Descrizione ufficio & casella postale, Obbligatorio da leggere al primo incontro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2019, 16:48
Avatar

«I vecchi dovrebbero bruciare e delirare al serrarsi del giorno.»

Group:
Vice Ministro
Posts:
37

Status:



Differentemente da quanto ci si possa aspettare dall'ufficio del Vice Ministro, quello di Noah è piuttosto modesto nelle dimensioni. Di forma quadrata, l'ufficio presenta un arredamento semplice e caratterizzato dai colori caldi del legno (che domina il pavimento in parquet ed i pannelli delle pareti) e del rosso. Quando si entra nella stanza, si è avvolti da una sensazione particolare, di antico, come se l'orologio del tempo si fosse fermato diversi secoli addietro rispetto il presente. Una grande scrivania con cassettiera in mogano troneggia al centro dell'ufficio, mentre ai suoi piedi giace un tappeto persiano. Dietro il tavolo c'è una poltrona di pelle marrone, dello stesso colore di quella per gli ospiti e del piccolo divano a due posti sistemato al lato destro della scrivania. Alle spalle della scrivania c'è un grosso camino, molto spesso acceso anche d'estate: la cosa curiosa è che, talvolta, quelle fiamme sembrano non emanare alcun reale calore. Non è chiaro se Noah le incanti per dare una parvenza di familiarità, o se si diverta semplicemente a giocare con il fuoco, l'unica cosa che può davvero terminare la sua esistenza eterna.
Sopra la scrivania, i plichi sono sempre rigorosamente ordinati: una situazione molto diversa da quella del Ministro, dove il caos regna sovrano. Timbri, un piccolo mappamondo e una lampada ad olio sono disposti con gusto ed ordine sul tavolo. Leggermente decentrata, rivolta verso Noah, c'è una cornice con una foto animata risalente a prima della Seconda Guerra Mondiale e che mostra una bella donna che saluta chi la guarda; al suo fianco c'è un giovanissimo Noah che tiene la mano di sua sorella Shoshana; sullo sfondo, il dirigibile Hindendburg. Un calamaio di inchiostro borgogna ed una piuma da scrittura intonsa fanno infine la loro bella mostra sul piano di scrittura, ma raramente vengono utilizzati. Noah preferisce usare lo splendido modello di macchina da scrivere Olivetti M40 originale, che ha trovato in una rimessa in Italia quarant'anni fa e che ha personalmente riparato.
Lungo le pareti ci sono diverse riproduzioni di quadri dell'artista spagnolo Francisco Goya, il più prezioso dei quali, "Il sonno della ragione genera mostri", un'acquaforte e acquatinta del 1797, troneggia al di sopra del camino.
Tra un quadro e l'altro diverse librerie ricolme di libri (principalmente gialli e noir Babbani) si susseguono una dopo l'altra. La più grande di queste, sulla mensola centrale, presenta piccole riproduzioni in latta di aeroplani degli anni '30 e '40. Infine, un arazzo rosso granata con lo stemma di un'aquila bifronte è appeso vicino l'unica, grande finestra dagli infissi scuri.

Sotto sua espressa volontà, il sole non illumina mai l'ufficio del Vice Ministro Noah Von Heinrich.

efYHED7






In questo stesso topic (e unicamente qui) è possibile postare i gufo in arrivo.
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 17:23
Avatar

Group:
Mago
Posts:
6,495
Location:
Hyperversum

Status:



fergusGufo reale siberiano - non così entusiasta
Q6B2jF8
Ali possenti dal piumaggio candido fendettero l'aria fresca di Londra. Nonostante il corpo massiccio e la natura resistente, Fergus aveva comunque scelto di riposarsi a metà strada tra il castello di Hogwarts - da cui la sua padroncina l'aveva fatto partire - ed il Ministero della Magia. Niente avrebbe però potuto prepararlo per il trambusto che avrebbe trovato dentro il grande atrio del fulcro dell'istituzione magica, che pullulava di : maghi, streghe, gufi, strani foglietti aerei - non avevano piume, non gli piacevano - e finestre che avrebbero volentieri abbagliato un barbagianni qualunque. Ah, tutti ma non lui, lui no che non si sarebbe fatto abbattere da una mera illusione ott-.. Mentre ancora sbatteva le ali in cerca dell'ufficio del destinatario, proprio un gufo di stazza minore interruppe quel pensiero, se così poteva definirsi, rischiando di deviare il tragitto del Siberiano fino alla prima finestra su cui spiaccicarsi. Virò in ultima, non senza schioccare il becco, infastidito. Resse saldamente la pergamena con gli artigli, nonostante questa fosse ben legata da un nastrino bianco alla zampa piumata. Se c'era una cosa che il gufo prendeva seriamente, erano gli ordini di Amber. Cara ragazza. Non aveva mai perso una lettera negli ultimi due anni con lei, non aveva mai mancato una consegna. né si era fatto scoraggiare dal mal tempo, ed aveva sempre ricevuto in cambio la giusta dose di tollerabile affetto e biscotti di qualità superiore alla media. Alcune altre virate precise e l'animale giunse nell'ufficio corretto, guidato dall'istinto dei postini del mondo magico. Fermò la sua corsa planando con grazia fino ad adagiare le zampe sull'angolo della scrivania e, solo quando il Vice Ministro giunse al suo cospetto, allungò l'arto per la consegna ufficiale.

IN ATTESA DI RISPOSTA

LDkTWCj
 
Top
view post Posted on 18/2/2019, 18:10
Avatar

«I vecchi dovrebbero bruciare e delirare al serrarsi del giorno.»

Group:
Vice Ministro
Posts:
37

Status:


Mi hanno sempre fatto simpatia i gufi e, in generale, tutti gli uccelli. Ho sempre trovato che fra di noi ci fosse una certa affinità, anche se il mio volo è un pizzico più rudimentale del loro. Il problema principale è che non sembro piacere a loro, e questo risale a molto prima che diventassi un vampiro. È come se mi considerassero un impostore o, almeno così ho sempre pensato quand'ero bambino dopo che tutti i gufi che venivano a portarci la posta, cercavano di cavarmi gli occhi col becco.
Fergus, il grosso gufo reale che mi ha recapitato una delle mie prime lettere come Vice Ministro, è educato, ma mi guarda con fare inquietante. Lo so, mi vuole cavare gli occhi ma sorrido rassicurante mentre batto velocemente una risposta alla sua padrona con la mia macchina da scrivere. Si fa i cavoli suoi e a me sta bene, perciò non impiego molto a terminare. Concludo firmando a mano la mia piccola missiva e arrotolo il cartiglio, così da assicurarlo alla zampa dell'animale. Non mi accorgo subito che una cartina è rimasta impigliata in un suo artiglio, perciò congedo l'animale con un po' d'impaccio. Non mi trovo ancora a mio agio qui dentro.
Quando l'animale se ne va, mi rendo conto che la cartina dell'Uganda che stavo consultando è sparita e scoppio a ridere: Fergus deve essere stato un po' troppo ligio. Allora mi affretto a prendere un altro pezzo di carta dove velocemente scarabocchio un post scriptum per la signorina Hydra che farò recapitare subito da uno dei gufetti del Ministero: mi auguro raggiunga Fergus in tempo.


mtv4ZAE



OT: Siccome sono stupido, ho unito i foglietti in un'unica immagine. Apri pure quando vuoi. :)
 
Top
view post Posted on 11/3/2019, 22:43
Avatar

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
7,401

Status:


Correva, fra i mille corridoi, stretti e lunghi. Risaliva con gli ascensori, ora uno, ora due e ora quattro livelli piu' sopra, superando con foga e lestezza le piu' grandi figure umane che lo intralciavano.
La scimmia, dal pelo bianco e anomalamente silenziosa e caparbia, avanzava con fare deciso e obiettivo ben mirato: Ufficio del vice-ministro, 1' livello.
Avrebbe corso ancora labile e fugace, con vera e propria indifferenza del posto che ``abitava`` oramai da tempo, verso quel nome non imparato a memoria per senso ma per estetica...d'altronde, non ci si aspettava che le scimmie sapessero leggere ma, memorizzare...questo si.
Soggiunse in una manciata di minuti e quando fu prontamente dinanzi alla porta dell'illustre carica, ``batte'`` con decisione un colpo, infilando la lettera del giapponese da sotto l'uscio della porta per terminare con uno scimmiottare isterico di 3 versi e sparire:

UUUUAAHHHH !!! UUUUIHHHAAAA !!! UIIIIAAAH !!!!!!!!

Successivamente, nel totale e distinto ``stealth`` che lo aveva fino ad'ora caratterizzato, avrebbe fatto ritorno dall'orientale.
Poco importava il come...importante era che la lettera soggiungesse; Issho aveva ancora tempo per addestrare l'animale.


Noah D. Von Heinrich, vice-ministro, 1'Livello
lettera_noah

Issho Fujitora, C.M.I., 5' Livello

 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 19:35
Avatar

LA MANGIAMORTE

Group:
Giornalista
Posts:
726

Status:


Il gufo che raggiunse l’ufficio del viceministro non era un gufo comune. Non solo perché aveva evitato con maestria un plotone di aeroplani di carta contenti chissà quali messaggi, ma perché era il gufo della gazzetta del profeta e quindi, un volatile decisamente noto. Però tra le zampe non conteneva una copia del giornale arrotolate, al suo posto c’era una lettera. Planò con grazia, una volta che la porta dell’ufficio gli venne aperta, sulla scrivania del vice ministro. L’uccello era educato avrebbe lasciato andare la missiva quell’ora l’uomo glielo avesse chiesto. Se lui l’avesse rigirata tra le mani avrebbe potuto vedere che proveniva dalla gazzetta del profeta, questo voleva dire che poteva essere qualche lettera da parte di un giornalista impiccione e infatti, una volta allungati gli occhi sulle poche righe, avrebbe capito in fretta che si trattava di uno di questi.

Buonasera, innanzitutto mi voglio complimentare con lei per l’ottimo lavoro da parte del dipartimento auror che dopo quanto avvenuto alla congrega dei duellanti, si sono dimostrati capaci dei loro compiti acciuffando il ricercato numero uno, Raven Shinrestu. Riguardo all’ex insegnante di Hogwarts come volete agire in merito? Avrà un processo o verrà direttamente condannato alla sua pena? Riceverà il bacio del dissennatore? E in ultimo, mi può dire qualcosa su come è avvenuta l’operazione? Se è stato semplicemente un caso fortuito che degli auror passassero sul luogo o se invece, il fatto che fossero là era dovuto ad indagini accurate. In attesa di un celere riscontro porgo distinti saluti.
Rowena Abyss


Nemmeno da dire che la giornalista che si celava dietro quel nome avrebbe voluto una bella intervista a quattr’occhi ma l’uomo si era rivelato inafferrabile, probabilmente a causa della mole di lavoro che Camille le aveva messo sulle spalle ora che era partita per affari esteri. La strega tuttavia, si sarebbe ricordata di questo piccolo particolare e di come la cattura di Raven, sarebbe passata in sordina se non avesse avuto l’idea di scrivere un articolo come si deve. Questo però, il viceministro non l’avrebbe mai saputo.
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2020, 12:04
Avatar

«I vecchi dovrebbero bruciare e delirare al serrarsi del giorno.»

Group:
Vice Ministro
Posts:
37

Status:



Il tempo passa.
Sì, anche per me.
Da quando sono diventato vice-ministro, mi sono reso conto che finalmente le lancette di quei dannati orologi hanno ripreso a scorrere anche per me.
Oddio. Forse troppo.
Mi passo una mano sul viso e mai come in questo momento vorrei avere uno specchio che rifletta esattamente la mia immagine. Dall’espressione preoccupata che si è dipinta sul volto della mia segretaria quando sono entrato, deduco che non ho proprio una bella cera, ma freno sul nascere ogni sua domanda accorata con un cenno della mano, un buonasera cordiale come sempre e mi rinchiudo, di nuovo, nel mio ufficio.
È già passato un po’ da quando mi sono nutrito l’ultima volta, ed è per questo (più che per la stanchezza invero) che ho quest’aspetto. Difficile a dirsi, ma guardo la mia scrivania così carica di plichi e lettere e documenti e certificati e mi chiedo dove diavolo troverò il tempo di uscire a nutrirmi. Se non fossi così nervoso e non avessi timore di allarmare la mia povera segretaria, quasi scoppierei a ridere.
Sospiro, tenendo a freno il tremore che anima le mie mani e mi sedio sulla poltrona che ormai ha la forma del mio culo. Passo più tempo in ufficio che a casa mia o sul mio biplano.
Va bene, Noah, cominciamo.
Ma la mancanza di sangue si fa sentire, stasera più che mai, e trovo difficoltà a concentrarmi. Mi sento irrequieto e senza affacciarmi alla finestra (che so già rimanderà un tramonto piovoso), mi muovo avanti e indietro come un’anima in pena.
Devo nutrirmi questa notte, non posso rimandare ancora e la gravità della mia sete è tale da non permettermi di nutrirmi solo di nutrie e volpi.
Sono proprio un idiota, mi sono lasciato sopraffare da questi maledetti affari umani e ho dimenticato le mie priorità. In questo momento vorrei maledire Camille Pompadour per avermi imprigionato fra queste mura, ma so benissimo che è l’ira a parlare e non il mio cuore. Sarà pure fermo da decenni, ma non sono così ingrato.
Sbuffo di nuovo e mi sdraio sul bel tappeto orientale che mi sono fatto recapitare qualche mese fa. Mi scappa un sorriso pensando a mia madre che fin da piccolo mi sgridava per questa mia abitudine di sdraiarmi a terra quando sono agitato.
“Oh Noah, ma è sporco!” Mi diceva, afferrando la ramazza e spazzandomi con la saggina.
“Ma così mi sporchi di più!” Ribattevo ridendo, rotolando come un furetto.
Mi volto di lato così da osservare la mia scrivania, così ingombra da sembrare una mini-piramide di cartaccia. Sto per ponderare di lasciarla così ancora per un giorno quando adocchio una lettera stropicciata che sbuca da sotto un piede del mobile.
Mi sporgo e la prendo, sedendomi a gambe accavallate come un ragazzino.
Ah cazzo.
La lettera di quella giornalista.
Guardo con un certo astio il sigillo della Gazzetta del Profeta e mi ricordo perché me la sono completamente dimenticata: durante i primi mesi del mio mandato sono stato totalmente sommerso e oberato da decine e decine di richieste di interviste, lettere, maledizioni, benedizioni e stronzate varie. Questa era solo una delle tante e benché l’abbia letta, l’avevo messa nella pila delle lettere a cui avrei risposto, finché non è finita sotto altre pile e poi scivolata chissà quando.
Rileggo velocemente le domande: se le rispondo ora sarà felice o scriverà un qualche articolo al vetriolo su come il vice Ministro Von Heinrich l’ha appesa per mesi senza alcuna risposta?
Molto probabile, ma anziché infastidirmi, la cosa mi stuzzica e mi diverte. Così liscio ben bene la carta sul tappeto, mi alzo per prendere l’occorrente e mi ributto per terra per rispondere a queste benedette domande. Sono le sei del pomeriggio, sono in tempo per spedirla per l’edizione del mattino; dopodiché, con la coscienza falsamente pulita per aver assolto almeno uno (1) dei miei diecimila compiti, me ne uscirò felice e contento (si fa per dire, devo comunque ammazzare qualche disgraziato) e volerò probabilmente ad un paio d’ore da qui, in un posto abbastanza sicuro (e malfamato) per nutrirmi. 



Gentilissima miss Abyss,
La prego di scusarmi per questo mio non troppo celere riscontro. Sarò abbastanza sfacciato da risponderle ora, lo gradisce? Auspico di sì.
Nonostante siano passati diversi mesi dalla cattura, Raven Shinretsu al momento dimora in una cella di massima sicurezza di Azkaban, in isolamento. La ricerca delle prove e delle indagini sulla presunta Orchestra ha rallentato le operazioni del Wizengamot, ma come è giusto che sia nella nostra democrazia, anche il peggiore dei criminali riceverà un regolare processo. Non posso dirle quale sarà l’esito, se a Shinretsu spetterà il bacio del Dissennatore o meno non sta a me solo decidere, perciò la invito a seguire in tribunale quando ciò avverrà: un posto per la Gazzetta del Profeta sarà sempre riservato.
Riguardo i dettagli della missione, il signor Wilde preferisce non rilasciare particolari per ovvie ragioni di inchiesta, ma ciò che posso dirle è che gli Auror avevano predisposto dei pattugliamenti in varie zone strategiche di Londra sulla base di indagini e segnalazioni. Sembra che Shinretsu non avesse particolarmente a cuore l’anonimato e questo è andato sicuramente a tutto vantaggio del Ministero che fin da subito si è mosso per la cattura. L’ottima rete di comunicazione di cui gli Auror sono forniti ha permesso il dispiegamento delle forze in un tempo praticamente immediato e un uso coadiuvato di incantesimi anti-Babbani e una squadra speciale ha potuto isolare la zona di avvistamento senza che alcuno rimanesse ferito nell’azione.
Questo è quanto, ma se ha altre domande, può mandarmi un altro gufo. Le prometto che farò del mio meglio per essere celere, la prossima volta.

Ringraziandola per i suoi complimenti e nella speranza che questa mia la trovi in buona salute e non troppo in collera con il sottoscritto,
Le auguro una splendida serata.

efYHED7


 
Top
5 replies since 18/2/2019, 16:48   268 views
  Share