Theresa Blackwood

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2021, 16:16     +1   -1

A_STAR

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
0

Status:


Personaggio: Theresa Blackwood
Ruolo attuale:: Studentessa - primo anno di Hogwarts

Punti Salute: 100

Punti Corpo: 50

Punti Mana: 50

Punti Esperienza: 1

Punti Pozione: 0

Conto Bancario:
_____________________________________________________

Carta d'Identità

Nome: Theresa

Cognome: Blackwood

Data di nascita: 19/08

Età: 11 anni

Capelli: ricci, nero corvino, lunghi fino alle spalle e con la riga nel mezzo

Occhi: azzurri

Altezza: 145 cm

Peso: 35 kg

Segni particolari: una cicatrice sulla guancia che si è fatta mentre si arrimpicava sul un albero a casa dei nonni

Carattere: Theresa è una ragazzina timida ed introversa, soprattutto all'inizio, ma che tende a parlare molto quanto si sente a suo agio. È una persona ottimista che sogna di diventare una guaritrice, per questo cerca di aiutare le persone che le sono accanto. Nonostante la spiccata intelligenza, la sua autostima non è molto alta e questo ha influenza soprattutto nelle amicizie, che sono poche (il suo carattere diretto e schietto sicuramente non aiuta), ma nello studio è sempre riuscita ad andare bene. È chiaro che crescere con tre sorelle più grandi, tutte molto brave e sveglie, non è stato d'aiuto per lei. Tende ad innervosirsi molto quando è affamata ma si calma subito una volta mangiato qualcosa (per questo gira sempre con qualcosa da mangiare in tasca). Di solito nei momenti di rabbia tende ad esplodere, tuttavia ha imparato che in questi casi è meglio uscire dalla stanza ed isolarsi camminando un po'. Ogni emozione, positiva e negativa, la vive appieno (certe volte fin troppo) e si appassiona facilmente alle cose. Di solito la sera, o quando è molto stanca, preferisce isolarsi leggendo un libro. In questi momenti è completamente immersa nel suo mondo ed è difficile distrarla.

Origine: Purosangue

Storia del Personaggio: Theresa è nata in una famiglia amorevole ma molto numerosa e benestante, oltre a lei c'erano altre 3 sorelle che avevano già frequentato la scuola di magia con il massimo dei voti. L'enorme differenza d'età con le sorelle, il sentirsi sempre l'ultima arrivata e la svalutazione dei piccoli traguardi di Theresa non ha facilitato il rapporto con il resto della famiglia. Sofie, la madre di Theresa, si era diplomata alla scuola di magia in Italia per poi trasferirsi a Londra per poter lavorare al San Mungo. È proprio lì che ha incontrato il suo futuro marito Alexander anche lui medico nello stesso ospedale. Theresa ha sempre vissuto a Londra, tranne le poche settimane in estate in cui andava a fare visita ai suoi nonni in Italia. Lì si divertiva un sacco infatti i suoi nonni avevano una casa in campagna con tanto di vigneto ed alberi da frutto su cui amava arrampicarsi. È stato durante una di quelle estati che i suoi nonni hanno notato la sua abilità da guaritore, quasi per caso durante una normale gita in famiglia.

_____________________________________________________

Educazione & Certificazioni


Materie - Primo Anno

0 punti Difesa contro le Arti Oscure

0 punti Erbologia

0 punti Incantesimi

0 punti Pozioni

0 punti Storia della Magia

0 punti Trasfigurazione

0 punti Volo

Esami - Num. anno


Abilità Innata/Vocazione Magica: Guaritore apprendista [da sbloccare]

Incantesimi finora appresi:
apis
Ardesco
Arefacio
Caeruleus Tintinnabulum Flammo
Frenonectio
Fumos
Manina
Oppugno
Veronesi
Acclario

Pozioni finora apprese:

Concorsi:

Duelli:
__________________________________________________

Inventario

Attivo (tasche, mani) Un maglione di cashmere nero abbinato ad un paio di jeans neri, scarpe da tennis nere. Alle orecchie ha una pio di orecchini molto semplici regalategli dai genitori dopo aver ricevuto la lettera di hogwarts. Ha una borsa di medie dimensioni con sopra disegnata una fenice. Al suo interno ha sempre con sé: portafogli, documenti, una foto della sua famiglia, degli elastici per capelli e fazzoletti.

Passivo (baule, dormitorio)

Libri:

Ingredienti per pozioni:

Animale:

Altro:
 
Top
view post Posted on 28/4/2021, 22:32     +1   -1
Avatar

Group:
Prefetto Grifondoro
Posts:
1,779
Reputation:
+499

Status:


Ciao Theresa!

Ci siamo quasi, alcune cose da sistemare e poi sarai pronta per giocare con noi.

Intanto un piccolo appunto sul tuo post alla Gringotts: come viene detto nel primo post, occorre che specifici il nome completo del tuo personaggio, in modo che i folletti sappiano a chi devono aprire il conto!

Poi, bene che hai scelto i tuoi incantesimi iniziali, oltre a scriverli in scheda devi anche segnarli in questo topic.

Riguardo al carattere, ti consiglierei di ricontrollarlo in quanto mi pare ci sia una piccola contraddizione: prima descrivi Therese come "timida e introversa" poi dici che, riguardo al fare amicizia, "il suo carattere diretto e schietto sicuramente non aiuta". Se ti può far comodo, ecco qualche domanda utile anche ad ampliare la descrizione caratteriale:

Quali sono i tuoi punti di forza?
Quali ritieni siano i tuoi lati positivi?
Quali i negativi?
Quali sono i tuoi punti deboli?
Sei estroverso o introverso? C'è un motivo particolare?
Ottimista o pessimista? Come mai?
Come reagisci quando ti arrabbi?
Come esprimi la tua gioia?
E nei momenti di tristezza?
Come affronti i cambiamenti e nuove sfide?
Cosa ti aspetti dalla vita? C'è qualcosa che vorresti cambiare?
Cosa invece ti stimola e dà la carica? C'è qualcosa di cui hai paura? Cosa ti rende felice?
Sei diplomatico o diretto? Cortese o rude?
Quali sono i tuoi hobby?
Hai dei vizi o delle virtù?


Riguardo il background, la parte finale andrebbe un po' sistemata, in particolare quando dici che i nonni si accorgono delle sue qualità da guaritore. Che intendi? Devi tenere in considerazione che l'abilità di guaritore si ottiene on-gdr (infatti, giustamente, l'hai messa come abilità da sbloccare) e non si può manifestare prima. Certamente Therese può mostrare un'inclinazione verso gli incantesimi di guarigione, ma deve essere comunque qualcosa di molto debole, in linea con le prime manifestazioni di magia che si presentano ai giovani maghi: ad esempio un graffietto che si rimargina velocemente, ma nulla di troppo potente.

Se hai qualche dubbio puoi scrivermi per MP oppure anche rispondere qui, una volta che sarà tutto a posto, infatti, tutti questi messaggi spariranno magicamente da soli! :flower:
 
Top
1 replies since 26/4/2021, 16:16   166 views
  Share