De Anima

« Older   Newer »
  Share  
Lia Soxilia
view post Posted on 5/5/2018, 16:16     +2   +1   -1









La vedi quella bambina?
Quella sempre allegra che corre per le strade e parla con gli alberi? La vedi quella bambina che ride per ogni cosa e che quando parla ha gli occhi innamorati della vita? La vedi quella bambina vestita di fiori che stringe la mano di quel vecchio che la guarda come fosse il suo stesso cuore? La vedi quella bambina, forse sei anni non glieli dai, che ha cominciato la prima elementare e se le chiedi la magia è tutt’attorno? La vedi?
La vedi davvero?
Se la vedi davvero allora avrai anche visto che quando è da sola si stringe le braccia al corpo e si fa piccola piccola, come se già non lo fosse. Se la vedi davvero avrai notato che in quegli occhi grandi, azzurri come il cielo d’estate, ci nasconde un mare di lacrime che non sapresti spiegare. Se la vedi davvero allora non ti sembrerà strano notare come sorrida anche se le sue compagne la lasciano in un angolo e non troverai strano nemmeno che rida quando i suoi compagni le fanno male. Se la vedi davvero avrai visto che non è mai triste, arrabbiata… Quella bambina è sempre felice, è la migliore della sua classe, non combina guai e parla piano con la voce stridula di chi non parla mai.
Se l’avessi vista davvero.
L’avresti fermata mentre orgogliosa usciva da scuola tutta sola e dirigendosi verso l’omone si faceva sempre più minuta. L’avresti fermata prima che la portiera della macchina si chiudesse rumorosamente dietro di lei che aveva già preso il suo posto. L’avresti fermata senza dover vedere i suoi occhietti fissare oltre il finestrino verso un luogo che è solo suo, il sorriso sempre grande sul viso paffutello. L’avresti fermata solo per abbracciarla sapendo che il giorno dopo sarebbe stata la stessa bambina felice che hai visto, ma non sarebbe stata la stessa di oggi.
Bambina sorriso.
Così la chiami.
E lei annuisce, brava ad interpretare il suo ruolo.







Made By © † Cedric Eric Black †; - DO YOU WANT THAT? Get it
© harrypotter.it.forumcommunity.net
 
Top
Lia Soxilia
view post Posted on 6/5/2018, 18:34     +2   +1   -1







Bambina sorriso è in seconda.
I capelli d'oro si sono allungati ed ora hanno una tonalità più simile al cenere, li tiene sciolti con quei loro boccoli che volano al vento. Si è fatta più silenziosa fra i banchi di scuola e le maestre le chiedono spesso di fare da aiutante per i compagni. Durante la ricreazione sparisce in un angolo del giardino e scrive su pagine piene di lacrime. Non mostra a nessuno ciò che scrive, ma spesso le sue mani stringono forte il rosario che porta al collo e i suoi occhi guardano il cielo in cerca di risposte.
Lui l'ha vista.
La conosce da sempre e sa che quella non è lei. Prova a seguirla più di una volta, lei lo allontana. Qualcosa non va e lei non ne parla. Lui lo sa. E allora fa di tutto perché le maestre la costringano ad aiutarlo. Vorrebbe dirle che lui c'è per lei. Eppure sa che in realtà e lei che si sta prendendo cura di lui, quando lascia che lui si sfoghi su di lei e sia cattivo. Eppure lei sorride in quel momento, sembra sollevata che qualcuno le faccia male, e a lui fa stare bene vederla così.
Ti chiederai perché questi due bambini sono così.
Ti chiederai perché il piccolo indossa sempre maniche lunghe e lei si butta in risse inutili.
Ti chiederai perché nessuno dei due vuole uscire di scuola al termine delle lezioni.
Ti chiederai perché entrambi sanno che non possono essere salvati.
Te lo chiederai, ma non potrai scoprirlo guardandoli e basta perché nascondono segreti più temibili del vaso di Pandora.
Li vedrai camminare verso quelle persone che gli stanno insegnando quel mondo con il sorriso ampio di lei e la testa bassa di lui. Li vedrai lasciarsi prendere per mano e stringere quelle persone in abbracci così calorosi da sembrare veri. Li vedrai andare via lanciandosi un'ultima occhiata ricca di troppe cose.
E poi li vedrai tornare il giorno dopo, come se niente fosse.




Made By © † Cedric Eric Black †; - DO YOU WANT THAT? Get it
© harrypotter.it.forumcommunity.net
 
Top
Lia Soxilia
view post Posted on 7/5/2018, 14:30     +2   +1   -1







Capodanno.
L'anno è ricominciato sotto scoppiettanti magie di fuoco e auguri spesso non sinceri.
Bambina sorriso è felice, ha un regalo ancora da aprire mentre guarda la sorella maggiore e il fratellino stringersi in abbracci e cercarsi di continuo. Sono così distanti da lei. Un po' come i quadri. Cosa pretende, in fondo lei non è come loro. Stringe le sue mani sul nastro colorato e attenta scarta l'ultimo regalo, una bambola che vorrebbe assomigliargli. Ringrazia educata e torna a fissare i fratelli: la sua principessa e il suo soldatino di piombo.
Lei è solo un casino.
Lui è solo un buono a nulla.
Si rivedono, anche lui ha compiuto gli anni, si scambiano i regali sotto lo sguardo attento dei compagni. Un porta foto e pallone da calcio. Non servono parole tra loro, sanno già che adorano il regalo dell'altro. E' una bella giornata, tutto sembra facile e felice. Lei scrive sul suo quaderno poesie sconosciute al mondo, lui gioca con i compagni in quel cortile soleggiato. Un paio di sguardi, annuiscono speranzosi. Forse ce ne saranno altri così. Forse quel giorno, tornati a casa, potranno parlare e giocare tranquilli. Forse quell'anno porterà la pace.
Forse...
La scuola finisce, i due si salutano raggianti di speranza, le macchine sono già arrivate. Corrono veloci con il cuore in gola. Non vogliono perdere nemmeno un minuto di quella giornata. Non vogliono che il più piccolo secondo possa rovinare tutto. Ma la speranza è ingannevole e la realtà crudele. Le macchine sono teatri di silenzi agghiaccianti. L'uomo e la donna generali inarrestabili. Lui stringe il pallone al petto, lei prega con la cornice in mano. Sono i due volti di quella guerra. Una guerra a cui non possono sfuggire.
Non c'è salvezza per loro.
Casa oramai è vicina. Bambina sorriso deve solo tacere un altro po'. Pochi minuti e l'inferno avrà inizio, ma il suo Dio non si fa vivo. La porta si apre, l'uomo entra. La voce tuona all'improvviso, la sorella accorre spaventata, il fratellino ha di nuovo sbagliato. Bambina sorriso non può muoversi,le ha detto di non farlo. Sarà la solita scena, macabra e feroce dove lei rientra come spettatrice. L'uomo sta insegnando ai suoi fratelli, lei deve solo fare il suo dovere con il sorriso. Così concentra tutta sé stessa in quei piatti sporchi, in quelle lavatrici da fare e in quella cena da cucinare. Il suo sorriso non manca mentre le sue mani tremano. Poi arriva il silenzio macchiato da singulti e gemiti. Tu devi essere felice altrimenti gli altri soffrono, la ammonisce l'uomo.
E lei sorride, felice.




Made By © † Cedric Eric Black †; - DO YOU WANT THAT? Get it
© harrypotter.it.forumcommunity.net
 
Top
Lia Soxilia
view post Posted on 8/5/2018, 09:55     +2   +1   -1







Bambina Sorriso non dorme più.
Le sue notti le passa nel silenzio del suo letto a castello, nascosta dalle coperte con la fede stretta tra le mani e sul viso lacrime silenziose che nessuno conosce. Da quando l'uomo le ha detto quella frase non si guarda più allo specchio, spesso le sue piccole mani da bambina graffiano il suo corpo alla ricerca di una punizione che neghi le parole dell'uomo. Ma non c'è pace per lei, colpevole di essere nata, colpevole di essere cresciuta con l'anziano a cui ha donato il cuore, colpevole di far soffrire.
Ha nove anni bambina sorriso.
Non tiene più il conto di quante volte il suo corpo abbia visto il sangue scorrere sulle sue braccine o di quanti lividi dei fratelli abbia inventato scuse per quella minaccia costante. Quella sera l'uomo dà il peggio di sé. La sorella ha lividi viola sulle braccia che nasconde in maglioni, il fratellino è disteso sul letto con la schiena piena di macchie nere. Piangono entrambi l'una chiusa nella sua stanza, l'altro che non riesce a muoversi... Bambina Sorriso non è riuscita a fermare l'uomo, terrorizzata ha guardato la scena senza trovare il coraggio, ha pregato come le hanno insegnato ma Dio non è intervenuto. Ora è lei, di soli nove anni, a dover spiegare il perché di tutto quello al fratellino di appena cinque anni. Cerca di convincersi e convincere che l'uomo lo faccia per il loro bene, ma è una bugia così come il suo Dio.
Ora è sola con la sua colpa.
Bambina Sorriso vuole morire. Se lei morisse forse tutto tornerebbe felice e l'uomo non farebbe più quelle cose. Se lei morisse forse la sua mamma non piangerebbe di nascosto inconsapevole della vita dei suoi figli. Se lei morisse non potrebbe più fare male e non diventerebbe mai come l'uomo. Se lei morisse non mancherebbe a nessuno, perché a chi mancherebbe la causa del dolore? Anche lui vuole farla finita, né hanno parlato e vogliono farlo insieme.
Ma non c'è salvezza per loro, condannati.




Made By © † Cedric Eric Black †; - DO YOU WANT THAT? Get it
© harrypotter.it.forumcommunity.net
 
Top
Lia Soxilia
view post Posted on 9/5/2018, 10:33     +2   +1   -1







Un altro anno è passato.
Bambina Sorriso non crede più a niente, disillusa si rinchiude nel mondo della conoscenza passando dalla scuola a libri di storia. Nelle ore della notte si seppellisce in storie di guerra, dimenticandosi per un po' della sua guerra. Ha cominciato ad indossare polsiere e maniche lunghe l'estate precedente, ma la notte fissa quelle cicatrici pallide che quasi si confondono con la pelle cadaverica. A cominciato a fare a botte anche a scuola, non dà motivazioni ma lui sa che sta nascondendo come lui la sua famiglia.
Lui vuole proteggerla.
Ma lei è un soldato solitario.
Ha imparato a non crollare davanti a nessuno, ha imparato a non farsi piegare, ha imparato a sopportare il dolore e a tenerlo per sé. Come un segreto. Combatte per quelli più deboli, per quelli che non ce la fanno, per quelli che sono come lei a casa. Combatte a scuola, perché a casa non ha la forza di farlo e lui l'ha già convinta che sarà una persona orribile capace solo di fare male.
Mostro, si chiama.
Finito quell'inferno scapperà lontano, non tornerà mai più indietro, si terrà lontano da tutti e lavorerà sodo nella sua carriera. Farà di tutto per evitare di avere persone attorno, consapevole che non potrà mai avere una famiglia. Quelle come lei non possono. Lui vorrebbe dirle che possono scappare insieme, che possono essere solo loro due contro il mondo. Vorrebbe che lei ci credesse.
Ma lei ha smesso di credere.
Lei non è più una bambina.




Made By © † Cedric Eric Black †; - DO YOU WANT THAT? Get it
© harrypotter.it.forumcommunity.net
 
Top
Lia Soxilia
view post Posted on 10/5/2018, 17:45     +2   +1   -1







L'adolescenza è alle porte.
Bambina sorriso è alle medie, soliti compagni e lui che la guarda da lontano cresciuto in altezza ma con lo stesso sguardo da bambino; ogni tanto la segue, si scontrano appena con le mani che si sfiorano, lui potrebbe morire per quel momento, lei si allontana bruscamente. La scelta che ha fatto è dura, è una scelta forte, ma è una scelta che deve portare avanti da sola. Vorrebbe davvero che un bacio con lui possa sistemare le cose, ma lui è quasi più incasinato di lei. Si continuano a cercare con lo sguardo, furiosa e imbarazzato, e quando restano soli immergendosi negli occhi l'uno dell'altra quasi non respirano. Ma il destino è più crudele della realtà e i compagni più cattivi dei bambini: non possono stare insieme, non possono cercarsi, non possono salvarsi.
Le giornate sono tutte uguali.
Bambina sorriso si alza presto, fa colazione in silenzio nel buio della cucina, si veste il più in fretta possibile e poi esce rapida dalla casa ancora silenziosa diretta verso quel piccolo parco isolato dove nessuno va mai e lei può stare sola; poi la scuola, i compagni, le lezioni ed è già ora di tornare a casa, prepara il pranzo per tutti in silenzio, la sorella rientra e la maggior parte delle volte sembra il suo capo fino a quando l'uomo non si palesa e il terrore sovrasta ogni cosa; deve ancora sistemare i piatti e pulire casa, poi studierà e preparerà la cena, la sera se ne starà in un angolo fino all'orario prestabilito e finalmente avrà pace nel suo letto dove nel buio potrà stringersi in un abbraccio.
Le urla non si fermano perché chiudi la bocca.
Bambina sorriso lo sa, in quei suoi temi quasi libri scrive con una profondità che non crede di avere e più di una volta il professore rimane ammutolito; le parole sono tutto ciò con cui può staccarsi dalla realtà perché quel suo mondo è davvero strano e lei è nata con un particolare modo di pensare che spesso sembra più una tortura. Vive di immagini, tutto ciò che conosce è in formato di immagine, le hanno detto che è per quello che non sa gestire le emozioni perché il suo cervello non le sa riconoscere, come puoi dare un'immagine ai sentimenti? Eppure il peggio è ricordare tutto, ricordare tutto ciò che vedi in modo esatto.
Vorrebbe essere cieca.




Made By © † Cedric Eric Black †; - DO YOU WANT THAT? Get it
© harrypotter.it.forumcommunity.net
 
Top
Lia Soxilia
view post Posted on 12/5/2018, 21:03     +2   +1   -1







Tu non puoi lamentarti.
Codarda, violenta, diversa... È così che la sorella descrive Bambina Sorriso, ripetutamente quando sono sole, come una nenia o un mantra che lei non può permettersi di dimenticare. È soffocante. Ogni tentativo di mostrare il contrario fallisce miserabilmente strappandole l'anima un pezzo alla volta, presto di Bambina Sorriso non rimarrà che una maschera.
Bugie infinite.
Ci vive come fossero parte di sé, né ha una per ogni occasione, realistiche e perfette perché nessuno possa credere altrimenti. Le usa come difesa, come guscio, come ancora. Dalla scuola le ha portate a casa, intimorita da tutto ciò che potrebbe pensare o essere di sbagliato. Si, lei sa di essere sbagliata. Un errore di fabbrica.
Una diversità.
È proprio quella che la segna dentro, consapevole che sarà l'ennesima motivazione per sentire la rabbia altrui. Ma può mentire, può nascondere anche quello con i tagli e le lacrime. Si domanda perché il destino le abbia dato anche quello, come se la sua vita fosse facile.
Lei non è come loro.




Made By © † Cedric Eric Black †; - DO YOU WANT THAT? Get it
© harrypotter.it.forumcommunity.net
 
Top
Lia Soxilia
view post Posted on 13/5/2018, 11:36     +2   +1   -1







Quattordici anni.
E' questa l'età di maggior svago, le hanno detto, è l'età dove non hai responsabilità e sei felice, dove i problemi sono piccoli. Per lei quell'età è molto più importante. E' successo tutto all'improvviso, una mezza parola in macchina, la corsia opposta e un camion pronto a colpirli; i tre bambini e l'uomo, deciso a farla finita. Non ricorda come sono riusciti a convincerlo, né come sono arrivati a casa, ricorda solo di aver detto qualcosa alla madre e poi di essere andata via. Il giorno dopo, rientrata da scuola, le hanno dato la notizia loro sono sconvolti e abbattuti non si guardano nemmeno, le chiedono ripetutamente da che parte sta e la sorella lì accanto risponde secca contro l'uomo, ma Bambina sorriso non riesce a parlare sente qualcosa di pesante sparire e involontariamente scoppia in lacrime. Si nasconde in camera, l'uomo cerca di confortarla da un dolore che lei non ha, vuole solo restare sola e continuare a far uscire quelle lacrime che non sono cattive. Piange a dirotto senza parlare e solo quando l'uomo la lascia riesce a buttare fuori quell'urlo che ha aspettato tanto a liberare.
E' libera.
Non credeva che potesse succederle, non credeva che tutto ciò fosse possibile per lei, ma è libera e quella consapevolezza la fa volare in alto oltre le nuvole oltre tutto ciò che i suoi occhi hanno visto. Quasi non ci crede, muove passi felpati sperando che non distruggano quel sogno. In quei suoi occhi stanchi brilla una nuova luce e la bella che l'ha trovata esplode di gioia; è grazie a quella bella ragazza, di molto più grande di lei, che ha scoperto di essere diversa in un modo che non credeva è per questo che è corsa da lei prima degli altri, per poterla baciare e dirle che era finalmente libera. Può finalmente smetterla di far grondare il suo sangue dalle mani e sognare che anche lei potrà trovare l'amore come la sorella, può tornare a credere, può piangere e non sorridere sempre.
Potrebbe...
Ma il sogno di libertà è un inganno, l'uomo è sparito ma al suo posto ha fatto nascere qualcuno di peggiore e Bambina sorriso questa volta è la vittima sacrificale. L'assenza dell'uomo porta a galla i rancori, le diversità di trattamento e la colpa verso Bambina sorriso: lei non è stata toccata, lei non può aver sofferto, lei sorrideva sempre. E' ricominciato tutto, più forte perché a parlare sono i fratelli, lei è colpevole di non essere stata picchiata, come se avesse voluto evitarlo o se vivere in quella situazione con l'uomo che le ripeteva di essere lei la causa di tutto non fosse traumatico. Le proibiscono di piangere o dire che sta male, lei non può stare male, lei non può aver sofferto. Ed è lì che scatta, quando restano solo bambina sorriso e il fratellino, oramai grande, che il mostro si ripresenta sotto le sembianze di lui che deve sfogare la sua rabbia con le mani. La riempie di lividi e talvolta le impronte della mani restano sul collo pallido come macchie viola della sua nuova prigione.
Non ha speranze...




Made By © † Cedric Eric Black †; - DO YOU WANT THAT? Get it
© harrypotter.it.forumcommunity.net
 
Top
Lia Soxilia
view post Posted on 14/5/2018, 09:55     +2   +1   -1







Sedici anni.
Il liceo è cominciato già da un po', in quella scuola dove tutti sono diversi e fantasiosi Bambina Sorriso si sente al sicuro; ha cominciato a fare teatro, le è sempre piaciuto, passa più tempo a scuola che non a casa e questa è già una piccola vittoria. Coprire le cicatrici è più facile, nessuno ci bada realmente in quella scuola di disadattati. È la migliore della scuola, viene inserita più volte nelle pubblicazioni dei migliori studenti della sua città, ne è così orgogliosa. Ha una ragazza, la tiene nascosta alla sua famiglia a cui parla solo di ragazzi, ma preso chiuderanno per questo timore di non farsi vedere. Ma bambina Sorriso ha già troppe cose da sopportare a casa.
Un pomeriggio di primavera.
Con alcuni conoscenti decide di festeggiare come fanno tutti quelli della sua età, sembra tutto felice e facile ma l'alcool porta a galla quel desiderio macabro e inconsciamente lei gli dà ascolto, vuole davvero che finisca . È tutto veloce, correva poi é per terra, non respira il cuore è fermo, gli altri sono terrorizzati :bambina Sorriso non mostra alcun segno di vita e sul suo volto un sorriso sereno spunta. Provano a rianimarla, fra di loro c'è uno studente di medicina, ma sembra che bambina Sorriso non voglia tornare indietro.
Una pace incredibile.
È la prima cosa che ha sentito, insieme al calore innocuo. Non sa bene dove si trova ma più si avvicina al calore più rabbia e disperazione la abbandonano, solo pace e calma e non vuole lasciarle. Le voci si fanno troppo distanti e bambina Sorriso si dirige sicura verso la pace. Solo una voce la ferma, non la conosce ma le dice che non è ancora il momento. La pace finisce e torna il dolore, qualcosa le preme ripetutamente sul petto e la testa le dole: respira e piange.
È viva.




Made By © † Cedric Eric Black †; - DO YOU WANT THAT? Get it
© harrypotter.it.forumcommunity.net
 
Top
Lia Soxilia
view post Posted on 18/5/2018, 11:14     +2   +1   -1







3,8.
Lo pensa continuamente da quando è successo, Bambina sorriso lo tiene come un segreto per tutti e quasi si stupisce che sia così facile tenerlo anche in casa. Quel numero è la prova che ci è andata troppo vicino e in realtà lei vorrebbe proprio tornare indietro a quei cinque minuti dove tutto era caldo e rassicurante. Il suo desiderio è davvero quello di morire? O vorrebbe solo avere pace, una via di fuga,un po' di libertà? Non lo sa, dovrebbe parlarne a qualcuno al suo psicologo magari, ma non ci riesce. Così lo tiene nascosto nel profondo del cuore e lo seppellisce con le cose da fare, il compito di essere la più brava e sapiente, la domestica che si occupa dei conti di casa, la lavoratrice per aiutare sua madre a sostenere le spese, la brava amica che ascolta sempre e la fidanzata fedele. Non vede più quel bambino della scuola a cui ha sempre voluto bene, la droga lo ha portato via lentamente mentre nessun faceva niente per lui; lo vede ogni tanto in giro con quello sguardo pieno di vuoto e l'espressione di chi vuole spaccare tutto, l'ha cacciata, le ha detto di starsene fuori dai suoi problemi, si sono persi e forse non torneranno mai più gli stessi.
La vita è una giostra che continua a girare.
Bambina sorriso lo sa, per quello quando ha saputo del tradimento ha ingoiato le lacrime e l'ha perdonato, lo ha perdonato più volte mentre il tempo passava, ha aspettato con quel sorriso caldo di chi spera troppo e in realtà non spera affatto. Poi un fulmine a ciel sereno, un addio inaspettato dopo quella notizia che la distruggeva lentamente; l'accusa di essere una bambina viziata che non ha sofferto abbastanza, che forse faceva meglio a lasciarla morire. Due anni e mezzo mandati in fumo senza un motivo, quella diagnosi del medico che non può accettare, il suo ultimo anno al liceo sembra non volerle regalare nulla. Corre dal suo eroe, lo implora di promettergli che sarebbe rimasto con lei, che l'avrebbe sostenuta al diploma e l'avrebbe accompagnata all'altare, gli chiede di non lasciarla. Non può vivere senza di lui.
Malattia crudele!
Marzo le strappa anche quello, durante la notte lui la saluta per sempre, abbracciato alla moglie che ama da cinquant'anni forse più, in quella casa dove Bambina Sorriso è cresciuta. Si è svegliata di colpo alle tre del mattino, una delle poche notti in cui dormiva, qualcosa nel suo cuore si è rotto. Ha visto il suo volto sereno, il suo eroe è volato via su quella sua macchina rossa con cui colora il cielo. Non esiste più nulla per lei, il mondo è un luogo vuoto dove trascinarsi aspettando la fine quando potrà riabbracciarlo. Si chiude a riccio, non parla con nessuno nemmeno con sé stessa, elimina qualunque cosa dalla sua vita e si focalizza sul finire la scuola al massimo ed entrare all'università, sul lavoro e sul non fermarsi mai. Chiude le sue emozioni in un cassetto tanto lontano quanto sigillato, non vuole più sentire nulla, non ha motivo di sentire: sentirebbe solo dolore e colui che riusciva a farlo passare non è più lì con lei.
Le manca, più dell'aria.




Made By © † Cedric Eric Black †; - DO YOU WANT THAT? Get it
© harrypotter.it.forumcommunity.net
 
Top
Lia Soxilia
view post Posted on 9/7/2018, 18:00     +2   +1   -1







Sono passati tre anni da quell'addio.
La vedi quella giovane donna che cammina fra la folla, la testa fra le nuvole e il volto pieno di impegni, ha gli occhi di chi sogna ancora e il passo di chi non si ferma mai, la vedi?
La vedi quella giovane donna vestita di colori che danzando supera la gente senza che nessuno la noti, stringe le mani attorno a libri e progetti di un'università che la sta temprando, nel telefono gli impegni del lavoro, la vedi mentre dice che non le pesa quella vita?
La vedi quella giovane donna che tiene i capelli al vento e i piedi in un paio di scarpe con i tacchi, mentre corre da quella persona che dopo troppo tempo è riuscita a riportare le sue emozioni fuori dal cassetto, la vedi mentre lascia che nuovamente il suo cuore batta?
Bambina Sorriso è cresciuta, ora è una giovane donna...
Non vi è giorno dove non senta la mancanza del suo eroe, non vi è giorno dove non vorrebbe stringerlo a sé mentre riconosce che la sua educazione la deve a lui; eppure ha cominciato a fare i primi passi per uscire dai suoi problemi, il desiderio di tornare a quei cinque minuti si è affievolito e quando le capita ha imparato a dirlo a quel ragazzo che la sta facendo sbocciare.
E' cresciuta anche troppo.
Eppure, quella giornata di Luglio non sa come togliersela di dosso, quel pensiero che la fa sentire in ginocchio davanti a se stessa e a quell'anima che non ha conosciuto. La musica continua, è sempre la stessa canzone, la vuole sentire fino allo sfinimento per purificarsi da quella colpa che sente addosso. Dopo mesi lo ha detto ad alta voce, lo ha detto a quel ragazzo per cui sente di provare qualcosa che non sa descrivere ma che ogni giorno sceglie di provare ancora. Non ha idea se lui le creda o meno, però lo ha detto e da quel momento si sente meglio... Tranne quella giornata di Luglio.
Ehy, Lucy... Mi ricordo il tuo compleanno...




Made By © † Cedric Eric Black †; - DO YOU WANT THAT? Get it
© harrypotter.it.forumcommunity.net
 
Top
Lia Soxilia
view post Posted on 12/7/2018, 14:13     +2   +1   -1







You come to me with
Scars on your wrist.
You tell me this will be the last night
Feeling like this.
I just came to say good bye
Didn't want you to see me cry
I'm fine
But I know it's a lie
This is the last night
You'll spend alone
Look me in the eyes
So I know you know
I'm everywhere
You want me to be
The last night
You'll spend alone
I'll wrap you in my arms
And I won't let go
I'm everything
You need me to be
Your parents say
Everything is your fault
But they don't know you like I know you
They don't know you at all
I'm so sick of when they say
"Its just a phase you'll be ok
You're fine"
But I know it's a lie
This is the last night
You'll spend alone
Look me in the eyes
So I know you know
I'm everywhere
You want me to be
(The last night
Away from me)
The night is so long when
Everything's wrong
If you give me your hand
I will help you hold on
Tonight
Tonight
This is the last night
You'll spend alone
Look me in the eyes
So I know you know
I'm everywhere
You want me to be
I won't let you say goodbye
And I'll be your reason why
The last night
Away from me
Away from me






Made By © † Cedric Eric Black †; - DO YOU WANT THAT? Get it
© harrypotter.it.forumcommunity.net
 
Top
Lia Soxilia
view post Posted on 15/7/2018, 10:24     +1   +1   -1







Hey Lucy, I remember your name
I left a dozen roses on your grave today
I'm in the grass on my knees, wipe the leaves away
I just came to talk for a while
I got some things I need to say
Now that it's over
I just wanna hold her
I'd give up all the world to see
That little piece of heaven looking back at me
Now that it's over
I just wanna hold her
I've gotta live with the choices I made
And I can't live with myself today
Hey Lucy, I remembered your birthday
They said it'd bring some closure to say your name
I know I'd do it all different if I had the chance
But all I got are these roses to give
And they can't help me make amends
Now that it's over
I just wanna hold her
I'd give up all the world to see
That little piece of heaven looking back at me
Now that it's over
I just wanna hold her
I've gotta live with the choices I made
And I can't live with myself today
Here we are
Now you're in my arms
I never wanted anything so bad
Here we are
For a brand new start
Living the life that we could've had
Me and Lucy walking hand in hand
Me and Lucy never wanna end
Just another moment in your eyes
I'll see you in another life
In heaven where we never say goodbye
Now that it's over
I just wanna hold her
I'd give up all the world to see
That little piece of heaven looking back at me
Now that it's over
I just wanna hold her
I've gotta live with the choices I made
And I can't live with myself today
Here we are, now you're in my arms
Here we are for a brand new start
Got to live with the choices I've made
And I can't live with myself today
Me and Lucy walking hand in hand (today)
Me and Lucy never wanna end
Got to live with the choices I've made
And I can't live with myself today
Hey Lucy, I remember your name






Made By © † Cedric Eric Black †; - DO YOU WANT THAT? Get it
© harrypotter.it.forumcommunity.net
 
Top
Lia Soxilia
view post Posted on 16/7/2018, 11:38     +2   +1   -1







Sometimes when I lie
I know you're on to me
Sometimes I don't mind
How hateful that I can be
Sometimes I don't try
To make you happy
I don't know why I do the things I do to you but
Sometimes I don't wanna be better
Sometimes I can't be put back together
Sometimes I find it hard to believe
There's someone else who could be
Just as messed up as me
Sometimes don't deny
That everything is wrong
Sometimes rather die
Than to admit it's my fault
Sometimes when you cry
I just don't care at all
I don't know why I do the things I do to you but
Sometimes I don't wanna be better
Sometimes I can't be put back together
Sometimes I find it hard to believe
There's someone else who could be
Just as messed up as me
I want someone to hurt
Like the way I hurt
It's sick but it makes me feel better
Sometimes I can't hide
The demons that I face
Sometimes don't deny
I'm sometimes sinner sometimes saint
Sometimes I don't wanna be better (everything is gone forever)
Sometimes I can't be put back together (sometimes its gone forever)
Sometimes I find it hard to believe
There's someone else who could be
Just as messed up as me
Just as messed up as me






Made By © † Cedric Eric Black †; - DO YOU WANT THAT? Get it
© harrypotter.it.forumcommunity.net
 
Top
Lia Soxilia
view post Posted on 24/7/2018, 08:16     +2   +1   -1









Bambina Sorriso si guarda allo specchio.

Fra qualche giorno non sarà più bambina, fra poco meno di una settimana non avrà scampo e dovrà fare i conti con qualcosa a cui non sa rispondere. Forse non vuole rispondere. Nello specchio è sempre uguale, con quegli occhi azzurri grandi come il cielo e un sorriso a nascondere troppe cose. Solo i capelli sono diversi, sintomo di volersi rispecchiare diversa da quella che era... Eppure non si sente diversa. Ha paura e si rinchiude in sé stessa impedendo agli altri di vederlo, quella sua convinzione che se nessuno sa nessuno può essere triste. Fra pochi giorni dovrà mostrare al mondo ciò che è, ciò che esiste oltre la brava scolaretta e la bambina troppo allegra; le sembra di non respirare, sta per perdere tutto davanti alla sua famiglia.

Chi è Bambina Sorriso realmente?

È una bambina cresciuta con gli ideali di bontà e altruismo del suo eroe, è la bambina che nella letterina per Santa Lucia chiede la pace nel mondo, è la bambina che legge la bibbia più d più volte prima di addormentarsi, è la Codarda che non ha difeso il suo fratellino dalla violenza dell'uomo, è il mostro che ha convinto quel piccolo indifeso che la violenza era l'amore dell'uomo, è la Colpevole che non ha possibilità di essere salvata, è la causa del dolore, è l'angelo caduto per quel suo cuore troppo buono che l'uomo le ha usato contro; è l'adolescente che nasconde il suo essere, è l'adolescente tutta scuola e lavoro, è la protettrice dei deboli a costo di usare la violenza , è l'autolesionista che ferma gli altri dal farsi male, è l'adolescente che vorrebbe solo essere "normale", è l'adolescente che vorrebbe tornare a quei 5 minuti di pura pace dove può stringere il suo eroe per sempre, è l'adolescente che ha chiuso l'empatia e le emozioni in una scatola per non soffrire più ed ora non capisce più gli altri, è l'adolescente che vorrebbe poter chiedere scusa a Lucy e spiegarle il motivo.

Bambina Sorriso non è niente oltre ad un ammasso di problemi insolubili e difetti.

Quando quel giorno si ritroverà a fare i conti con chi è realmente, non avrà nulla da mostrare. Il suo sogno scoprirà che è solo la fantasia di una bambina in fuga e le sue certezze solo un castello di carte. Credeva di aver affrontato molte cose nella sua vita, credeva di essere in fase di guarigione, credeva che nulla potesse più sconvolgerla... Ma non è così. Alla fine aveva ragione l'uomo, lei è come lui un mostro.







Made By © † Cedric Eric Black †; - DO YOU WANT THAT? Get it
© harrypotter.it.forumcommunity.net


Edited by Lia Soxilia - 28/7/2018, 18:36
 
Top
18 replies since 5/5/2018, 16:16   579 views
  Share