Alcohol is the answer, I guess., Ordinazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2020, 16:40
Avatar

Group:
Auror
Posts:
4,689

Status:


Image-in-fashion-collection-by-maria-leonidou
MARY J. GRENGER

18 Ottobre.
Insomma, doveva ubriacarsi. No, doveva dare una festa a casa sua e poi ubriacarsi. Ma comunque doveva bere e tanto. La scuola era ripresa da poco e già sentiva lo stress dell’essere indietro con il programma, di avere i Prefetti con il fiato sul collo e l’ansia da prestazione. Poi, i provini per il Quidditch, i nuovi primini smistati che urlano e schiamazzano come non mai, il lavoro da Madama Piediburro, i regali di Natale. «AAAAAAAAAAAH.» Urlò tutta la sua frustrazione nel cuscino di casa sua. Ecco, una cosa positiva le era accaduta: finalmente era riuscita a prendere casa, arredarla a suo piacimento ma soprattutto a renderla sua, che era ciò che contava davvero. Ma comunque, doveva organizzare una festa. Anche due.
Sarebbe passata da Testa di Porco subito dopo il suo turno da Madama, verso le diciassette circa. Quel luogo le dava i brividi in tutta onestà, poi la sporcizia le raggelava il sangue. Passare dal rosa di Madama a quel colore difficile da identificare, l’angosciava. Ma di certo era il luogo giusto dove trovare tutto il necessario.
«Buonasera.» Era stanca e amareggiata ma di certo non dimenticava le buone maniere. Si era avvicinata al bancone e aveva recuperato un menu. Voleva urlare “portami uno di tutto” ma forse era meglio mantenere un profilo basso. Poteva constatare però – e ciò la rese davvero felice – che il listino presentava un innumerevole lista di alcolici. Grazie a Merlino. «Dovrei fare un ordine, grazie.» Avrebbe iniziato dunque ad elencare tutto il necessario al primo cameriere disponibile, sperando che prendesse appunti vista la quantità di roba. A quel punto avrebbe atteso il totale e avrebbe frugato nella borsa in cerca dei Galeoni necessari. «Ecco, tieni il resto. Grazie e buona serata!»


Per una questione di coerenza, il post è retrodatato. Scusami tanto.
Mary prende e porta via:
1xVino Elfico
1xRhum invecchiato
1xGoblingrappa
1xAssenzio Gallese Verde
1xTequila Crucio Crucio
1xGin
1xVodka delle Ebridi.

Per tutti gli acquisti intendo bottiglia e non bicchiere.
Totale: 70 falci= 4 galeoni e 2 falci (ma meglio che controlli te per sicurezza).
Aggiungi 2 galeoni di mancia e grazie mille. :flower:
 
Top
view post Posted on 1/12/2020, 17:29
Avatar

Di sole e di gatti

Group:
Corvonero
Posts:
1,823
Location:
Ferrara

Status:



Amelia Gin Moonword
‹ Studentessa primo anno / Garzone ‹ 11 anni ‹



Era il suo primo giorno come garzone al pub Testa di Porco ad Hogsmeade e già era piena di lavoro. Era Ottobre e diversi maghi si rifugiavano nel locale e bere qualcosa lontano da occhi indiscreti. Quasi tutti i tavoli erano occupati e tra la novità del lavoro, il menù e i prezzi si stava affannando a servire tutti senza combinare guai. Era finita, forse in uno dei pub meno reputati del villaggio ma questo non sembrava poi scoraggiare troppo gli avventori. Non aveva pensato che fosse così impegnativo, sperava che aver scelto quel locale volesse dire non dover per forza sorridere a tutti e soprattutto non dover per forza chiacchierare. Odiava i locali in cui i camerieri finivano per parlare tutta la sera con i clienti e volteggiavano tra i tavoli leggiadri come se fosse il sogno della loro vita. Gin era piuttosto avara di sorrisi ma compensava quel suo carattere con quella che sperava fosse efficienza. Ma quella sera aveva ricevuto un ordine parecchio consistente da una strega. Al vedere la quantità di cose che aveva ordinato un ampio sorriso apparve sulle sue labbra. Era una fantastica prima serata!

‹ PS: 100 ‹ PC: 50 ‹ PM: 50 ‹ EXP: 1



Il calcolo è corretto! Totale 4 Galeoni e 2 Falci + 2 Galeoni di mancia.
Grazie per la mancia, anche se forse speravi di lasciarla a Hoiuth che invece mi ha gentilmente lasciato l'ordine!
 
Top
1 replies since 24/11/2020, 16:40   86 views
  Share