A sober evening.., Privata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2018, 23:18
Avatar


Group:
Mago
Posts:
2,815
Location:
Ireland

Status:


-assassin-s-creed-sara-qualcosa-molto-speciale-parola-michael-fassbender-v2-249903
Nulla è reale..tutto è lecito.
Non era mai troppo tardi per cercare di ritagliarsi del tempo libero, vi era bisogno di dar spazio alla mente di poter pensare a qualcos'altro e cosa c'era di meglio che andare a bere qualcosa in uno dei suoi locali preferiti?
Quel pub suscitava diverse emozioni nel docente, talvolta contrastanti, era stato luogo di ritrovo in uno dei suoi periodi più bui ma allo stesso tempo aveva saputo regalare anche nuove conoscenze e chiacchierate interessanti.
Quella sera non era andato lì per stare in compagnia, aveva scelto di andare da solo e l'unica cosa che desiderava di più al mondo in quel momento era quella di sorseggiare una deliziosa burrobirra.
Decise dunque di percorrere le strade di Hogsmeade ed il percorso che lo avrebbe condotto direttamente al pub, non senza dedicarsi prima agli sguardi curiosi dei passanti o in cerca di qualcosa che avrebbe potuto attirare la sua attenzione.
Hogsmeade quel giorno non sembrava essere particolamente affollata, l'orario che aveva scelto era forse un pò insolito considerano che il anche il giorno da lui scelto lo era.
Quel pensiero non fece altro che allietarlo, era quello che voleva: non ricevere delle seccature.
Cedric non era per nulla il tipo che amava il baccano, la folla, i chiacchiericci, preferiva restarsene in tranquillità era del pensiero che si poteva essere felici anche accontentandosi solo di sè stessi. D'altronde aveva imparato molto bene il concetto di "solitudine", lo aveva sperimentato e ne era rimasto quasi legato. Sebbene nel suo periodo buio aveva cercato disperatamente una spalla su cui appoggiarsi, capì molto presto che avrebbe dovuto farcela da solo con le sue forze, e che era lui l'unico su cui poteva contare.
La sua vita era totalmente cambiata, così come il suo modo di pensare e vedere il mondo ed anche se aveva raggiunto una sorta di pace interiore tutto ciò che aveva vissuto lo aveva profondamente logorato. Non sarebbe stato facile poter fare breccia in quel muro di freddezza che era stato erretto quasi per difendersi e non ricevere altro dolore.
Volle però accantonare quei pensieri, bere lo faceva rilassare e se anchè in quel campo aveva deciso di darci un taglio non poteva di certo rinunciare del tutto ad una delle cose che amavano fare di più gli irlandesi, concedersi la giusta dose di alcool.
Arrivato dinanzi al locale entrò al suo interno, e il suo sguardo andò subito a posarsi sui presenti in sala. Decise dunque di sedersi lontano da occhi indiscreti in modo da poter passare la serata in maniera tranquilla.
Arrivato al tavolo da lui scelto prese a sedersi in attesa di poter ricevere quanto prima un ordinazione e godersi la serata..




Siamo tutti libri contenenti migliaia di pagine, e in ciascuna di essere giace un’irreparabile verità.
 
Web  Top
0 replies since 25/4/2018, 23:18   68 views
  Share