Una ghirlanda di fiori per la nonna, Concorso a Tema: Maggio 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2020, 14:31
Avatar

Regina dei Draghi

Group:
Corvonero
Posts:
94
Location:
Italia

Status:


Dany per in biblioteca per il compito di Erbologia ma mentre studiava sentì un'improvviso attacco di nostalgia mista a tristezza. Erbologia era la materia preferita di sua nonna quando era a scuola, una vera e propria passione che portò con se per tutta la vita! Dany non l'aveva mai raccontato a nessuno ma purtroppo sua nonna era morta qualche anno prima al San Mungo dopo essere incappata per sbaglio in una fattura non indirizzata a lei durante il lavoro: sua nonna lavorava all'ufficio postale magico, nello smistamento lettere, e mentre divideva la posta una delle buste si ruppe e lei venne colpita dalla fattura chiusa al suo interno. Fu trasportata d'urgenza al San Mungo, dove morì qualche tempo dopo.
Dany si mise quasi a piangere al pensiero, cosi si alzò dal tavolo e si avvicinò alla finestra pensando a sua nonna e a tutti i bei momenti passati assieme nel suo giardino dove coltivava ogni sorta di erba e pianta magica. Il giardino di sua nonna era davvero bellissimo e lei si divertiva ad aiutarla a curare le piante,anche solo annaffiandole... Tutto quello che Dany sapeva sulle piante era grazie a sua nonna. Poi le venne in mente un'idea! Sua nonna adorava i fiori babbani: a volte quando passava per Londra per andare a Diagon Alley a fare acquisti, la nonna di Dany era solita fermarsi per i fiorai Babbani prima di prendere il passaggio per la città magica, e di comprare dei fiori Babbani da piantare nel proprio giardino. Non erano fiori speciali come quelli del mondo magico, erano privi di qualsiasi potere o movimento eppure lei li adorava proprio per quel motivo!
Cosi Dany si mise a cercare un modo per recapitare in fiori alla tomba della nonna.... Potrebbe sembrare macabro per una bimba di undici anni ma Dany ci teneva davvero tanto che la nonna potesse ricevare quei fiori. Il sistema che aveva pensato era abbastanza semplice: creare un mazzo di fiori con un incantesimo che sua nonna le aveva fatto vedere da piccola e poi spedirlo a sua madre..... "Ma come faccio a mandarlo a mamma senza che pesi troppi al gufo!? Forse nella sezione incantesimi c'è un libro che può aiutarmi.... si mise subito al lavoro in cerca di un libro che potesse aiutarla nell'intento. Passò tutto il pomeriggio in cerca di qualcosa senza molto successo e ormai era ora quasi ora di cena, decise di tornare il giorno dopo.
Il pomeriggio successivo, dopo aver finito di studiare Dany tornò in biblioteca e stavolta chiede alla bibliotecaria se ci fosse un libro adatto alla sua ricerca. Per sua gioia il libro c'era ma era in prestito ad un professore ma le assicurò che il giorno dopo lo avrebbe riavuto indietro e poteva prestarlo di nuovo. Dany era felicissima e attese con ansia il pomeriggio seguente.

Tornò in biblioteca e prese il libro tanto atteso e finalmente trovò l'incantesimo che cercava! Corse nel parco fino alla Guferia dove il suo gufetto Arold se ne stava appollaiato insieme agli altri gufi in attesa di ordini Arold, devi fare una cosa per me! Ti ho portato uno snack per il favore. Devi portare una ghirlanda a casa mia, dalla mia mamma. Per il ritorno penserà lei a dare qualcosa a te. disse Dany contenta. Prese la bacchetta e creò una bellissima ghirlanda come quelle che la nonna le faceva sempre da piccola, piccola e delicatamente piena dei fiori babbani che tanto amava con in cima un bel fioccone di raso. Sempre con la bacchetta la incantò in modo da rimpicciolirla per il viaggio cosi da non pesare al suo gufo durante il viaggio e legò tutto alla zampetta di Arold insieme ad una lettera per la mamma. Grazie Arold, ora vai e buon viaggio! gli diede lo snack e lo vide volare verso casa sua. Era felice: sua nonna avrebbe ricevuto una bellissima ghirlanda di fiori Babbani.
 
Web  Top
0 replies since 10/5/2020, 14:31   95 views
  Share