Wim Celibidache

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2021, 11:18     +3   +1   -1
Avatar

A_STAR

Group:
Member
Posts:
114
Reputation:
+3

Status:


Personaggio: Wim Celibidache

Ruolo attuale: Studente del Primo Anno

Punti Salute: 100

Punti Corpo: 50

Punti Mana: 50

Punti Esperienza: 1

Punti Pozione: 0

Conto Bancario:
__________________________________________________

Carta d'Identità

Nome: Wim

Cognome: Celibidache

Data di nascita: 5 Luglio

Età: 11 anni

Capelli: Color biondo cenere

Occhi: Verdi

Altezza: 145 cm

Peso: 38 kg

Segni particolari:

Carattere: Ragazzo perlopiù introverso e riflessivo, il carattere di Wim è stato pesantemente plasmato dalla morte di suo padre avvenuta in tragiche circostanze quando lui era ancora troppo piccolo per averne - ad oggi - memoria. Essendo cresciuto unicamente con affianco la figura materna, il ragazzo anglo-bulgaro ha fin da subito dovuto fare i conti con l'impellente sopraggiungere di responsabilità che di norma non dovrebbero gravare sulle spalle di un undicenne. Cresce dunque considerando se stesso l'uomo di casa, irretendo ogni forma di spensieratezza legata alla sua giovane età; Wim - profondamente turbato dalla mancanza del padre - allaccia poche amicizie preferendo molto spesso la confortante compagnia di se stesso e dei propri pensieri rispetto a quella degli altri, la lettura ai giochi all'aria aperta.
Nonostante ciò instaura pochi ma buoni legami con alcuni coetanei caratterialmente affini, dimostrando quindi difficoltà ma non assoluta incapacità nei rapporti sociali.

Come inevitabile che sia dunque, l'indole del giovane Wim viene pesantemente influenzata dal tragico evento abbattutosi sulla sua famiglia. Il lutto - e tutto ciò che ne consegue - ha lasciato in dote all'anglo-bulgaro un carattere come già detto introverso, molto riflessivo e ponderato; lascia trasparire assai poco sia nella gioia che nel dolore, affrontando entrambe queste sensazioni con indifferenza, spesso addirittura con gelido distacco. E' difficile indovinare cosa Wim stia pensando o quale sia il suo stato d'animo, caratteristica che si è sempre rivelata un arma a doppio taglio.
Per questo, suo malgrado, tende ad affrontare sfide e situazioni che la vita gli pone dinanzi contando solo su se stesso, senza condividere, senza chiedera aiuto o consigli. Nemmeno una spalla su cui piangere. Interiorizza, eviscera ogni problema e lo fa suo, aggiungendo ogni volta un altro piccolo fiore nero al potpourri dei suoi pensieri. Al di là di questo però, viene comunque considerata una persona di buon cuore, prodigo nell'aiutare gli altri rimanendone comunque emotivamente "lontano".
Nasce e si sviluppa così un carattere forte nonostante la tenera età, poco incline ai sorrisi ed alla felicità. Questo non significa che Wim sia perennemente infelice o insoddisfatto; semplicemente fa fatica a godere appieno di queste sensazioni. Altro motivo per il quale si rifugia nella lettura: apprendere, conoscere, immagginare storie e situazioni, gli permette di evadere ulteriormente da ciò che lo circonda.

Già, la lettura.. come già detto accompagna Wim per gran parte delle sue giornate agendo sia come passatempo, sia come pagliativo per il suo carattere puramente riflessivo ed introverso. Legge di tutto: dalle biografie di maghi famosi, passando per manuali di Erbologia e di Incantesimi, fino a quelli sulle creature magiche e sul Quidditch.

Sogni nel cassetto? Forse si, banalmente quello di tutti: diventare un giorno un grande e potente mago, per questo non vede l'ora di cominciare i suoi studi.

Origine: Purosangue

Storia del Personaggio: Wim Celibidache, come il cognome lascia intendere, ha origini bulgare: infatti suo padre Desislav era il giovane rampollo di una famiglia purosangue di Sofia: Quest'ultima non condivideva appieno la filosifia scolastica di Durmstrang, scuola dove di norma vengono formati i ragazzi dell'Est Europa, perciò il ragazzo venne affidato ad una zia trapiantata in Inghilterra da generazioni per fargli acquisire la cittadinanza inglese permettendogli così di essere ammesso ad Hogwarts. Qui conosce Judith Marie, madre di Wim, della quale si innamorerà fino a sposarla una volta conclusi i sette anni. Subito dopo aver concluso il percorso di studi, i due decidono di trasferirsi a Londra dove Desislav intraprende la carriera al Ministero, ufficio Auror. Carriera tragicamente interrotta all'ultimo dei tre anni di addestramento in circostanze poco chiare in Algeria. Nemmeno Judith Marie seppe mai la completa verità sulla dipartita del marito: quest'ultimo, prima di partire, la rassicurò informandola che si trattava di una semplice "missione" per sventare un giro internazionale di contrabbando di artefatti magici e per lunghi anni, quel poco che il marito gli aveva detto prima di partire coincise con la fumosa versione del Ministero.

Judith Marie Celibidache si trovò dunque a dover crescere, sola e giovane, il figlio Wim che però dimostrò grande forza nell'elaborazione del lutto, cercando in tutti i modi di non recitare la parte del piccolo bambino indifeso vittima di una spaventosa tragedia.

Ad undici anni, come era lecito aspettarsi, Wim riceve la lettera di Hogwarts che inaugura un nuovo capitolo della sua vita.
__________________________________________________

Educazione & Certificazioni


Materie - Primo Anno

0 punti Difesa contro le Arti Oscure

0 punti Erbologia

0 punti Incantesimi

0 punti Pozioni

0 punti Storia della Magia

0 punti Trasfigurazione

0 punti Volo

Esami - Num. anno


Abilità Innata/Vocazione Magica:

Incantesimi finora appresi:
- Ardesco
- Caeruleus Tintinnabulum Flammo
- Flamora
- Furnunculus
- Illegibilus
- Oppugno
- Vermillius
- Brillium
- Arefacio
- Apis

Pozioni finora apprese:

Concorsi:

Duelli:
__________________________________________________

Inventario

Attivo (tasche, mani)

Passivo (baule, dormitorio)

Libri:

Ingredienti per pozioni:

Animale:

Altro:

Edited by The Pot - 26/5/2021, 16:16
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 14:27     +1   -1
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,512
Reputation:
+672
Location:
Toscana ☀️

Status:


Ciao, allora la scheda va bene, ci sono però alcuni piccoli accorgimenti da prendere :*-*:

1. Il carattere ci siamo quasi, ma ti consiglio di ampliarlo cercando di rispondere a queste domande guida:

Quali sono i tuoi punti di forza?
Quali ritieni siano i tuoi lati positivi?
Quali i negativi?
Quali sono i tuoi punti deboli?
Sei estroverso o introverso? C'è un motivo particolare?
Ottimista o pessimista? Come mai?
Come reagisci quando ti arrabbi?
Come esprimi la tua gioia?
E nei momenti di tristezza?
Come affronti i cambiamenti e nuove sfide?
Cosa ti aspetti dalla vita? C'è qualcosa che vorresti cambiare?
Cosa invece ti stimola e dà la carica? C'è qualcosa di cui hai paura? Cosa ti rende felice?
Sei diplomatico o diretto? Cortese o rude?
Quali sono i tuoi hobby?
Hai dei vizi o delle virtù?

Considera che su questa parte si basano la scelta della bacchetta e del Cappello Parlante al momento dello smistamento!


2. li studenti devono avere cittadinanza inglese!
CITAZIONE
infatti suo padre Desislav era il giovane rampollo di una famiglia purosangue di Sofia che mandò il proprio figlio ad istruirsi ad Hogwarts, preferendola quindi a Durmstrang, scuola dove di norma vengono formati i ragazzi dell'Est Europa.

Questa parte andrebbe modificata, il padre in questo caso dovrebbe avere cittadinanza inglese, quindi:
• può essersi trasferito con la famiglia da Sofia prima di aver compiuto 11 anni
• può essersi trasferito in tenera età da dei parenti inglesi
• può aver frequentato Durmstrang ed essersi trasferito da adulto in Inghilterra per motivi X.

A te la scelta più consona ovviamente :*-*:

3. Gli incantesimi innati vanno riportati anche in questo topic (click)

4. Ultima cosa, ma non meno importante, ricorda di mettere il link alla scheda in firma

La scheda andrà poi aggiornata a mano a mano che procederai con l'apertura del conto in banca e gli acquisti a Diagon Alley.

Per qualsiasi cosa resto a disposizione, quando hai corretto tutto lascia pure un messaggio qui, il tutto verrà poi cancellato appena sarai pronto a postare a King's Cross :*-*:
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 14:45     +1   -1
Avatar

A_STAR

Group:
Member
Posts:
114
Reputation:
+3

Status:


Wim è di cittadinanza inglese, nasce a Londra e sua madre è inglese. Ha semplicemente origini bulgare da parte di padre (magari lo specifico meglio nella bio). Per quanto riguarda il carattere, procedo subito con l'ampliamento.
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 14:51     +1   -1
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,512
Reputation:
+672
Location:
Toscana ☀️

Status:


Certo, però la stessa cosa deve valere anche per il padre. Hogwarts la si frequenta solo se inglesi, non si può scegliere di freqentarla se si abita in altri paesi (questo per quanto riguarda la saga letteraria, sia per le regole del Gdr) :flower:
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 14:59     +1   -1
Avatar

A_STAR

Group:
Member
Posts:
114
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Camille Donovan @ 26/5/2021, 15:51) 
Certo, però la stessa cosa deve valere anche per il padre. Hogwarts la si frequenta solo se inglesi, non si può scegliere di freqentarla se si abita in altri paesi (questo per quanto riguarda la saga letteraria, sia per le regole del Gdr) :flower:

Errore mio, avevo totalmente obliterato questo "piccolo" dettaglio dalla mia memoria. Mi invento un piccolo escamotage anche per il babbo.
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 15:33     +1   -1
Avatar

A_STAR

Group:
Member
Posts:
114
Reputation:
+3

Status:


Scheda rivista. Fammi sapere ^^
 
Top
view post Posted on 26/5/2021, 15:52     +1   -1
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,512
Reputation:
+672
Location:
Toscana ☀️

Status:


Direi proprio che ci siamo, ottimo lavoro :fru:
 
Top
6 replies since 26/5/2021, 11:18   269 views
  Share