Dauphine Mallory

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2021, 21:13     +4   +1   -1
Avatar

A_STAR

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
+8

Status:


Personaggio: Dauphine Mallory

Ruolo attuale: Mago Adulto

Punti Salute: 160

Punti Corpo: 110

Punti Mana: 110

Punti Esperienza: 23

Conto Bancario:
_________________________________________________

Carta d'Identità

Nome: Dauphine

Cognome: Mallory

Data di nascita: 12/09

Età: 26

Capelli: I capelli sono lunghi e lisci, sempre curati nel minimo dettaglio e mai fuori posto, e sono caratterizzati da un colore che oscilla tra il castano chiaro ed il castano scuro. Spesso la si può trovare con delle acconciature diverse, così da apparire il più variegata e pimpante possibile, ma molto spesso li lascia sciolti e liberi di muoversi nel vento; talvolta, tuttavia, opta per una coda di cavallo piuttosto alta con due ciuffi davanti, o anche semplicemente per delle acconciature più mosse che possano in qualche modo regalare più femminilità al suo corpo.

Occhi: Gli occhi sono di un colore intermedio tra il castano chiaro ed il verde, ed hanno una forma leggermente allungata, quasi da gatta, che le conferiscono uno sguardo magnetico e, a tratti, enigmatico. Spesso sono delicatamente truccati con un velo di ombretto e con un po' di mascara, ma talvolta esce anche senza truccarsi, amandosi tranquillamente anche al naturale.

Altezza: 1,70 m.

Peso: 57 kg.

Segni particolari: Nulla di particolare.

Carattere: Se qualcuno cercasse di descrivere il carattere di Dauphine, dovrebbe sicuramente concentrarsi nell'accurata enumerazione delle qualità che riguardano il suo modo di interagire con gli altri: è una ragazza estremamente responsabile e determinata, che si pone sempre degli obiettivi da raggiungere, ma allo stesso tempo cerca di fare il tutto possibile affinché tutte le persone a lei accanto si sentano realizzate e bene con se stesse. La gentilezza, la generosità e la forte volontà di raggiungere sempre un punto di incontro con le altre persone sono elementi che vanno a definire il suo carattere in maniera molto intensa, così come la sua estrema voglia di fare sempre giustizia e di mostrarsi corretta e ben calibrata in ogni situazione, facendo sempre riferimento al buon senso e ai valori a cui tiene maggiormente. A livello sociale, dunque, è una persona sulla quale si può fare affidamento e alla quale ci si può rivolgere per problemi di qualsiasi tipologia, visto che è sempre pronta a trovare una soluzione a qualsiasi situazione le si presenti davanti: questa capacità di problem solving è riuscita a svilupparla durante gli anni di studio ad Hogwarts, affrontando con destrezza anche le situazioni più critiche e riuscendo ad uscirne sempre piuttosto vittoriosa. Dal punto di vista mentale, la sua impostazione è quella tipica dei Corvonero: una mente acuta, brillante, sempre al passo con i tempi e soprattutto particolarmente incline al ragionamento logico e ben ordinato, prediligendo dunque delle soluzioni prettamente legate al senso pragmatico rispetto a quelle legate all'impulso delle passioni. Caratterizzata da una precisione e da un ordine millimetrici, è una di quelle persone che non ama il caos in nessuna forma, rispecchiando dal punto di vista mentale la sua materia da sempre preferita, la Trasfigurazione, incarnandone alla perfezione gli ideali di precisione, logica e creatività.

Origine: Purosangue.

Storia del Personaggio: Nasce in Francia, a Parigi, da una famiglia originariamente del Lussemburgo. Il padre, un imprenditore facoltoso inserito nell’industria magica-alimentare, ha conosciuto la madre in una vacanza in Inghilterra, e fu lì che i due ebbero il vero e proprio colpo di fulmine. La donna, in seguito al matrimonio con l'uomo, lavorò per alcuni anni presso il ministero della magia britannico nell'ufficio misteri, abbandonando quella posizione dopo aver deciso di dedicarsi completamente ad un'attività da sempre amata: la scrittura. Inizia dunque a pubblicare alcuni romanzi che trattano di tematiche poliziesche-magiche, riuscendo a generare dei titoli dall'importante calibro all'interno dell'editoria inglese. Dopo dieci anni di matrimonio, dunque, nasce Gabriel, e solo due anni dopo nasce la stessa Dauphine, che fin da bambina si era dimostrata una ragazza dal cuore molto grande e sincero, mostrando di essere sin da piccola una persona di cuore e particolarmente attenta ai sentimenti degli altri. Nel corso della crescita, la ragazza ha mostrato di possedere dei poteri magici, tanto da essere selezionata per frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts proprio come fece suo fratello due anni prima: quello sarebbe stato un momento importante per la vita di Dauphine che già dai primi anni di insegnamento vide la propria personalità cambiare, crescere e responsabilizzarsi nel complesso: inserita nel contesto dei Corvonero, e soprattutto seguendo anche gli insegnamenti di Trasfigurazione e Storia della Magia, la ragazza acquisì un certo garbo ed una sopraffina precisione che, ancora oggi, plasmano la sua attitudine verso le discipline più articolate. Da sempre è studentessa intelligente e brillante, molto volenterosa, e soprattutto ben inserita nel contesto accademico, tanto da aver stretto amicizia con molte persone, arrivando a farsi conoscere a livello più ampio anche all’interno della scuola. Conseguiti gli esami intermedi e finali con valutazioni molto elevate, addirittura perfette nell’ultimo caso, decise di perseguire la strada a lei preferita, intraprendendo un viaggio con lo scopo di specializzarsi nell’ambito della Trasfigurazione, sviluppando al meglio le proprie capacità per diversi anni, andando a proporsi come docente della stessa materia presso la Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
_________________________________________________

Educazione & Certificazioni

Ex-Casata: Corvonero, Hogwarts.

Esperto in: Trasfigurazione, che è da sempre la materia verso la quale è più portata, ma ha ottenuto il diploma M.A.G.O. anche in Storia della Magia, Incantesimi, Antiche Rune, Aritmanzia, Difesa Contro le Arti Oscure, Erbologia e Pozioni. Ha portato al livello di G.U.F.O., invece, l'Astronomia e la Divinazione, scegliendo quindi di specializzarsi maggiormente in altre materie.

Abilità Innata/Vocazione Magica: Metamorfomagus.


Incantesimi finora appresi: Terza Classe di Incantesimi (COMPLETA) esclusi i Proibiti

Pozioni finora apprese: Pozioni Facili e Medie

Concorsi:

Duelli:
_________________________________________________


Inventario

Attivo (tasche, mani)

Passivo (baule, dormitorio)

Libri:

Ingredienti per pozioni:

Animale:

Altro:
 
Top
view post Posted on 10/7/2021, 17:43     +1   -1
Avatar

Group:
Corvonero
Posts:
2,262
Reputation:
+244
Location:
1329 Prescott Street, San Francisco (California)

Status:


Ciao, Dauphine! :fru:
La scheda è molto interessante! Ci sono però alcune piccole cose da aggiustare per rendere la scheda perfetta!
Non ti preoccupare, ci sarò io ad aiutarti!

Storia del Personaggio: Per quanto riguarda questo campo, ci sono alcuni punti poco chiari che ti chiedo di sistemare.
1- Il primo punto riguarda il luogo di nascita di Dauphine. Scrivi che è nata a Parigi, va bene. Però dovrebbe esserci una motivazione per la quale lei possegga la cittadinanza inglese, così da poter frequentare Hogwarts. Quando lei è nata, i suoi genitori e il fratello vivevano a Parigi? E si sono trasferiti qualche anno dopo in Inghilterra? Oppure il padre si è trasferito in Inghilterra dove viveva già la madre? E Dauphine è nata in Francia per una qualche ragione particolare - che non è tuttavia specificata?
La madre, in particolare, ha lavorato presso il Ministero della Magia Britannico, perché ad un certo punto della sua vita ha deciso di trasferirsi lì o perché in realtà è originaria del territorio britannico?
2 - Il secondo punto riguarda la professione del padre.
CITAZIONE
un imprenditore facoltoso inserito nell’industria magica-alimentare

Questa professione esce un po' dal mondo di Harry Potter. Quindi questa parte va aggiustata: puoi scrivere però che il padre è proprietario di un qualche negozio di dolci (stile Mielandia) nel suo paese di origine - se si avvicina all'idea che avevi tu originariamente.

Esperto in: Questo è il campo relativo esclusivamente ai MAGO (che devono essere al massimo 5). Quindi, ti chiedo ti togliere i GUFO e di inserire al massimo 5 MAGO (che devono essere coerenti con la carriera che vuoi far intraprendere a Dauphine), tra i quali è meglio non aggiungere l'Aritmanzia (non è presente nell'offerta formativa della Hogwarts del nostro GdR)

Abilità Innata/Vocazione Magica:
Qui ti chiedo di scrivere "Metamorfogus Inesperto" (il primo passo del percorso da Metamorfogus; per ogni vocazione/abilità si inizia dallo step iniziale) e di aggiungere accanto la dicitura "(da sbloccare)".

Spero di essere stata chiara! Appena finisci di sistemare la scheda, avvisa pure qui sotto: quando sarà tutto apposto, i messaggi extra scompariranno come per magia *puff!*

 
Top
1 replies since 8/7/2021, 21:13   226 views
  Share