 23:40
Avatar


Group:
Ministro della Magia
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


Fu un'entrata che avrebbe potuto definire, senza esagerazioni, originale.
Soprattutto l'inchino la impressionò, dovette imporsi di non seguire il piegamento con un movimento della testa verso il basso.

"Buongiorno a lei Miss ...."

Come diavolo aveva detto? Decise di non storpiare il cognome e si fermò al generico, cercando di non porre troppa enfasi sugli inevitabili puntini di sospensione.
Poi ci fu l'inchino. Anche in quel frangente si sforzò di mantenere un'espressione neutra, fortunatamente la giovane donna prese l'iniziativa e si piazzò sulla sedia libera senza bisogno di inviti e questo le diede qualche manciata di secondi in più per ricomporsi.
Evitò di esprimere un pensiero mentale sull'abbigliamento e passò al dunque. Non era sua usanza soffermarsi troppo su certi particolari e sul loro recondito significato, gli elementi che reputava importanti erano ben altri.

"Presume bene, solitamente non ricevo a scatola chiusa".

Non era esattamente corretto. Solitamente amava prepararsi, soprattutto quando si trattava di colloqui di assunzione. Era una sua necessità quella di sapere chi avesse di fronte, quali erano i trascorsi, quale era il contesto e quale era il motivo della richiesta. In pratica non riusciva quasi mai a studiare i fascicoli che le venivano consegnati e si trovava, spesso e volentieri, a decidere senza una idea preventiva del soggetto che avrebbe dovuto assumere. Questa mancanza rendeva perfettamente inutile la sua presenza nella conduzione dei colloqui.

"Pensa che la sua assunzione, come da richiesta, potrebbe portare qualche arricchimento al Ministero?"

 
Top
view post Posted on 25/8/2018, 01:59
Avatar

If I could buy Forever at a price, I would buy it twice ~

Group:
Mago
Posts:
12,995
Location:
Dai meandri oscuri all'interno del web... Niente più iPod Touch.

Status:



Shay'la Haeita | Scheda | Adulta | 22 Anni

Shay'la non si scompose quando notò l'esitazione del Ministro nel dire il suo nome: era successo più di una volta che fosse storpiato e sebbene questo avrebbe fatto andare su tutte le furie i suoi genitori, che si aspettavano la perfezione anche nella pronuncia del loro nome, la giovane maga loro 'figlia' non aveva tutta questa attenzione per questi minuscoli dettagli.

Sempre elegante nella postura, mise anche la mano sinistra sopra la destra, appoggiate al suo grembo, e si apprestò a rispondere alla sua superiore.

«Certo. Ammetto di non aver mai lavorato come dipendete al Ministero, come potrebbe sapere, ma ho viaggiato per quattro anni in giro per il mondo. Potrebbero non sembrare molto, ma anche un solo giorno di esperienza sul campo può essere più prezioso di un anno di studio.» disse, pacatamente. La fiducia in se stessi era importante. Prese un respiro e continuò.

«In quegli anni sono stata prevalentemente in Asia, con sporadiche visite all'Africa, e sebbene mi sia specializzata in Dragologia so come trattare molte delle bestie in tutto il mondo, dall'Erumpent alle salamandre. Ovviamente sarò più preparata per gli animali provenienti dalle zone nelle quali sono stata e dove ho potuto studiarli.»

Se non avesse promesso di "dimenticarsi" dell'evento allo zoo del giorno prima, avrebbe anche aggiunto di aver salvato un cucciolo di drago... Con una bruciatura e visita al St. Mungo, ma quello era un dettaglio che avrebbe anche potuto omettere.






PS: 160 | PC: 110 | PM: 110| PE: 23

Note: Non... non pensavo che fossero passati 5 mesi dalla mia ultima risposta .-. Stavo aspettando di finire allo zoo per avere un piccolo background da inventarmi, ma mi rendo conto di aver rimandato davvero troppo. Mi scuso infinitamente!
Inventario:
- Bacchetta Magica
- Vestiti: (Mantello, camicia rossa e pantaloni di cotone neri)
- Lettera di Colloquio


©Dragona
 
Top
4 replies since 21/1/2018, 01:31   163 views
  Share