Maurizio Pisciottu vs Sirius White, Adulto vs Docente | Giornata del duellante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2021, 21:10
Avatar

Group:
Mago
Posts:
3,513

Status:


La Giornata
del Duellante



Lo sovrastava, inerme, la bacchetta ancora rivolta contro il corpo dell’antimago e in poche frazioni di secondi lo assalì l’incertezza sul da farsi. Gli ultimi incantesimi si erano rivelati più potenti di quanto lo stesso docente di pozioni avesse potuto immaginare. Resistenza, perseveranza, tenacia, erano state solo poche tra le virtù e qualità che Maurizio aveva dimostrato. Si era rivelato un nemico all’altezza della sua persona e per questo meritava tutto il rispetto che si doveva a un mago di una tale portata.
Per questo indugiava, incerto, nient’affatto convinto sul da farsi. Sirius White sapeva molto bene di non poter concedere attimi di tregua durante un duello magico eppure la sua morale gli impediva di inferire su un corpo già oltremodo provato.
C’era ancora forza in quel corpo martoriato? Una qualche forma di energia in grado di resuscitare qualcuno che si era dimostrato nientemeno che come un carro armato? Probabile ma nient’affatto sicuro. Ciononostante attaccare senza il minimo rimorso era impensabile.
Il Lampo e lo stupeficium avevano lasciato Maurizio svenuto e privo di protezione, completamente scoperto al suo attacco ma alcuna ulteriore offensiva sarebbe giunta dalla sua bacchetta. Sirius conosceva molti incantesimi, sapeva di poterli mettere in atto quando voleva ma non era quello il momento, tantomeno il caso. In quella situazione, con quelle premesse c’era solo una cosa da fare.
Mettere un punto.
La fine dei giochi.
E lui, dopo quel temporaneo indugiare, aveva preso la sua decisione.
Il docente caricò il braccio come nel punto di lanciare un sasso ma senza esagerare affinché la mano giungesse circa all’altezza del naso ma senza superarlo.
Quello che voleva fare era molto semplice e per questo confidava di non poter sbagliare. C’era un a unica speranza, un’unica freccia all’arco del suo nemico: la bacchetta. Se fosse riuscito a privarlo della sua unica arma il duello probabilmente si sarebbe potuto considerare come concluso.
L’animò allora la forza di volontà, la decisione di farla finita, di agire con decisione e risolutezza.
<< Ex…>>
enunciò a mano ancora ferma
<< pelliarmus>>
continuò con un movimento rapido e deciso distendendo il braccio per allinearsi al suo obiettivo e ciò la bacchetta ancora nella mano di Maurizio.
Forse stava sbagliando. Avrebbe potuto essere più incisivo ma aveva preso una decisione e l’avrebbe onorata fino alla fine ovunque l’avesse portato.
Quelle dovevano essere le battute finali.


Statistiche
PS 259/300 |
PC 289/300 |
PM 296/300 |

Incantesimi conosciuti :
Prima classe: Completa.
Seconda classe: Completa [incluso Orcolevitas/Monstrum]
Terza classe: Completa [incluso Iracundia e Fattoriam]
Quarta classe: Completa [incluso Circumflamma, Colossum e Repsi Genitum, Ignimenti, mucum ad nauseam, Napteria, AcquaEructo/Neptuno]
Quinta classe: Completa [incluso Claudo/Perclaudo, Plutonis, Stupeficium, Nebula Demitto, Vultus converto]
Sesta Classe : Completa [incluso Imperio, gli altri esclusi]
Settima Classe : Accendio/Ascendio, Confringo, Entomorphis, Magisterium, Mobilia Conformo, Occludo Magistre, Piertotum Locomotor, Protego Totalus, Retorqueo, Sectio Pereat, Tritonis

Incantesimi chiari.
Stupeficium
Scripto Confundo
Osrumpo
Repello
Rituale Difensivo
Magisterium
Agens Patronus
Caricamento
Seuz Lampo
Diruptio
Fenix Felicitas

 
Top
view post Posted on 7/7/2021, 21:28
Avatar

Il Fato

Group:
Discepolo del Fato
Posts:
10,915

Status:


GogkQfr
«SIGNORA I MEDIMAGO, SIGNORAA!»
Sirius White si stagliava sul corpo inerme di Maurizio Pisciottu, pronto ad eseguire il suo incanto di disarmo.
Sinjur Lumi mosse il primo passo lontano dalla zona a lui riservata, facendo un cenno con la mano libera alla sua Assistente, la stessa che ricevuto il comando comincerebbe a muoversi lentamente in favore di Maurizio.
Il raggio rosso dell'Expelliarmus colpì senza problemi la mano portante del licantropo, portando le dita a lasciare la presa già debole attorno alla bacchetta.
Il catalizzatore effettuò un volo breve, ruotando su se stesso nel proiettarsi verso Sirius a mezzo metro dai piedi di Maurizio, prima di ricadere con un tonfo sordo.
«Signor White.» La voce di Sinjur annunciò il suo arrivo. L'uomo si portò esattamente fra i due duellanti, mantenendo la mano libera aperta in favore di Sirius in un chiaro invito a fermarsi e non proseguire oltre.
«Il Duello si ferma qui.» Scoccò un'occhiata al Docente, facendo un leggero cenno del capo a questo prima di voltarsi verso l'Antimago, lo stesso che a quel punto avrebbe potuto cominciato a riprendere conoscenza. Il braccio destro dell'arbitro venne teso verso di lui, offrendogli la mano in un chiaro invito ad alzarsi.
Maurizio avrebbe trovato aiuto anche nell'anziana Signora Lewis, già pronta al suo fianco per offrirgli la sua spalla come appoggio.
Dopo di ciò, Sinjur puntò la propria bacchetta contro se stesso, lasciando che la punta di nocciolo toccasse la gola. Un Sonorus non-verbale avrebbe amplificato la sua voce, rendendola udibile a tutti i presenti in sala.
«Visto lo sviluppo del duello e lo stato del Signor Pisciottu, il duello può fermarsi qui. Sirius White è il Vincitore dello scontro. Le faccio le mie congratulazioni.» Abbassò il capo verso Sirius, emulando un rispettoso inchino verso il Docente prima di voltarsi verso l'ancora frastornato Maurizio «Ma i complimenti sono per entrambi per l'emozionante scontro che avete condotto fino alla fine!»
Solo a quel punto avrebbe allontanato la bacchetta da sé, introducendo un applauso che in breve tempo anche la restante tifoseria dagli spalti avrebbe emulato.
Qualcuno si alzò per osservare meglio le condizioni della pedana, altri per cercare di poter mettere a fuoco i duellanti e cercare di capire come fossero conciati.
Maurizio sarebbe stato in breve tempo affiancato da un'equipe di Medimago, Sirius sarebbe stato invitato di lì a poco a raggiungere i primi addetti stampa della Gazzetta del Profeta.

2° Manche della Giornata del Duellante
Sirius White:
PS: 259/300
PC: 289/300
PM: 300/300
Proroghe: 2/3

Maurizio Pisciottu:
PS: 93/273
PC: 221/245
PM: 234/234
Proroghe: 0/3


Miei cari è giunto il momento di fermarci!
L'arbitro interviene per proclamare vincitore dello scontro Sirius White.
Sirius ottiene 3 punti per statistica e 1,5 px.
Maurizio ottiene 1 punto per statistica e 1 px.


Spero vi siate divertiti. Felici limoni e future risse fra maghi!
Andate in pace!

Sala del Duello
La Sala è molto ampia, con alte finestre luminose e il soffitto a non meno di sei metri da terra. Vi sono molti oggetti e arredamenti.

Lista Oggetti Presenti
Un lungo tappeto, sulla pedana dove i due si sfidano; un ampio foro si trova alla sua metà al centro, causato dal Bombarda di Maurizio Pisciottu: la pedana è spezzata per mezzo metro di larghezza al suo centro per questo stesso motivo; il Neptuno di Sirius White ha allargato lo squarcio ad un metro, creando una voragine nella zona poco sotto il lampadario.
La pedana è danneggiata nella zona centrale e alcune assi si mostrano in pendenza o spezzate in alcuni punti anche da sotto il tappeto.
Un tratto (1 metro) di pedana lungo al bordo sinistro, è trasigurato dal Verto Tenuis di Maurizio.

Due armadi, uno con libri e un altro con coppe e trofei, addossati alle pareti laterali alla pedana;
Quattro armature, una per angolo
Otto torce, che oscillano nella sala;
Un enorme lampadario in ottone, con 36 candele, appeso al soffitto esattamente sopra il centro della pedana; cinque di queste candele sono state colpite dai detriti del soffitto e si sono spente e spezzate
Due candelabri a tre braccia;
Una quindicina di quadri;
Arazzi e stendardi alle pareti;
Lunghe tende alle finestre;
Quattro statue gargoyle poste agli angoli della sala;
Due puff;
Due file da dieci sedie poco distanti dai due lati lunghi della pedana ricoperte di polvere di gesso e puntellate qua e là da frammenti di legno grandi quanto un pugno o più piccole;
Un tavolo accostato al muro;
Quattro ganci appesi al soffitto per appendervi gli stendardi.
Extra: due cime di corda ognuna lunga mezzo metro sostano sul tappeto della pedana, ad un metro dal suo centro dal lato in cui si trova Maurizio Pisciottu.
 
Web  Top
31 replies since 16/3/2021, 19:04   1544 views
  Share