Mya J. Lockhart vs Mìreen K. N. Fiachran, Studente vs Adulto | Giornata del duellante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2020, 20:19
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,915

Status:


Costretta a terra dal Gyro, Mireen avrebbe fatto fatica per qualche minuto a tenere nello stomaco l’ultimo pasto. Viaggiare con le passaporte dava la stessa sensazione, vero? O forse era la Metropolvere. La stanza aveva smesso di girare, ma ondeggiava ancora davanti agli occhi dell’agente antimago. A meno che non possedesse un passato segreto di vita sulle navi, era impossibile non farsi venire il mal di mare. In breve il pavimento avrebbe smesso di andare su e giù, ma in breve era già un tempo troppo lungo per Mireen.

Julie fece un cenno di sorpresa, presto di approvazione, nel vedere Mireen chiudere gli occhi. Se il problema erano le vertigini, chiudere gli occhi per fingere che il mondo non fosse appena uscito da una centifuga era già un buon passo.

Il secondo fu spostarsi. Non l’unica via da percorrere, ma comunque una buona strategia. Julie osservò la bacchetta della sfidante muoversi da sinistra a destra, la fronte aggrottata per la concentrazione. Nessuna voce. Scelta particolare, il voler basare tutto sulla concentrazione in una situazione come quella in cui si trovava Mireen.

Ma la strega doveva avere un minimo di esperienza, anche a ragionare in situazioni di pressione, perché qualche secondo dopo non era più al centro della pedana, ma quasi sul bordo, in bilico. Per una volta le vertigini insieme a un incanto non verbale avevano dato un vantaggio, facendola spostare forse appena di meno di quanto avrebbe voluto.
Presto avrebbe fatto meglio ad aprire gli occhi e a fare attenzione se non voleva cadere.

E l’attacco dell’avversaria? Di certo non sarebbe rimasta a guardare con il vantaggio ottenuto e Mireen a terra.
Invece, per sua sorpresa, quando Julie si voltò verso di lei la vide immobile, la bacchetta appena alzata nell’accenno di un movimento ondulatorio troppo debole perché avesse l’effetto desiderato.

Magari aveva di colpo deciso che confrontarsi con un avversario a terra non era poi così divertente.



Mya Lockhart
PS 220/221
PC 166 /166
PM 163/163

Il Lumos Maxima ha del tutto esaurito il suo effetto. Situazione invariata.

Mireen Flachran
PS: 220/233
PC: 180/183
PM: 197/197

Le vertigini stanno passando. Il proiecto ti ha portato sul bordo della pedana, stai per cadere. Puoi cercare di ri-alzarti in piedi.

Turno a Mya
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2020, 16:09
Avatar

Group:
Mago
Posts:
5,051

Status:



Mya J. Lockhart • Tassorosso • Animagus
« PS : 220/221 | PC : 166 | PM : 163 »


L'esitazione di pensiero che l'aveva portata a scegliere quella particolare tattica, alla fine le era valsa la buona riuscita dell'offensiva. Mentre il braccio compiva il moto ondulatorio, l'occhio già percepiva lo spostamento dell'avversaria sull'altro lato della pedana. L'impulso visivo era stato tanto repentino che la tassorosso aveva istintivamente interrotto l'esecuzione del Lìmos, constatando quanto sarebbe stato un inutile dispendio di magia. Come una frenata brusca dopo una consistente accelerata, avrebbe lasciato una scia di pneumatico sull'asfalto e un pungente odore di bruciato.
Al contempo avrebbe dovuto compensare lo slancio che il corpo aveva misurato sul principio di quell'attacco, così spostando il piede destro in avanti bilanciò nuovamente il suo peso. Pronta ora più che mai ad affondare quel colpo sul corpo vulnerabile della donna.

La mente impiegò poco a spostare l'attenzione di pochi gradi, sulla stessa linea seguita fino a quel momento. Il corpo di Mireen era finito sul limite della pedana, là dove il lungo e pesante tappeto terminava, lasciando in vista il legno della struttura portante. Un incantesimo che non avrebbe avuto senso, o meglio la cui riuscita sarebbe stata blanda fino a quell'esatto istante, ora diveniva possibile e attuabile. Ora che il tappeto non ne mitigava più l'essenza, quel legno lamellare e fibroso diveniva suo alleato, complice silenzioso di quella offensiva diretta e violenta. Il braccio era già disteso, doveva solamente scendere di pochi centimetri, seguendo la linea dello sguardo. La punta della bacchetta diretta inequivocabilmente sul fianco della pedana, sotto al corpo (disteso o meno) dell'avversaria.
- Bombàrda! - esplose la sua voce, con una grinta mai trattenuta, quasi avesse anch'ella il potere di distruggere, ferire, lacerare. L'eco di quella "a" si amplificava dalla sua gola fin dentro al palato, rimbombando fuori e dentro la sua cassa toracica. Come un capitano di legione che impartiva il colpo di cannone all'intero squadrone, così la sua voce richiamava la sua magia perchè esplodesse a pochi metri da lei, incanalata e assoggettata dalla sua bacchetta. L'obiettivo era il legno, quell'elemento duttile e in continua mutazione, le cui fibre interne si spezzavano e ricomponevano in continuazione, modificandosi nel tempo. Una struttura interna elaborata ma al contempo facile da separare, con il giusto mezzo. Mya voleva vederla sfaldarsi, sciogliere i legami, andare in mille pezzi, togliendo stabilità a chiunque vi trovasse sostegno. Ed esplodendo in una nuvola di schegge violente, che avrebbero colpito diversi obiettivi nel suo raggio.
Chissà se la congrega avesse preparato delle misure di sicurezza per i propri spettatori. In verità, in quel momento di concentrata determinazione, quel pensiero non la sfiorò nemmeno.




[STATISTICHE]
PS 220 / 221 | PC 166 | PM 163
Incantesimi conosciuti: I-IV classe complete (tranne proibiti) / VI classe : Extendo gravitas


 
Top
view post Posted on 30/7/2020, 03:49
Avatar

Group:
Docente
Posts:
1,118

Status:


§ 25 Anni § P. ANTIMAGO § Sangue BANSHEE ஜ Scheda PG



Mìreen Fiachran
iBQQLAi
Giornata del DUELLANTE

Appena Mìreen sentì la spinta laterale dell'incanto, capì che aveva funzionato.
Quella forza invisibile la stava spostando salvandola dal possibile attacco della sua avversaria!
Ce l'aveva fatta, finalmente un suo incanto aveva funzionato come avrebbe dovuto e l'aveva fatta in barba alla sua avversaria.
Nel momento in cui si fermò, in bilico sul bordo della pedana, aprì subito gli occhi, grata nel notare che le vertigini stavano passando, ma la soddisfazione per quella strategia ben riuscita si spense alla velocità di una secchiata d'acqua su una fiamma appena accesa.
La sua avversaria era immobile, rimasta perfettamente al suo posto, nessuna magia offensiva o difensiva brillava nell'aria, niente di niente.
Cos'era successo? Un mal funzionamento del catalizzatore?
Una sensazione di delusione mista a rabbia si fece strada...
Quella ragazzina gliene aveva fatte passare di ogni per arrivare ad averla a terra: era riuscita a farla girare su se stessa come una trottola, afferrandole magicamente il braccio destro benchè in quel momento lo stesse muovendo per mantenere l'equilibrio, benchè fosse lo stesso in cui teneva la bacchetta che brillava come un sole in miniatura e neanche le possibili macchiette lasciate dal suo Lumos Maxima l'avevano ostacolata dal concludere con successo il suo incanto... e ora che aveva raggiunto il suo obiettivo, lei non aveva fatto NIENTE?!

Si pensa che in realtà, la mente umana impieghi pochi secondi nell'analizzare una situazione, senza considerare l'ambiente e tutto quello che potrebbe distrarre, semplicemente reagendo a cosa vede, per poi inviare subito al cervello altrettanti pochi semplici impulsi. Questi impulsi, se non venissero poi immediatamente bloccati da tanti fattori, come la ragione, il buon senso, la moralità, l'educazione, porterebbero quella persona a rispondere subito con la primissima reazione prodotta dalla mente.
Sono quei fattori ad impedire figuracce, fraintendimenti, sbagli comportamentali e scelte frettolose.
In quell'esatto momento, quando Mìreen aprì gli occhi, dopo aver visto i propri incanti "saltare" uno dopo l'altro, dopo essersi tanto impegnata per riuscire a spostarsi il più rapidamente possibile finalmente riuscendoci, quando vide la sua avversaria limitarsi a guardarla... i freni inibitori cedettero.
Non le importò del rischio di cadere, si era preparata alla possibilità di finire giù dalla pedana già dal momento che aveva lanciato il Proiècto.
Nei pochi attimi che seguirono l'apertura degli occhi e il suo cervello registrò l'inutilità della sua precedete azione, obbedì a quella prima reazione che gli inibitori avrebbero dovuto bloccare per una miglior valutazione della situazione, ma che invece esplosero, travolti dalla rabbia.
Rabbia che in poco tempo, come veleno le inquinò il sangue raggiungendo ogni cellula del suo corpo, fino ai polpastrelli della mano, dove poi cercò di penetrare nel duro legno della bacchetta così da "potenziare" il suo prossimo incantesimo.

Tutto quel sentimento di rabbia distruttrice cercò di convogliarlo verso il catalizzatore, mentre con l'altro braccio provò veloce a sollevarsi il necessario da avere una miglior visuale del lembo di pedana tra i piedi della studentessa... Forse si era giocata l'equilibrio per restare sulla pedana ma non le importò, era disposta a cadere pur di riuscire nell'incanto.
Il braccio tentò di stendersi rapido per puntare l'avversaria, più nello specifico voleva direzionare l'incanto contro la superficie della pedana su cui poggiavano i piedi di Mya.
Intanto, dalle labbra della donna, fuoriuscì un << BOMBàRDA!!!>> il cui accento sulla prima "à" rese la formula più simile ad un urlo minaccioso, rafforzato dall'impeto che aveva cercato di imprimere nel movimento del braccio.

Una voce non sua aveva pronunciato quella parola, con un tale odio che chiunque degli spettatori la conoscesse si sarebbe sicuramente stupito e forse preoccupato.
Ma Mìreen non si accorse di quel dettaglio, la sua mente corrotta da quel pericoloso sentimento e da qualcos'altro era troppo occupata a deliziarsi nell'immaginare il suo incantesimo che come una palla di cannone colpiva la pedana ai piedi della ragazza ed esplodeva con la stessa potenza devastante che ora le pulsava nel petto.
Con oscuro piacere poteva vedere le schegge del legno che si sollevavano in aria, colpite da quella magica forza, e lanciate ad una velocità tale da ferire, graffiare, e da conficcarsi in quella delicata e giovane carne. Il sangue che ne sarebbe fuoriuscito, formando linee scarlatte su quella porcellana rotta dal suo stesso attacco, sarebbe stato la ciliegina sulla torta.
Oppure sarebbe volata via dalla pedana! Com'era successo proprio a lei nello scontro col suo collega Maurizio... le bastava ripensarci per sentire ancora il dolore dei pezzi di legno di quella maledetta libreria contro cui era stata sparata e che le avevano dilaniato la pelle facendola sanguinare oltre agli innumerevoli lividi e gonfiori.
Voleva che la stessa cosa succedesse alla ragazzina che, non attaccandola, ai suoi occhi si era fatta beffe di lei, facendole fare la figura della scema che sprecava un incanto per spostarsi rapida quando la sua avversaria era stata comodamente a guardarsi la scena.
Cos'erano quelle sensazioni di rabbia e odio? Perchè desiderava far così tanto male alla Lockhart?
Nera pece continuava a scorrerle nelle vene, mentre uno strano bagliore violetto compariva nei suoi occhi azzurri, impossibile da notare se non a distanza ravvicinata.
Mentre il suo corpo si preparava a rispondere ad una possibile caduta, poteva sentire il proprio cuore pulsare eccitato dall'idea di passare ad incanti così pericolosi e offensivi, il desiderio di ridurre l'avversaria ad uno straccetto usato o in pezzetti così piccoli che l'arbitro avrebbe dovuto usare scopa e paletta per raccoglierli tutti.

Una sensazione di gelo l'avvolgeva, richiamata da quel sentimento di rabbia e delusione, un'oscura figura sembrava insinuarsi e rigirarsi nel suo petto, tentava di controllare la sua mente, come una malattia che lentamente infetta e corrode il corpo ospite.
Eppure qualcosa le diceva che non era niente di "esterno", non era stata magicamente soggiogata da qualcuno dei presenti con cattive intenzione, era come una presenza avuta fin dalla nascita, sempre al suo fianco, ma rimasta nascosta nell'ombra, a guardare in silenzio da brava spettatrice, o forse era assopita in attesa del momento più opportuno per potersi finalmente risvegliare.
Da quel giorno davanti allo specchio magico al Ballo delle Ceneri, qualcosa era cambiato, lo percepiva sempre più forte, e quell'essere aggrappato alla sua anima, che il duello stava tanto stuzzicando, voleva vedere la propria avversaria soffrire e perdere.


§ PS: 220/233 § PC: 180/183 § PM: 197/197

• INCANTESIMI Conosciuti:
_Fino alla QUARTA Classe COMPLETA (esclusi i Proibiti)
_INCANTESIMI BONUS per "Squadra Antimago"

INCANTESIMI BONUS - [ Squadra ANTIMAGO ]
*Stupeficium - fa svenire... o per dirla meglio, Schianta. Non crea danni al fisico. (controincantesimo Protego/Innerva)
*Rompisigillo - Permette di rompere patti di tipo esclusivamente magico, come il sigillo su un entrata.
*Homenum Revelio - Incantesimo che come un metal detector per umani individua le persone nelle circostanze
*Aetas Media Flexura - crea la Linea dell'Età, che impedisce il passaggio ai minorenni
*Casalegnis - Pulisce, stira e piega indumenti e biancheria così da rimetterli in ordine
(trovato in "Guida alla disinfestazione domestica di Gilderoy Allock")

1° CLASSE
*Acclario: pulisce vetri appannati o fa divenire limpida dell'acqua sporca
*Acutus: trasfigura un fiammifero in un ago
*Ago Impnetio - incanta un ago che rammenda tutto ciò che gli capita
*Aparecium:mostra le scritte fatte con l'inchiostro simpatico.
*Nome dell’oggetto + Aperio - Apre cofanetti e scatole (Cistem Aperio, apre una cassa), ma non funziona sui lucchetti.
*Apis: una dozzina di api esce dalla bacchetta, e volendo attacca l'avversario
*Ardesco: accende torce, braceri o candele presenti in una stanza
*Arefacio: asciuga le cose bagnate.
*Barbeae + colore in latino: fa nascere una lunga barba del colore desiderato all’obbiettivo.
*Brillium: rende un oggetto molto lucente. Appena colpito dall’incantesimo l’obbiettivo luccicherà un momento, risplendendo.
*Bryus: ricopre l’obbiettivo con un velo di umidità gelida
*Caeruleus Tintinnabulum Flammo:crea fiamme blu sulla punta della bacchetta per far luce o scaldarsi.
*Cangio: modifica la colorazione di un oggetto
*Cariòn Versatio: incanta una scatola con coperchio perché suoni una melodia scelta quando viene aperta
*Chioma Ventum: fa crescere a dismisura e fastidiosamente i capelli di una persona.
*Compungo - Punge l’avversario, come da uno spillo.
*Conlèctus - Crea vicino a sé una pozzanghera, più o meno estesa fino alle dimensioni d'una modesta pozza. Le dimensioni dipendono dalle capacità del mago.
*Cornus - Fa spuntare delle corna sulla testa della vittima
*Corpumstreccio - inmcantesimo scaldamuscoli, vi aiuterà a ridurre i rischi di stiramenti e strappi.
*Curo Venenum - Cura morsi e punture velenose molto semplici
*Densaugeo: ingrandisce visibilmente i denti di chi viene colpito
*Diligentia Caput Praeve - Cura il mal di testa.
*Engorgio - ingrandisce cose o persone (controincantesimo Reducio)
*Epoxy - Fa aderire due o più oggetti fra loro
*Feles: tramuta un oggetto in un gatto
*Feriverto: trasfigura un animale/oggetto in un calice di cristallo
*Finite Incantatem: contro incantesimo per molte fatture minori.
*Flamora: crea un piccolo fuoco non ardente sulla punta della bacchetta.
*Flipendo : schianta a diversi metri di distanza.
*Florikus: un colpo di aria fredda si sprigiona dalla bacchetta e colpisce il bersaglio.
*Frenonectio: annoda i lacci delle scarpe del bersaglio.
*Fumos: genera fumo o vapore.
*Furnunculus – fa crescere gigantesche bolle e foruncoli ripugnanti sul viso dell' avversario (controincantesimo Protego/Finite)
*Gambemolli - Rende le gambe dell’avversario della consistenza della gelatina.
*Globulus: trasfigura un piccolo animale (insetti...) in bottoni
*Gratta e netta - incantesimo per pulire
*Illegibilus: fa si che qualche cosa diventi illeggibile.
*Impervius - rende un oggetto impermeabile e resistente all'acqua
*Lapsus: rende una piccola porzione di superficie molto scivolosa.
*Luminarium: fa illuminare i cristalli di lampade magiche
*Lumos, Lumos Solem e Lumos Maxima - incantesimo che fa uscire dalla punta della bacchetta una luce più o meno intensa.
*MangiaLumache: L'avversario comincia a vomitare lumache
*Manina: permette a chi cucina di far muovere utensili da cucina senza doverli utilizzare direttamente
*Membrana: trasfigura un oggetto in una pergamena
*Nox - Controformula di lumos, spegne la punta della bacchetta
*Oppugno: per scagliare un oggetto, o un animale (a seconda del Mana del Castante) in una particolare direzione
*Oratio/Autoscribo - incanta una penna perché scriva automaticamente. Usando “Oratio” al posto di “Autoscribo” gli appunti saranno più poetici e curati delle frasi pronunciate, fino anche a diventare fantasiosi.
*Orchideus: dalla bacchetta esce un mazzo di fiori
*Periculum : genera scintille color rubino dalla bacchetta. Avvisa i maghi circostanti di un eventuale pericolo.
*Prurito - fa venire prurito!
*Pulvinus: trasfigura una piuma in un cuscino (con le caratteristiche della piuma)
*Quietus - Riduce i suoni
*Reducio - (contrario di Engorgio) rimpicciolisce oggetti
*Rictusempra : serve a provocare sollettico all'avversario ed a farlo scoppiare in risate
*Scabellum: trasforma un oggetto in una sedia (fatta del materiale principale dell'oggetto)
*Sonorus - incantesimo che amplifica la voce
*Tarantallegra - provoca un movimento irrefrenabile delle gambe dell' avversario
*Tergeo - Serve ad aspirare liquidi versati ed a pulire
*Urna: trasfigura un oggetto di medie dimensioni un una brocca d'acqua
*Vitreo: rende un oggetto o una pianta trasparente per cinque secondi.
*Vermilius: colpisce il bersaglio scagliandolo all’indietro emettendo una luce verde. Molto debole. Molto più potente se l'avversario è disteso a terra.
*Veronesi: incantesimo amalgamante, utilizzato in cucina per perfezionare creme, salse… e tutto quelle che vi passa per la testa! Comprese pozioni.
*Waddiwasi: incantesimo che stura le serrature o i tubi otturati
*Wingardium leviosa - Serve per far levitare gli oggetti

2° CLASSE
*Alohomora - Apre magicamente porte o finestre anche se chiuse fisicamente.
*Avifors: tramuta un oggetto in un uccello delle dimensioni dell’oggetto incantato
*Bagaglius - Mette tutte le cose che si vuole ben ripiegate in valigia o nel baule
*Balbutio - Fa balbettare le vittime
*Blebalablu - Riempie di bolle di sapone e schiuma la bocca dell’avversario. Usato su dell'acqua, la riempie di bolle.
*Calamus: trasforma un serpente in un flauto
*Casalegnis - Pulisce, stira e piega indumenti e biancheria così da rimetterli in ordine
*Calvorio: Causa immediata calvizia.
*Cenam +nome pietanza: materializza il cibo richiesto. Il cibo deve essere già esistente da qualche parte, infatti non è possibile creare cibo dal nulla.
*Colloportus - Chiude magicamente una porta. Alohomora non basta per cancellarlo.
*Confundo - Incantesimo usato per stordire il nemico
*Cucurbita - trasforma oggetti o animali (dipende dal mago) in una zucca o comunque in una cucurbitacea
*Denique Mangia Lumache - Annulla il mangia lumache (ma anche il finite)
*Depulso - permette di allontanare dal proprio corpo chiunque si stia afferrando con violenza
*Dereterio - arruginisce qualsiasi oggetto di metallo, come chiavi o serrature, tranne quelli protetti da magia
*Diffindo - Lacera e taglia cose e oggetti. Di lieve potenza.
*Dilàberis - Dissolve nebbie e fumi.
*Distrao: crea il rumore di tre passi ravvicinati, con provenienza e locazione a totale discrezione del mago che lo effettua. Distanza massima: 20 metri.
* Evanesco - Fa scomparire oggetti
*Everte Statim - manda l’avversario gambe all’aria, in modo repentino
*Expelliarmus - Disarma i nemici facendo volare la loro bacchetta magica, o qualunque altra arma, lontano
*Expellio: fa “sputare” ad un oggetto/animale qualcosa incastrato/inghiottito da esso. Bisogna riuscire a centrare l’oggetto incastrato/inghiottito con il raggio. Non funziona se a tenere l’oggetto è un mago.
*Finite Pituita - Cura influenze e raffreddori
*Galileius: da castare sugli occhi dell’obbiettivo (anche se stessi), aumenta la capacità visiva di ben 10 volte. Dura 5 secondi, poi svanisce lasciando leggermente miopi per un minuto.
*Gladio - costringe una persona a cantare, anche contro la sua volontà
* Gyro - consente di fare ruotare velocemente il nemico sul posto come fosse una trottola.
*Globus Pellucidus: trasforma un animale in una sfera di cristallo
*Indumentum: fa apparire un indumento presente nel proprio personale baule nelle proprie mani. Difficile apprenderlo se non si sa ha fatto neanche una lezione di incantesimi o trasfigurazione.
*Inferacus: trasforma porcospini in puntaspilli
*Inversum: controincantesimo di molte trasfigurazione medio-semplici
*Lacarnum Inflamare - chiamato “Incantesimo dalle Fiamme Blu”, evoca piccoli fuochi. Il fuoco scaturirà direttamente sul luogo voluto (mentre utilizzando il più potente Incendio c’è però una fiamma che parte dalla bacchetta e va a colpire l’obiettivo)
*Lacrimas Facilis: fa piangere a dirotto senza possibilità di fermarsi, provocando gonfiore agli occhi e senso di bruciore fino al controincantesimo (finite incantatem).
*Lacteo: scioglie un oggetto (che non abbia magia dentro di se… quindi funziona su un calice normale, ma con il Calice di Fuoco no ) facendolo diventare latte.
*Lapifors: tramuta un oggetto in un coniglio
*Lìmos: Dalla bacchetta fuoriesce uno schizzo di fango che si ingrandirà successivamente, andando a coprire ed avvolgere la parte del corpo scelta come bersaglio. La melma si solidificherà col tempo rallentando l'avversario nei movimenti.
*Locomotor Mortis - Incantesimo della Pastoia Half-Body, paralizza solamente le gambe dell’avversario (controincantesimo Protego/Finite)
*Mobili + nome latino dell’oggetto da sollevare e spostare – serve a spostare a piacimento oggetti non pesantissimi o esseri con poco potere magico, come persone svenute o piccoli animali. (ad esempio Mobilicorpus permette di sollevare a mezz'aria un corpo inerte come fosse appeso da fili trasparenti; Mobiliarbus permette di spostare piccoli alberi)
*Muffliato - per non essere spiati; fa udire a chi è vicino solo un ronzio indistinto al posto delle parole.
*Murifors: Trasfigura un piccolo oggetto in un topo.
*Oblivion - Cancella i ricordi della vittima, in parte o del tutto a seconda del livello e delle intenzioni del mago
*Olorifors: trasforma un animale in un cigno
*Oram Instrumentum Cuculi: trasforma un cuculo in un orologio a cucù
*Papiliofors: tramuta una massa di oggetti in farfalle multicolori
*Pastor - trasforma oggetti o animali anche complessi (anche mammiferi), basta che non siano magici, in cani o comunque canidi
*Pedes glaciales - imprigiona i piedi dell’avversario in un cumulo di ghiaccio.
*Pedes Plumbeum - Permette di piantare i piedi dell' avversario sul terreno, aumentando esponenzialmente il loro peso (contro incantesimo finite incantatem).
*Retro coactus - Spinge facendo cadere all'indietro la persona a cui viene fatto l'incanto
*Riddikulus - incantesimo per sconfiggere un Molliccio. Oltre alla formula, occorre pensare a un modo di rendere divertente ciò che si teme (pensieri positivi)
*Silencio - Impedisce i suoni (controincantesimo Finite Incantatem/Sonorus)
*Solae: trasforma 2 conigli in ciabatte
*Steleo: Fa starnutire ripetutamente l'avversario.
*Tormentam: genera una piccola tempesta di sabbia (rende al meglio contro un obbiettivo singolo ma può essere anche più vasta, seppur con effetti attenuati)
*Ventus: rientra nella famiglia degli incantesimi respingenti. Genera un proiettile di aria compressa che si può usare come una debole arma offensiva o per scopi più pratici, come muovere oggetti leggeri

3° CLASSE
*Accio + nome oggetto - consente di richiamare oggetti lontani e vicini per mezzo della bacchetta magica.
*Acclamatio - causa in chi viene colpito un lungo applauso non voluto.
*Àceclo - ridona la vista ad una persona colpita da un incanto agli occhi
*Alarte Ascenderai - Fa levitare velocemente oggetti o piccoli animali... che poi però ricadono
*Algor Flamma- rende un fuoco freddo anziché caldo, e aiutò a suo tempo le streghe a sopravvivere ai roghi (Incantesimo Freddafiamma)
*Arania Exumai - incantesimo scaccia ragni, funziona su tutti i tipi di ragno ma è particolarrmente efficace contro le acromantule
*Artum Emendo: ripara fratture e gravi lesioni agli arti (di ogni genere: ossee, muscolari, vascolari...). Se al posto di Artum c’è il nome dell’arto in latino, diventa specifico del solo arto. Ripara semplicemente la struttura, senza riportare in salute altro.
*Avis - evoca uno stormo di uccelli
*Caterwauling - Incanto Gnaulante usato come allarme contro gli intrusi
*Cephalea - Provoca nel bersaglio una fortissima emicrania, impedendo al nemico di concentrarsi
*Chartanimus permette di trasformare un foglio di carta in un animale di carta
*Cubile - trasforma un oggetto in un oggetto mobiliare da interno (insomma in una sedia, divanetto, comò, tavolo, divano, poltrona... quello che si vuole)
*Decado: l'obbiettivo va disteso lungo per terra e ci rimane per un turno, sentendo le proprie forze mancare. Non è violento, non fa danni.
*Defodio - Incantesimo di Scavo
*Detraho + Oggetto da cui far cadere - incantesimo disarcionante
*Dominusterra scuote il terreno al fine di destabilizzare e far perdere l'equilibrio
*Epismendo - blocca le epistassi e guarisce il naso
*Erecto - Incantesimo per erigere tende o altre strutture smontate o mezze abbattute.
*Expello/Esilio - Allontana gli oggetti (controincantesimo di Accio)
*Extinguo - estingue fuochi
*Exulcero (fattura pungente): causa delle brutte irritazioni sulla pelle,simili ad ustioni.
*Felpato - rende i propri passi leggeri e quasi inudibili. Dura due minuti.
*Ferula - Fa apparire stecche e bende che si avvolgono intorno ad una ferita o ad un arto rotto.
*Flagramus - contrassegna gli oggetti con un segno fiammeggiante
*Foramen - crea improvvisamente una buca (di dimensioni variabili) direttamente sotto i piedi dell’avversario che, trovandosi all’improvviso sospeso nel vuoto, vi casca inevitabilmente dentro.
*Fulcius Vitreus: lancia proiettili di vetro che a seconda delle capacita' del mago aumentano di numero.
*Fuocondro - Crea un immenso calore interno al mago evitandogli di congelare
* Gargòllo - anima statue di pietra, bronzo e di molti altri materiali dalle più piccole alle più grandi, dipende dall'abilità dell'incantatore. Le statue devono necessariamente avere forma antropomorfa o animale o comunque avvicinarsi nell'aspetto ad una delle due forme.
*Glacius - crea un freddo intenso all’interno del mago così da respingere il fuoco non magico
*Guidami - è utilizzato per individuare il nord geografico
*Herbifors: riempie naso bocca e orecchie di erbacce.
*Indigesti: provoca un fortissimo mal di pancia (la vittima si piega letteralmente in due dal dolore) che va lentamente e gradualmente a cessare (crampi sporadici) se non si casta subito il controincantesimo (finite incantatem)
*Immūtas - Permette ad un Animagus di tornare al suo stato originale. Può essere usato anche da altri maghi per far tornare umani gli Animagus, ma, in questo caso, bisogna conoscere l'aspetto umano dell'Animagus. (Apprendibile solo se si possiede il libro:"Trasfigurazione Umana Avanzata Volume III:L'Animagus")
*Impedimenta - Ostacola i movimenti dell’avversario rallentandolo (controincantesimo Protego/Finite)
*Incendio - Evoca un fuoco magico. Una fiamma parte dalla bacchetta e va a colpire il bersaglio (mentre il Lacarnum crea un fuoco fisso e lo fa scaturire sul posto)(controincantesimo Extinguo/Aguamenti)
*Innerva - Ridesta una persona priva di sensi, ad esempio dopo uno Schiantesimo. Agisce quindi sul sistema nervoso in maniera positiva.
*Lavatutum (Incantesimo per lavarsi) - spugna e sapone inizieranno a muoversi da soli insaponando e poi risciacquando il corpo di chi utilizza l’incanto.
*Lignum- trasfigura un oggetto non magico in legno
*Lucis Ambitus, crea un vortice di luce che avvolge a spirale e stordisce l'avversario. (controincanto Protego)
*Macedonis - evoca un bel po' di frutta o pezzi di frutta, anche a cascata su una determinata area(questa non è nutriente o commestibile come vuole l'Eccezione alla Legge di Gamp sulla Trasfigurazione degli Elementi)
*Medeor Vulneratio - Cura ferite superficiali
*Metrono + nome - un vero e proprio metronono in grado di riprodurre qualsiasi suono. [Ad esempio Metrono Gatto farà ascoltare il miagolio di un gatto]
*Mobilitate: sblocca persone o oggetti bloccati (contrincantesimo di Immobilus, Pietrificus, Impedimenta, Glacius…). Non facilissimo da appredere (apprendimento più lungo del normale), anche se poi facile da utilizzare.
*Mundo Vulnus - Pulisce ferite infette
*Obliterate - cancella impronte o altre tracce
*Orbis Terrarum: smuove la terra sotto i piedi dell'avversario facendogli perdere l'equilibrio.
*Pestacallum - provoca nella vittima un doloroso mal di piedi; la vittima colpita non sarà più in grado di reggersi in piedi e cadrà come un sacco di patate
*Petrificus Totalus - è un incantesimo che irrigidisce il corpo del nemico facendolo diventare duro come una pietra. Incantesimo che si respinge facilmente.
*Pianta Edolesco - Permette la crescita di piante o alberi, fino all'altezza media della sua specie.
*Prior Incantatio - mostra l’eco dell’ultimo incantesimo lanciato dalla bacchetta presa in esame
*Protego - funziona come protezione verso tutte gli incantesimi e le maledizioni di potenza minore o media (non funziona ad esempio con le Maledizioni Senza Perdono). Ha l'effetto di far rimbalzare indietro l'incantesimo che viene usato contro di esso.
*Relascio - Consente il rilascio di una presa o di una morsa.
*Reparo - ripara oggetti rotti
*Salvio Hexia – avvisa se entra un indesiderato
*Seoccùlto - Nonostante si rimanga visibili ad occhio nudo, la propria presenza viene notata solo da chi, avendo una mente più forte, non viene soggiogato dall'incanto. Quindi è utile a cercare di non attirare l'attenzione, si disattiva richiamando colui che si vuole vi noti.
*Tentacolus - trasfigura un oggetto o un animale invertebrato in un polipo, o comunque un cefalopode.
*Verto Lentus – fa diventare gli oggetti di gomma.
*Verto Lucidus – rende un oggetto trasparente.
*Verto Plumbeum – rende pesantissimo e durissimo un oggetto.
*Verto Plumeus – rende leggero un oggetto.
*Verto tenuis – rende un oggetto inconsistente.
*Vestis - serve per trasfigurare un capo di abbigliamento in un altro capo.
*Villus Concresco: Fa crescere una folta pelliccia.

4° CLASSE
*Aestorus/Calidus – genera una folata d'aria calda dalla bacchetta, molto intensa e di temperatura elevata. Nella variante "Calidus" il getto d'aria sarà continuo, non scottante come nel primo caso, ma potrà durare per più turni.
*Aetas Media Flexura - crea la Linea dell'Età, che impedisce il passaggio ai minorenni
*Aguamenti - Evoca un getto d’acqua dalla bacchetta
*Anapneo - consente di respirare ad un soggetto in crisi asmatica o iperventilativa.
*Arresto momentum – Rallenta la caduta o la corsa di oggetti e persone. Non offensivo.
*Bombarda - Fa esplodere con forza oggetti, come se fosse un colpo di cannone… anzi, di bombarda!
*Carpe Retractum - permette di aggrapparsi agli oggetti, lanciando una specie di “corda magica” fino ad essi, raggiungendo così posti altrimenti inaccessibili
*Conjunctivitis - colpisce gli occhi del nemico provocando una sorta di intensa congiuntivite, è particolarmente efficace contro i draghi (controincantesimo Protego/Finite)
*Connecto + destinazione - Fa parlare attraverso il fuoco (occorre avere a disposizione della metropolvere)
*Deletrius - Fa scomparire un marchio, un disegno, un segno o un oggetto volatile non protetto magicamente (fa scomparire per esempio nubi di fumo, marchi effettuati con il Flagramus, il Marchio Nero in cielo, ecc, ma NON il Marchio Nero apposto sul braccio dei Mangiamorte)
*Descendo - Incantesimo usato per spostare e modificare cose o oggetti verso il basso, perfino pareti.
*Diminuendo - Incantesimo offensivo di livello medio; riduce le dimezioni delle persone o animali colpiti allo scopo di disorientare il nemico rendendolo inoffensivo
*Dissendio: spezza gli oggetti
*Duro - trasfigura un oggetto in pietra
*Ebublio: evoca bolle distruttive che provocano ustioni più o meno gravi a seconda della potenza del mago.
*Fatigatio Reicio - Allontana la stanchezza, dopo una grande fatica
*Frigus – emette un getto di aria fredda
*Gaudium Infundo - Rende l'obbiettivo felice e contento (Incantesimi Rallegranti), il controincantesimo è Finite.
*Geminio: riproduce una copia esatta di un oggetto
*Glacies – sprigiona un getto di aria fredda capace di congelare l’obiettivo.
*Glisseo: una scala a gradini (o qualsiasi superficie non liscia) diventa liscia e dritta come uno scivolo di vetro
*Guardiae - solo su oggetti, marchi, disegni… protegge dalla cancellazione e dalla distruzione fisica. Non scioglibile dal Finite Incantatem.
°Ignimenti: Incantesimo difficile, evoca una fune di fuoco che scaturisce dalla bacchetta del mago che la può dirigere come una frusta.
*Immobilus - "congela", rendendo immobili, anche più obbiettivi contemporaneamente. Non funziona contro esseri dal gran potenziale magico (bisogna avere 100 mana più degli obiettivi)
*Incanti non verbali – tecnica magica che permette di eseguire gli incantesimi senza parlare
*Inflatus - gonfia l’oggetto o la creatura colpita fino a farla “esplodere” (controincatesimo Finite/Protego)
*Levicorpus - fa levitare le persone a mezz'aria facendole rimanere appese per la caviglia (controincantesimo Liberacorpus). Uno degli incantesimi inventati dal Principe Mezzosangue.
*Liberacorpus - Controincantesimo di Levicorpus
*Magicus Extremus: aumenta la potenza delle fatture per un breve periodo di tempo.
*Magnitudo - crea un piccolo buco nero momentaneo che attira a proprio rischio e pericolo una fattura verso chi lo casta. L'incantesimo attirato arriverà al castante dopo un turno, quest'ultimo dovrà quindi difendersi, onde evitare di subirne danno ed effetto.
*Morsmordre - evoca il marchio nero, che lentamente si allarga e sale in cielo
*Mucum Ad Nauseam: sotto al nemico fuoriesce uno spruzzo verde-grigio pieno di germi che lo danneggia e lo avvelena. Più si colpisce il nemico più l'avvelenamento provoca danni.
*Nebula Antigravitas - ribalta a testa in giù colui che ci finisce dentro. O almeno gli da questa sezione, facendogli vedere il cielo sotto di se e il terreno come soffitto. Difficile trovare il coraggio di fare un solo passo, con il vuoto totale sotto di se…
*Nome animale latinizzato (o latino) + Sortia - evoca un animale, praticamente dal nulla. Dimensione, caratteristiche e durata dell'evocazione dipendono dalla potenza del mago (non tentate con 12 exp di far scaturire enormi serpenti boa...). Preso da "Serpen Sortia", castato da Draco nel secondo libro.
*nome latino della statua + fors - incantesimo di trasfigurazione che anima delle statue (Draconifors, anima delle statue di drago)
*Orbus - capovolge l’avversario e lo scaraventa a terra con violenza.
*Pestifer Piksi Vexe Neminen - fa allontanare i poltergeist.
*Plantaaugeo - aumenta la velocità di crescita di un vegetale
*Proiecto: sposta a grande velocità il Mago nella direzione prescelta, come se "tirato" dalla bacchetta
*Recanto - Cura molti tipi di maledizioni di primo grado
*Reducto - fa esplodere oggetti solidi
*Repello Babbanum: respinge i Babbani da una determinata zona magica, facendogli venire in mente improrogabili impegni
*Rimani - Incantesimo anti-appello, per impedire che un oggetto possa essere richiamato con Accio, Mobilicorpus o altri incantesimi di spostamento.
*Sentenzio - obbliga a parlare con frasi senza senso
*Simposius - fa passare o attenuare i morsi della fame (controincantesimo di Deperitus).
*Suavitus – serve a preparare una torta, sempre più complessa in base all’esperienza del mago (per eseguirlo è necessario immaginare nella mente il tipo di torta che si desidera creare).
*Tegenarius Disido - serve per mutare l'estensione delle conformazioni cornee del corpo (denti e unghie)
*Transmutus – Consente di trasformare oggetti inanimati in piccoli e semplici creature animate simili all’oggetto originale (bottoni in scarabei, etc.)
*Usignolus: consente di rendere melodioso e irresistibile il suono della propria voce, così da “ipnotizzare” un altro mago per breve tempo.
*Vegetatio + nome latino verdura/frutta - trasforma oggetti o animali (dipende dalla potenza del mago) nel frutto/verdura desiderato.
*Visibula Noctambulus: permette di vedere al buio.


codice role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
 
Top
view post Posted on 5/8/2020, 10:33
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,915

Status:



Di nuovo situazione di stallo. Un incantesimo riuscito, ma non per attaccare. E uno ritirato all’ultimo momento. Forse la Lockhart si era accorta che non sarebbe andato a segno, intuendo già il movimento dell’avversaria, bloccando la mano all’ultimo momento per evitare di sprecare energie.
Solo quello. Non c’era una possibile misericordia per l’avversaria a terra nella mente di Mya, non era tempo per i giochi. Rapida, il braccio si mosse a colmare quei secondi persi in precedenza, la bacchetta diretta a un solo obiettivo.

L’incantesimo esplose letteralmente nella sala, bloccato tuttavia a metà strada verso la sua preda.

Altri sentimenti animavano Mireen. Non la furia calcolatrice della Lockhart, ma una rabbia più profonda, nata dall’indignazione e umiliazione. Non c’era sollievo di non essere stata colpita in Mireen, solo la delusione di essere stata privata della possibilità di dimostrare il proprio valore.

Strano come opera il caso a volte. Quasi nello stesso istante in cui Mya decideva il suo incantesimo, anche Mireen aveva fatto la sua mossa e la formula urlata era la gemella dell’avversaria.

Un attimo, una violenta esplosione e l’onda d’urto sbalzava entrambe diversi metri all’indietro. Mireen, già in precario equilibrio, cadeva dalla pedana (-15 PS, - 10 PC) e atterrava qualche metro più in là. Mya si ritrovava a terra, supina, schiena e corpo doloranti per la botta (- 15 PS, - 10 PC).



Mya Lockhart
PS 205/221
PC 156 /166
PM 163/163

Il tuo bombarda si è scontrato con quello di Mireen. L’onda d’urto ti ha fatto fare un bel volo (3-4 metri circa) e ora sei a terra, supina

Mireen Flachran
PS: 205/233
PC: 170/183
PM: 197/197

Non hai più vertigini, ma l’onda d’urto ti ha sbalzato via dalla pedana, in una traiettoria appena in diagonale. Sei a circa tre metri da essa.

Turno a Mireen



POSIZIONI

 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2020, 21:08
Avatar

Group:
Docente
Posts:
1,118

Status:


§ 25 Anni § P. ANTIMAGO § Sangue BANSHEE ஜ Scheda PG



Mìreen Fiachran
iBQQLAi
Giornata del DUELLANTE

Era la prima volta che le succeda di vedere due incanti, uguali, lanciati nel medesimo momento, scontrarsi.
Rimase meravigliata, quasi affascinata dalla scena che si svolse davanti ai loro occhi, forse veloce come un battito di ciglia, meno allettante fu l'onda d'urto che si creò facendole volare via...
Mya indietro di alcuni metri, Mìreen invece sbalzata leggermente in diagonale giù dalla pedana.
In fondo l'aveva previsto di cadere, certo non si aspettava succedesse a causa dello scontro di due Bombarde, ma la soddisfazione nel vedere con la coda dell'occhio l'avversaria volare indietro anch'essa colpita, fu per lei sufficiente per sopportare l'impatto del suo corpo contro la fredda superficie.
Un ghigno malefico accolse il dolore, mentre rapida la mente registrava quel cambio di pozione e cosa ne comportasse.
La pedana era alta più o meno un metro, coi suoi 1.75 metri di altezza sarebbe stato facile risalirci, infatti quando prima aveva lanciato l'incantesimo pur essendo sul bordo col rischio di perdere l'equilibrio, non si era preoccupata più di tanto; era caduta da alberi ben più alti, ormai sapeva atterrare nella giusta posizione per limitare i danni, ma l'esser sbalzata via da quella forza invisibile era stato così imprevedibile da impedirle di assumere la posizione rannicchiata.
Era in una situazione di svantaggio: così a terra, sotto la superficie calpestabile della pedana, non vedeva l'avversaria, poteva solo intuire dove potesse trovarsi, e sicuramente non avrebbe aspettato che la Lockart si alzasse per poterla puntare, doveva agire subito, con la prima cosa che il suo istinto le diceva.
Occultarsi con del fumo penalizzando anche la propria visuale o attaccare lo stesso pur senza vedere l'obiettivo?
Nel momento in cui prese la sua decisione, il bagliore violetto nei suoi occhi s'intensificò, l'oscura presenza che percepiva dentro di sé pulsò seguendo il battuto del suo cuore, mentre coi neri artigli sembrava cercare di afferrarlo e toglierle ogni dispiacere nel ferire una povera giovane ragazza, la stessa ragazza che poco prima le aveva lanciato a sua volta un incanto per ferirla.

Il più velocemente possibile cercò di passare dalla posizione a terra ad una accovacciata, intanto il braccio provava a stendersi e a puntare verso la pedana, mirando alla zona dove poteva trovarsi la sua avversaria. Era una scommessa poichè non aveva niente che le desse la certezza di direzionare l'incanto nel punto esatto, solo ciò che aveva potuto forse intravedere nel breve momento in cui l'onda d'urto le aveva investite e sbalzate via.
Dalle sue labbra nuovamente lo stesso urlo di prima, un << BOMBàRDA!>> la cui "à" accentata questa volta non esprimeva delusione e ira, ma pura forza distruttiva.
Voleva imprimere nel suo incanto un'energia tale da far esplodere quanta più porzione di pedana le sue abilità magiche le consentissero.
Ancora una volta la sua mente la deliziò con un'immagine che aveva un ché di piratesco: una palla di cannone che dalla sua bacchetta si lanciava contro il legno della pedana ancora integra, come si trattasse del corpo di una nave nemica da danneggiare e affondare il prima possibile.
Sperava che il duro materiale esplodesse sotto la ragazza, lanciandola di nuovo in aria, schegge e frammenti che si conficcavano nel suo corpo inerte e forse supino, visto che da ancora così bassa rispetto al piano della pedana, non riusciva minimamente a vederla, neanche l'accenno della testa o di un arto.
Se fosse stata distesa a terra, non poteva che giocare a suo favore: il suo corpo avrebbe occupato più superficie della pedana, aumentando le sue probabilità di colpirla.
Quel duello stava diventando sempre più emozionante e più usava incantesimi offensivi, può sentiva crescere un sadico divertimento, la voglia di osare e attaccare, di ferire e destabilizzare l'avversario per raggiungere il suo obiettivo di vittoria.


§ PS: 205/233 § PC: 170/183 § PM: 197/197

• INCANTESIMI Conosciuti:
_Fino alla QUARTA Classe COMPLETA (esclusi i Proibiti)
_INCANTESIMI BONUS per "Squadra Antimago"

INCANTESIMI BONUS - [ Squadra ANTIMAGO ]
*Stupeficium - fa svenire... o per dirla meglio, Schianta. Non crea danni al fisico. (controincantesimo Protego/Innerva)
*Rompisigillo - Permette di rompere patti di tipo esclusivamente magico, come il sigillo su un entrata.
*Homenum Revelio - Incantesimo che come un metal detector per umani individua le persone nelle circostanze
*Aetas Media Flexura - crea la Linea dell'Età, che impedisce il passaggio ai minorenni
*Casalegnis - Pulisce, stira e piega indumenti e biancheria così da rimetterli in ordine
(trovato in "Guida alla disinfestazione domestica di Gilderoy Allock")

1° CLASSE
*Acclario: pulisce vetri appannati o fa divenire limpida dell'acqua sporca
*Acutus: trasfigura un fiammifero in un ago
*Ago Impnetio - incanta un ago che rammenda tutto ciò che gli capita
*Aparecium:mostra le scritte fatte con l'inchiostro simpatico.
*Nome dell’oggetto + Aperio - Apre cofanetti e scatole (Cistem Aperio, apre una cassa), ma non funziona sui lucchetti.
*Apis: una dozzina di api esce dalla bacchetta, e volendo attacca l'avversario
*Ardesco: accende torce, braceri o candele presenti in una stanza
*Arefacio: asciuga le cose bagnate.
*Barbeae + colore in latino: fa nascere una lunga barba del colore desiderato all’obbiettivo.
*Brillium: rende un oggetto molto lucente. Appena colpito dall’incantesimo l’obbiettivo luccicherà un momento, risplendendo.
*Bryus: ricopre l’obbiettivo con un velo di umidità gelida
*Caeruleus Tintinnabulum Flammo:crea fiamme blu sulla punta della bacchetta per far luce o scaldarsi.
*Cangio: modifica la colorazione di un oggetto
*Cariòn Versatio: incanta una scatola con coperchio perché suoni una melodia scelta quando viene aperta
*Chioma Ventum: fa crescere a dismisura e fastidiosamente i capelli di una persona.
*Compungo - Punge l’avversario, come da uno spillo.
*Conlèctus - Crea vicino a sé una pozzanghera, più o meno estesa fino alle dimensioni d'una modesta pozza. Le dimensioni dipendono dalle capacità del mago.
*Cornus - Fa spuntare delle corna sulla testa della vittima
*Corpumstreccio - inmcantesimo scaldamuscoli, vi aiuterà a ridurre i rischi di stiramenti e strappi.
*Curo Venenum - Cura morsi e punture velenose molto semplici
*Densaugeo: ingrandisce visibilmente i denti di chi viene colpito
*Diligentia Caput Praeve - Cura il mal di testa.
*Engorgio - ingrandisce cose o persone (controincantesimo Reducio)
*Epoxy - Fa aderire due o più oggetti fra loro
*Feles: tramuta un oggetto in un gatto
*Feriverto: trasfigura un animale/oggetto in un calice di cristallo
*Finite Incantatem: contro incantesimo per molte fatture minori.
*Flamora: crea un piccolo fuoco non ardente sulla punta della bacchetta.
*Flipendo : schianta a diversi metri di distanza.
*Florikus: un colpo di aria fredda si sprigiona dalla bacchetta e colpisce il bersaglio.
*Frenonectio: annoda i lacci delle scarpe del bersaglio.
*Fumos: genera fumo o vapore.
*Furnunculus – fa crescere gigantesche bolle e foruncoli ripugnanti sul viso dell' avversario (controincantesimo Protego/Finite)
*Gambemolli - Rende le gambe dell’avversario della consistenza della gelatina.
*Globulus: trasfigura un piccolo animale (insetti...) in bottoni
*Gratta e netta - incantesimo per pulire
*Illegibilus: fa si che qualche cosa diventi illeggibile.
*Impervius - rende un oggetto impermeabile e resistente all'acqua
*Lapsus: rende una piccola porzione di superficie molto scivolosa.
*Luminarium: fa illuminare i cristalli di lampade magiche
*Lumos, Lumos Solem e Lumos Maxima - incantesimo che fa uscire dalla punta della bacchetta una luce più o meno intensa.
*MangiaLumache: L'avversario comincia a vomitare lumache
*Manina: permette a chi cucina di far muovere utensili da cucina senza doverli utilizzare direttamente
*Membrana: trasfigura un oggetto in una pergamena
*Nox - Controformula di lumos, spegne la punta della bacchetta
*Oppugno: per scagliare un oggetto, o un animale (a seconda del Mana del Castante) in una particolare direzione
*Oratio/Autoscribo - incanta una penna perché scriva automaticamente. Usando “Oratio” al posto di “Autoscribo” gli appunti saranno più poetici e curati delle frasi pronunciate, fino anche a diventare fantasiosi.
*Orchideus: dalla bacchetta esce un mazzo di fiori
*Periculum : genera scintille color rubino dalla bacchetta. Avvisa i maghi circostanti di un eventuale pericolo.
*Prurito - fa venire prurito!
*Pulvinus: trasfigura una piuma in un cuscino (con le caratteristiche della piuma)
*Quietus - Riduce i suoni
*Reducio - (contrario di Engorgio) rimpicciolisce oggetti
*Rictusempra : serve a provocare sollettico all'avversario ed a farlo scoppiare in risate
*Scabellum: trasforma un oggetto in una sedia (fatta del materiale principale dell'oggetto)
*Sonorus - incantesimo che amplifica la voce
*Tarantallegra - provoca un movimento irrefrenabile delle gambe dell' avversario
*Tergeo - Serve ad aspirare liquidi versati ed a pulire
*Urna: trasfigura un oggetto di medie dimensioni un una brocca d'acqua
*Vitreo: rende un oggetto o una pianta trasparente per cinque secondi.
*Vermilius: colpisce il bersaglio scagliandolo all’indietro emettendo una luce verde. Molto debole. Molto più potente se l'avversario è disteso a terra.
*Veronesi: incantesimo amalgamante, utilizzato in cucina per perfezionare creme, salse… e tutto quelle che vi passa per la testa! Comprese pozioni.
*Waddiwasi: incantesimo che stura le serrature o i tubi otturati
*Wingardium leviosa - Serve per far levitare gli oggetti

2° CLASSE
*Alohomora - Apre magicamente porte o finestre anche se chiuse fisicamente.
*Avifors: tramuta un oggetto in un uccello delle dimensioni dell’oggetto incantato
*Bagaglius - Mette tutte le cose che si vuole ben ripiegate in valigia o nel baule
*Balbutio - Fa balbettare le vittime
*Blebalablu - Riempie di bolle di sapone e schiuma la bocca dell’avversario. Usato su dell'acqua, la riempie di bolle.
*Calamus: trasforma un serpente in un flauto
*Casalegnis - Pulisce, stira e piega indumenti e biancheria così da rimetterli in ordine
*Calvorio: Causa immediata calvizia.
*Cenam +nome pietanza: materializza il cibo richiesto. Il cibo deve essere già esistente da qualche parte, infatti non è possibile creare cibo dal nulla.
*Colloportus - Chiude magicamente una porta. Alohomora non basta per cancellarlo.
*Confundo - Incantesimo usato per stordire il nemico
*Cucurbita - trasforma oggetti o animali (dipende dal mago) in una zucca o comunque in una cucurbitacea
*Denique Mangia Lumache - Annulla il mangia lumache (ma anche il finite)
*Depulso - permette di allontanare dal proprio corpo chiunque si stia afferrando con violenza
*Dereterio - arruginisce qualsiasi oggetto di metallo, come chiavi o serrature, tranne quelli protetti da magia
*Diffindo - Lacera e taglia cose e oggetti. Di lieve potenza.
*Dilàberis - Dissolve nebbie e fumi.
*Distrao: crea il rumore di tre passi ravvicinati, con provenienza e locazione a totale discrezione del mago che lo effettua. Distanza massima: 20 metri.
* Evanesco - Fa scomparire oggetti
*Everte Statim - manda l’avversario gambe all’aria, in modo repentino
*Expelliarmus - Disarma i nemici facendo volare la loro bacchetta magica, o qualunque altra arma, lontano
*Expellio: fa “sputare” ad un oggetto/animale qualcosa incastrato/inghiottito da esso. Bisogna riuscire a centrare l’oggetto incastrato/inghiottito con il raggio. Non funziona se a tenere l’oggetto è un mago.
*Finite Pituita - Cura influenze e raffreddori
*Galileius: da castare sugli occhi dell’obbiettivo (anche se stessi), aumenta la capacità visiva di ben 10 volte. Dura 5 secondi, poi svanisce lasciando leggermente miopi per un minuto.
*Gladio - costringe una persona a cantare, anche contro la sua volontà
* Gyro - consente di fare ruotare velocemente il nemico sul posto come fosse una trottola.
*Globus Pellucidus: trasforma un animale in una sfera di cristallo
*Indumentum: fa apparire un indumento presente nel proprio personale baule nelle proprie mani. Difficile apprenderlo se non si sa ha fatto neanche una lezione di incantesimi o trasfigurazione.
*Inferacus: trasforma porcospini in puntaspilli
*Inversum: controincantesimo di molte trasfigurazione medio-semplici
*Lacarnum Inflamare - chiamato “Incantesimo dalle Fiamme Blu”, evoca piccoli fuochi. Il fuoco scaturirà direttamente sul luogo voluto (mentre utilizzando il più potente Incendio c’è però una fiamma che parte dalla bacchetta e va a colpire l’obiettivo)
*Lacrimas Facilis: fa piangere a dirotto senza possibilità di fermarsi, provocando gonfiore agli occhi e senso di bruciore fino al controincantesimo (finite incantatem).
*Lacteo: scioglie un oggetto (che non abbia magia dentro di se… quindi funziona su un calice normale, ma con il Calice di Fuoco no ) facendolo diventare latte.
*Lapifors: tramuta un oggetto in un coniglio
*Lìmos: Dalla bacchetta fuoriesce uno schizzo di fango che si ingrandirà successivamente, andando a coprire ed avvolgere la parte del corpo scelta come bersaglio. La melma si solidificherà col tempo rallentando l'avversario nei movimenti.
*Locomotor Mortis - Incantesimo della Pastoia Half-Body, paralizza solamente le gambe dell’avversario (controincantesimo Protego/Finite)
*Mobili + nome latino dell’oggetto da sollevare e spostare – serve a spostare a piacimento oggetti non pesantissimi o esseri con poco potere magico, come persone svenute o piccoli animali. (ad esempio Mobilicorpus permette di sollevare a mezz'aria un corpo inerte come fosse appeso da fili trasparenti; Mobiliarbus permette di spostare piccoli alberi)
*Muffliato - per non essere spiati; fa udire a chi è vicino solo un ronzio indistinto al posto delle parole.
*Murifors: Trasfigura un piccolo oggetto in un topo.
*Oblivion - Cancella i ricordi della vittima, in parte o del tutto a seconda del livello e delle intenzioni del mago
*Olorifors: trasforma un animale in un cigno
*Oram Instrumentum Cuculi: trasforma un cuculo in un orologio a cucù
*Papiliofors: tramuta una massa di oggetti in farfalle multicolori
*Pastor - trasforma oggetti o animali anche complessi (anche mammiferi), basta che non siano magici, in cani o comunque canidi
*Pedes glaciales - imprigiona i piedi dell’avversario in un cumulo di ghiaccio.
*Pedes Plumbeum - Permette di piantare i piedi dell' avversario sul terreno, aumentando esponenzialmente il loro peso (contro incantesimo finite incantatem).
*Retro coactus - Spinge facendo cadere all'indietro la persona a cui viene fatto l'incanto
*Riddikulus - incantesimo per sconfiggere un Molliccio. Oltre alla formula, occorre pensare a un modo di rendere divertente ciò che si teme (pensieri positivi)
*Silencio - Impedisce i suoni (controincantesimo Finite Incantatem/Sonorus)
*Solae: trasforma 2 conigli in ciabatte
*Steleo: Fa starnutire ripetutamente l'avversario.
*Tormentam: genera una piccola tempesta di sabbia (rende al meglio contro un obbiettivo singolo ma può essere anche più vasta, seppur con effetti attenuati)
*Ventus: rientra nella famiglia degli incantesimi respingenti. Genera un proiettile di aria compressa che si può usare come una debole arma offensiva o per scopi più pratici, come muovere oggetti leggeri

3° CLASSE
*Accio + nome oggetto - consente di richiamare oggetti lontani e vicini per mezzo della bacchetta magica.
*Acclamatio - causa in chi viene colpito un lungo applauso non voluto.
*Àceclo - ridona la vista ad una persona colpita da un incanto agli occhi
*Alarte Ascenderai - Fa levitare velocemente oggetti o piccoli animali... che poi però ricadono
*Algor Flamma- rende un fuoco freddo anziché caldo, e aiutò a suo tempo le streghe a sopravvivere ai roghi (Incantesimo Freddafiamma)
*Arania Exumai - incantesimo scaccia ragni, funziona su tutti i tipi di ragno ma è particolarrmente efficace contro le acromantule
*Artum Emendo: ripara fratture e gravi lesioni agli arti (di ogni genere: ossee, muscolari, vascolari...). Se al posto di Artum c’è il nome dell’arto in latino, diventa specifico del solo arto. Ripara semplicemente la struttura, senza riportare in salute altro.
*Avis - evoca uno stormo di uccelli
*Caterwauling - Incanto Gnaulante usato come allarme contro gli intrusi
*Cephalea - Provoca nel bersaglio una fortissima emicrania, impedendo al nemico di concentrarsi
*Chartanimus permette di trasformare un foglio di carta in un animale di carta
*Cubile - trasforma un oggetto in un oggetto mobiliare da interno (insomma in una sedia, divanetto, comò, tavolo, divano, poltrona... quello che si vuole)
*Decado: l'obbiettivo va disteso lungo per terra e ci rimane per un turno, sentendo le proprie forze mancare. Non è violento, non fa danni.
*Defodio - Incantesimo di Scavo
*Detraho + Oggetto da cui far cadere - incantesimo disarcionante
*Dominusterra scuote il terreno al fine di destabilizzare e far perdere l'equilibrio
*Epismendo - blocca le epistassi e guarisce il naso
*Erecto - Incantesimo per erigere tende o altre strutture smontate o mezze abbattute.
*Expello/Esilio - Allontana gli oggetti (controincantesimo di Accio)
*Extinguo - estingue fuochi
*Exulcero (fattura pungente): causa delle brutte irritazioni sulla pelle,simili ad ustioni.
*Felpato - rende i propri passi leggeri e quasi inudibili. Dura due minuti.
*Ferula - Fa apparire stecche e bende che si avvolgono intorno ad una ferita o ad un arto rotto.
*Flagramus - contrassegna gli oggetti con un segno fiammeggiante
*Foramen - crea improvvisamente una buca (di dimensioni variabili) direttamente sotto i piedi dell’avversario che, trovandosi all’improvviso sospeso nel vuoto, vi casca inevitabilmente dentro.
*Fulcius Vitreus: lancia proiettili di vetro che a seconda delle capacita' del mago aumentano di numero.
*Fuocondro - Crea un immenso calore interno al mago evitandogli di congelare
* Gargòllo - anima statue di pietra, bronzo e di molti altri materiali dalle più piccole alle più grandi, dipende dall'abilità dell'incantatore. Le statue devono necessariamente avere forma antropomorfa o animale o comunque avvicinarsi nell'aspetto ad una delle due forme.
*Glacius - crea un freddo intenso all’interno del mago così da respingere il fuoco non magico
*Guidami - è utilizzato per individuare il nord geografico
*Herbifors: riempie naso bocca e orecchie di erbacce.
*Indigesti: provoca un fortissimo mal di pancia (la vittima si piega letteralmente in due dal dolore) che va lentamente e gradualmente a cessare (crampi sporadici) se non si casta subito il controincantesimo (finite incantatem)
*Immūtas - Permette ad un Animagus di tornare al suo stato originale. Può essere usato anche da altri maghi per far tornare umani gli Animagus, ma, in questo caso, bisogna conoscere l'aspetto umano dell'Animagus. (Apprendibile solo se si possiede il libro:"Trasfigurazione Umana Avanzata Volume III:L'Animagus")
*Impedimenta - Ostacola i movimenti dell’avversario rallentandolo (controincantesimo Protego/Finite)
*Incendio - Evoca un fuoco magico. Una fiamma parte dalla bacchetta e va a colpire il bersaglio (mentre il Lacarnum crea un fuoco fisso e lo fa scaturire sul posto)(controincantesimo Extinguo/Aguamenti)
*Innerva - Ridesta una persona priva di sensi, ad esempio dopo uno Schiantesimo. Agisce quindi sul sistema nervoso in maniera positiva.
*Lavatutum (Incantesimo per lavarsi) - spugna e sapone inizieranno a muoversi da soli insaponando e poi risciacquando il corpo di chi utilizza l’incanto.
*Lignum- trasfigura un oggetto non magico in legno
*Lucis Ambitus, crea un vortice di luce che avvolge a spirale e stordisce l'avversario. (controincanto Protego)
*Macedonis - evoca un bel po' di frutta o pezzi di frutta, anche a cascata su una determinata area(questa non è nutriente o commestibile come vuole l'Eccezione alla Legge di Gamp sulla Trasfigurazione degli Elementi)
*Medeor Vulneratio - Cura ferite superficiali
*Metrono + nome - un vero e proprio metronono in grado di riprodurre qualsiasi suono. [Ad esempio Metrono Gatto farà ascoltare il miagolio di un gatto]
*Mobilitate: sblocca persone o oggetti bloccati (contrincantesimo di Immobilus, Pietrificus, Impedimenta, Glacius…). Non facilissimo da appredere (apprendimento più lungo del normale), anche se poi facile da utilizzare.
*Mundo Vulnus - Pulisce ferite infette
*Obliterate - cancella impronte o altre tracce
*Orbis Terrarum: smuove la terra sotto i piedi dell'avversario facendogli perdere l'equilibrio.
*Pestacallum - provoca nella vittima un doloroso mal di piedi; la vittima colpita non sarà più in grado di reggersi in piedi e cadrà come un sacco di patate
*Petrificus Totalus - è un incantesimo che irrigidisce il corpo del nemico facendolo diventare duro come una pietra. Incantesimo che si respinge facilmente.
*Pianta Edolesco - Permette la crescita di piante o alberi, fino all'altezza media della sua specie.
*Prior Incantatio - mostra l’eco dell’ultimo incantesimo lanciato dalla bacchetta presa in esame
*Protego - funziona come protezione verso tutte gli incantesimi e le maledizioni di potenza minore o media (non funziona ad esempio con le Maledizioni Senza Perdono). Ha l'effetto di far rimbalzare indietro l'incantesimo che viene usato contro di esso.
*Relascio - Consente il rilascio di una presa o di una morsa.
*Reparo - ripara oggetti rotti
*Salvio Hexia – avvisa se entra un indesiderato
*Seoccùlto - Nonostante si rimanga visibili ad occhio nudo, la propria presenza viene notata solo da chi, avendo una mente più forte, non viene soggiogato dall'incanto. Quindi è utile a cercare di non attirare l'attenzione, si disattiva richiamando colui che si vuole vi noti.
*Tentacolus - trasfigura un oggetto o un animale invertebrato in un polipo, o comunque un cefalopode.
*Verto Lentus – fa diventare gli oggetti di gomma.
*Verto Lucidus – rende un oggetto trasparente.
*Verto Plumbeum – rende pesantissimo e durissimo un oggetto.
*Verto Plumeus – rende leggero un oggetto.
*Verto tenuis – rende un oggetto inconsistente.
*Vestis - serve per trasfigurare un capo di abbigliamento in un altro capo.
*Villus Concresco: Fa crescere una folta pelliccia.

4° CLASSE
*Aestorus/Calidus – genera una folata d'aria calda dalla bacchetta, molto intensa e di temperatura elevata. Nella variante "Calidus" il getto d'aria sarà continuo, non scottante come nel primo caso, ma potrà durare per più turni.
*Aetas Media Flexura - crea la Linea dell'Età, che impedisce il passaggio ai minorenni
*Aguamenti - Evoca un getto d’acqua dalla bacchetta
*Anapneo - consente di respirare ad un soggetto in crisi asmatica o iperventilativa.
*Arresto momentum – Rallenta la caduta o la corsa di oggetti e persone. Non offensivo.
*Bombarda - Fa esplodere con forza oggetti, come se fosse un colpo di cannone… anzi, di bombarda!
*Carpe Retractum - permette di aggrapparsi agli oggetti, lanciando una specie di “corda magica” fino ad essi, raggiungendo così posti altrimenti inaccessibili
*Conjunctivitis - colpisce gli occhi del nemico provocando una sorta di intensa congiuntivite, è particolarmente efficace contro i draghi (controincantesimo Protego/Finite)
*Connecto + destinazione - Fa parlare attraverso il fuoco (occorre avere a disposizione della metropolvere)
*Deletrius - Fa scomparire un marchio, un disegno, un segno o un oggetto volatile non protetto magicamente (fa scomparire per esempio nubi di fumo, marchi effettuati con il Flagramus, il Marchio Nero in cielo, ecc, ma NON il Marchio Nero apposto sul braccio dei Mangiamorte)
*Descendo - Incantesimo usato per spostare e modificare cose o oggetti verso il basso, perfino pareti.
*Diminuendo - Incantesimo offensivo di livello medio; riduce le dimezioni delle persone o animali colpiti allo scopo di disorientare il nemico rendendolo inoffensivo
*Dissendio: spezza gli oggetti
*Duro - trasfigura un oggetto in pietra
*Ebublio: evoca bolle distruttive che provocano ustioni più o meno gravi a seconda della potenza del mago.
*Fatigatio Reicio - Allontana la stanchezza, dopo una grande fatica
*Frigus – emette un getto di aria fredda
*Gaudium Infundo - Rende l'obbiettivo felice e contento (Incantesimi Rallegranti), il controincantesimo è Finite.
*Geminio: riproduce una copia esatta di un oggetto
*Glacies – sprigiona un getto di aria fredda capace di congelare l’obiettivo.
*Glisseo: una scala a gradini (o qualsiasi superficie non liscia) diventa liscia e dritta come uno scivolo di vetro
*Guardiae - solo su oggetti, marchi, disegni… protegge dalla cancellazione e dalla distruzione fisica. Non scioglibile dal Finite Incantatem.
°Ignimenti: Incantesimo difficile, evoca una fune di fuoco che scaturisce dalla bacchetta del mago che la può dirigere come una frusta.
*Immobilus - "congela", rendendo immobili, anche più obbiettivi contemporaneamente. Non funziona contro esseri dal gran potenziale magico (bisogna avere 100 mana più degli obiettivi)
*Incanti non verbali – tecnica magica che permette di eseguire gli incantesimi senza parlare
*Inflatus - gonfia l’oggetto o la creatura colpita fino a farla “esplodere” (controincatesimo Finite/Protego)
*Levicorpus - fa levitare le persone a mezz'aria facendole rimanere appese per la caviglia (controincantesimo Liberacorpus). Uno degli incantesimi inventati dal Principe Mezzosangue.
*Liberacorpus - Controincantesimo di Levicorpus
*Magicus Extremus: aumenta la potenza delle fatture per un breve periodo di tempo.
*Magnitudo - crea un piccolo buco nero momentaneo che attira a proprio rischio e pericolo una fattura verso chi lo casta. L'incantesimo attirato arriverà al castante dopo un turno, quest'ultimo dovrà quindi difendersi, onde evitare di subirne danno ed effetto.
*Morsmordre - evoca il marchio nero, che lentamente si allarga e sale in cielo
*Mucum Ad Nauseam: sotto al nemico fuoriesce uno spruzzo verde-grigio pieno di germi che lo danneggia e lo avvelena. Più si colpisce il nemico più l'avvelenamento provoca danni.
*Nebula Antigravitas - ribalta a testa in giù colui che ci finisce dentro. O almeno gli da questa sezione, facendogli vedere il cielo sotto di se e il terreno come soffitto. Difficile trovare il coraggio di fare un solo passo, con il vuoto totale sotto di se…
*Nome animale latinizzato (o latino) + Sortia - evoca un animale, praticamente dal nulla. Dimensione, caratteristiche e durata dell'evocazione dipendono dalla potenza del mago (non tentate con 12 exp di far scaturire enormi serpenti boa...). Preso da "Serpen Sortia", castato da Draco nel secondo libro.
*nome latino della statua + fors - incantesimo di trasfigurazione che anima delle statue (Draconifors, anima delle statue di drago)
*Orbus - capovolge l’avversario e lo scaraventa a terra con violenza.
*Pestifer Piksi Vexe Neminen - fa allontanare i poltergeist.
*Plantaaugeo - aumenta la velocità di crescita di un vegetale
*Proiecto: sposta a grande velocità il Mago nella direzione prescelta, come se "tirato" dalla bacchetta
*Recanto - Cura molti tipi di maledizioni di primo grado
*Reducto - fa esplodere oggetti solidi
*Repello Babbanum: respinge i Babbani da una determinata zona magica, facendogli venire in mente improrogabili impegni
*Rimani - Incantesimo anti-appello, per impedire che un oggetto possa essere richiamato con Accio, Mobilicorpus o altri incantesimi di spostamento.
*Sentenzio - obbliga a parlare con frasi senza senso
*Simposius - fa passare o attenuare i morsi della fame (controincantesimo di Deperitus).
*Suavitus – serve a preparare una torta, sempre più complessa in base all’esperienza del mago (per eseguirlo è necessario immaginare nella mente il tipo di torta che si desidera creare).
*Tegenarius Disido - serve per mutare l'estensione delle conformazioni cornee del corpo (denti e unghie)
*Transmutus – Consente di trasformare oggetti inanimati in piccoli e semplici creature animate simili all’oggetto originale (bottoni in scarabei, etc.)
*Usignolus: consente di rendere melodioso e irresistibile il suono della propria voce, così da “ipnotizzare” un altro mago per breve tempo.
*Vegetatio + nome latino verdura/frutta - trasforma oggetti o animali (dipende dalla potenza del mago) nel frutto/verdura desiderato.
*Visibula Noctambulus: permette di vedere al buio.


codice role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


//Informazioni sulla pedana e visibilità dell'avversario sono state richieste al Master tramite MP
 
Top
view post Posted on 8/8/2020, 16:40
Avatar

Group:
Mago
Posts:
5,051

Status:



Mya J. Lockhart • Tassorosso • Animagus
« PS : 220/221 | PC : 166 | PM : 163 »


Fu come rimbalzare. Perdere in un solo secondo il respiro, la cognizione del tutto e del tempo. E galleggiare.
Un secondo prima era lì, padrona del suo corpo e fiera detentrice di una mente ben solida; l'attimo seguente annaspava nello stesso ossigeno che poco prima le aveva dato la vita. Affogava in esso, ostile e feroce le premeva contro la trachea, inondava e inibiva i canali della faringe, occludendo con forza ogni passaggio verso i polmoni. Quella stessa forza che aveva investito senza riguardo alcuno tutto il suo corpo. Inarrestabile, improvviso, lo schianto era giunto tanto definito da poter percepirne la più viva essenza. Ne provava quasi un perverso piacere, in quel dolore che aveva il sapore di un potere consapevole. Forte, preciso, violento. Quello che stava incassando non era che il riflesso del suo stesso incantesimo, che a mezza via s'era scontrato con quello dell'avversaria, restituendo ad ognuna delle due il pacco mai giunto a destinazione. E di rimbalzo era volata indietro, staccandosi dal suolo e atterrando di schiena qualche metro più in là, quasi al limite della pedana. Nel volo il corpo aveva reagito istintivamente, chiudendosi maggiormente fra le scapole e inclinando il mento verso il petto, per evitarsi di battere la testa nell'impatto. Al contempo la respirazione era rimasta abbastanza controllata, permettendo ai muscoli di non irrigidirsi, cosa che le avrebbe causato maggiori danni. Atterrò, non senza dolore, ma con un discreto controllo.
Chiuse gli occhi un frangente per riassestare l'equilibrio, dopodiché sollevò maggiormente il capo per individuare la sua avversaria.

La giovane donna era scomparsa dalla pedana, segno che l'impatto aveva avuto su di lei un effetto maggiore. Trovandosi sul lato sinistro della struttura non fu difficile individuarla in basso, appena visibile dalla sua posizione. Decise d'impulso, nonostante la schiena che formicolava e la condizione sfavorevole che la vedeva supina. I muscoli addominali si contrassero per aiutarla a ruotare sul bacino, spostando il peso sul fianco sinistro. Il braccio destro scivolò sopra il busto poggiandosi a terra tra l'addome e il braccio opposto, facendo pressione affinchè tutta la parte superiore del busto riuscisse a sollevarsi, permettendo alla bacchetta di lavorare al meglio. Appena riconquistato un valido appoggiò il braccio sinistro si liberò dal peso dell'inattività e si slanciò in avanti puntando con rigidità all'ombra in movimento che aveva individuato come suo obiettivo. Il polso ruotò una, poi due volte, poi tre, disegnando con fluida rapidità una serie di cerchi concentrici, che confluivano come tante spirali verso il bersaglio da lei designato. La spalla scoperta dell'avversaria, parte del collo, e la totalità del braccio portante la bacchetta. Tutta quella pelle immacolata e scoperta si offriva a lei come delizioso nettare cui lei, orso affamato di vittoriosa soddisfazione, non poteva in alcun modo resistere. Il dolore formicolante al polso non fece che acuirsi durante il movimento ma anziché indebolirla, non fece che renderla più concentrata e furiosa. Saggiare quel potere, e al contempo assaporare la propria ingenua vulnerabilità, aveva acceso in lei un desiderio di rivalsa che molto si discostava dall'eleganza con la quale aveva messo piede nella sala del duello. La sua rivale aveva avuto l'astuzia di evitare e vanificare quasi ogni sua offensiva, portando l'asticella della sua frustrazione oltre un livello instabile. Era entrata in quel duello con un atteggiamento forse troppo tattico e pacato, nel rispetto di una compostezza che suo padre le aveva sempre ripetuto fondamentale. Ma l'ardore di quel fuoco che bruciava il suo cuore ogni giorno della sua esistenza, e che lei tratteneva spesso sotto una cupola di vetro, concedendole appena un alito d'ossigeno per sopravvivere, stava bruciando oltre i confini. La pervadeva e le chiedeva linfa, aria, vita. Un metro in più o una stanza intera, un corridoio o il cielo immenso. Voleva esplodere fuori e dentro.
- E-xùl-cero - enunciò a gran voce, e senza alcun freno, scandendo con rabbia mista a orgoglio quell'incanto. Il dolore non era mai stato un nemico per la tassorosso, forse troppo spesso un maestro dal fare incomprensibile. Ne conosceva il peso, la persistenza, l'atroce fiamma che brucia, la soffocante assenza di certezze, il lento soffrire di una cicatrice i cui bordi faticavano a rimarginare, l'oscurità del dubbio. Aveva calpestato carboni ardenti e stretto tra i denti l'ineluttabile verità.




[STATISTICHE]
PS 205 / 221 | PC 156/166 | PM 163
Incantesimi conosciuti: I-IV classe complete (tranne proibiti) / VI classe : Extendo gravitas


 
Top
view post Posted on 16/8/2020, 21:24
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,915

Status:


Qualche spettatore si stava ancora riprendendo dall’urto causato dallo scontro dei due Bombarda gemelli. Nella sua carriera di arbitro Julie ne aveva viste di cose, incluso un paio di Prior incantatio con duellanti che in qualche maniera erano riusciti a scontrarsi brandendo bacchette con nuclei gemelli, ma questa era nuova. Per pochi secondi sorrise di delizia. Un conto era arbitrare un duello dei soliti; un altro era assistere a qualcosa di assolutamente intenso. E questo duello apparteneva decisamente alla seconda categoria.

Le venne quasi da fare una smorfia di simpatia nel vedere le due duellanti sbalzate via dalla potenza del loro stesso incanto.

Mireen si mosse per prima. Entrambe le duellanti agirono per rimettersi in piedi e attaccare, ma il movimento scelto da Mireen era più semplice. Tiratasi su dalla propria posizione supina, il braccio che si stese e puntava alla cieca alla pedana, mentre chiamava il proprio incantesimo.

Be’, forse la seconda sarebbe stata quella buona. Ma colpire Mya senza sapere dove si trovava era un altro discorso. L’incantesimo viaggiò a filo della pedana, colpendo a circa un metro dalla duellante Tassorosso. Con uno scoppio ormai familiare legno e tappeto esplosero in una violenta pioggia di schegge, andando a colpire in parte la Lockhart
(- 15 PS, -10 PC) mentre andava a concludere il proprio incantesimo, troppo presto per il numero di cerchi che Mya avrebbe voluto realizzare.

Due e mezzo fu quanto la Tassorosso riuscì a disegnare prima che una nuova esplosione rovinasse il suo movimento e con esso l’incantesimo.

Si infranse contro il collo di Mireen, scendendo su parte della spalla
(- 10 PS, - 10 PC), ma probabilmente coprendo una zona di gran lunga inferiore di quella che avrebbe voluto la Lockhart.


Mya Lockhart
PS 190/221
PC 146 /166
PM 163/163

Colpita dall’onda d’urto di un nuovo Bombarda. Hai ferite varie a viso e braccia per le schegge generate dall’esplosione. La pedana di fronte a te è distrutta.


Mireen Flachran
PS: 195/233
PC: 160/183
PM: 197/197


Ancora più o meno dove ti trovavi prima, ancora sul pavimento rispetto alla pedana. Sei stata colpita dall’Exulcero di Mya a collo e spalla. Hai una lieve ustione in quell’area.

Turno a Mya

 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2020, 12:26
Avatar

Group:
Mago
Posts:
5,051

Status:


Ho mancato di nuovo la scadenza (convintissima fosse oggi), passo il turno a Mireen
 
Top
view post Posted on 22/8/2020, 03:20
Avatar

Group:
Docente
Posts:
1,118

Status:


§ 25 Anni § P. ANTIMAGO § Sangue BANSHEE ஜ Scheda PG



Mìreen Fiachran
iBQQLAi
Giornata del DUELLANTE

Il suono della pedana che esplodeva fu come una dolce melodia per quella Mìreen che di "normale" aveva solo l'aspetto, tranne per quegli occhi non più azzurri come il cielo, ma di una sfumatura più simile al grigio, con bagliori ametista.
Un sinistro sorriso comparve su quel volto delicato e femmine, sulla quale un'ombra nera le conferiva un'aria pericolosa, quasi minacciosa.
Restò dove si trovava, provò solo a sollevarsi per mettersi in piedi, così da poter finalmente vedere sopra la pedana la propria avversaria.
E quando la vide ferita a viso e braccia dalle schegge del suo Bombarda, un terribile senso di piacere e vittoria le attraversò il corpo, la soddisfazione di aver raggiunto il suo obbiettivo, mentre un altro incanto le saettava nella mente, pronto per esser lanciato.

Con la bacchetta ben salda nella mano destra, appena fosse riuscita a vederla, si sarebbe concentrata completamente sul movimento da eseguire, liberando la mente da ogni altro pensiero: avrebbe provato a compiere una rotazione del polso di 360° in senso antiorario, puntando poi il catalizzatore nella direzione della studentessa appena terminato il movimento.
Infine provò a dire << Orbus! >>, il tono di voce senza particolari inflessioni, ma pronunciato con potenza e decisione, senza il minimo accenno di dubbio.
Sarebbe stato così divertente vedere la sua avversaria volare in aria, il corpo capovolto, per poi scaraventarlo nuovamente a terra.
Desiderava quello spettacolo con tutta sé stessa, infrangere le leggi della fisica sollevando e capovolgendo quell'esile corpicino come non esistesse più la gravità, niente che la tenesse attaccata al sicuro suolo... Ah, ma non avrebbe aspettato tanto sospesa nel nulla, in un battito di ciglia sarebbe tornata a terra, così veloce e con una tale forza da farsi un po' di bua... se solo avesse funzionato il suo incanto.


§ PS: 195/233 § PC: 160/183 § PM: 197/197

• INCANTESIMI Conosciuti:
_Fino alla QUARTA Classe COMPLETA (esclusi i Proibiti)
_INCANTESIMI BONUS per "Squadra Antimago"

INCANTESIMI BONUS - [ Squadra ANTIMAGO ]
*Stupeficium - fa svenire... o per dirla meglio, Schianta. Non crea danni al fisico. (controincantesimo Protego/Innerva)
*Rompisigillo - Permette di rompere patti di tipo esclusivamente magico, come il sigillo su un entrata.
*Homenum Revelio - Incantesimo che come un metal detector per umani individua le persone nelle circostanze
*Aetas Media Flexura - crea la Linea dell'Età, che impedisce il passaggio ai minorenni
*Casalegnis - Pulisce, stira e piega indumenti e biancheria così da rimetterli in ordine
(trovato in "Guida alla disinfestazione domestica di Gilderoy Allock")

1° CLASSE
*Acclario: pulisce vetri appannati o fa divenire limpida dell'acqua sporca
*Acutus: trasfigura un fiammifero in un ago
*Ago Impnetio - incanta un ago che rammenda tutto ciò che gli capita
*Aparecium:mostra le scritte fatte con l'inchiostro simpatico.
*Nome dell’oggetto + Aperio - Apre cofanetti e scatole (Cistem Aperio, apre una cassa), ma non funziona sui lucchetti.
*Apis: una dozzina di api esce dalla bacchetta, e volendo attacca l'avversario
*Ardesco: accende torce, braceri o candele presenti in una stanza
*Arefacio: asciuga le cose bagnate.
*Barbeae + colore in latino: fa nascere una lunga barba del colore desiderato all’obbiettivo.
*Brillium: rende un oggetto molto lucente. Appena colpito dall’incantesimo l’obbiettivo luccicherà un momento, risplendendo.
*Bryus: ricopre l’obbiettivo con un velo di umidità gelida
*Caeruleus Tintinnabulum Flammo:crea fiamme blu sulla punta della bacchetta per far luce o scaldarsi.
*Cangio: modifica la colorazione di un oggetto
*Cariòn Versatio: incanta una scatola con coperchio perché suoni una melodia scelta quando viene aperta
*Chioma Ventum: fa crescere a dismisura e fastidiosamente i capelli di una persona.
*Compungo - Punge l’avversario, come da uno spillo.
*Conlèctus - Crea vicino a sé una pozzanghera, più o meno estesa fino alle dimensioni d'una modesta pozza. Le dimensioni dipendono dalle capacità del mago.
*Cornus - Fa spuntare delle corna sulla testa della vittima
*Corpumstreccio - inmcantesimo scaldamuscoli, vi aiuterà a ridurre i rischi di stiramenti e strappi.
*Curo Venenum - Cura morsi e punture velenose molto semplici
*Densaugeo: ingrandisce visibilmente i denti di chi viene colpito
*Diligentia Caput Praeve - Cura il mal di testa.
*Engorgio - ingrandisce cose o persone (controincantesimo Reducio)
*Epoxy - Fa aderire due o più oggetti fra loro
*Feles: tramuta un oggetto in un gatto
*Feriverto: trasfigura un animale/oggetto in un calice di cristallo
*Finite Incantatem: contro incantesimo per molte fatture minori.
*Flamora: crea un piccolo fuoco non ardente sulla punta della bacchetta.
*Flipendo : schianta a diversi metri di distanza.
*Florikus: un colpo di aria fredda si sprigiona dalla bacchetta e colpisce il bersaglio.
*Frenonectio: annoda i lacci delle scarpe del bersaglio.
*Fumos: genera fumo o vapore.
*Furnunculus – fa crescere gigantesche bolle e foruncoli ripugnanti sul viso dell' avversario (controincantesimo Protego/Finite)
*Gambemolli - Rende le gambe dell’avversario della consistenza della gelatina.
*Globulus: trasfigura un piccolo animale (insetti...) in bottoni
*Gratta e netta - incantesimo per pulire
*Illegibilus: fa si che qualche cosa diventi illeggibile.
*Impervius - rende un oggetto impermeabile e resistente all'acqua
*Lapsus: rende una piccola porzione di superficie molto scivolosa.
*Luminarium: fa illuminare i cristalli di lampade magiche
*Lumos, Lumos Solem e Lumos Maxima - incantesimo che fa uscire dalla punta della bacchetta una luce più o meno intensa.
*MangiaLumache: L'avversario comincia a vomitare lumache
*Manina: permette a chi cucina di far muovere utensili da cucina senza doverli utilizzare direttamente
*Membrana: trasfigura un oggetto in una pergamena
*Nox - Controformula di lumos, spegne la punta della bacchetta
*Oppugno: per scagliare un oggetto, o un animale (a seconda del Mana del Castante) in una particolare direzione
*Oratio/Autoscribo - incanta una penna perché scriva automaticamente. Usando “Oratio” al posto di “Autoscribo” gli appunti saranno più poetici e curati delle frasi pronunciate, fino anche a diventare fantasiosi.
*Orchideus: dalla bacchetta esce un mazzo di fiori
*Periculum : genera scintille color rubino dalla bacchetta. Avvisa i maghi circostanti di un eventuale pericolo.
*Prurito - fa venire prurito!
*Pulvinus: trasfigura una piuma in un cuscino (con le caratteristiche della piuma)
*Quietus - Riduce i suoni
*Reducio - (contrario di Engorgio) rimpicciolisce oggetti
*Rictusempra : serve a provocare sollettico all'avversario ed a farlo scoppiare in risate
*Scabellum: trasforma un oggetto in una sedia (fatta del materiale principale dell'oggetto)
*Sonorus - incantesimo che amplifica la voce
*Tarantallegra - provoca un movimento irrefrenabile delle gambe dell' avversario
*Tergeo - Serve ad aspirare liquidi versati ed a pulire
*Urna: trasfigura un oggetto di medie dimensioni un una brocca d'acqua
*Vitreo: rende un oggetto o una pianta trasparente per cinque secondi.
*Vermilius: colpisce il bersaglio scagliandolo all’indietro emettendo una luce verde. Molto debole. Molto più potente se l'avversario è disteso a terra.
*Veronesi: incantesimo amalgamante, utilizzato in cucina per perfezionare creme, salse… e tutto quelle che vi passa per la testa! Comprese pozioni.
*Waddiwasi: incantesimo che stura le serrature o i tubi otturati
*Wingardium leviosa - Serve per far levitare gli oggetti

2° CLASSE
*Alohomora - Apre magicamente porte o finestre anche se chiuse fisicamente.
*Avifors: tramuta un oggetto in un uccello delle dimensioni dell’oggetto incantato
*Bagaglius - Mette tutte le cose che si vuole ben ripiegate in valigia o nel baule
*Balbutio - Fa balbettare le vittime
*Blebalablu - Riempie di bolle di sapone e schiuma la bocca dell’avversario. Usato su dell'acqua, la riempie di bolle.
*Calamus: trasforma un serpente in un flauto
*Casalegnis - Pulisce, stira e piega indumenti e biancheria così da rimetterli in ordine
*Calvorio: Causa immediata calvizia.
*Cenam +nome pietanza: materializza il cibo richiesto. Il cibo deve essere già esistente da qualche parte, infatti non è possibile creare cibo dal nulla.
*Colloportus - Chiude magicamente una porta. Alohomora non basta per cancellarlo.
*Confundo - Incantesimo usato per stordire il nemico
*Cucurbita - trasforma oggetti o animali (dipende dal mago) in una zucca o comunque in una cucurbitacea
*Denique Mangia Lumache - Annulla il mangia lumache (ma anche il finite)
*Depulso - permette di allontanare dal proprio corpo chiunque si stia afferrando con violenza
*Dereterio - arruginisce qualsiasi oggetto di metallo, come chiavi o serrature, tranne quelli protetti da magia
*Diffindo - Lacera e taglia cose e oggetti. Di lieve potenza.
*Dilàberis - Dissolve nebbie e fumi.
*Distrao: crea il rumore di tre passi ravvicinati, con provenienza e locazione a totale discrezione del mago che lo effettua. Distanza massima: 20 metri.
* Evanesco - Fa scomparire oggetti
*Everte Statim - manda l’avversario gambe all’aria, in modo repentino
*Expelliarmus - Disarma i nemici facendo volare la loro bacchetta magica, o qualunque altra arma, lontano
*Expellio: fa “sputare” ad un oggetto/animale qualcosa incastrato/inghiottito da esso. Bisogna riuscire a centrare l’oggetto incastrato/inghiottito con il raggio. Non funziona se a tenere l’oggetto è un mago.
*Finite Pituita - Cura influenze e raffreddori
*Galileius: da castare sugli occhi dell’obbiettivo (anche se stessi), aumenta la capacità visiva di ben 10 volte. Dura 5 secondi, poi svanisce lasciando leggermente miopi per un minuto.
*Gladio - costringe una persona a cantare, anche contro la sua volontà
* Gyro - consente di fare ruotare velocemente il nemico sul posto come fosse una trottola.
*Globus Pellucidus: trasforma un animale in una sfera di cristallo
*Indumentum: fa apparire un indumento presente nel proprio personale baule nelle proprie mani. Difficile apprenderlo se non si sa ha fatto neanche una lezione di incantesimi o trasfigurazione.
*Inferacus: trasforma porcospini in puntaspilli
*Inversum: controincantesimo di molte trasfigurazione medio-semplici
*Lacarnum Inflamare - chiamato “Incantesimo dalle Fiamme Blu”, evoca piccoli fuochi. Il fuoco scaturirà direttamente sul luogo voluto (mentre utilizzando il più potente Incendio c’è però una fiamma che parte dalla bacchetta e va a colpire l’obiettivo)
*Lacrimas Facilis: fa piangere a dirotto senza possibilità di fermarsi, provocando gonfiore agli occhi e senso di bruciore fino al controincantesimo (finite incantatem).
*Lacteo: scioglie un oggetto (che non abbia magia dentro di se… quindi funziona su un calice normale, ma con il Calice di Fuoco no ) facendolo diventare latte.
*Lapifors: tramuta un oggetto in un coniglio
*Lìmos: Dalla bacchetta fuoriesce uno schizzo di fango che si ingrandirà successivamente, andando a coprire ed avvolgere la parte del corpo scelta come bersaglio. La melma si solidificherà col tempo rallentando l'avversario nei movimenti.
*Locomotor Mortis - Incantesimo della Pastoia Half-Body, paralizza solamente le gambe dell’avversario (controincantesimo Protego/Finite)
*Mobili + nome latino dell’oggetto da sollevare e spostare – serve a spostare a piacimento oggetti non pesantissimi o esseri con poco potere magico, come persone svenute o piccoli animali. (ad esempio Mobilicorpus permette di sollevare a mezz'aria un corpo inerte come fosse appeso da fili trasparenti; Mobiliarbus permette di spostare piccoli alberi)
*Muffliato - per non essere spiati; fa udire a chi è vicino solo un ronzio indistinto al posto delle parole.
*Murifors: Trasfigura un piccolo oggetto in un topo.
*Oblivion - Cancella i ricordi della vittima, in parte o del tutto a seconda del livello e delle intenzioni del mago
*Olorifors: trasforma un animale in un cigno
*Oram Instrumentum Cuculi: trasforma un cuculo in un orologio a cucù
*Papiliofors: tramuta una massa di oggetti in farfalle multicolori
*Pastor - trasforma oggetti o animali anche complessi (anche mammiferi), basta che non siano magici, in cani o comunque canidi
*Pedes glaciales - imprigiona i piedi dell’avversario in un cumulo di ghiaccio.
*Pedes Plumbeum - Permette di piantare i piedi dell' avversario sul terreno, aumentando esponenzialmente il loro peso (contro incantesimo finite incantatem).
*Retro coactus - Spinge facendo cadere all'indietro la persona a cui viene fatto l'incanto
*Riddikulus - incantesimo per sconfiggere un Molliccio. Oltre alla formula, occorre pensare a un modo di rendere divertente ciò che si teme (pensieri positivi)
*Silencio - Impedisce i suoni (controincantesimo Finite Incantatem/Sonorus)
*Solae: trasforma 2 conigli in ciabatte
*Steleo: Fa starnutire ripetutamente l'avversario.
*Tormentam: genera una piccola tempesta di sabbia (rende al meglio contro un obbiettivo singolo ma può essere anche più vasta, seppur con effetti attenuati)
*Ventus: rientra nella famiglia degli incantesimi respingenti. Genera un proiettile di aria compressa che si può usare come una debole arma offensiva o per scopi più pratici, come muovere oggetti leggeri

3° CLASSE
*Accio + nome oggetto - consente di richiamare oggetti lontani e vicini per mezzo della bacchetta magica.
*Acclamatio - causa in chi viene colpito un lungo applauso non voluto.
*Àceclo - ridona la vista ad una persona colpita da un incanto agli occhi
*Alarte Ascenderai - Fa levitare velocemente oggetti o piccoli animali... che poi però ricadono
*Algor Flamma- rende un fuoco freddo anziché caldo, e aiutò a suo tempo le streghe a sopravvivere ai roghi (Incantesimo Freddafiamma)
*Arania Exumai - incantesimo scaccia ragni, funziona su tutti i tipi di ragno ma è particolarrmente efficace contro le acromantule
*Artum Emendo: ripara fratture e gravi lesioni agli arti (di ogni genere: ossee, muscolari, vascolari...). Se al posto di Artum c’è il nome dell’arto in latino, diventa specifico del solo arto. Ripara semplicemente la struttura, senza riportare in salute altro.
*Avis - evoca uno stormo di uccelli
*Caterwauling - Incanto Gnaulante usato come allarme contro gli intrusi
*Cephalea - Provoca nel bersaglio una fortissima emicrania, impedendo al nemico di concentrarsi
*Chartanimus permette di trasformare un foglio di carta in un animale di carta
*Cubile - trasforma un oggetto in un oggetto mobiliare da interno (insomma in una sedia, divanetto, comò, tavolo, divano, poltrona... quello che si vuole)
*Decado: l'obbiettivo va disteso lungo per terra e ci rimane per un turno, sentendo le proprie forze mancare. Non è violento, non fa danni.
*Defodio - Incantesimo di Scavo
*Detraho + Oggetto da cui far cadere - incantesimo disarcionante
*Dominusterra scuote il terreno al fine di destabilizzare e far perdere l'equilibrio
*Epismendo - blocca le epistassi e guarisce il naso
*Erecto - Incantesimo per erigere tende o altre strutture smontate o mezze abbattute.
*Expello/Esilio - Allontana gli oggetti (controincantesimo di Accio)
*Extinguo - estingue fuochi
*Exulcero (fattura pungente): causa delle brutte irritazioni sulla pelle,simili ad ustioni.
*Felpato - rende i propri passi leggeri e quasi inudibili. Dura due minuti.
*Ferula - Fa apparire stecche e bende che si avvolgono intorno ad una ferita o ad un arto rotto.
*Flagramus - contrassegna gli oggetti con un segno fiammeggiante
*Foramen - crea improvvisamente una buca (di dimensioni variabili) direttamente sotto i piedi dell’avversario che, trovandosi all’improvviso sospeso nel vuoto, vi casca inevitabilmente dentro.
*Fulcius Vitreus: lancia proiettili di vetro che a seconda delle capacita' del mago aumentano di numero.
*Fuocondro - Crea un immenso calore interno al mago evitandogli di congelare
* Gargòllo - anima statue di pietra, bronzo e di molti altri materiali dalle più piccole alle più grandi, dipende dall'abilità dell'incantatore. Le statue devono necessariamente avere forma antropomorfa o animale o comunque avvicinarsi nell'aspetto ad una delle due forme.
*Glacius - crea un freddo intenso all’interno del mago così da respingere il fuoco non magico
*Guidami - è utilizzato per individuare il nord geografico
*Herbifors: riempie naso bocca e orecchie di erbacce.
*Indigesti: provoca un fortissimo mal di pancia (la vittima si piega letteralmente in due dal dolore) che va lentamente e gradualmente a cessare (crampi sporadici) se non si casta subito il controincantesimo (finite incantatem)
*Immūtas - Permette ad un Animagus di tornare al suo stato originale. Può essere usato anche da altri maghi per far tornare umani gli Animagus, ma, in questo caso, bisogna conoscere l'aspetto umano dell'Animagus. (Apprendibile solo se si possiede il libro:"Trasfigurazione Umana Avanzata Volume III:L'Animagus")
*Impedimenta - Ostacola i movimenti dell’avversario rallentandolo (controincantesimo Protego/Finite)
*Incendio - Evoca un fuoco magico. Una fiamma parte dalla bacchetta e va a colpire il bersaglio (mentre il Lacarnum crea un fuoco fisso e lo fa scaturire sul posto)(controincantesimo Extinguo/Aguamenti)
*Innerva - Ridesta una persona priva di sensi, ad esempio dopo uno Schiantesimo. Agisce quindi sul sistema nervoso in maniera positiva.
*Lavatutum (Incantesimo per lavarsi) - spugna e sapone inizieranno a muoversi da soli insaponando e poi risciacquando il corpo di chi utilizza l’incanto.
*Lignum- trasfigura un oggetto non magico in legno
*Lucis Ambitus, crea un vortice di luce che avvolge a spirale e stordisce l'avversario. (controincanto Protego)
*Macedonis - evoca un bel po' di frutta o pezzi di frutta, anche a cascata su una determinata area(questa non è nutriente o commestibile come vuole l'Eccezione alla Legge di Gamp sulla Trasfigurazione degli Elementi)
*Medeor Vulneratio - Cura ferite superficiali
*Metrono + nome - un vero e proprio metronono in grado di riprodurre qualsiasi suono. [Ad esempio Metrono Gatto farà ascoltare il miagolio di un gatto]
*Mobilitate: sblocca persone o oggetti bloccati (contrincantesimo di Immobilus, Pietrificus, Impedimenta, Glacius…). Non facilissimo da appredere (apprendimento più lungo del normale), anche se poi facile da utilizzare.
*Mundo Vulnus - Pulisce ferite infette
*Obliterate - cancella impronte o altre tracce
*Orbis Terrarum: smuove la terra sotto i piedi dell'avversario facendogli perdere l'equilibrio.
*Pestacallum - provoca nella vittima un doloroso mal di piedi; la vittima colpita non sarà più in grado di reggersi in piedi e cadrà come un sacco di patate
*Petrificus Totalus - è un incantesimo che irrigidisce il corpo del nemico facendolo diventare duro come una pietra. Incantesimo che si respinge facilmente.
*Pianta Edolesco - Permette la crescita di piante o alberi, fino all'altezza media della sua specie.
*Prior Incantatio - mostra l’eco dell’ultimo incantesimo lanciato dalla bacchetta presa in esame
*Protego - funziona come protezione verso tutte gli incantesimi e le maledizioni di potenza minore o media (non funziona ad esempio con le Maledizioni Senza Perdono). Ha l'effetto di far rimbalzare indietro l'incantesimo che viene usato contro di esso.
*Relascio - Consente il rilascio di una presa o di una morsa.
*Reparo - ripara oggetti rotti
*Salvio Hexia – avvisa se entra un indesiderato
*Seoccùlto - Nonostante si rimanga visibili ad occhio nudo, la propria presenza viene notata solo da chi, avendo una mente più forte, non viene soggiogato dall'incanto. Quindi è utile a cercare di non attirare l'attenzione, si disattiva richiamando colui che si vuole vi noti.
*Tentacolus - trasfigura un oggetto o un animale invertebrato in un polipo, o comunque un cefalopode.
*Verto Lentus – fa diventare gli oggetti di gomma.
*Verto Lucidus – rende un oggetto trasparente.
*Verto Plumbeum – rende pesantissimo e durissimo un oggetto.
*Verto Plumeus – rende leggero un oggetto.
*Verto tenuis – rende un oggetto inconsistente.
*Vestis - serve per trasfigurare un capo di abbigliamento in un altro capo.
*Villus Concresco: Fa crescere una folta pelliccia.

4° CLASSE
*Aestorus/Calidus – genera una folata d'aria calda dalla bacchetta, molto intensa e di temperatura elevata. Nella variante "Calidus" il getto d'aria sarà continuo, non scottante come nel primo caso, ma potrà durare per più turni.
*Aetas Media Flexura - crea la Linea dell'Età, che impedisce il passaggio ai minorenni
*Aguamenti - Evoca un getto d’acqua dalla bacchetta
*Anapneo - consente di respirare ad un soggetto in crisi asmatica o iperventilativa.
*Arresto momentum – Rallenta la caduta o la corsa di oggetti e persone. Non offensivo.
*Bombarda - Fa esplodere con forza oggetti, come se fosse un colpo di cannone… anzi, di bombarda!
*Carpe Retractum - permette di aggrapparsi agli oggetti, lanciando una specie di “corda magica” fino ad essi, raggiungendo così posti altrimenti inaccessibili
*Conjunctivitis - colpisce gli occhi del nemico provocando una sorta di intensa congiuntivite, è particolarmente efficace contro i draghi (controincantesimo Protego/Finite)
*Connecto + destinazione - Fa parlare attraverso il fuoco (occorre avere a disposizione della metropolvere)
*Deletrius - Fa scomparire un marchio, un disegno, un segno o un oggetto volatile non protetto magicamente (fa scomparire per esempio nubi di fumo, marchi effettuati con il Flagramus, il Marchio Nero in cielo, ecc, ma NON il Marchio Nero apposto sul braccio dei Mangiamorte)
*Descendo - Incantesimo usato per spostare e modificare cose o oggetti verso il basso, perfino pareti.
*Diminuendo - Incantesimo offensivo di livello medio; riduce le dimezioni delle persone o animali colpiti allo scopo di disorientare il nemico rendendolo inoffensivo
*Dissendio: spezza gli oggetti
*Duro - trasfigura un oggetto in pietra
*Ebublio: evoca bolle distruttive che provocano ustioni più o meno gravi a seconda della potenza del mago.
*Fatigatio Reicio - Allontana la stanchezza, dopo una grande fatica
*Frigus – emette un getto di aria fredda
*Gaudium Infundo - Rende l'obbiettivo felice e contento (Incantesimi Rallegranti), il controincantesimo è Finite.
*Geminio: riproduce una copia esatta di un oggetto
*Glacies – sprigiona un getto di aria fredda capace di congelare l’obiettivo.
*Glisseo: una scala a gradini (o qualsiasi superficie non liscia) diventa liscia e dritta come uno scivolo di vetro
*Guardiae - solo su oggetti, marchi, disegni… protegge dalla cancellazione e dalla distruzione fisica. Non scioglibile dal Finite Incantatem.
°Ignimenti: Incantesimo difficile, evoca una fune di fuoco che scaturisce dalla bacchetta del mago che la può dirigere come una frusta.
*Immobilus - "congela", rendendo immobili, anche più obbiettivi contemporaneamente. Non funziona contro esseri dal gran potenziale magico (bisogna avere 100 mana più degli obiettivi)
*Incanti non verbali – tecnica magica che permette di eseguire gli incantesimi senza parlare
*Inflatus - gonfia l’oggetto o la creatura colpita fino a farla “esplodere” (controincatesimo Finite/Protego)
*Levicorpus - fa levitare le persone a mezz'aria facendole rimanere appese per la caviglia (controincantesimo Liberacorpus). Uno degli incantesimi inventati dal Principe Mezzosangue.
*Liberacorpus - Controincantesimo di Levicorpus
*Magicus Extremus: aumenta la potenza delle fatture per un breve periodo di tempo.
*Magnitudo - crea un piccolo buco nero momentaneo che attira a proprio rischio e pericolo una fattura verso chi lo casta. L'incantesimo attirato arriverà al castante dopo un turno, quest'ultimo dovrà quindi difendersi, onde evitare di subirne danno ed effetto.
*Morsmordre - evoca il marchio nero, che lentamente si allarga e sale in cielo
*Mucum Ad Nauseam: sotto al nemico fuoriesce uno spruzzo verde-grigio pieno di germi che lo danneggia e lo avvelena. Più si colpisce il nemico più l'avvelenamento provoca danni.
*Nebula Antigravitas - ribalta a testa in giù colui che ci finisce dentro. O almeno gli da questa sezione, facendogli vedere il cielo sotto di se e il terreno come soffitto. Difficile trovare il coraggio di fare un solo passo, con il vuoto totale sotto di se…
*Nome animale latinizzato (o latino) + Sortia - evoca un animale, praticamente dal nulla. Dimensione, caratteristiche e durata dell'evocazione dipendono dalla potenza del mago (non tentate con 12 exp di far scaturire enormi serpenti boa...). Preso da "Serpen Sortia", castato da Draco nel secondo libro.
*nome latino della statua + fors - incantesimo di trasfigurazione che anima delle statue (Draconifors, anima delle statue di drago)
*Orbus - capovolge l’avversario e lo scaraventa a terra con violenza.
*Pestifer Piksi Vexe Neminen - fa allontanare i poltergeist.
*Plantaaugeo - aumenta la velocità di crescita di un vegetale
*Proiecto: sposta a grande velocità il Mago nella direzione prescelta, come se "tirato" dalla bacchetta
*Recanto - Cura molti tipi di maledizioni di primo grado
*Reducto - fa esplodere oggetti solidi
*Repello Babbanum: respinge i Babbani da una determinata zona magica, facendogli venire in mente improrogabili impegni
*Rimani - Incantesimo anti-appello, per impedire che un oggetto possa essere richiamato con Accio, Mobilicorpus o altri incantesimi di spostamento.
*Sentenzio - obbliga a parlare con frasi senza senso
*Simposius - fa passare o attenuare i morsi della fame (controincantesimo di Deperitus).
*Suavitus – serve a preparare una torta, sempre più complessa in base all’esperienza del mago (per eseguirlo è necessario immaginare nella mente il tipo di torta che si desidera creare).
*Tegenarius Disido - serve per mutare l'estensione delle conformazioni cornee del corpo (denti e unghie)
*Transmutus – Consente di trasformare oggetti inanimati in piccoli e semplici creature animate simili all’oggetto originale (bottoni in scarabei, etc.)
*Usignolus: consente di rendere melodioso e irresistibile il suono della propria voce, così da “ipnotizzare” un altro mago per breve tempo.
*Vegetatio + nome latino verdura/frutta - trasforma oggetti o animali (dipende dalla potenza del mago) nel frutto/verdura desiderato.
*Visibula Noctambulus: permette di vedere al buio.


codice role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
 
Top
view post Posted on 1/9/2020, 21:55
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,915

Status:


Un altro turno e un’altra occasione che Miss Lockhart aveva deciso di lasciar fuggire. L’arbitro fece un paio di passi verso la ragazza, giusto per controllare che l’essere stata colpita da due Bombarda in rapita successione non l’avesse messa ko. Ma la sfidante pareva stare ancora abbastanza bene da non avere bisogno dell’intervento immediato dei medimaghi.

Di sicuro, essere stata ignorata non aveva aumentato le simpatie di Mireen. La situazione si ripeteva e la rabbia dell’antimago cresceva di conseguenza. Col campo libero e un’avversaria che aveva scelto di non agire, Mireen sarebbe stata sciocca a non attaccare per aumentare il proprio vantaggio.

Rimettersi in piedi fu facile, le vertigini del Gyro ormai un ricordo. Ed essendo la donna abbastanza alta, non le fu nemmeno difficile individuare Mya, ancora sdraiata sulla pedana.

Una volta che gli occhi ebbero individuato l’obiettivo, il movimento venne di conseguenza. Una rotazione completa e una formula furono sufficienti perché la rabbia di Mireen si scagliassero sull’altra ragazza. Senza possibilità di difesa, Mya fu scagliata verso l’alto per qualche secondo prima che la forza di gravità facesse il suo dovere ( - 35 PS, - 10 PC)


Mya Lockhart

PS 155/221

PC 136 /166

PM 163/163


A terra, sei caduta di testa a causa dell’Orbus. Non puoi muoverti per un turno.



Mireen Flachran

PS: 195/233

PC: 160/18
3
PM: 197/197



Dove eri prima, ma sei riuscita ad alzarti in piedi.

Turno a Mireen

 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2020, 19:15
Avatar

Group:
Docente
Posts:
1,118

Status:


§ 25 Anni § P. ANTIMAGO § Sangue BANSHEE ஜ Scheda PG



Mìreen Fiachran
iBQQLAi
Giornata del DUELLANTE

Stava vincendo, il sapore della vittoria sulla punta della lingua rendeva quella Mìreen diversa dal solito più audace e anche pericolosa.
Non si era accontentata di vedere la sua avversaria sollevata in aria per poi falla ricadere di testa su duro legno mezzo distrutto, voleva di più, ancora di più!
Ma non l'avrebbe ottenuto ancora a terra, doveva risalire sulla pedana.
Era riuscita ad alzarsi, e ora grazie alla sua altezza era tornata a vedere l'avversaria senza problemi, ma per quello che aveva in mente le serviva la visuale perfetta.

Veloce e sicura sollevò la mano col fedele catalizzatore pronto ad ubbidirle, provò prima a effettuare una rapida frustata verso l'alto, mantenendo la presa ferma, e poi a puntare la sua avversaria, decisa sulla sua scelta, la volontà ferrea di volerla pietrificare.
Intanto che provava a compiere il movimento dell'incanto le sue labbra si sarebbero mosse per pronunciare la prima parola della formula << Petrìficus...>> per poi concluderla con <<...totàhlus!>> quando era già ferma con la bacchetta rivolta contro l'avversaria.

Più nello specifico, avrebbe mirato al petto se era a faccia in sù o alla schiena se era atterrata e ferma di pancia sulla pedana, così ché, se avesse funzionato, il raggio di un azzurro chiarissimo sprigionato avrebbe trovato una zona del corpo abbastanza estesa per aver più possibilità di colpirla.
Muìryn trovò facilmente tra i ricordi di Mìreen l'immagine dello scoglio che cercava, non solo perchè l'aveva usata poco dopo l'inizio del duello, ma la osservava in silenzio da così tanto tempo che era impossibile non rivederla stesa a guardare il cielo o seduta ad ammirare il loro amato lago, in Irlanda.
La dura pietra di cui era formato, era per loro un solido appoggio, unica cosa ferma in un mondo che correva, tanto resistente che neanche le onde riuscivano a scalfirlo, la loro ancora di salvezza mentre insieme osservavano lo scorrere del tempo e delle stagioni.
Subito dopo aver lanciato l'incantesimo, avrebbe provato a fare quel piccolo saltello che le serviva per sedersi sopra la pedana.
In teoria era abbastanza vicina per eseguirlo con successo, ma la superficie legnosa probabilmente era troppo alta per salirci in un unico salto, e avrebbe perso troppo tempo nel far tutto nello stesso momento. Preferì provare a lanciare l'incantesimo e limitarsi a sedersi sulla pedana, aspettando di verificare prima che la sua avversaria fosse stata veramente immobilizzata per sollevarsi in seguito.


§ PS: 195/233 § PC: 160/183 § PM: 197/197

• INCANTESIMI Conosciuti:
_Fino alla QUARTA Classe COMPLETA (esclusi i Proibiti)
_INCANTESIMI BONUS per "Squadra Antimago"

INCANTESIMI BONUS - [ Squadra ANTIMAGO ]
*Stupeficium - fa svenire... o per dirla meglio, Schianta. Non crea danni al fisico. (controincantesimo Protego/Innerva)
*Rompisigillo - Permette di rompere patti di tipo esclusivamente magico, come il sigillo su un entrata.
*Homenum Revelio - Incantesimo che come un metal detector per umani individua le persone nelle circostanze
*Aetas Media Flexura - crea la Linea dell'Età, che impedisce il passaggio ai minorenni
*Casalegnis - Pulisce, stira e piega indumenti e biancheria così da rimetterli in ordine
(trovato in "Guida alla disinfestazione domestica di Gilderoy Allock")

1° CLASSE
*Acclario: pulisce vetri appannati o fa divenire limpida dell'acqua sporca
*Acutus: trasfigura un fiammifero in un ago
*Ago Impnetio - incanta un ago che rammenda tutto ciò che gli capita
*Aparecium:mostra le scritte fatte con l'inchiostro simpatico.
*Nome dell’oggetto + Aperio - Apre cofanetti e scatole (Cistem Aperio, apre una cassa), ma non funziona sui lucchetti.
*Apis: una dozzina di api esce dalla bacchetta, e volendo attacca l'avversario
*Ardesco: accende torce, braceri o candele presenti in una stanza
*Arefacio: asciuga le cose bagnate.
*Barbeae + colore in latino: fa nascere una lunga barba del colore desiderato all’obbiettivo.
*Brillium: rende un oggetto molto lucente. Appena colpito dall’incantesimo l’obbiettivo luccicherà un momento, risplendendo.
*Bryus: ricopre l’obbiettivo con un velo di umidità gelida
*Caeruleus Tintinnabulum Flammo:crea fiamme blu sulla punta della bacchetta per far luce o scaldarsi.
*Cangio: modifica la colorazione di un oggetto
*Cariòn Versatio: incanta una scatola con coperchio perché suoni una melodia scelta quando viene aperta
*Chioma Ventum: fa crescere a dismisura e fastidiosamente i capelli di una persona.
*Compungo - Punge l’avversario, come da uno spillo.
*Conlèctus - Crea vicino a sé una pozzanghera, più o meno estesa fino alle dimensioni d'una modesta pozza. Le dimensioni dipendono dalle capacità del mago.
*Cornus - Fa spuntare delle corna sulla testa della vittima
*Corpumstreccio - inmcantesimo scaldamuscoli, vi aiuterà a ridurre i rischi di stiramenti e strappi.
*Curo Venenum - Cura morsi e punture velenose molto semplici
*Densaugeo: ingrandisce visibilmente i denti di chi viene colpito
*Diligentia Caput Praeve - Cura il mal di testa.
*Engorgio - ingrandisce cose o persone (controincantesimo Reducio)
*Epoxy - Fa aderire due o più oggetti fra loro
*Feles: tramuta un oggetto in un gatto
*Feriverto: trasfigura un animale/oggetto in un calice di cristallo
*Finite Incantatem: contro incantesimo per molte fatture minori.
*Flamora: crea un piccolo fuoco non ardente sulla punta della bacchetta.
*Flipendo : schianta a diversi metri di distanza.
*Florikus: un colpo di aria fredda si sprigiona dalla bacchetta e colpisce il bersaglio.
*Frenonectio: annoda i lacci delle scarpe del bersaglio.
*Fumos: genera fumo o vapore.
*Furnunculus – fa crescere gigantesche bolle e foruncoli ripugnanti sul viso dell' avversario (controincantesimo Protego/Finite)
*Gambemolli - Rende le gambe dell’avversario della consistenza della gelatina.
*Globulus: trasfigura un piccolo animale (insetti...) in bottoni
*Gratta e netta - incantesimo per pulire
*Illegibilus: fa si che qualche cosa diventi illeggibile.
*Impervius - rende un oggetto impermeabile e resistente all'acqua
*Lapsus: rende una piccola porzione di superficie molto scivolosa.
*Luminarium: fa illuminare i cristalli di lampade magiche
*Lumos, Lumos Solem e Lumos Maxima - incantesimo che fa uscire dalla punta della bacchetta una luce più o meno intensa.
*MangiaLumache: L'avversario comincia a vomitare lumache
*Manina: permette a chi cucina di far muovere utensili da cucina senza doverli utilizzare direttamente
*Membrana: trasfigura un oggetto in una pergamena
*Nox - Controformula di lumos, spegne la punta della bacchetta
*Oppugno: per scagliare un oggetto, o un animale (a seconda del Mana del Castante) in una particolare direzione
*Oratio/Autoscribo - incanta una penna perché scriva automaticamente. Usando “Oratio” al posto di “Autoscribo” gli appunti saranno più poetici e curati delle frasi pronunciate, fino anche a diventare fantasiosi.
*Orchideus: dalla bacchetta esce un mazzo di fiori
*Periculum : genera scintille color rubino dalla bacchetta. Avvisa i maghi circostanti di un eventuale pericolo.
*Prurito - fa venire prurito!
*Pulvinus: trasfigura una piuma in un cuscino (con le caratteristiche della piuma)
*Quietus - Riduce i suoni
*Reducio - (contrario di Engorgio) rimpicciolisce oggetti
*Rictusempra : serve a provocare sollettico all'avversario ed a farlo scoppiare in risate
*Scabellum: trasforma un oggetto in una sedia (fatta del materiale principale dell'oggetto)
*Sonorus - incantesimo che amplifica la voce
*Tarantallegra - provoca un movimento irrefrenabile delle gambe dell' avversario
*Tergeo - Serve ad aspirare liquidi versati ed a pulire
*Urna: trasfigura un oggetto di medie dimensioni un una brocca d'acqua
*Vitreo: rende un oggetto o una pianta trasparente per cinque secondi.
*Vermilius: colpisce il bersaglio scagliandolo all’indietro emettendo una luce verde. Molto debole. Molto più potente se l'avversario è disteso a terra.
*Veronesi: incantesimo amalgamante, utilizzato in cucina per perfezionare creme, salse… e tutto quelle che vi passa per la testa! Comprese pozioni.
*Waddiwasi: incantesimo che stura le serrature o i tubi otturati
*Wingardium leviosa - Serve per far levitare gli oggetti

2° CLASSE
*Alohomora - Apre magicamente porte o finestre anche se chiuse fisicamente.
*Avifors: tramuta un oggetto in un uccello delle dimensioni dell’oggetto incantato
*Bagaglius - Mette tutte le cose che si vuole ben ripiegate in valigia o nel baule
*Balbutio - Fa balbettare le vittime
*Blebalablu - Riempie di bolle di sapone e schiuma la bocca dell’avversario. Usato su dell'acqua, la riempie di bolle.
*Calamus: trasforma un serpente in un flauto
*Casalegnis - Pulisce, stira e piega indumenti e biancheria così da rimetterli in ordine
*Calvorio: Causa immediata calvizia.
*Cenam +nome pietanza: materializza il cibo richiesto. Il cibo deve essere già esistente da qualche parte, infatti non è possibile creare cibo dal nulla.
*Colloportus - Chiude magicamente una porta. Alohomora non basta per cancellarlo.
*Confundo - Incantesimo usato per stordire il nemico
*Cucurbita - trasforma oggetti o animali (dipende dal mago) in una zucca o comunque in una cucurbitacea
*Denique Mangia Lumache - Annulla il mangia lumache (ma anche il finite)
*Depulso - permette di allontanare dal proprio corpo chiunque si stia afferrando con violenza
*Dereterio - arruginisce qualsiasi oggetto di metallo, come chiavi o serrature, tranne quelli protetti da magia
*Diffindo - Lacera e taglia cose e oggetti. Di lieve potenza.
*Dilàberis - Dissolve nebbie e fumi.
*Distrao: crea il rumore di tre passi ravvicinati, con provenienza e locazione a totale discrezione del mago che lo effettua. Distanza massima: 20 metri.
* Evanesco - Fa scomparire oggetti
*Everte Statim - manda l’avversario gambe all’aria, in modo repentino
*Expelliarmus - Disarma i nemici facendo volare la loro bacchetta magica, o qualunque altra arma, lontano
*Expellio: fa “sputare” ad un oggetto/animale qualcosa incastrato/inghiottito da esso. Bisogna riuscire a centrare l’oggetto incastrato/inghiottito con il raggio. Non funziona se a tenere l’oggetto è un mago.
*Finite Pituita - Cura influenze e raffreddori
*Galileius: da castare sugli occhi dell’obbiettivo (anche se stessi), aumenta la capacità visiva di ben 10 volte. Dura 5 secondi, poi svanisce lasciando leggermente miopi per un minuto.
*Gladio - costringe una persona a cantare, anche contro la sua volontà
* Gyro - consente di fare ruotare velocemente il nemico sul posto come fosse una trottola.
*Globus Pellucidus: trasforma un animale in una sfera di cristallo
*Indumentum: fa apparire un indumento presente nel proprio personale baule nelle proprie mani. Difficile apprenderlo se non si sa ha fatto neanche una lezione di incantesimi o trasfigurazione.
*Inferacus: trasforma porcospini in puntaspilli
*Inversum: controincantesimo di molte trasfigurazione medio-semplici
*Lacarnum Inflamare - chiamato “Incantesimo dalle Fiamme Blu”, evoca piccoli fuochi. Il fuoco scaturirà direttamente sul luogo voluto (mentre utilizzando il più potente Incendio c’è però una fiamma che parte dalla bacchetta e va a colpire l’obiettivo)
*Lacrimas Facilis: fa piangere a dirotto senza possibilità di fermarsi, provocando gonfiore agli occhi e senso di bruciore fino al controincantesimo (finite incantatem).
*Lacteo: scioglie un oggetto (che non abbia magia dentro di se… quindi funziona su un calice normale, ma con il Calice di Fuoco no ) facendolo diventare latte.
*Lapifors: tramuta un oggetto in un coniglio
*Lìmos: Dalla bacchetta fuoriesce uno schizzo di fango che si ingrandirà successivamente, andando a coprire ed avvolgere la parte del corpo scelta come bersaglio. La melma si solidificherà col tempo rallentando l'avversario nei movimenti.
*Locomotor Mortis - Incantesimo della Pastoia Half-Body, paralizza solamente le gambe dell’avversario (controincantesimo Protego/Finite)
*Mobili + nome latino dell’oggetto da sollevare e spostare – serve a spostare a piacimento oggetti non pesantissimi o esseri con poco potere magico, come persone svenute o piccoli animali. (ad esempio Mobilicorpus permette di sollevare a mezz'aria un corpo inerte come fosse appeso da fili trasparenti; Mobiliarbus permette di spostare piccoli alberi)
*Muffliato - per non essere spiati; fa udire a chi è vicino solo un ronzio indistinto al posto delle parole.
*Murifors: Trasfigura un piccolo oggetto in un topo.
*Oblivion - Cancella i ricordi della vittima, in parte o del tutto a seconda del livello e delle intenzioni del mago
*Olorifors: trasforma un animale in un cigno
*Oram Instrumentum Cuculi: trasforma un cuculo in un orologio a cucù
*Papiliofors: tramuta una massa di oggetti in farfalle multicolori
*Pastor - trasforma oggetti o animali anche complessi (anche mammiferi), basta che non siano magici, in cani o comunque canidi
*Pedes glaciales - imprigiona i piedi dell’avversario in un cumulo di ghiaccio.
*Pedes Plumbeum - Permette di piantare i piedi dell' avversario sul terreno, aumentando esponenzialmente il loro peso (contro incantesimo finite incantatem).
*Retro coactus - Spinge facendo cadere all'indietro la persona a cui viene fatto l'incanto
*Riddikulus - incantesimo per sconfiggere un Molliccio. Oltre alla formula, occorre pensare a un modo di rendere divertente ciò che si teme (pensieri positivi)
*Silencio - Impedisce i suoni (controincantesimo Finite Incantatem/Sonorus)
*Solae: trasforma 2 conigli in ciabatte
*Steleo: Fa starnutire ripetutamente l'avversario.
*Tormentam: genera una piccola tempesta di sabbia (rende al meglio contro un obbiettivo singolo ma può essere anche più vasta, seppur con effetti attenuati)
*Ventus: rientra nella famiglia degli incantesimi respingenti. Genera un proiettile di aria compressa che si può usare come una debole arma offensiva o per scopi più pratici, come muovere oggetti leggeri

3° CLASSE
*Accio + nome oggetto - consente di richiamare oggetti lontani e vicini per mezzo della bacchetta magica.
*Acclamatio - causa in chi viene colpito un lungo applauso non voluto.
*Àceclo - ridona la vista ad una persona colpita da un incanto agli occhi
*Alarte Ascenderai - Fa levitare velocemente oggetti o piccoli animali... che poi però ricadono
*Algor Flamma- rende un fuoco freddo anziché caldo, e aiutò a suo tempo le streghe a sopravvivere ai roghi (Incantesimo Freddafiamma)
*Arania Exumai - incantesimo scaccia ragni, funziona su tutti i tipi di ragno ma è particolarrmente efficace contro le acromantule
*Artum Emendo: ripara fratture e gravi lesioni agli arti (di ogni genere: ossee, muscolari, vascolari...). Se al posto di Artum c’è il nome dell’arto in latino, diventa specifico del solo arto. Ripara semplicemente la struttura, senza riportare in salute altro.
*Avis - evoca uno stormo di uccelli
*Caterwauling - Incanto Gnaulante usato come allarme contro gli intrusi
*Cephalea - Provoca nel bersaglio una fortissima emicrania, impedendo al nemico di concentrarsi
*Chartanimus permette di trasformare un foglio di carta in un animale di carta
*Cubile - trasforma un oggetto in un oggetto mobiliare da interno (insomma in una sedia, divanetto, comò, tavolo, divano, poltrona... quello che si vuole)
*Decado: l'obbiettivo va disteso lungo per terra e ci rimane per un turno, sentendo le proprie forze mancare. Non è violento, non fa danni.
*Defodio - Incantesimo di Scavo
*Detraho + Oggetto da cui far cadere - incantesimo disarcionante
*Dominusterra scuote il terreno al fine di destabilizzare e far perdere l'equilibrio
*Epismendo - blocca le epistassi e guarisce il naso
*Erecto - Incantesimo per erigere tende o altre strutture smontate o mezze abbattute.
*Expello/Esilio - Allontana gli oggetti (controincantesimo di Accio)
*Extinguo - estingue fuochi
*Exulcero (fattura pungente): causa delle brutte irritazioni sulla pelle,simili ad ustioni.
*Felpato - rende i propri passi leggeri e quasi inudibili. Dura due minuti.
*Ferula - Fa apparire stecche e bende che si avvolgono intorno ad una ferita o ad un arto rotto.
*Flagramus - contrassegna gli oggetti con un segno fiammeggiante
*Foramen - crea improvvisamente una buca (di dimensioni variabili) direttamente sotto i piedi dell’avversario che, trovandosi all’improvviso sospeso nel vuoto, vi casca inevitabilmente dentro.
*Fulcius Vitreus: lancia proiettili di vetro che a seconda delle capacita' del mago aumentano di numero.
*Fuocondro - Crea un immenso calore interno al mago evitandogli di congelare
* Gargòllo - anima statue di pietra, bronzo e di molti altri materiali dalle più piccole alle più grandi, dipende dall'abilità dell'incantatore. Le statue devono necessariamente avere forma antropomorfa o animale o comunque avvicinarsi nell'aspetto ad una delle due forme.
*Glacius - crea un freddo intenso all’interno del mago così da respingere il fuoco non magico
*Guidami - è utilizzato per individuare il nord geografico
*Herbifors: riempie naso bocca e orecchie di erbacce.
*Indigesti: provoca un fortissimo mal di pancia (la vittima si piega letteralmente in due dal dolore) che va lentamente e gradualmente a cessare (crampi sporadici) se non si casta subito il controincantesimo (finite incantatem)
*Immūtas - Permette ad un Animagus di tornare al suo stato originale. Può essere usato anche da altri maghi per far tornare umani gli Animagus, ma, in questo caso, bisogna conoscere l'aspetto umano dell'Animagus. (Apprendibile solo se si possiede il libro:"Trasfigurazione Umana Avanzata Volume III:L'Animagus")
*Impedimenta - Ostacola i movimenti dell’avversario rallentandolo (controincantesimo Protego/Finite)
*Incendio - Evoca un fuoco magico. Una fiamma parte dalla bacchetta e va a colpire il bersaglio (mentre il Lacarnum crea un fuoco fisso e lo fa scaturire sul posto)(controincantesimo Extinguo/Aguamenti)
*Innerva - Ridesta una persona priva di sensi, ad esempio dopo uno Schiantesimo. Agisce quindi sul sistema nervoso in maniera positiva.
*Lavatutum (Incantesimo per lavarsi) - spugna e sapone inizieranno a muoversi da soli insaponando e poi risciacquando il corpo di chi utilizza l’incanto.
*Lignum- trasfigura un oggetto non magico in legno
*Lucis Ambitus, crea un vortice di luce che avvolge a spirale e stordisce l'avversario. (controincanto Protego)
*Macedonis - evoca un bel po' di frutta o pezzi di frutta, anche a cascata su una determinata area(questa non è nutriente o commestibile come vuole l'Eccezione alla Legge di Gamp sulla Trasfigurazione degli Elementi)
*Medeor Vulneratio - Cura ferite superficiali
*Metrono + nome - un vero e proprio metronono in grado di riprodurre qualsiasi suono. [Ad esempio Metrono Gatto farà ascoltare il miagolio di un gatto]
*Mobilitate: sblocca persone o oggetti bloccati (contrincantesimo di Immobilus, Pietrificus, Impedimenta, Glacius…). Non facilissimo da appredere (apprendimento più lungo del normale), anche se poi facile da utilizzare.
*Mundo Vulnus - Pulisce ferite infette
*Obliterate - cancella impronte o altre tracce
*Orbis Terrarum: smuove la terra sotto i piedi dell'avversario facendogli perdere l'equilibrio.
*Pestacallum - provoca nella vittima un doloroso mal di piedi; la vittima colpita non sarà più in grado di reggersi in piedi e cadrà come un sacco di patate
*Petrificus Totalus - è un incantesimo che irrigidisce il corpo del nemico facendolo diventare duro come una pietra. Incantesimo che si respinge facilmente.
*Pianta Edolesco - Permette la crescita di piante o alberi, fino all'altezza media della sua specie.
*Prior Incantatio - mostra l’eco dell’ultimo incantesimo lanciato dalla bacchetta presa in esame
*Protego - funziona come protezione verso tutte gli incantesimi e le maledizioni di potenza minore o media (non funziona ad esempio con le Maledizioni Senza Perdono). Ha l'effetto di far rimbalzare indietro l'incantesimo che viene usato contro di esso.
*Relascio - Consente il rilascio di una presa o di una morsa.
*Reparo - ripara oggetti rotti
*Salvio Hexia – avvisa se entra un indesiderato
*Seoccùlto - Nonostante si rimanga visibili ad occhio nudo, la propria presenza viene notata solo da chi, avendo una mente più forte, non viene soggiogato dall'incanto. Quindi è utile a cercare di non attirare l'attenzione, si disattiva richiamando colui che si vuole vi noti.
*Tentacolus - trasfigura un oggetto o un animale invertebrato in un polipo, o comunque un cefalopode.
*Verto Lentus – fa diventare gli oggetti di gomma.
*Verto Lucidus – rende un oggetto trasparente.
*Verto Plumbeum – rende pesantissimo e durissimo un oggetto.
*Verto Plumeus – rende leggero un oggetto.
*Verto tenuis – rende un oggetto inconsistente.
*Vestis - serve per trasfigurare un capo di abbigliamento in un altro capo.
*Villus Concresco: Fa crescere una folta pelliccia.

4° CLASSE
*Aestorus/Calidus – genera una folata d'aria calda dalla bacchetta, molto intensa e di temperatura elevata. Nella variante "Calidus" il getto d'aria sarà continuo, non scottante come nel primo caso, ma potrà durare per più turni.
*Aetas Media Flexura - crea la Linea dell'Età, che impedisce il passaggio ai minorenni
*Aguamenti - Evoca un getto d’acqua dalla bacchetta
*Anapneo - consente di respirare ad un soggetto in crisi asmatica o iperventilativa.
*Arresto momentum – Rallenta la caduta o la corsa di oggetti e persone. Non offensivo.
*Bombarda - Fa esplodere con forza oggetti, come se fosse un colpo di cannone… anzi, di bombarda!
*Carpe Retractum - permette di aggrapparsi agli oggetti, lanciando una specie di “corda magica” fino ad essi, raggiungendo così posti altrimenti inaccessibili
*Conjunctivitis - colpisce gli occhi del nemico provocando una sorta di intensa congiuntivite, è particolarmente efficace contro i draghi (controincantesimo Protego/Finite)
*Connecto + destinazione - Fa parlare attraverso il fuoco (occorre avere a disposizione della metropolvere)
*Deletrius - Fa scomparire un marchio, un disegno, un segno o un oggetto volatile non protetto magicamente (fa scomparire per esempio nubi di fumo, marchi effettuati con il Flagramus, il Marchio Nero in cielo, ecc, ma NON il Marchio Nero apposto sul braccio dei Mangiamorte)
*Descendo - Incantesimo usato per spostare e modificare cose o oggetti verso il basso, perfino pareti.
*Diminuendo - Incantesimo offensivo di livello medio; riduce le dimezioni delle persone o animali colpiti allo scopo di disorientare il nemico rendendolo inoffensivo
*Dissendio: spezza gli oggetti
*Duro - trasfigura un oggetto in pietra
*Ebublio: evoca bolle distruttive che provocano ustioni più o meno gravi a seconda della potenza del mago.
*Fatigatio Reicio - Allontana la stanchezza, dopo una grande fatica
*Frigus – emette un getto di aria fredda
*Gaudium Infundo - Rende l'obbiettivo felice e contento (Incantesimi Rallegranti), il controincantesimo è Finite.
*Geminio: riproduce una copia esatta di un oggetto
*Glacies – sprigiona un getto di aria fredda capace di congelare l’obiettivo.
*Glisseo: una scala a gradini (o qualsiasi superficie non liscia) diventa liscia e dritta come uno scivolo di vetro
*Guardiae - solo su oggetti, marchi, disegni… protegge dalla cancellazione e dalla distruzione fisica. Non scioglibile dal Finite Incantatem.
°Ignimenti: Incantesimo difficile, evoca una fune di fuoco che scaturisce dalla bacchetta del mago che la può dirigere come una frusta.
*Immobilus - "congela", rendendo immobili, anche più obbiettivi contemporaneamente. Non funziona contro esseri dal gran potenziale magico (bisogna avere 100 mana più degli obiettivi)
*Incanti non verbali – tecnica magica che permette di eseguire gli incantesimi senza parlare
*Inflatus - gonfia l’oggetto o la creatura colpita fino a farla “esplodere” (controincatesimo Finite/Protego)
*Levicorpus - fa levitare le persone a mezz'aria facendole rimanere appese per la caviglia (controincantesimo Liberacorpus). Uno degli incantesimi inventati dal Principe Mezzosangue.
*Liberacorpus - Controincantesimo di Levicorpus
*Magicus Extremus: aumenta la potenza delle fatture per un breve periodo di tempo.
*Magnitudo - crea un piccolo buco nero momentaneo che attira a proprio rischio e pericolo una fattura verso chi lo casta. L'incantesimo attirato arriverà al castante dopo un turno, quest'ultimo dovrà quindi difendersi, onde evitare di subirne danno ed effetto.
*Morsmordre - evoca il marchio nero, che lentamente si allarga e sale in cielo
*Mucum Ad Nauseam: sotto al nemico fuoriesce uno spruzzo verde-grigio pieno di germi che lo danneggia e lo avvelena. Più si colpisce il nemico più l'avvelenamento provoca danni.
*Nebula Antigravitas - ribalta a testa in giù colui che ci finisce dentro. O almeno gli da questa sezione, facendogli vedere il cielo sotto di se e il terreno come soffitto. Difficile trovare il coraggio di fare un solo passo, con il vuoto totale sotto di se…
*Nome animale latinizzato (o latino) + Sortia - evoca un animale, praticamente dal nulla. Dimensione, caratteristiche e durata dell'evocazione dipendono dalla potenza del mago (non tentate con 12 exp di far scaturire enormi serpenti boa...). Preso da "Serpen Sortia", castato da Draco nel secondo libro.
*nome latino della statua + fors - incantesimo di trasfigurazione che anima delle statue (Draconifors, anima delle statue di drago)
*Orbus - capovolge l’avversario e lo scaraventa a terra con violenza.
*Pestifer Piksi Vexe Neminen - fa allontanare i poltergeist.
*Plantaaugeo - aumenta la velocità di crescita di un vegetale
*Proiecto: sposta a grande velocità il Mago nella direzione prescelta, come se "tirato" dalla bacchetta
*Recanto - Cura molti tipi di maledizioni di primo grado
*Reducto - fa esplodere oggetti solidi
*Repello Babbanum: respinge i Babbani da una determinata zona magica, facendogli venire in mente improrogabili impegni
*Rimani - Incantesimo anti-appello, per impedire che un oggetto possa essere richiamato con Accio, Mobilicorpus o altri incantesimi di spostamento.
*Sentenzio - obbliga a parlare con frasi senza senso
*Simposius - fa passare o attenuare i morsi della fame (controincantesimo di Deperitus).
*Suavitus – serve a preparare una torta, sempre più complessa in base all’esperienza del mago (per eseguirlo è necessario immaginare nella mente il tipo di torta che si desidera creare).
*Tegenarius Disido - serve per mutare l'estensione delle conformazioni cornee del corpo (denti e unghie)
*Transmutus – Consente di trasformare oggetti inanimati in piccoli e semplici creature animate simili all’oggetto originale (bottoni in scarabei, etc.)
*Usignolus: consente di rendere melodioso e irresistibile il suono della propria voce, così da “ipnotizzare” un altro mago per breve tempo.
*Vegetatio + nome latino verdura/frutta - trasforma oggetti o animali (dipende dalla potenza del mago) nel frutto/verdura desiderato.
*Visibula Noctambulus: permette di vedere al buio.


codice role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
 
Top
view post Posted on 6/9/2020, 21:41
Avatar

Group:
Mago
Posts:
5,051

Status:



Mya J. Lockhart • Tassorosso • Animagus
« PS : 155/221 | PC : 136 | PM : 163 »


L'esplosione di schegge prima, troppo rapide per essere evitate dalla vulnerabile posizione in cui si trovava, e lo schianto che ne era seguito successivamente la stordirono oltremodo, andando a minare in gran parte i suoi sensi, ma fortunatamente non la sua determinazione.
Poteva sentire il dolore alla schiena irradiarsi fino alle gambe, impedendole una immediata risposta motoria. Incagliata a terra, fra una distesa di assi divelte e un tappeto ormai sfibrato arrotolato sotto le spalle che non le dava affatto conforto, si ritrovò a lasciarsi guidare dall'istinto, lasciando indietro la razionalità di una pianificazione più accurata. Il tempo le era nemico, più di quella momentanea paralisi, e doveva riguadagnarsene una piccola fetta per recuperare almeno in parte quel disastroso susseguirsi di fallimenti.
Il braccio reagiva ancora discretamente bene ai suoi comandi, e quella caduta era stata abbastanza generosa da averla portata perlomeno nella posizione adatta a scagliare un'immediata offensiva. Il braccio era puntato infatti verso l'avversaria che ora vedeva nuovamente in piedi, diventando a tempo stesso temuta predatrice e preda allo scoperto. Grande abbastanza da non poter essere ignorata, appariscente con quel suo aspetto ben definito, iniziava ad assumere per la tassorosso la forma di un gigantesco sasso che ostacolava il suo sentiero.
Il braccio teso diede una leggera frustata di polso come a voler dare un piccolo colpetto ad un oggetto non visibile, che nella mente della giovane poteva essere benissimo la testa della donna, o la sua spalla, o l'intera sua figura. *Diminuendo*
Ricorse per questa volta ad un incanto non verbale, non tanto per negare il suo stesso credo, quanto per il colpo ricevuto che aveva in qualche modo urtato ed irritato la cassa toracica. Non poteva rischiare di compromettere la velocità di quell'attacco per un colpo di tosse o un conato.
Se fosse riuscita a raggiungere l'avversaria anche un attimo prima del suo contrattacco avrebbe potuto spezzare completamente le sue difese, rendendola inoffensiva e priva di ogni normale riferimento. Tutto il suo mondo sarebbe diventato enorme, una scheggia di legno diveniva una trave e un tappeto un deserto sconfinato. Aveva bisogno di ripartire, di prendere un nuovo sorso d'ossigeno tra una fitta di dolore e l'altra.





[STATISTICHE]
PS 155 / 221 | PC 136/166 | PM 163
Incantesimi conosciuti: I-IV classe complete (tranne proibiti) / VI classe : Extendo gravitas


 
Top
view post Posted on 12/9/2020, 22:05
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,915

Status:


Ottenuto un vantaggio, subito Mireen si mosse per sfruttarlo. Effettivamente, pensò Julie, era l'unica mossa intelligente per quanto il duello continuasse a riservarle delle sorprese. E certe erano state più violente di altre, come la pedana semi-distrutta dimostrava.
Mya giaceva a terra, inerte dopo l'Orbus, il braccio vagamente puntato verso Mireen ma non abbastanza preciso per costituire una vera minaccia. Se anche la studentessa fosse riuscita a raccogliere le energie per lanciare un incantesimo, questo sarebbe passato a qualche centimetro da Mireen, lasciandola illesa.
Mya non ebbe la stessa fortuna. Mireen aveva deciso la sua mossa e agiva di conseguenza. Prima il braccio che frustava verso l'alto, e metà di una formula molto familiare per chi studiava tra le mura di Hogwarts; poi braccio e bacchetta si abbassarono a puntare a Mya, il gesto accompagnato dalla seconda metà dell'incanto.

Una rigidità, come di pietra, si diffuse all'istante per tutto il corpo della ragazza, bloccandole i movimenti senza possibilità di fuga.

Mya era di nuovo inerme
(- 23 PS), ma il duello lungi dall'essere concluso.




Mya Lockhart

PS 132/221

PC 136 /166

PM 163/163


A terra, bloccata per due turni dal Pietrificus a meno che qualcosa non rompa l'incantesimo.
OT: Non ho mai specificato dove fosse puntato il braccio di Mya, né tantomeno che fosse esattamente in direzione di Mireen. E ci sono stati troppi movimenti per dedurre un'informazione così importante



Mireen Flachran

PS: 195/233

PC: 160/183
3
PM: 197/197

Situazione invariata
OT: Anche per te, Mireen non può trovarsi già così vicino alla pedana da arrivarci con un saltello. Eri sul bordo e l'urto ti ha fatto fare un volo di almeno tre metri. Poi per due turni sei rimasta più o meno nella stessa posizione, preferendo alzarti in piedi. Quindi sei ancora ad almeno due metri dalla pedana, troppi per un "saltello"

Turno a Mya
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2020, 06:33
Avatar

Group:
Mago
Posts:
5,051

Status:



Mya J. Lockhart • Tassorosso • Animagus
« PS : 132/221 | PC : 136 | PM : 163 »

Fu difficile stabilire quale fosse stato il punto Critico, il concatenamento di scelte decisamente sbagliate che avevano portato a quella disfatta vergognosa del piano di battaglia. Forse a causa del caos mentale che aveva annebbiato i suoi pensieri, nell'arduo tentativo di tenere sotto controllo le proprie emozioni e i propri sensi, aveva perso di vista il reale obiettivo.
Il viso bruciava delle abrasioni dei colpi precedenti, e quel dolore ora si cristallizzava sulla sua pelle, intrappolato in una prigione di pietra. La rabbia montava come un fiume saziato da troppi affluenti, si faceva impetuosa e roboante, tuttavia ancora trattenuta da argini fin troppo definiti. Quell'immobilità ne frustava anima e corpo, al punto che poteva sentire un fuoco farsi strada in tutto il suo sistema nervoso, alterandolo e destabilizzandolo. Eppure ancora si ritrovava a impattare sulle pareti grigiastre di quell'incanto maledetto, che così ignobilmente l'aveva schiacciata a terra inerme. Ma inerme non lo era affatto, la bacchetta era ancora stretta fra le sue dita e puntava nell'area di presenza dell'avversaria, intenta a riguadagnare a piccoli passi la posizione originale.
La tassorosso era impossibilitata a muovere l'intero corpo, e questo riduceva drasticamente il suo bagaglio di offensive. Impossibilità che si rifletteva anche sul bisogno di annullare l'incantesimo stesso che le faceva da carceriere. Poteva solamente far affidamento su quello che aveva a disposizione a portata di tiro, con giusto un pizzico di inventiva e una discreta dose di azzardo e fortuna. Doveva giocare sul fatto che la sua avversaria la credesse vulnerabile e inoffensiva, colpendola sull'unico fronte che certamente stava tenendo scoperto. Non avrebbe avuto bisogno di alcun movimento specifico, il braccio naturalmente stabile sulla linea della pedana, manteneva una traiettoria ben definita. Non aveva bisogno di puntare con precisione al suo obiettivo, tanto più che sarebbe stato l'incantesimo stesso a fungere da bussola. E calamita.
*ACCIO ARMATURA* grido nella mente, un suono che riverberò in tutto il suo corpo come un'eco, non potendo uscire dalle labbra sigillate come granito. L'obiettivo di quella scelta era di far arrivare in suo soccorso il Cavalier ferraglia, che aveva visto posizionato fin dal principio sul fondo della sala, in una linea d'aria che coinvolgeva nella sua traiettoria proprio il corpo eretto della sua avversaria. Un'armatura che con molta probabilità si sarebbe smontata in tutte le sue componenti, attirata dalla sua bacchetta come un potente magnete. E allargando la sua massa avrebbe esteso la gittata del suo attacco, nella desiderosa speranza che tramortisse senza alcun riguardo la ministeriale alle spalle. Inatteso, ed estremamente doloroso, questo voleva vedere, attraverso gli occhi pietrificati eppur ancora brucianti di adrenalina.




[STATISTICHE]
PS 132 / 221 | PC 136/166 | PM 163
Incantesimi conosciuti: I-IV classe complete (tranne proibiti) / VI classe : Extendo gravitas




Ringrazio il master per la proroga accordatami
 
Top
view post Posted on 22/9/2020, 01:01
Avatar

Group:
Docente
Posts:
1,118

Status:


§ 25 Anni § P. ANTIMAGO § Sangue BANSHEE ஜ Scheda PG



Mìreen Fiachran
iBQQLAi
Giornata del DUELLANTE

Un brivido di piacere percorse il corpo della giovane strega adulta dagli strani bagliori violacei negli occhi, quando vide il raggio di un azzurro chiarissimo colpire la sua avversaria, sicura che l'incantesimo era andato a buon fine, il suo improvviso pallore cinereo e la rigidità del corpo a darle conferma.
Quella soddisfazione nel veder l'avversaria soccombere sotto di lei e i suoi incantesimi la stavano inebriando, pura adrenalina le scorreva nelle vene, godendo per ogni "sconfitta" della sua avversaria.
Col suo "Petrificus Totalus" aveva guadagnato un breve lasso di tempo, utile per un sacco di possibili azioni utili, ma la prima che le venne in mente fu forse la più importante.
Rapida provò ad avvicinarsi alla pedana e intanto con la mano destra, la bacchetta ben stretta, cercò di puntarla sopra la propria testa per poi esclamare a voce alta e decisa << Magicus Extremus!>>
Anche questa volta aveva scelto di pronunciare la formula in modo verbale, quasi urlato, perchè voleva imprimere nell'incanto tutta la sua determinazione e forza di volontà, la voglia devastante di sconfiggere la sua avversaria dando il 110% e sfruttando ogni scintilla, ogni briciolo della sua magia.
La sensazione di pura libertà, nello scegliere come attaccare e come gestire il duello era qualcosa di nuovo e meraviglioso.
Strategia semplice e attacchi diretti, senza compromessi con la propria coscienza e moralità.
Nessuna pietà e preoccupazione verso il prossimo la trattenevano, fermando la mano che voleva attaccare e infliggere dolore pur di raggiungere la vittoria.
Nessun senso di colpa nell'aver ferito e infierito a sangue freddo su una povera studentessa.
E se avesse funzionato, quell'incantesimo le avrebbe permesso di sfruttare tutto il suo potenziale magico, attingere a quella riserva ben nascosta e normalmente irraggiungibile che ogni mago possedeva ma incapace di sfruttare.
Oh come si sarebbe divertita se ci fosse riuscita!
Ma cosa sarebbe cambiato in lei? Avrebbe provato qualcosa? Una sensazione tipo scossa?
Qualcosa di percepibile fisicamente e internamente, o lo avrebbe capito solo dopo il suo prossimo incantesimo?
Non lo sapeva, ma avrebbe tanto voluto scoprirlo...
Intanto si suoi occhi restavano fissi sul corpo pietrificato e cinereo della Lockhart, pronti a cogliere qualsiasi segnale di effetti esauriti.


§ PS: 195/233 § PC: 160/183 § PM: 197/197

• INCANTESIMI Conosciuti:
_Fino alla QUARTA Classe COMPLETA (esclusi i Proibiti)
_INCANTESIMI BONUS per "Squadra Antimago"

INCANTESIMI BONUS - [ Squadra ANTIMAGO ]
*Stupeficium - fa svenire... o per dirla meglio, Schianta. Non crea danni al fisico. (controincantesimo Protego/Innerva)
*Rompisigillo - Permette di rompere patti di tipo esclusivamente magico, come il sigillo su un entrata.
*Homenum Revelio - Incantesimo che come un metal detector per umani individua le persone nelle circostanze
*Aetas Media Flexura - crea la Linea dell'Età, che impedisce il passaggio ai minorenni
*Casalegnis - Pulisce, stira e piega indumenti e biancheria così da rimetterli in ordine
(trovato in "Guida alla disinfestazione domestica di Gilderoy Allock")

1° CLASSE
*Acclario: pulisce vetri appannati o fa divenire limpida dell'acqua sporca
*Acutus: trasfigura un fiammifero in un ago
*Ago Impnetio - incanta un ago che rammenda tutto ciò che gli capita
*Aparecium:mostra le scritte fatte con l'inchiostro simpatico.
*Nome dell’oggetto + Aperio - Apre cofanetti e scatole (Cistem Aperio, apre una cassa), ma non funziona sui lucchetti.
*Apis: una dozzina di api esce dalla bacchetta, e volendo attacca l'avversario
*Ardesco: accende torce, braceri o candele presenti in una stanza
*Arefacio: asciuga le cose bagnate.
*Barbeae + colore in latino: fa nascere una lunga barba del colore desiderato all’obbiettivo.
*Brillium: rende un oggetto molto lucente. Appena colpito dall’incantesimo l’obbiettivo luccicherà un momento, risplendendo.
*Bryus: ricopre l’obbiettivo con un velo di umidità gelida
*Caeruleus Tintinnabulum Flammo:crea fiamme blu sulla punta della bacchetta per far luce o scaldarsi.
*Cangio: modifica la colorazione di un oggetto
*Cariòn Versatio: incanta una scatola con coperchio perché suoni una melodia scelta quando viene aperta
*Chioma Ventum: fa crescere a dismisura e fastidiosamente i capelli di una persona.
*Compungo - Punge l’avversario, come da uno spillo.
*Conlèctus - Crea vicino a sé una pozzanghera, più o meno estesa fino alle dimensioni d'una modesta pozza. Le dimensioni dipendono dalle capacità del mago.
*Cornus - Fa spuntare delle corna sulla testa della vittima
*Corpumstreccio - inmcantesimo scaldamuscoli, vi aiuterà a ridurre i rischi di stiramenti e strappi.
*Curo Venenum - Cura morsi e punture velenose molto semplici
*Densaugeo: ingrandisce visibilmente i denti di chi viene colpito
*Diligentia Caput Praeve - Cura il mal di testa.
*Engorgio - ingrandisce cose o persone (controincantesimo Reducio)
*Epoxy - Fa aderire due o più oggetti fra loro
*Feles: tramuta un oggetto in un gatto
*Feriverto: trasfigura un animale/oggetto in un calice di cristallo
*Finite Incantatem: contro incantesimo per molte fatture minori.
*Flamora: crea un piccolo fuoco non ardente sulla punta della bacchetta.
*Flipendo : schianta a diversi metri di distanza.
*Florikus: un colpo di aria fredda si sprigiona dalla bacchetta e colpisce il bersaglio.
*Frenonectio: annoda i lacci delle scarpe del bersaglio.
*Fumos: genera fumo o vapore.
*Furnunculus – fa crescere gigantesche bolle e foruncoli ripugnanti sul viso dell' avversario (controincantesimo Protego/Finite)
*Gambemolli - Rende le gambe dell’avversario della consistenza della gelatina.
*Globulus: trasfigura un piccolo animale (insetti...) in bottoni
*Gratta e netta - incantesimo per pulire
*Illegibilus: fa si che qualche cosa diventi illeggibile.
*Impervius - rende un oggetto impermeabile e resistente all'acqua
*Lapsus: rende una piccola porzione di superficie molto scivolosa.
*Luminarium: fa illuminare i cristalli di lampade magiche
*Lumos, Lumos Solem e Lumos Maxima - incantesimo che fa uscire dalla punta della bacchetta una luce più o meno intensa.
*MangiaLumache: L'avversario comincia a vomitare lumache
*Manina: permette a chi cucina di far muovere utensili da cucina senza doverli utilizzare direttamente
*Membrana: trasfigura un oggetto in una pergamena
*Nox - Controformula di lumos, spegne la punta della bacchetta
*Oppugno: per scagliare un oggetto, o un animale (a seconda del Mana del Castante) in una particolare direzione
*Oratio/Autoscribo - incanta una penna perché scriva automaticamente. Usando “Oratio” al posto di “Autoscribo” gli appunti saranno più poetici e curati delle frasi pronunciate, fino anche a diventare fantasiosi.
*Orchideus: dalla bacchetta esce un mazzo di fiori
*Periculum : genera scintille color rubino dalla bacchetta. Avvisa i maghi circostanti di un eventuale pericolo.
*Prurito - fa venire prurito!
*Pulvinus: trasfigura una piuma in un cuscino (con le caratteristiche della piuma)
*Quietus - Riduce i suoni
*Reducio - (contrario di Engorgio) rimpicciolisce oggetti
*Rictusempra : serve a provocare sollettico all'avversario ed a farlo scoppiare in risate
*Scabellum: trasforma un oggetto in una sedia (fatta del materiale principale dell'oggetto)
*Sonorus - incantesimo che amplifica la voce
*Tarantallegra - provoca un movimento irrefrenabile delle gambe dell' avversario
*Tergeo - Serve ad aspirare liquidi versati ed a pulire
*Urna: trasfigura un oggetto di medie dimensioni un una brocca d'acqua
*Vitreo: rende un oggetto o una pianta trasparente per cinque secondi.
*Vermilius: colpisce il bersaglio scagliandolo all’indietro emettendo una luce verde. Molto debole. Molto più potente se l'avversario è disteso a terra.
*Veronesi: incantesimo amalgamante, utilizzato in cucina per perfezionare creme, salse… e tutto quelle che vi passa per la testa! Comprese pozioni.
*Waddiwasi: incantesimo che stura le serrature o i tubi otturati
*Wingardium leviosa - Serve per far levitare gli oggetti

2° CLASSE
*Alohomora - Apre magicamente porte o finestre anche se chiuse fisicamente.
*Avifors: tramuta un oggetto in un uccello delle dimensioni dell’oggetto incantato
*Bagaglius - Mette tutte le cose che si vuole ben ripiegate in valigia o nel baule
*Balbutio - Fa balbettare le vittime
*Blebalablu - Riempie di bolle di sapone e schiuma la bocca dell’avversario. Usato su dell'acqua, la riempie di bolle.
*Calamus: trasforma un serpente in un flauto
*Casalegnis - Pulisce, stira e piega indumenti e biancheria così da rimetterli in ordine
*Calvorio: Causa immediata calvizia.
*Cenam +nome pietanza: materializza il cibo richiesto. Il cibo deve essere già esistente da qualche parte, infatti non è possibile creare cibo dal nulla.
*Colloportus - Chiude magicamente una porta. Alohomora non basta per cancellarlo.
*Confundo - Incantesimo usato per stordire il nemico
*Cucurbita - trasforma oggetti o animali (dipende dal mago) in una zucca o comunque in una cucurbitacea
*Denique Mangia Lumache - Annulla il mangia lumache (ma anche il finite)
*Depulso - permette di allontanare dal proprio corpo chiunque si stia afferrando con violenza
*Dereterio - arruginisce qualsiasi oggetto di metallo, come chiavi o serrature, tranne quelli protetti da magia
*Diffindo - Lacera e taglia cose e oggetti. Di lieve potenza.
*Dilàberis - Dissolve nebbie e fumi.
*Distrao: crea il rumore di tre passi ravvicinati, con provenienza e locazione a totale discrezione del mago che lo effettua. Distanza massima: 20 metri.
* Evanesco - Fa scomparire oggetti
*Everte Statim - manda l’avversario gambe all’aria, in modo repentino
*Expelliarmus - Disarma i nemici facendo volare la loro bacchetta magica, o qualunque altra arma, lontano
*Expellio: fa “sputare” ad un oggetto/animale qualcosa incastrato/inghiottito da esso. Bisogna riuscire a centrare l’oggetto incastrato/inghiottito con il raggio. Non funziona se a tenere l’oggetto è un mago.
*Finite Pituita - Cura influenze e raffreddori
*Galileius: da castare sugli occhi dell’obbiettivo (anche se stessi), aumenta la capacità visiva di ben 10 volte. Dura 5 secondi, poi svanisce lasciando leggermente miopi per un minuto.
*Gladio - costringe una persona a cantare, anche contro la sua volontà
* Gyro - consente di fare ruotare velocemente il nemico sul posto come fosse una trottola.
*Globus Pellucidus: trasforma un animale in una sfera di cristallo
*Indumentum: fa apparire un indumento presente nel proprio personale baule nelle proprie mani. Difficile apprenderlo se non si sa ha fatto neanche una lezione di incantesimi o trasfigurazione.
*Inferacus: trasforma porcospini in puntaspilli
*Inversum: controincantesimo di molte trasfigurazione medio-semplici
*Lacarnum Inflamare - chiamato “Incantesimo dalle Fiamme Blu”, evoca piccoli fuochi. Il fuoco scaturirà direttamente sul luogo voluto (mentre utilizzando il più potente Incendio c’è però una fiamma che parte dalla bacchetta e va a colpire l’obiettivo)
*Lacrimas Facilis: fa piangere a dirotto senza possibilità di fermarsi, provocando gonfiore agli occhi e senso di bruciore fino al controincantesimo (finite incantatem).
*Lacteo: scioglie un oggetto (che non abbia magia dentro di se… quindi funziona su un calice normale, ma con il Calice di Fuoco no ) facendolo diventare latte.
*Lapifors: tramuta un oggetto in un coniglio
*Lìmos: Dalla bacchetta fuoriesce uno schizzo di fango che si ingrandirà successivamente, andando a coprire ed avvolgere la parte del corpo scelta come bersaglio. La melma si solidificherà col tempo rallentando l'avversario nei movimenti.
*Locomotor Mortis - Incantesimo della Pastoia Half-Body, paralizza solamente le gambe dell’avversario (controincantesimo Protego/Finite)
*Mobili + nome latino dell’oggetto da sollevare e spostare – serve a spostare a piacimento oggetti non pesantissimi o esseri con poco potere magico, come persone svenute o piccoli animali. (ad esempio Mobilicorpus permette di sollevare a mezz'aria un corpo inerte come fosse appeso da fili trasparenti; Mobiliarbus permette di spostare piccoli alberi)
*Muffliato - per non essere spiati; fa udire a chi è vicino solo un ronzio indistinto al posto delle parole.
*Murifors: Trasfigura un piccolo oggetto in un topo.
*Oblivion - Cancella i ricordi della vittima, in parte o del tutto a seconda del livello e delle intenzioni del mago
*Olorifors: trasforma un animale in un cigno
*Oram Instrumentum Cuculi: trasforma un cuculo in un orologio a cucù
*Papiliofors: tramuta una massa di oggetti in farfalle multicolori
*Pastor - trasforma oggetti o animali anche complessi (anche mammiferi), basta che non siano magici, in cani o comunque canidi
*Pedes glaciales - imprigiona i piedi dell’avversario in un cumulo di ghiaccio.
*Pedes Plumbeum - Permette di piantare i piedi dell' avversario sul terreno, aumentando esponenzialmente il loro peso (contro incantesimo finite incantatem).
*Retro coactus - Spinge facendo cadere all'indietro la persona a cui viene fatto l'incanto
*Riddikulus - incantesimo per sconfiggere un Molliccio. Oltre alla formula, occorre pensare a un modo di rendere divertente ciò che si teme (pensieri positivi)
*Silencio - Impedisce i suoni (controincantesimo Finite Incantatem/Sonorus)
*Solae: trasforma 2 conigli in ciabatte
*Steleo: Fa starnutire ripetutamente l'avversario.
*Tormentam: genera una piccola tempesta di sabbia (rende al meglio contro un obbiettivo singolo ma può essere anche più vasta, seppur con effetti attenuati)
*Ventus: rientra nella famiglia degli incantesimi respingenti. Genera un proiettile di aria compressa che si può usare come una debole arma offensiva o per scopi più pratici, come muovere oggetti leggeri

3° CLASSE
*Accio + nome oggetto - consente di richiamare oggetti lontani e vicini per mezzo della bacchetta magica.
*Acclamatio - causa in chi viene colpito un lungo applauso non voluto.
*Àceclo - ridona la vista ad una persona colpita da un incanto agli occhi
*Alarte Ascenderai - Fa levitare velocemente oggetti o piccoli animali... che poi però ricadono
*Algor Flamma- rende un fuoco freddo anziché caldo, e aiutò a suo tempo le streghe a sopravvivere ai roghi (Incantesimo Freddafiamma)
*Arania Exumai - incantesimo scaccia ragni, funziona su tutti i tipi di ragno ma è particolarrmente efficace contro le acromantule
*Artum Emendo: ripara fratture e gravi lesioni agli arti (di ogni genere: ossee, muscolari, vascolari...). Se al posto di Artum c’è il nome dell’arto in latino, diventa specifico del solo arto. Ripara semplicemente la struttura, senza riportare in salute altro.
*Avis - evoca uno stormo di uccelli
*Caterwauling - Incanto Gnaulante usato come allarme contro gli intrusi
*Cephalea - Provoca nel bersaglio una fortissima emicrania, impedendo al nemico di concentrarsi
*Chartanimus permette di trasformare un foglio di carta in un animale di carta
*Cubile - trasforma un oggetto in un oggetto mobiliare da interno (insomma in una sedia, divanetto, comò, tavolo, divano, poltrona... quello che si vuole)
*Decado: l'obbiettivo va disteso lungo per terra e ci rimane per un turno, sentendo le proprie forze mancare. Non è violento, non fa danni.
*Defodio - Incantesimo di Scavo
*Detraho + Oggetto da cui far cadere - incantesimo disarcionante
*Dominusterra scuote il terreno al fine di destabilizzare e far perdere l'equilibrio
*Epismendo - blocca le epistassi e guarisce il naso
*Erecto - Incantesimo per erigere tende o altre strutture smontate o mezze abbattute.
*Expello/Esilio - Allontana gli oggetti (controincantesimo di Accio)
*Extinguo - estingue fuochi
*Exulcero (fattura pungente): causa delle brutte irritazioni sulla pelle,simili ad ustioni.
*Felpato - rende i propri passi leggeri e quasi inudibili. Dura due minuti.
*Ferula - Fa apparire stecche e bende che si avvolgono intorno ad una ferita o ad un arto rotto.
*Flagramus - contrassegna gli oggetti con un segno fiammeggiante
*Foramen - crea improvvisamente una buca (di dimensioni variabili) direttamente sotto i piedi dell’avversario che, trovandosi all’improvviso sospeso nel vuoto, vi casca inevitabilmente dentro.
*Fulcius Vitreus: lancia proiettili di vetro che a seconda delle capacita' del mago aumentano di numero.
*Fuocondro - Crea un immenso calore interno al mago evitandogli di congelare
* Gargòllo - anima statue di pietra, bronzo e di molti altri materiali dalle più piccole alle più grandi, dipende dall'abilità dell'incantatore. Le statue devono necessariamente avere forma antropomorfa o animale o comunque avvicinarsi nell'aspetto ad una delle due forme.
*Glacius - crea un freddo intenso all’interno del mago così da respingere il fuoco non magico
*Guidami - è utilizzato per individuare il nord geografico
*Herbifors: riempie naso bocca e orecchie di erbacce.
*Indigesti: provoca un fortissimo mal di pancia (la vittima si piega letteralmente in due dal dolore) che va lentamente e gradualmente a cessare (crampi sporadici) se non si casta subito il controincantesimo (finite incantatem)
*Immūtas - Permette ad un Animagus di tornare al suo stato originale. Può essere usato anche da altri maghi per far tornare umani gli Animagus, ma, in questo caso, bisogna conoscere l'aspetto umano dell'Animagus. (Apprendibile solo se si possiede il libro:"Trasfigurazione Umana Avanzata Volume III:L'Animagus")
*Impedimenta - Ostacola i movimenti dell’avversario rallentandolo (controincantesimo Protego/Finite)
*Incendio - Evoca un fuoco magico. Una fiamma parte dalla bacchetta e va a colpire il bersaglio (mentre il Lacarnum crea un fuoco fisso e lo fa scaturire sul posto)(controincantesimo Extinguo/Aguamenti)
*Innerva - Ridesta una persona priva di sensi, ad esempio dopo uno Schiantesimo. Agisce quindi sul sistema nervoso in maniera positiva.
*Lavatutum (Incantesimo per lavarsi) - spugna e sapone inizieranno a muoversi da soli insaponando e poi risciacquando il corpo di chi utilizza l’incanto.
*Lignum- trasfigura un oggetto non magico in legno
*Lucis Ambitus, crea un vortice di luce che avvolge a spirale e stordisce l'avversario. (controincanto Protego)
*Macedonis - evoca un bel po' di frutta o pezzi di frutta, anche a cascata su una determinata area(questa non è nutriente o commestibile come vuole l'Eccezione alla Legge di Gamp sulla Trasfigurazione degli Elementi)
*Medeor Vulneratio - Cura ferite superficiali
*Metrono + nome - un vero e proprio metronono in grado di riprodurre qualsiasi suono. [Ad esempio Metrono Gatto farà ascoltare il miagolio di un gatto]
*Mobilitate: sblocca persone o oggetti bloccati (contrincantesimo di Immobilus, Pietrificus, Impedimenta, Glacius…). Non facilissimo da appredere (apprendimento più lungo del normale), anche se poi facile da utilizzare.
*Mundo Vulnus - Pulisce ferite infette
*Obliterate - cancella impronte o altre tracce
*Orbis Terrarum: smuove la terra sotto i piedi dell'avversario facendogli perdere l'equilibrio.
*Pestacallum - provoca nella vittima un doloroso mal di piedi; la vittima colpita non sarà più in grado di reggersi in piedi e cadrà come un sacco di patate
*Petrificus Totalus - è un incantesimo che irrigidisce il corpo del nemico facendolo diventare duro come una pietra. Incantesimo che si respinge facilmente.
*Pianta Edolesco - Permette la crescita di piante o alberi, fino all'altezza media della sua specie.
*Prior Incantatio - mostra l’eco dell’ultimo incantesimo lanciato dalla bacchetta presa in esame
*Protego - funziona come protezione verso tutte gli incantesimi e le maledizioni di potenza minore o media (non funziona ad esempio con le Maledizioni Senza Perdono). Ha l'effetto di far rimbalzare indietro l'incantesimo che viene usato contro di esso.
*Relascio - Consente il rilascio di una presa o di una morsa.
*Reparo - ripara oggetti rotti
*Salvio Hexia – avvisa se entra un indesiderato
*Seoccùlto - Nonostante si rimanga visibili ad occhio nudo, la propria presenza viene notata solo da chi, avendo una mente più forte, non viene soggiogato dall'incanto. Quindi è utile a cercare di non attirare l'attenzione, si disattiva richiamando colui che si vuole vi noti.
*Tentacolus - trasfigura un oggetto o un animale invertebrato in un polipo, o comunque un cefalopode.
*Verto Lentus – fa diventare gli oggetti di gomma.
*Verto Lucidus – rende un oggetto trasparente.
*Verto Plumbeum – rende pesantissimo e durissimo un oggetto.
*Verto Plumeus – rende leggero un oggetto.
*Verto tenuis – rende un oggetto inconsistente.
*Vestis - serve per trasfigurare un capo di abbigliamento in un altro capo.
*Villus Concresco: Fa crescere una folta pelliccia.

4° CLASSE
*Aestorus/Calidus – genera una folata d'aria calda dalla bacchetta, molto intensa e di temperatura elevata. Nella variante "Calidus" il getto d'aria sarà continuo, non scottante come nel primo caso, ma potrà durare per più turni.
*Aetas Media Flexura - crea la Linea dell'Età, che impedisce il passaggio ai minorenni
*Aguamenti - Evoca un getto d’acqua dalla bacchetta
*Anapneo - consente di respirare ad un soggetto in crisi asmatica o iperventilativa.
*Arresto momentum – Rallenta la caduta o la corsa di oggetti e persone. Non offensivo.
*Bombarda - Fa esplodere con forza oggetti, come se fosse un colpo di cannone… anzi, di bombarda!
*Carpe Retractum - permette di aggrapparsi agli oggetti, lanciando una specie di “corda magica” fino ad essi, raggiungendo così posti altrimenti inaccessibili
*Conjunctivitis - colpisce gli occhi del nemico provocando una sorta di intensa congiuntivite, è particolarmente efficace contro i draghi (controincantesimo Protego/Finite)
*Connecto + destinazione - Fa parlare attraverso il fuoco (occorre avere a disposizione della metropolvere)
*Deletrius - Fa scomparire un marchio, un disegno, un segno o un oggetto volatile non protetto magicamente (fa scomparire per esempio nubi di fumo, marchi effettuati con il Flagramus, il Marchio Nero in cielo, ecc, ma NON il Marchio Nero apposto sul braccio dei Mangiamorte)
*Descendo - Incantesimo usato per spostare e modificare cose o oggetti verso il basso, perfino pareti.
*Diminuendo - Incantesimo offensivo di livello medio; riduce le dimezioni delle persone o animali colpiti allo scopo di disorientare il nemico rendendolo inoffensivo
*Dissendio: spezza gli oggetti
*Duro - trasfigura un oggetto in pietra
*Ebublio: evoca bolle distruttive che provocano ustioni più o meno gravi a seconda della potenza del mago.
*Fatigatio Reicio - Allontana la stanchezza, dopo una grande fatica
*Frigus – emette un getto di aria fredda
*Gaudium Infundo - Rende l'obbiettivo felice e contento (Incantesimi Rallegranti), il controincantesimo è Finite.
*Geminio: riproduce una copia esatta di un oggetto
*Glacies – sprigiona un getto di aria fredda capace di congelare l’obiettivo.
*Glisseo: una scala a gradini (o qualsiasi superficie non liscia) diventa liscia e dritta come uno scivolo di vetro
*Guardiae - solo su oggetti, marchi, disegni… protegge dalla cancellazione e dalla distruzione fisica. Non scioglibile dal Finite Incantatem.
°Ignimenti: Incantesimo difficile, evoca una fune di fuoco che scaturisce dalla bacchetta del mago che la può dirigere come una frusta.
*Immobilus - "congela", rendendo immobili, anche più obbiettivi contemporaneamente. Non funziona contro esseri dal gran potenziale magico (bisogna avere 100 mana più degli obiettivi)
*Incanti non verbali – tecnica magica che permette di eseguire gli incantesimi senza parlare
*Inflatus - gonfia l’oggetto o la creatura colpita fino a farla “esplodere” (controincatesimo Finite/Protego)
*Levicorpus - fa levitare le persone a mezz'aria facendole rimanere appese per la caviglia (controincantesimo Liberacorpus). Uno degli incantesimi inventati dal Principe Mezzosangue.
*Liberacorpus - Controincantesimo di Levicorpus
*Magicus Extremus: aumenta la potenza delle fatture per un breve periodo di tempo.
*Magnitudo - crea un piccolo buco nero momentaneo che attira a proprio rischio e pericolo una fattura verso chi lo casta. L'incantesimo attirato arriverà al castante dopo un turno, quest'ultimo dovrà quindi difendersi, onde evitare di subirne danno ed effetto.
*Morsmordre - evoca il marchio nero, che lentamente si allarga e sale in cielo
*Mucum Ad Nauseam: sotto al nemico fuoriesce uno spruzzo verde-grigio pieno di germi che lo danneggia e lo avvelena. Più si colpisce il nemico più l'avvelenamento provoca danni.
*Nebula Antigravitas - ribalta a testa in giù colui che ci finisce dentro. O almeno gli da questa sezione, facendogli vedere il cielo sotto di se e il terreno come soffitto. Difficile trovare il coraggio di fare un solo passo, con il vuoto totale sotto di se…
*Nome animale latinizzato (o latino) + Sortia - evoca un animale, praticamente dal nulla. Dimensione, caratteristiche e durata dell'evocazione dipendono dalla potenza del mago (non tentate con 12 exp di far scaturire enormi serpenti boa...). Preso da "Serpen Sortia", castato da Draco nel secondo libro.
*nome latino della statua + fors - incantesimo di trasfigurazione che anima delle statue (Draconifors, anima delle statue di drago)
*Orbus - capovolge l’avversario e lo scaraventa a terra con violenza.
*Pestifer Piksi Vexe Neminen - fa allontanare i poltergeist.
*Plantaaugeo - aumenta la velocità di crescita di un vegetale
*Proiecto: sposta a grande velocità il Mago nella direzione prescelta, come se "tirato" dalla bacchetta
*Recanto - Cura molti tipi di maledizioni di primo grado
*Reducto - fa esplodere oggetti solidi
*Repello Babbanum: respinge i Babbani da una determinata zona magica, facendogli venire in mente improrogabili impegni
*Rimani - Incantesimo anti-appello, per impedire che un oggetto possa essere richiamato con Accio, Mobilicorpus o altri incantesimi di spostamento.
*Sentenzio - obbliga a parlare con frasi senza senso
*Simposius - fa passare o attenuare i morsi della fame (controincantesimo di Deperitus).
*Suavitus – serve a preparare una torta, sempre più complessa in base all’esperienza del mago (per eseguirlo è necessario immaginare nella mente il tipo di torta che si desidera creare).
*Tegenarius Disido - serve per mutare l'estensione delle conformazioni cornee del corpo (denti e unghie)
*Transmutus – Consente di trasformare oggetti inanimati in piccoli e semplici creature animate simili all’oggetto originale (bottoni in scarabei, etc.)
*Usignolus: consente di rendere melodioso e irresistibile il suono della propria voce, così da “ipnotizzare” un altro mago per breve tempo.
*Vegetatio + nome latino verdura/frutta - trasforma oggetti o animali (dipende dalla potenza del mago) nel frutto/verdura desiderato.
*Visibula Noctambulus: permette di vedere al buio.


codice role © Akicch; NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


// Posticipo della scadenza concordato in anticipo col master che ringrazio per la disponibilità
 
Top
36 replies since 15/6/2020, 21:28   1477 views
  Share