Fiutando l'imprevisto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2021, 18:04
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
1,675
Location:
Verona

Status:


Un nuovo giorno era appena iniziato e Mike si sentiva già terribilmente in ritardo.
Come aveva fatto ad addormentarsi, di nuovo? E perché il tempo era trascorso così velocemente?
Prima di uscire dalla Sala Comune l’inglese aveva appena fatto in tempo a sciacquarsi velocemente il viso e ad infilarsi, senza sbottonarla, una camicia particolarmente stropicciata.
Ora lì, con in mano la solita tracolla e con il cervello ancora confuso e scosso da quel terribile risveglio.
Addosso aveva ancora i pantaloni della tuta e, mentre percorreva con poca convinzione il lungo corridoio dei sotterranei, il Serpeverde continuava a percepire tutto il grigiore di quel brusco risveglio.
Quella notte aveva faticato a prendere sonno e ora ne stava pagando le conseguenze, lasciandosi alle spalle tutti i tempi, la tranquillità e la routine mattutina.
Lento e indolente, si passò la mano destra tra i capelli come a volersi dare una sistemata prima di lasciarsi andare ad uno sbadiglio contenuto. Con un po’ di fortuna avrebbe presto raggiunto le scale e, con ancora un po’ di buona sorte, avrebbe perfino avuto il tempo di bersi un Tè al volo prima di correre a studiare.
Si stava via via avvicinando alla sua meta, quando uno dei cinque sensi sembrò iniziare a giocargli un brutto scherzo. Possibile?
Per un breve istante osservò, seppur con sguardo assente, le pareti di quel luogo come a voler sincerarsi di trovarsi ancora nei sotterranei. Tra armature e candelabri sembrava comunque regnare la consueta penombra e tranquillità, almeno in apparenza.
Tuttavia, più inspirava e più percepiva il fastidioso odore di un qualcosa di vagamente nauseabondo. Una colonia di cimici si era spinta fino al Castello e ne aveva invaso la parte inferiore? O si trattava di qualche altra schifezza?
Contrariato nel ritrovarsi lì, ancora digiuno e in parte assonnato, Mike avrebbe cercato di scrutare la zona per capire da dove potesse provenire quell’odore.

Bleah!
Istintivamente si portò una mano al volto e l’altra andò a coprire l’addome, lasciando cadere inesorabilmente a terra la tracolla.
A tratti il tanfo sembrava farsi più persistente e pregnante lasciando nel Caposcuola un senso di nausea, come se si trovasse sotto gli effetti di una sostanza rancida e allucinogena. In altri momenti, invece, l’effetto sembrava diminuire come a volerlo convincere di una percezione del tutto errata, sintomo di un qualche disturbo interiore o di una giornata cominciata male. Stava ancora sognando?
Sbottando tra sé, si lasciò andare ad un’espressione corrucciata mentre osservava le immediate vicinanze alla ricerca di un qualche indizio o di una presenza. In fondo, Mike non era ancora certo che quel problema fosse effettivamente "reale".

 
Contacts  Top
view post Posted on 5/8/2021, 16:03
Avatar

Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.

Group:
Grifondoro
Posts:
1,601
Location:
Neverland

Status:


Emma C. Green
grifondoro - 15 anni

Se questa maledetta giornata è iniziata male… finirà anche peggio! La Grifondoro aveva le mani sui fianchi mentre guardava il caos che Snooty aveva causato: ancora una volta aveva messo fuori tutti i suoi calzini dai cassetti sparpagliandoli per tutta la stanza. E' anche vero che se tu non lasciassi i tuoi cassetti sempre aperti questo non succederebbe… Il commento di Jess fu tanto tagliente quanto veritiero, ma Emma la fulminò con lo sguardo anche se aveva ragione. Che c'è? Lo sai che sei super disordinata… Disse la bionda facendo spallucce. Emma non aveva nulla da ribattere, purtroppo non poteva difendersi quando veniva accusata di essere disordinata. Quel gattaccio dove si è cacciato!? Questa volta non la passerà liscia! La strega aveva intenzione di punire Snooty, non sapeva ancora in che modo, ma questa volta non aveva intenzione di fargliela passare. Non era soltanto per quello che aveva fatto con i calzini, c'era qualcosa di più grave: per colpa sua le avevano dato della disordinata, di nuovo. Maledicendo il giorno che aveva scelto di comprare lui al Serraglio si diresse fuori dai dormitori per trovarlo. Lo cercò ovunque, chissà dove si era cacciato quel maledetto. Uno studente dei Serpeverde le aveva giurato di averlo intravisto nei sotterranei. E' meglio per te che non sia una bugia, Murphy! Esclamò dirigendosi alle scale che portavano proprio lì. C'era qualcosa che non andava però, era già stata nei sotterranei ma non aveva mai sentito quel tanfo. Che diavoleria è mai questa!? Esclamò tappandosi il naso. Giuro che se Snooty è immischiato in questa storia lo faccio secco! In realtà sapeva che non avrebbe mai avuto il coraggio di fare del male a quel spocchioso di un gatto, ma le avrebbe suonate a chiunque avesse osato torcergli un solo pelo. La puzza si faceva sempre più forte, così Emma dimenticando il motivo che l'aveva portata a raggiungere quel posto, cominciò a cercare la causa di quel diabolico tanfo.

z2S4GC7
© CODE BY SUGUNI


Edited by Miss Effe - 28/12/2021, 15:10
 
Top
view post Posted on 8/8/2021, 17:57
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
1,675
Location:
Verona

Status:


Doveva essere lì, a pochi metri.
Conscio di essere ormai in ritardo sia per la colazione che per iniziare una proficua mattinata di studio, Mike avrebbe cercato di farsi forza e di reprimere, ancora una volta, quel peso allo stomaco che sembrava indebolirlo sempre di più. Ora che era lì, suo malgrado, avrebbe dovuto far luce su quella strana situazione; in fondo, la spilla che portava appesa al petto portava sia oneri che onori.
Con la mano sinistra ancora a protezione del naso avrebbe avuto libera solamente la destra per poter cercare di agguantare la bacchetta ed essere poi pronto ad affrontare l’imprevisto. La tracolla era ancora a terra ma, almeno al momento, sarebbe rimasta lì. Con cautela e attenzione, avanzò di un passo prima di notare un paio di brillanti occhi verdi, immobili, che lo stavano fissando.
Quasi trasalì nel trovarseli di fronte. Stranito da quella presenza, Mike subito si ricordò che quel tipo di animale in genere era particolarmente sensibile agli odori più forti e difficilmente sarebbe potuto resistere a lungo, fermo in quel contesto. Possibile, dunque, che si trattasse di uno scherzo?
Ormai stava iniziando a svegliarsi e non poteva essersi immaginato tutto. Forse per istinto o più per disperazione, non sapendo cos'altro pensare, il ragazzo avrebbe puntato la bacchetta verso quell’obiettivo, pur tenendosi ben distante e in sicurezza. In fondo, tanto valeva provare e togliersi il dubbio visto che, a conti fatti, Zonko e i Tiri Vispi erano sempre più fantasiosi con le loro diavolerie. In paio di secondi avrebbe cercato di eseguire un perfetto controincantesimo non verbale, uno di quelli semplici, che si imparano già al primo anno. Dopo essersi concentrato a dovere ne avrebbe atteso l’esito, ma proprio in quel momento anche una voce irritata sembrò emergere da uno dei corridoi laterali.

*Snooty?*
Doveva immaginarselo! Solito scherzo tra ragazzini, probabilmente finito male e con un enorme tanfo rilasciato in quella zona. Ora che una ragazzina si stava avvicinando Mike avrebbe tralasciato l’animale che l'aveva misteriosamente fissato fino ad un attimo prima. Tutto stava accadendo velocemente, ed ecco infatti comparire una giovane studentessa dai dolci lineamenti da dietro un'angolo. Sì, l’aveva già vista, ma quello non era un dettaglio importante in quella circostanza.

Ciao. L’educazione, in fondo, era sempre al primo posto, con quasi chiunque.
Ho sentito che ti stavi rivolgendo a qualcuno, giusto? Ti ha forse fatto uno scherzo? Qui c’è uno strano odore e non vorrei che fosse opera sua…
Parlò piano, rispettando le dovute pause tra un periodo e l’altro, cercando di non essere autoritario ma più un confidente in grado di aiutarla. Non voleva diatribe tra i corridoi e men che meno faide tra lei e questo fantomatico Snooty. Ma poi, l’avrebbero mai trovato? E chi mai poteva aver quel soprannome?

Insomma, vorrei risolvere la situazione anche perché, beh qui non si resiste e… ormai temo di aver fatto tardi per la colazione.
La triste realtà dei fatti, emersa in tutta la potenza di quell’ultima frase, rattristò per un istante il volto del Caposcuola. Ora poteva davvero dire addio al toast, alla marmellata e al fresco succo di frutta mattutino.
Con un po’ di fortuna, per lo meno, in poco tempo avrebbe potuto liberarsi di quell’odore che, in prima battuta, gli aveva fatto percepire ancora più grigio e fastidioso il suo posticipato risveglio mattutino.

 
Contacts  Top
view post Posted on 10/11/2021, 19:51
Avatar

Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.

Group:
Grifondoro
Posts:
1,601
Location:
Neverland

Status:


Emma C. Green
grifondoro - 15 anni

tumblr_pw04ccEg5N1xlv8m3o3_540

La Grifondoro camminava svelta in cerca della causa di quel tanfo rivoltante. Mai nella sua vita aveva sentito una puzza tanto tremenda, nemmeno l'olezzo delle caccabombe era paragonabile... o forse si? La strega si teneva il naso chiuso, ma questo non bastò a proteggere il suo sensibile olfatto. Accipicchia! Per tutti i calzini puzzolenti del mondo... per fortuna che non ho fatto colazione... avrei vomitato di sicuro... - Mentre parlava da sola come la strega stramba che voleva leggerle la mano la settimana prima, Emma scoprì di avere compagnia. Riconobbe subito il viso del ragazzo davanti a lei, era il Caposcuola Serpeverde. La strega aveva sentito parlare molto di lui, pare ci abbia dato dentro con una Corvonero a qualche festa. Che poteva essere lui la causa di quel miasma? Nah, impossibile, come faceva un ragazzo così carino a puzzare in quel modo? A detta di altre ragazze, Mike, profumava sempre di buono, e poi dalla sua espressione sembrava disgustato quanto lei dall'aria malsana che si respirava in quel posto. Vedendola arrivare il mago si rivolse a lei, i lineamenti provati del suo volto erano la prova della sua chiara sofferenza. Ciao... - rispose con una strana vocina dovuta al fatto che si stava tappando il naso con le mani - Oh, no! hai frainteso. Snooty è il mio gatto... - scosse desolata la testa - ...e dubito fortemente che questa puzza sia colpa sua... a meno ché non sia andato in decomposizione! - esclamò - A proposito... per caso lo hai visto in giro? E' piccolo, arancione e un po' stronzetto - fissò Mike con aria speranzosa - ti dice niente?. Fino a qualche minuto prima avrebbe trasformato volentieri il suo gatto spocchioso in una scarpa, poi la rabbia un po' alla volta aveva fatto spazio alla preoccupazione. Emma si rese conto solo in quel momento di una presenza un po' più in là delle spalle del Serpeverde - per tutte le bacchette inceppate... cos'è quello!? - Era spaventata ma allo stesso tempo affascinata da quella creatura - sicuramente non è il mio Snooty! - Fece qualche passo in avanti raggiungendo la posizione del ragazzo e puntò i suoi occhi castani pieni di curiosità sulla creaturina davanti a lei. Inclinò la testa di lato osservandola attentamente - non è il ritratto della bellezza e puzza come l'ascella di un troll... ma sembra simpatico... non credi anche tu? - chiese rivolgendo lo sguardo a qualcosa di decisamente più amabile: il viso di Mike.

z2S4GC7
? CODE BY SUGUNI


Edited by Miss Effe - 28/12/2021, 15:35
 
Top
view post Posted on 1/12/2021, 00:18
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
1,675
Location:
Verona

Status:



Non poteva farci nulla; ormai la mattinata era partita con il piede sbagliato e, nonostante i suoi enormi sforzi per cercare di salvare il salvabile, tutto sembrava remare contro di lui.
Poche volte, infatti, si era ritrovato ad essere così perplesso.
La situazione sembrava avere del paradossale e anche la giovane ragazza, che poi si ricordò essere una giovane Grifondoro, sembrò subito mostrarsi in tutta la sua stravaganza. Erano diversi, forse addirittura opposti, ma presupponendone la buona fede, Mike non poteva perdere l’unico riferimento che aveva trovato in quei corridoi.
Certo, gli era subito sembrata bizzarra, sia nel lessico che nel portamento, ma in fondo era riuscita a fargli cogliere l’essenza di tutto quel fraintendimento. Snooty era un gatto e, verosimilmente, non era l’origine di tutta quell’incresciosa e puzzolente situazione. A quel punto, una domanda sembrò farsi largo nell’espressione dell’inglese che, in qualche modo, si stava chiedendo: e perché mai un gatto dovrebbe arrivare e perdersi nei sotterranei, partendo dall’altra parte del castello?
Le avrebbe voluto porre quell’interrogativo, ma le parole che seguirono gli strapparono una smorfia divertita.
Schietta e divertente, la ragazza sembrava possedere la forza di un piccolo ciclone e, al cospetto di quella piccola volgarità, Mike avrebbe anche potuto chiudere un occhio, oltre che a coprire con più enfasi il naso.

No, credo che Snooty non sia ancora andato in decomposizione; per caso ha gli occhi verdi? Perchè mi è sembrato di vederlo, tutto accovaccia, poco fa…
In effetti gli era sembrato vispo, pronto a compiere un agguato, e nemmeno il lancio di un inefficace controincantesimo sembrava averlo scalfito.
Sono convinto che qui servirebbe un bel Blebalablu ma sentiamo, potrei dimenticarmi tutto sol...
C’erano ancora diversi punti che avrebbe voluto comprendere e approfondire ma, proprio in contemporanea, Emma era riuscita ad allarmarlo con un improvviso cambio di tono. Aveva visto qualcosa? Si stava facendo avanti un’improvvisa minaccia?
Le bacchette non si erano certamente inceppate visto che il Prugnolo era ancora dove doveva essere, ma nel girarsi Mike avrebbe potuto vedere una piccola creaturina, apparentemente strisciante, ma munita invece di mille piccole zampette.
Dal colore verde marcio, emanava un fortissimo odore di sudiciume davvero nauseabondo.

Oh no! Difficile dire come poteva essere considerato come “simpatico” quel coso informe, molliccio e maleodorante, ma l’interesse doveva essere un qualcosa di estremamente soggettivo.
I piccoli e inquietanti occhi del mostriciattolo si spostavano qua e là a grande velocità, probabilmente alla ricerca di un pertugio o di un eventuale nascondiglio.

Puzza di marcio. Mai visto e sentito nulla di simile!
Debole e sfinito dal quel tanfo e dalla mancata colazione, Mike iniziava a sentir venir meno le energie e, in un gesto del tutto involontario, avrebbe cercato di appoggiarsi alla parete più vicina, lasciando di fatto un pertugio libero per l’eventuale fuga dell’esserino.
L’esitazione non sarebbe durata che un momento, vista l’intenzione e la volontà di indagare e di porre fine a quell’insolita situazione, ma la lucidità del ragazzo stava pian piano diminuendo, sempre di più.
E Snooty, nel frattempo, che fine aveva fatto?

 
Contacts  Top
view post Posted on 28/12/2021, 16:21
Avatar

Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.

Group:
Grifondoro
Posts:
1,601
Location:
Neverland

Status:


Emma C. Green
grifondoro - 15 anni

tumblr_pw04ccEg5N1xlv8m3o3_540

Dopo aver forse scoperto la fonte dell'olezzo presente nei sotterranei, il ragazzo di fronte ad Emma la informò di aver visto un gatto dagli occhi verdi accovacciato da quelle parti proprio poco prima che arrivasse lei - Si, ha gli occhi verdi… davvero lo hai visto!? - la Grifondoro osservò lo studente con occhi speranzosi, finalmente stava per ritrovare il suo gatto. Quella palla di pelo la faceva sempre disperare, ma gli voleva un gran bene, se gli fosse successo qualcosa di brutto non se lo sarebbe mai perdonata.
Il Serpeverde sembrava davvero disgustato dalla vista di quella bestiola, oltre che dal suo odore. Si, puzza in modo incredibile… ma non vuoi fargli nulla di brutto, vero? - la strega per un attimo temette per l'incolumità di quel piccolo scherzo della natura, sperava che il ragazzo non volesse fargli del male, in fondo non era mica colpa sua se era bruttino e se puzzava da morire. A guardarlo sembrava volesse scappare, sicuramente la presenza dei due maghi lo stava spaventando moltissimo e ad Emma faceva molta pena… quasi tenerezza… era così indifeso. Se il Serpeverde avesse voluto fargli del male la giovane strega ce l'avrebbe messa tutta per proteggerlo. Improvvisamente il ragazzo in questione sembrò avere un mancamento e fece per appoggiarsi al muro - Mike... - La Grifondoro gli si avvicinò e lo guardò preoccupata. Era la prima volta che parlava con lui, ma era un Caposcuola e tutti conoscevano il suo nome, e anche se non avevano confidenza in quel momento la strega non pensò alla formalità - ...ti senti bene? - chiese. Cominciava a pensare che forse quell'esserino non era poi così innocuo. Magari respirare quella puzza non stava facendo proprio bene ai loro polmoni. Eppure lei si sentiva bene a differenza di Mike, almeno per il momento. Se questa puzza fosse un suo meccanismo di difesa? Se fosse tossica per noi? - In quel momento il suo pensiero ritornò al suo gatto: e se Snooty si fosse sentito male per colpa di quella creatura? Doveva assolutamente ritrovare il suo gatto, ma prima doveva assicurarsi che anche Mike stesse bene.

z2S4GC7
? CODE BY SUGUNI


Edited by Miss Effe - 29/12/2021, 08:13
 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 00:18
Avatar

A_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
1,675
Location:
Verona

Status:



Quasi senza fiato e con i primi sintomi della nausea, lo sguardo del Serpeverde stava facendo da contraltare a quello speranzoso di Emma, che in quel momento aveva visto riaccendersi la speranza di ritrovare il piccolo Snooty. Insomma, per un motivo ancora ignoto il fuggiasco doveva aver raggiunto i sotterranei, prima di darsi nuovamente alla macchia. Ed ora, dov’era finito?
Una grana in più, da aggiungere a tutti gli altri problemi che avevano tormentato il triste risveglio del Caposcuola. Certo, l’eventuale ricerca del gattino sarebbe rimasta, almeno per il momento, in secondo piano, visto che quel piccolo ammasso di rifiuti stava continuando ad impestare l’aria dei Sotterranei. Se ne avesse avuto le forze Mike avrebbe provato ad arginare quel problema disinfettando da cima a fondo l’intera zona con l’ausilio della fedele bacchetta. Tra un “gratta e netta” rivolto a quella sottospecie di Bundimun e un “evanesco” verso il sudiciume che aveva accumulato per nutrirsi, avrebbe certamente provato a “ripulirlo” completamente, sino a farlo scomparire.
Dal canto suo, l’essere verdognolo sembrava aver percepito la minaccia legata alle sue intenzioni e, con fare sbrigativo e improvviso, si era messo a scivolare di lato verso un piccolo pertugio formatosi per la diversa configurazione di due mattonelle. Insomma, approfittando di quel suo attimo di debolezza, la piccola creatura ne stava approfittando per dileguarsi e per compiere le proprie sudicie malefatte in altri luoghi o in altri momenti della giornata.
Ancora appoggiato alla parete del corridoio per risparmiare qualche preziosa energia, Mike avrebbe osservato con irritazione e stizza quel tentativo di fuga. In quelle condizioni non sarebbe mai riuscito a fermarlo visto che proprio in quei momenti aveva iniziando a percepire la realtà in maniera diversa, decisamente più sfuocata. In un attimo, anche le parole della giovane studentessa gli apparvero distanti e leggere…

Ma non vuoi fargli nulla di brutto, vero?
Fosse stato per lui l’avrebbe conciato per le feste; forse non si sarebbe spinto fino a sminuzzarlo e ad utilizzarlo come il pregiato ingrediente di una qualche pozione, ma sarebbe andato alla risoluzione di quel molesto problema con una certa praticità.

...ti senti bene?
Sguardo basso, una mano poggiata alla parete e l’altra a tenersi lo stomaco, Mike non doveva sembrare l’emblema della salute visto che, per l’appunto, tendeva a soffrire gli odori così forti e intensi.

Non… molto. …quell’essere e il suo sudicio cibo!
Ora che quella macchia si stava pian piano allontanando con i suoi mille piedini, l’inglese avrebbe iniziato a percepire in maniera quasi istantanea un miglioramento nelle sue condizioni.

Non so perché sia arrivato fin qui, ma potrebbe aver fatto marcire qualcosa nelle vicinanze. Il tono era leggermente più imponente rispetto a quello utilizzato poco prima e doveva far presagire la sua ferma decisione nel far in modo che l’aria malsana prodotta da quella sottospecie di muffa non andasse più a guastare il clima dei sotterranei.
Hai mai visto qualcosa di simile? Facendosi un po’ di forza, Mike avrebbe provato a staccarsi dalla parete per rivolgendosi all’unica presenza che avrebbe potuto aiutarlo in quell’indagine. Insomma, non credo sia tossico se ci teniamo a distanza, ma vorei capire cosa ci fa nei sotterranei. Appena l'avrò scoperto, ti aiuterò con la ricerca di Snooty, che ne dici? Non chiedendo aiuto in maniera esplicita, Mike avrebbe cercato di far passare la sua richiesta come uno scambio quasi alla pari.

 
Contacts  Top
view post Posted on 29/7/2022, 11:06
Avatar

Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.

Group:
Grifondoro
Posts:
1,601
Location:
Neverland

Status:


Emma C. Green
grifondoro - 15 anni

tumblr_pw04ccEg5N1xlv8m3o3_540

La Grifondoro guardò Mike - ancora appoggiato a una delle pareti dei sotterranei - portarsi una mano allo stomaco, non aveva proprio una bella cera in quel momento. Emma non sapeva cosa fare, così si mise una mano in tasca e tirò fuori una caramella al caffè che porse al Serpeverde - tieni… forse mettere in bocca qualcosa di dolce ti farà sentire meglio… - provò ad essere gentile, ma forse una caramella non era esattamente la soluzione al problema: quel cosino verde e maleodorante era la causa e sbarazzarsi di lui era la ovvia soluzione. La Grifondoro si rese conto che stava scappando via e ne fu sollevata. *bravo, vattene, prima che qualcuno decida di farti secco*, pensò riportando subito gli occhi sul ragazzo, sorrise. Probabilmente anche Mike si era accorto che la bestiola se la stava dando a gambe - o meglio - a zampe.
Dici? - lo sguardo di Emma era rivolto al Serpeverde, ma con la coda dell'occhio seguiva la creaturina sperando che potesse nascondersi in tempo. Ma a quanto parve l'intento di Mike era quello di cercare del cibo avariato lasciato probabilmente in giro dalla bestiolina verde, non sbarazzarsi di quest'ultima, almeno così le era sembrato in quel momento.
In realtà una cosa così proprio no, non l'ho mai vista… devo dire che è davvero pessimo alla vista e all'olfatto… - incrociò le braccia al petto - ...ma continuo a credere che sia innocuo, insomma, era evidentemente spaventato da noi… era totalmente indifeso….
Mike finalmente si staccò dal muro, Emma lo osservò un tantino preoccupata.
La mia priorità è cercare Snooty… - cominciò a dire - ...potrebbe essere impaurito… - Snooty? Certo come no. Sicuramente aveva trovato qualcuno da infastidire o probabilmente era già tornato in camera e se ne stava beato sul letto di Casey o di Alice: erano i suoi preferiti per qualche ragione che Emma non ancora comprendeva. Cominciò a pensare che andare con Mike non era una brutta idea, forse. Avrebbe potuto impedirgli di far male a quella strana creatura restando con lui.
"Mai fare un patto con un Serpeverde, ti si ritorcerà inevitabilmente contro"
Le parole di Nancy, una Tassorosso con cui aveva fatto comunella durante le lezioni di Erbologia, le balenarono in mente. Ma Emma non badava a certe sciocchezze, anche se Nancy le stava molto simpatica, la Grifondoro considerava delle emerite stupidaggini il novantacinque per cento delle cose che uscivano dalla sua bocca. E poi Mike le piaceva, le aveva fatto una buona impressione, almeno fino a quel momento. E se non avrebbe cercato di fare qualcosa di brutto a quel piccolo e puzzolente mostriciattolo, probabilmente sarebbero andati d'accordo in futuro. Tese la mano al Serpeverde con un sorrisetto cordiale dipinto sul delicato visino - va bene. Affare fatto, allora?. Restò in attesa che Mike le stringesse la mano per sugellare il loro piccolo accordo.

z2S4GC7
? CODE BY SUGUNI
 
Top
7 replies since 2/5/2021, 18:04   482 views
  Share