Quando meno te lo aspetti..., Privata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2018, 01:30
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Natale, Capodanno e i vari pasti che avevano fatto a casa avevano quasi letteralmente dato fondo alla riserva di vini e alcolici nella cantina. Dato che alcuni giorni prima si era occupato di rinfoltire le scorte di vino, quel pomeriggio si sarebbe dedicato al Whisky Incendiario di Ogden Stravecchio e, perché no, all'Idromele Barricato. Non era solito far visita al locale dove si stava recando in quel momento: la brutta fama di sporcizia e clientela poco raccomandabile non faceva del Testa di Porco uno dei suoi locali preferiti del mondo magico. Vath tuttavia riconosceva un merito al piccolo e buio locale di Hogsmeade, era il posto dove si produceva il miglior Whisky Incendiario di Ogden Stravecchio e così era pronto a tapparsi il naso, ingoiare tutte le sue rimostranze nei confronti di quello sgangherato "pub" ed andare a far incetta di bottiglie di Whisky facendo buon viso a cattivo gioco. L'uomo avrebbe potuto ordinare quelle bottiglie tramite gufo ma, per certe cose, preferiva andare sul posto e osservare con i propri occhi ciò che sarebbe andato ad acquistare. Una mosca bianca: questa fu la sua prima sensazione quando, dopo essere entrato, diede una rapida occhiata ai vari avventori. Dovette reprimere un brivido lungo la schiena mentre sentiva già la nausea crescere in lui. Il ministeriale si avvicinò al bancone e, attendendo uno dei garzoni, lasciò correre il proprio sguardo sull'aspetto decadente di quel locale: dalle finestre, malconce e sporche, qualche filo di luce si faceva strada nel locale, illuminato prevalentemente da molte candele. Vath arrivò anche a chiedersi per quale recondito motivo il proprietario non aveva la voglia di far rimettere in sesto il locale. Poggiando la punta del bastone a terra Vath sistemò entrambe le mani sul manico in argento, intenzionato a toccare il meno necessario in quel locale, attendendo di esser servito.
Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it


Edited by Vath Remar - 18/2/2018, 01:47
 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 19:23
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
1,675
Location:
Verona

Status:


Quel giorno, terminato il suo turno come garzone da BiblioMagic, Mike non sarebbe tornato immediatamente al castello, come di consuetudine.
Dopo aver lasciato la prestigiosa libreria nelle mani della sua collega Alice, il Serpeverde avrebbe indossato un vecchio e lungo mantello invernale dal color cenere e, così abbigliato, avrebbe compiuto una piccola commissione prima di raggiungere l’amata Sala Comune.

Da qualche tempo gli era infatti giunta la voce che, all’interno di quel locale in rovina situato nell’immediata periferia del borgo magico, la scelta e la qualità delle bevande alcoliche avevano raggiunto un livello invidiabile e, sembrava perfino che la proprietà non fosse così scrupolosa nel controllare l’età degli avventori; che fossero attendibili quelle dicerie? Certo, in altre occasioni avrebbe preferito rivolgersi di gran lunga ad un pub di fama come i Tre Manici ma, l’opportunità di assaggiare qualche nuova bevanda aveva stuzzicato il suo interesse. In fondo, perché non andare a provare quel posto, seppur fatiscente, almeno per una volta?

A passi svelti Mike raggiunse così il pub e, senza indugiare troppo sull’aspetto esteriore dell’edificio, decise di entrare. I ricordi legati ad una precedente festa di Halloween non potevano essere più diversi ma, anche in quelle condizioni apparentemente normali, l’ambiente sembrava conservare un alone di mistero spettrale. Gli occhi curiosi si spostarono sui pochi avventori e su quella bizzarra disposizione dei tavoli; non era tuttavia quello il momento di fermarsi a lungo. Individuò un posto libero tra gli sgabelli che davano sul bancone e decise di andarsi a sedere proprio lì, in attesa del suo turno; non aveva ancora le idee chiare su ciò che avrebbe trovato in quel locale e così, tanto valeva aspettare che qualche garzone si liberasse per chiedere un consiglio.
Mentre era lì, intento ad ingannare il tempo, un improvviso tintinnio sembrò ridestare la sua attenzione; cos’era accaduto? A qualche passo da lui, il più prezioso degli stemmi in suo possesso stava ancora rotolando in tondo. Come aveva fatto proprio quella spilla a staccarsi dalla sua divisa?

 
Contacts  Top
view post Posted on 26/2/2018, 00:45
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

A onor del vero, Vath non era nuovo a quel locale. Quante volte Sefior lo aveva trascinato al settimo anno in quel locale?! Avere a memoria tutte quelle volte in cui si era seduto ordinando qualcosa di più forte di una Burrobirra gli fece spuntare un sorriso. Quelle occasioni per godere del proprio status di studenti "anziani" erano apprezzate da Vath perché, come diceva l'antico proverbio latino In Vino Veritas, si capiva molto delle persone con cui si aveva a che fare di fronte ad alcolici. Quando l'aria fredda dell'esterno spirò all'interno del locale il ventisettenne si girò con il capo verso la porta d'ingresso: un ragazzo di Hogwarts, a giudicare dalla divisa coperta parzialmente da un lungo mantello color cenere, aveva fatto il suo ingresso, avvicinandosi velocemente al bancone per poi sedersi ad uno degli sgabelli. Una volta che la novità fu archiviata dalla mente e dall'attenzione del ministeriale, Vath continuò ad attendere, carezzandole con il polpastrello del pollice destro la testa del serpente del suo manico da passeggio, fino a quando il suo udito con colse il tintinnio di un oggetto metallico sul pavimento. Una spilla si era staccata dalla divisa del ragazzo ed era caduta rotolando verso di lui per poi ruotare su se stessa. Quando il tenue lucore delle candele riverberò sulla superficie di quella spilla Vath ebbe un singolo momento di sbalordimento la spilla altro non era che un esatta replica di quella che per due anni aveva appuntato ogni giorno dell'anno no scolastico sul proprio bavero. Il ragazzo era un Serpeverde, un Prefetto Serpeverde, Vath si avvicinò alla spilla e chinandosi la prese, esaminandola. Si accorse che lardiglione si era allentato così, prima di restituirla al suo legittimo proprietario estrasse la bacchetta, puntandola verso la spilla e nel frattempo pensare la formula del Reparo, nella sua mente la formula era marcata dall'accento sulla A. Se l'esito dell'incantesimo non verbale fosse stato positivo avrebbe rimesso a posto la propria bacchetta, avanzato con pochi passi verso il ragazzo e porgergli nuovamente la spilla. «Ecco a voi, si era solamente allentato lo spillone che la fissava.» Se il ragazzo l'avrebbe presa poi gli avrebbe porto la mano destra per presentarsi. «Vath Remar, molto lieto.»
Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 13/3/2018, 22:16
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
1,675
Location:
Verona

Status:


Il giovane Prefetto era ancora intento ad osservare il movimento rotatorio della sua preziosa spilla quando notò il movimento di uno degli avventori. Sì, il prezioso simbolo aveva fermato la propria corsa vicino ai piedi di un signore apparentemente distinto, che subito sembrò mostrare un certo interesse per quell’oggetto. Chi poteva mai essere?
Nervoso, il Serpeverde lo vide chinarsi sulla spilla per poi esaminarla. Gliel’avrebbe restituita senza fare problemi? In cuor suo Mike sperava davvero di non finire nei guai per quella sua visita ma, d’altra parte, non avrebbe di certo permesso allo sconosciuto di andarsene senza la restituzione di quanto era suo di diritto.

Un gesto repentino, un probabile colpo di bacchetta ed ecco che l’uomo sembrò venirgli incontro, con l’oggetto apparentemente riparato. Un’azione sicuramente inaspettata per il Serpeverde che, convinto della fama non proprio perbene di quel posto, mai si sarebbe aspettato un gesto simile.
In quel momento Mike avrebbe cercato di mascherare lo stupore e, senza troppi fronzoli, si sarebbe impadronito nuovamente della spilla pur mantenendo lo stile che spesso lo contraddistingueva.

Sì, dev’essere stato così, la ringrazio per il gesto di cortesia. Rispose in prima battuta prima di fissare dritto negli occhi quel nuovo interlocutore. Mike Tors Minotaus aggiunse poco dopo nell’atto di presentarsi, stringendo appena la mano dell’uomo. Sarebbe bastata come una prima presentazione? Nell’atteggiamento del mago sembrava esserci un qualcosa che lo incuriosiva ma che, allo stesso tempo, lo faceva sospettare; perché un uomo così distinto aveva scelto proprio quel locale? Il suo era solamente un pregiudizio?
Nel mentre, l’attesa al bancone sarebbe potuta diminuire da un momento all’altro. Che fosse giunta l’ora di conoscere la grande qualità e varietà di quelle rinomate bevande?



Volendo, Mike è pronto per ordinare :fru:

 
Contacts  Top
view post Posted on 14/3/2018, 18:27
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Una stretta decisa, sicura e breve. L'uomo avrebbe poi guardato negli occhi, era solito sostenere lo sguardo con chi interloquiva, i Babbani avevano riassunto in una frase: Quando gli occhi dicono una cosa e la bocca un’altra, l’uomo avveduto si fida del linguaggio dei primi. Non si erano mai accorti, nella loro ignoranza di quanto era vero, i Legilimens tramite il contatto visivo riuscivano a scoprire la verità. «Si figuri. Mr. Minotaus, è sempre un piacere tornare ad osservare una delle poche spille che ho indossato con fierezza ai tempi della scuola.» L'uomo si schiarì la voce, un caldo timbro baritonale, per poi porre il bastone di suo nonno tra loro, il serpente, simbolo indiscusso della propria casata era li di fronte nascondendo anche il catalizzatore della sua magia. Il tutto era avvenuto destando l'attenzione di non pochi altri avventori, forse intenti a capire se quello caduto fosse un galeone ma ritrovandosi poi a scoprire che era una normalissima spilla, senza valore se non per quello simbolico, ritornarono ai loro affari. Vath non poté non notare quel piccolo movimento di teste con la coda dell'occhio, così sorrise. Forse il giovane si stava facendo la sua stessa domanda, così esordì per primo lui. «Mi perdoni, posso chiedere per quale ragione un Prefetto della nobile Casata di Salazar si trova in questo...locale?» Vath aveva lasciato appositamente la frase in sospeso, lasciando all'immaginazione del ragazzo definire quel tugurio, d'altro canto lui stesso non l'avrebbe mai definito in quel modo ad alta voce di fronte ad altri clienti, camerieri e l'eventuale proprietario. «Non che io sia esentato dal risponderle a mia volta, per quel che mi riguarda ho terminato la mia riserva di Whisky Incendiario ma , se vi aggrada, possiamo scambiare quattro parole al tavolo.» Gli disse, cennando con la mano destra verso uno dei pochi tavoli liberi del locale.

//Pronti per ordinare
Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it


Edited by Vath Remar - 19/3/2018, 16:32
 
Top
view post Posted on 15/4/2018, 21:17
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
1,675
Location:
Verona

Status:


Quel primo contatto con il signor Remar non bastò per fugare ogni dubbio sull’uomo che gli si era fatto incontro e così, mentre il Prefetto si trovava ancora sospeso tra un primo istinto, curioso ed indagatore, ed un secondo decisamente più freddo e distaccato, Mike sostenne con energia quel primo sguardo senza proferir parola.
Mentre quell’attenta disamina era ancora in corso, ecco che un primo annuncio sembrò giustificare, almeno in parte, l’avvicinamento. Anche quell’uomo fieramente distinto, un tempo aveva avuto il privilegio di far parte della nobile casata di Salazar. Sì, tutto sembrava portare ad un semplice e simpatico scherzo del destino e così, con la preziosa spilla ormai al sicuro e ben posizionata sopra la sua verste, Mike sarebbe apparso meno sospettoso e più rilassato.

Lei è stato un Prefetto Serpeverde?
Negli occhi e nella voce del Prefetto si sarebbe potuta leggere una punta di meraviglia mentre, arricciando appena le labbra, avrebbe continuato ad ascoltare l’interlocutore che nel frattempo l’aveva invitato a sedere ad un tavolo.
Certo, l’ambiente sporco e dall’aria dismessa nel quale erano capitati non era tra i migliori per trascorrervi all’interno più di una manciata di minuti ma, per quanto possibile, Mike cercò di trattenere un moto di insofferenza verso quel postaccio. Lanciato un ultimo sguardo al bancone ed ai clienti ancora in attesa, il giovane avrebbe accettato lo spostamento se non altro per togliersi dal centro dell’attenzione degli avventori che, in precedenza, avevano notato uno strano luccichio sul pavimento e che sembravano ancora alla ricerca di un modo per sfruttare economicamente il momento
.
Oh, la ringrazio dell’invito. Non ho molto tempo ma qualche minuto posso concedermelo. Rispose risoluto, prima di alzarsi definitivamente dal vecchio e malandato sgabello nel quale era capitato.
In effetti non sono un frequentatore di questo luogo… nello scandire quelle poche parole, a voce più bassa del normale, sarebbe stato piuttosto facile comprendere il suo reale giudizio su quelle quatto assi ammuffite che componevano la Testa di Porco …ma, al di là della fama, mi sono giunte delle voci sulla qualità delle bevande che qui vengono distillate.
Ormai si era alzato e, dopo aver adocchiato il posto più tranquillo, iniziò a muoversi in quella direzione. La curiosità ha fatto il resto. Certo, non me lo aspettavo così; spero che il gioco valga un po’ di Vino Elfico o di Idromele Barricato finì con una punta riflessiva, accennando implicitamente alla qualità di alcune bevande che, almeno per il momento, aveva visto in evidenza su uno di quei listini appesi alle unte pareti in legno.

 
Contacts  Top
view post Posted on 16/4/2018, 05:32
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Un sorriso increspò il volto del ministeriale quando il giovane gli chiese se fosse stato un Prefetto Serpeverde. I due anni trascorsi con quella spilla addosso erano stati i migliori, se non surclassati dall'anno successivo, trascorsi ad Hogwarts. Le ronde notturne, poi, era un qualcosa che per lui rappresentava uno status: stava a significare "Posso stare alzato oltre l'orario a differenza tua e anzi, se ti becco fuori dalla sala comune posso punirti." L'assaggio di potere che aveva avuto in quei due anni gli aveva fatto comprendere che, il suo io interiore, bramava spasmodicamente il potere: certe persone si assuefacevano di droghe, nicotina, alcol; Vath Remar si era assuefatto al potere. Nonostante si fosse perso in quelle reminescenze il ventisettenne non mancò di ascoltare le successive risposte del ragazzo, si avviò quindi con lui al tavolo scelto e, mentre si diresse in quella direzione, rispose alla domanda in sospeso. «Prefetto e successivamente Caposcuola, Mr. Minotaus, se preferite possiamo passare a darci del tu.» Una volta giunto al tavolo si sedette, facendo attenzione a posare solo lo stretto necessario su quella superficie. «Mi creda, il gioco vale tutta la candela, anche se il distillato migliore del locale è il Whisky Incendiario di Ogden Stravecchio le vostre scelte rivelano gusti di classe. Non che mi aspettassi diversamente da un Adepto di Salazar.» Avrebbe atteso un cameriere e, nel frattempo, piacevolmente conversato con il Prefetto Serpeverde.

Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 19:45
Avatar

♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

Group:
Corvonero
Posts:
12,358
Location:
Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

Status:




Quando meno te lo aspetti - Febbre -
Cameriera_Testa_di_Porco
No, non stava per niente bene, forse l’idea di rimanere nella sua stanza in sala comune, a letto, non era poi tanto malvagia ma ormai aveva deciso di andare al lavoro. In fondo i soldi le servivano. Certo passare da un tavolo all’altro con l’aria da moribonda non era il massimo ma in fondo si adeguava bene a quel locale che sembrava stare in piedi per puro miracolo…un po’ come lei.

«Henry…preparami questi drink per il tavolo 5…»


Disse con il fiatone e guardandosi in giro per capire quali tavoli mancassero, per fortuna non tanti.

«Ragazzina mi sa che ti conviene tornartene a casa o potresti morirci qui. Non che la cosa mi spiaccia….»


Ignorò totalmente le parole del barista perché la su attenzione fu attratta da un volto che aveva visto più di una volta.

”Pfui….Serpeverde…speriamo che sia simpatico. Questa volta non mi va di rischiare una rissa.”


"Ah no? Eppure è così divertente. Certo potresti battere un serpeverde solo con il mio aiuto…soprattutto ora che sei moribonda…."


Tra Lucy e Henry non sapeva quale dei due era in grado di mandarla più fuori dai gangheri. Fece un profondo sospiro prima di barcollare verso il tavolo di Vath e Mike con il taccuino in mano.

«Salve signori…cosa posso portarvi?»


Chiese cercando di sorridere ma era evidente che stava facendo fatica anche solo a rimanere in piedi.


code by Misato Kojima ♥ don't copy

 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 17:40
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
1,675
Location:
Verona

Status:


Dopo quella prima visione d’insieme, il giovane Serpeverde sembrava essersi incuriosito alla figura di Vath Remar. Non si trattava solamente di una appartenenza comune alla nobile casata di Salazar e nemmeno della condivisione di quel rozzo tavolo alla Testa di Porco; in quel frangente Mike avrebbe potuto percepire una sorta di sintonia con quell’uomo così elegante e dai gusti raffinati.
Se delle motivazioni piuttosto simili li avevano condotti in quell’angusta taverna, una apparente casualità li aveva fatti incontrare e sedere allo stesso tavolo. Cosa sarebbe potuto succedere in quella mescolanza di talento e ambizione?
La conferma sulla qualità dei prodotti offerti in quel luogo giunse quasi immediatamente, ma non sarebbe stato di certo quello l’argomento principale di quella breve conversazione.

Va bene, diamoci del tu. Mike accettò quel consiglio dal signore ma, prima di riuscir a proferire delle altre parole, con la coda dell’occhio individuò la giovane cameriera del locale farsi avanti.
Salve, mi piacerebbe saggiare la qualità di alcuni prodotti che proprio qui vengono distillati. Per cominciare, mi può portare un bicchiere abbondante di Whisky Incendiario? Prepari inoltre una bottiglia Vino Elfico, la porterò con me. Fatto un breve ringraziamento finale, l’adepto avrebbe atteso l’ordine del signore prima di proseguire in quella breve e semplice chiacchierata.

Bene, prima che le nostre gole si rinfreschino a dovere, posso chiederti di cosa ti occupi? Il motivo di quella domanda, forse diretta quanto indiscreta, era ancora una volta dettato da quella semplice curiosità che nutriva nei confronti dell’uomo. Quasi a non volersi sottrarre a sua volta da quella richiesta, subito chiarì a sua volta. Quando non sono impegnato con i miei doveri scolastici, cerco di mettermi alla prova come aiutante da BiblioMagic; al momento è un buon posto. Per quanto gli piacesse quel luogo, Mike lasciò trasparire dal tono di voce una certa intraprendenza. Prima o poi avrebbe dovuto scendere a patti con la sua voglia di lasciare in qualche modo un segno nella società magica.
L’importanza delle parole è fondamentale; dalla biblioteca di tanto in tanto passano degli articoli e dei volumi davvero interessanti ma, certamente, non credo sia un lavoro che continuerò a svolgere anche dopo aver terminato i miei studi... Lavori e occupazioni; con un po’ di fortuna anche quell’argomento sarebbe potuto diventare decisamente più interessante, soprattutto davanti ad un bel bicchiere di whisky.


Whisky Incendiario in bicchiere x1
Vino Elfico in bottiglia x1


 
Contacts  Top
view post Posted on 29/4/2018, 19:50
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Un buffo caso del destino, non appena ascoltò l'ordine del giovane Vath sorrise. «Salve Miss. L'opposto del mio giovane amico, gentilmente, vino elfico da consumare qui e una bottiglia di Whisky Incendiario da portar via.» Poi ritornando con lo sguardo su Mike, che si era spostato brevemente sulla ragazza che aveva preso l'ordine, ad uso e consumo del giovane Prefetto aggiunse con un sorriso. «Amo sempre conversare sorseggiando un calice di buon rosso.» Quando il giovane Prefetto gli chiese del proprio lavoro, aggiungendo dopo poco anche il suo come commesso al BiblioMagic, Vath si mise più comodo su quella sgangherata sedia accavallano la gamba destra sulla sinistra. «Dopo Hogwarts ho viaggiato molto, anche se i miei voti erano ottimi preferivo specializzarmi di persona sulle lingue e i luoghi di varie nazioni del mondo. Tutta questa preparazione per poter approdare al Ministero, lascio a te immaginare per quale dipartimento ma son convinto che un ragazzo come te possa arrivare velocemente alla soluzione. Lingue e culture di altri paesi, c'è solo un dipartimento, al ministero della Magia, a mio avviso che apprezzi questo tipo di esperienza assieme ad una buona dose di cultura in Storia della Magia.» Ascoltò la successiva affermazione del giovane e, anche se apprezzava un lavoro a stretto contatto con tanta cultura non potè che ritrovarsi d'accordo con il suo ragionamento. «Lo ritengo un buon lavoro il tuo, anche tu hai modo di stare a stretto con tanta cultura ed è una naturale correlazione logica, dalla cultura deriva nuova conoscenza ed è risaputo la conoscenza è potere. I figli di Salazar sono ambiziosi di natura, ambiscono al meglio e ogni miglioramento è occasione per loro di fare un salto di qualità.»

Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it


// una bottiglia di Whisky Incendiario e un calice di vino elfico.
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 15:54
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
1,675
Location:
Verona

Status:


Conclusi gli importanti convenevoli e terminate le prime ordinazioni, Mike e Vath tornarono a godere di una certa discrezione all’interno del locale. La gentile barista sembrava essersi allontana e, prima di procedere all’atteso brindisi, il Prefetto ne avrebbe certamente approfittato per continuare a scoprire qualcosa sul suo interlocutore.
I gusti raffinati del mago non erano passati di certo inosservati, così come l’immagine distinta e di gran classe che sembrava rappresentare. Se avesse dovuto tirare ad indovinare la sua occupazione, quasi certamente avrebbe associato quella figura ad un alto funzionario ministeriale o addirittura ad un collaboratore personale del Ministro stesso. Sbagliò di poco la propria analisi visto che, in fin dei conti, si trattava proprio di un membro del complesso apparato governativo magico.

Sì, credo di aver compreso il tuo ruolo nell’importanza internazionale. Un ambito di sicuro rilievo anche se poco adatto alle inclinazioni del Prefetto.
La biblioteca certamente mi permette di mettere via qualche Galeone e di rimanere in qualche modo aggiornato sulle ultime pubblicazioni magiche; si tratta di un buon lavoretto ma nulla di così impegnativo e rilevante come una carica ministeriale. Per quanto l’umiltà non fosse la sua caratteristica principale, Mike avrebbe proferito quelle parole consapevole che non avrebbe certamente disdegnato un futuro dietro ad una importante scrivania in qualche ufficio pubblico; certo, G.U.F.O. e M.A.G.O. sembravano ancora distanti ma, le idee su come ritagliarsi un posto di nota nel mondo magico già iniziavano ad affollare la sua mente.
Immagino che diverse questioni lavorative ti portino spesso in viaggio nei paesi più lontani e differenti dal nostro. Nella sua immaginazione quell’impiego era rappresentato da un mix di diplomazia e di protocollo che, mischiati tra loro, davano vita ad un cerimoniale da osservare pedissequamente in qualsiasi occasione di rilievo. Era davvero così?
Con una certa curiosità e un briciolo di intraprendenza, Mike avrebbe provato a volgere a proprio vantaggio la discussione, cercando di cogliere qualche notizia in più sull’uomo e sul panorama generale.

… il che alle volte, sembra essere un bene. Tenendo la schiena ben dritta, il giovane avrebbe cercato di assumere una pozione tanto più comoda per continuare quella breve disquisizione. Da BiblioMagic abbiamo anche una sezione dedicata alle riviste e ai quotidiani e beh, sembra che in alcuni dipartimenti siano tempi difficili; spero non sia così anche nel tuo.
Appoggiando leggermente il gomito su quel modesto tavolo, avrebbe rivolto al signore dinanzi a lui uno sguardo incuriosito. Sarebbe stato possibile ricevere qualche semplice confidenza sulla situazione generale al ministero?

 
Contacts  Top
view post Posted on 4/6/2018, 15:34
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

Il ministeriale, ascoltata la deduzione del Prefetto Serpeverde, sorrise. Inconsciamente la mano destra del ventottenne andò a carezzare il freddo argento che componeva la testa del serpente del proprio bastone da passeggio, riposto precedentemente sulle proprie gambe. Lo sguardo di Vath non si staccò da quello di Mike e, al dire di lui, sollevò la mano destra puntando l'indice verso il proprio compagno di bevuta. «Précisément. Ufficio Cooperazione Magica Internazionale o, per gli interni, C.M.I.» L'uomo avrebbe smesso di accavallare le gambe, ritornando ad averle entrambe unite, il ragazzo aveva una visione abbastanza modesta del suo lavoro e Vath attese che finisse di parlare per poter esporre la propria opinione. «Guarda, la pensavo esattamente come te prima di entrare al ministero, tuttavia, una volta dentro al Ministero mi son reso conto che non c'è un incarico più o meno importante rispetto ad un altro. Considera il Ministero come un enorme orologio dove ogni dipartimento è un ingranaggio: ogni dipartimento è ugualmente importante e tutti lavorano per un unico obiettivo. Guardando la cosa sotto questo punto di vista, ed estendendo il tutto all'intera nazione, anche un semplice commesso ha un ruolo di importanza nella crescita della nostra nazione.» Uno sguardo rapido, verso il bancone, fu lanciato dal ministeriale per vedere l'avanzamento delle ordinazioni fatte poco prima e, rapido come era andato sul bancone, il suo sguardo acquamarina andò ad incontrare quello del Serpeverde. La domanda di lui lo riportò ai numerosi viaggi extrascolastico intrapresi dopo Hogwarts e una leggerissima risata fece da esordio alla risposta che gli sarebbe andato a dare. «Perdonami, la mia risata non era certo atta a prendersi gioco di te o della tua domanda. Ridevo perché è stata la mia convinzione fin da quando intrapresi la volontà di arrivare esattamente dove sono ora. Ad Hogwarts, durante le pause tra le lezioni, ero solito fantasticare su quanti e quali paesi avrei visto durante i miei incarichi. Esattamente per questo motivo, finita la scuola ho speso altrettanti anni in giro per l'Europa, in Russia e in Egitto. Sette anni, uno ogni stato che ho visitato, per imparare al meglio gli idiomi gli usi e i costumi di quelli che ero convinto diventassero i miei principali interlocutori una volta che avessi ottenuto il posto di lavoro.» Si sarebbe interrotto giusto qualche secondo, il tono di voce calmo e pacato si era leggermente arrochito, così si schiarì la voce e riprese con la consueta affabilità. «Mai mi son sbagliato come in quei giorni: all'inizio è stato un continuo leggere rapporti su rapporti, non che non fosse interessante, stavo andando ad apprendere i vari meccanismi interni del mio dipartimento. Quando finalmente son stato chiamato per un incarico mi son trovato con una vecchia conoscenza di Hogwarts, dell'ufficio Applicazione della Legge sulla Magia a Soho per redigere un importante negoziato con la comunità cinese. Non posso dirti altro nello specifico per via del segreto nazionale ma, per rispondere alla tua domanda, no. Non mi è mai successo di dover lasciare il paese per questioni lavorative tuttavia potrebbe esser prematuro supporre che non ci sarà l'opportunità dato che son dentro il Ministero da poco meno di dieci mesi.» il giovane poi, alla sua successiva affermazione, si sporse più avanti cercando di cogliere quanti più elementi Vath potesse rivelargli. Lo stesso ministeriale, sollevandosi leggermente sulle proprie gambe avvicinò ancor di più la sedia al tavolo. «Non sono solito spettegolare della situazione al Ministero con altri, Mike. La situazione tuttavia, è emersa anche grazie al Profeta e a certe inadempienze da parte di alcuni organi del Ministero, quindi non vedo perché non parlarne. Non ti nego che la situazione alla Congrega dei Duellanti sia stata sottovalutata e che il malcontento dei nostri concittadini sia giusto, da quello che so solo il dipartimento Auror e il nostro ministro sono stati criticati, tanto da aver provocato una raccolta firme per chiederne le dimissioni. Il mio dipartimento, Mike, non ha di questi problemi ma a parer mio ogni membro del Ministero, in quanto tale, dovrebbe impegnarsi nel suo piccolo a risolvere la faccenda e ritornare a poter dare credibilità a quell'istituzione così fortemente criticata.» Un sorriso avrebbe fatto da contorno a quel suo ragionamento, una convinzione che lo aveva raggiunto in quei giorni. Anche Sybella, sua moglie, nonostante non dicesse mai nulla sulla politica non aveva esitato a firmare la petizione, preoccupata per la sicurezza di Sophie e Simon.

Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it


Edited by Vath Remar - 4/6/2018, 17:19
 
Top
view post Posted on 12/6/2018, 21:48
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
1,675
Location:
Verona

Status:


Non potendo ancora concedersi al piacere di un bel bicchiere di Whisky, Mike si sarebbe messo nuovamente comodo ed in attesa, tamburellando di tanto in tanto con le dita della mano sinistra. Nel compiere quel gesto, il suo sguardo si sarebbe posato per un istante sullo splendente anello gemello, prima di tornare verso il ministeriale.
La spiegazione dell’uomo sembrava filare liscia, ma non avrebbe convinto del tutto l’animo ambizioso del Prefetto. Certo, prima di intraprendere una reale carriere lavorativa avrebbe dovuto aspettare ancora qualche anno ma, al netto di importanti cambiamenti nella sua linea di pensiero, Mike era portato a credere che non tutti i posti all’interno della società fossero di egual prestigio ed importanza, men che meno al ministero.

Sarà; devo tuttavia ammettere che al momento ho una certa ammirazione per i ruoli di più alta coordinazione e responsabilità; sono un buon modo per mettersi in mostra all’interno della società. Finita la scuola, anche il Serpeverde si sarebbe verosimilmente trovato a dover lottare per mettere in mostra le proprie capacità e per assicurarsi un ruolo di prim’ordine nel panorama nazionale.
Una cosa stava tuttavia emergendo da quella semplice chiacchierata; per propensione ed attitudine, difficilmente Mike si sarebbe visto come un membro operativo per la Cooperazione Magica Internazionale, un ufficio così intento a mantenere sotto controllo le relazioni e il commercio con l’estero.
Quello che in realtà più lo incuriosiva, era invece l’ultimo dei punti che avrebbero iniziato a trattare; di carattere sveglio e loquace, Vath aveva subito colto la sua allusione a quanto accaduto alla Congrega dei Duellanti poco tempo prima. Che ne sapesse più di lui?

Già, una situazione davvero incresciosa e che rischia di minare la credibilità di un'istituzione come l’intero Ministero.
Per rispetto dei lavoratori onesti, ma anche e soprattutto per le vittime, si dovrebbe fare in tempi rapidi piena luce sull’intera vicenda. Sono sicuro che qualche zona d'ombra potrebbe venir fuori... Se ripenso che è stato perfino un docente di Hogwarts..!

Sbilanciandosi leggermente su quel fatto di cronaca e lasciandosi in parte trasportare dall’enfasi del momento, Mike ne avrebbe approfittato per porre l’accento su quanto era riuscito a leggere, qua e là, tra i ritagli di giornale che passavano da BiblioMagic o che venivano lasciati sui quattro tavoli della Sala Grande dopo la prima colazione.
Sai una cosa? In questa situazione ho davvero apprezzato il lavoro di cronaca svolto da giornalisti affidabili e indipendenti. Una prima considerazione, lasciata lì, quasi per caso, ma che avrebbe potuto animare ancor di più l’attesa di quanto ordinato alla cameriera in precedenza.

 
Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2018, 10:02
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:



Vath
Remar «

  » Ufficio C.M.I. ~ Scheda | Outfit

La conversazione procedeva tranquillamente, certo, tra le due serpi si erano palesate quelle minime differenze insite nel carattere di ogni individuo ma nulla di così invalidante. «Nel mondo non ci sono mai state due opinioni uguali. Non più di quanto ci siano mai stati due capelli o due grani identici: la qualità più universale è la diversità.» Così gli avrebbe detto, chiudendo la porta a quella parte di conversazione, conversazione che si stava facendo sempre più interessante ogni secondo che passava. Il giovane Serpeverde aveva idee similari a quelle del ministeriale tanto che Vath si era ritrovato ad annuire alle parole di Mike, la mano sinistra si sarebbe alzata per raggiungere la fronte dell'uomo in giacca e cravatta sistemando una ciocca ribelle per poi scendere e mettersi di fronte alla bocca che con due piccoli colpi di tosse si schiarì la voce. «Non avresti potuto riassumere il concetto in maniera migliore. Appunto per questo ho intenzione di parlare con il mio collega del C.M.I. e vedere se assieme si riesce ad organizzare un incontro con la Confederazione Internazionale dei Maghi per contenere quell'uomo. Non mi stupisco ora se ad Hogwarts durante la permanenza di quell'individuo sono successi fatti deplorevoli. Essere in una posizione di rilievo come quella di Docente gli forniva un tale ascendente sugli studenti che non oso immaginare.» Lo spunto successivo fu sui giornali che Mike apprezzava per l'indipendenza che avevano dimostrato nel trattare un discorso così grave e spinoso come l'amministrazione Pompadour e l'attacco alla Congrega. «Un uomo saggio, Mike, una volta mi disse di discernere la verità dalla menzogna e che molto spesso essa si trova esattamente a metà di due posizioni. Ho apprezzato gli articoli che son usciti a seguito dei fatti accaduti, tuttavia, sia come cittadino che come membro del Ministero mi son sentito in dovere di rispondere ad alcune accuse mirate a disgregare la fiducia di tutti gli Inglesi nell'intero apparato del Ministero.» Quella dichiarazione la faceva con cognizione di causa, nessuno poteva affermare che Vath cercasse la sedizione, né che come membro ministeriale non fosse in suo diritto criticare una classe che non approva a nelle scelte e nei contenuti. In Inghilterra non esisteva il reato d'opinione e ciò era quello che lui aveva sempre fatto, esprimere pacatamente la propria.

Narrato ~ «Parlato» ~ “Pensato”

“ La conoscenza è potere. ”
© Arklys ~ harrypotter.it
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 09:37
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
1,675
Location:
Verona

Status:


Nell’ascoltare la riflessione dell’uomo, lo sguardo del Serpeverde sarebbe corso per un semplice momento lungo il tavolo in legno al quale erano seduti; rustico e rozzo, eppure adatto allo scopo per il quale era stato progettato. Poteva forse recriminare di non essere stato intagliato con maggior maestria? Molto probabilmente non sarebbe stato ricordato per la comodità e l’eleganza ma, in qualche modo, stava svolgendo con un discreto onore la propria funzione.
Già, nessuna affermazione fu mai più vera; diversi e unici, ciascuno con i propri punti di forza, da sfruttare al meglio. Stava poi a ciascun individuo sfruttare la propria unicità all’interno della società; su quel punto Mike ne era totalmente convinto.
Il respiro e il pensiero che seguì quel momento, al contrario, fu il risultato di un’attenta opera di riflessione. Hogwarts e il futuro dell’intero mondo magico erano argomenti di sicuro interesse ma forse non adatti a quel contesto che, almeno in un primo momento, si era dimostrato cordiale e gradevole.
Vath si dimostrava in ogni caso una persona corretta e sincera agli occhi del Prefetto; attento ai dettagli e ambizioso, non si sarebbe stupito nel vedere la sua figura avanzare di grado all’interno del Ministero nel corso di qualche anno. Sì, conoscerlo ne era valsa davvero la pena.
Dopo la breve parentesi, la riflessione del ragazzo sarebbe tornata alla dura realtà. Hogwarts era stata attaccata e messa sotto scacco al suo interno da un docente, anche se le contromisure non erano tardate ad arrivare.

Mi fa molto piacere sapere che interi reparti del Ministero si stanno prodigando per la risoluzione di questo problema. Spero che si riesca a venirne fuori al più presto così da rasserenare tutto l’ambiente. Raven Shinretscu un affiliato terrorista; e pensare che è stato lui ad insegnarmi a volare, molto tempo fa. A volte stento ancora a crederci... Quanto alla sua personalissima opinione sull’operato degli Auror, lo sguardo adombrato avrebbe certamente parlato al suo posto. Hogwarts e Ministero erano intimamente collegate in quella vicenda e l’eventuale danno d’immagine arrecato ad una delle due istituzioni non avrebbe certamente salvato l’altra da responsabilità e critiche. Perchè nessuno si era mai accorto dell’attività dell’ex docente? Perché gli era stato concesso un duello alla Congrega? Si poteva ricondurre il tutto a qualche sorta di leggerezza o di sottovalutazione del pericolo?
Certo, molto probabilmente il Serpeverde non aveva ancora maturato l’equilibrio e la compostezza del fiero ministeriale ma, la verità su quella vicenda sembrava essere stata ben sviscerata dai recenti fatti di cronaca.
Equilibrio ed imparzialità; negli articoli dell’ultimo periodo era riuscito a riconoscere entrambe le caratteristiche che contraddistinguono un buon pezzo giornalistico.

Oh, certamente terrò in mente il tuo consiglio per il futuro. Negli ultimi articoli di cronaca del Profeta ho tuttavia trovato il giusto buon senso e un’ottima coerenza, anche a livello di fonti citate; a mio parere il taglio dato dalla cronista ha risposto appieno a molte delle domande che iniziavano a circolare nel mondo magico.
Il tono confidenziale utilizzato in quel momento si sarebbe trasformato in ironico nell’evidenziare: Non vorrei che quest’idea fosse orientata da interessi personali legati alla mia attuale occupazione. Un breve sorriso avrebbe accompagnato l’ultima evidenzia; in fondo si poteva pensare al suo come uno spot per poter vendere qualche copia in più del noto giornale in una sorta di conflitto di interessi.
Giunti a quel punto, la gola del Prefetto avrebbe volentieri desiderato prendersi una pausa e rinfrescarsi con l’ottimo Whisky che, proprio in quel locale, aveva assunto una certa fama.
Lo sguardo per un attimo sarebbe corso al bancone, intento a captare l’eventuale presenza della garzona. Che fosse giunta l’ora del brindisi?

 
Contacts  Top
18 replies since 18/2/2018, 01:30   380 views
  Share