L'infero di Kilmore Church,

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2021, 17:52
Avatar

Group:
Mago
Posts:
1,248
Location:
Francia

Status:


RN06vq9

L'Infero di Kilmore ChurchUna vicenda incrostata nelle pieghe del tempo e riemersa nella cieca vendetta
upFeQDs Chi non conosce Kilmore Church? Mago o babbano che sia, chiunque risieda in Scozia ne avrà sentito parlare almeno una volta nella vita, poiché questa piccola chiesa si è vestita nei secoli di tante curiose storie. Dervaig, piccolo villaggio babbano dell'isola di Mull situata nella costa occidentale della Scozia, già nel 1961 vantava una piccola e isolata comunità di 82 anime, ad oggi ampliata per un totale di 666. Ma la caratteristica di spicco del villaggio che lo fa risaltare, letteralmente, è la torre a forma di matita di Kilmore Church, cuore pulsante della popolazione locale estremamente credente. A questa peculiarità è stato dato maggior rilievo da quando la chiesa è stata restaurata e la secolare finitura marrone sostituita con un bianco brillante. I fitti alberi che compongono il bosco che la circonda ne oscurano il corpo in lontananza, facendola somigliare ad una costruzione di gessetti stagliata contro una lavagna color carbone. Una chiesa straordinariamente bella, la cui bellezza è venuta alla ribalta sin dal restauro; a colpire è il fatto che tale bellezza si estenda anche all'interno dell'edificio. Lo spazio, suddiviso in tre navate su colonne binate, racchiude opere pittoriche di grande pregio: affreschi secolari tingono le pareti nivee di colori accesi e narrano storie incredibili.
upFeQDsUna di queste tratta le vicende di uno dei preti che prestò servizio a Kilmore Church nel Medioevo, il giovane e ambizioso Padre Melden che sconvolse la piccola comunità con un travolgente carisma e, soprattutto, una serie di "miracoli". La comunità magica non attribuisce a tali vicende lo stesso valore dei babbani e già a suo tempo, con la dovuta discrezione, furono fatte le dovute indagini.
La devota e ingenua Elinore Bethencourt non riuscì a resistere al fascino del reverendo, che la circuì e la mise incinta. Suo padre lo scoprì e riuscì a far scomunicare Padre Melden che abbandonò la chiesa con quella che i locali credettero fosse una maledizione; le sue ultime parole, infatti, furono «Un giorno tornerò in possesso di ciò che mi spetta per Natura e allora tutto ciò che possiedi, tutto ciò che ami, sarà mio.» Il padre di Elinore non badò troppo alla minaccia, lieto di aver allontanato sia la figlia che l'intera comunità da quel mostro e si prodigò affinché la gravidanza procedesse senza che gli abitanti di Dervaig sospettassero la vera identità del padre del bambino.
Distrutta dal dolore, spaventata all'idea di dover crescere un figlio in tenera età e senza la vicinanza dell'amato, Elinore crollò sotto il peso delle proprie emozioni. Una notte, si buttò dallo sperone roccioso che dominava la baia ad est dell'isola - una sinistra costruzione naturale nata sotto una cattiva stella perché anni prima era in parte franata causando numerose vittime.
Quella fu la prima di molte sciagure che colpirono la famiglia di Elinore e i suoi discendenti.
Torniamo al presente ed alla notizia cuore di questo articolo. Sembra che i residenti di Dervaig abbiano avvistato un'entità aggirarsi a Kilmore Church. La maggior parte delle manifestazioni è avvenuta al calar delle tenebre, ma qualche residente dichiara di averla vista anche in pieno giorno. Il Ministro della Magia ha inviato alcuni emissari sotto copertura per far luce sulla faccenda, giacché restii a credere a presenze sovrannaturali. L'incursione pare aver messo alla luce la vera natura della creatura, riconosciuta come un Infero. upFeQDsPer i lettori che non ne fossero a conoscenza, si informa che un Infero è un cadavere riportato in vita tramite la magia oscura; il suo aspetto può essere scambiato dai babbani per quello di uno zombie, appartenente all'immaginario collettivo. Un Infero viene creato grazie alla Necromanzia, l'arte magica di resuscitare i morti, divenendo un macabro burattino al servizio del mago oscuro che l'ha risvegliato. Gli incantesimi usati per rianimare un cadavere sono complessi e non alla portata di un mago o strega comune. La pericolosità risiede nella sua condanna a rispondere in modo letale se disturbato, uccidere indiscriminatamente e farsi carico di incarichi pericolosi per il proprio padrone. Un Infero ha il medesimo aspetto della persona che era in vita, ma in forma quasi scheletrica e con gli occhi bianchi e torbidi. È grazie a questa peculiarità che, confrontando le fattezze della creatura con le rappresentazioni pittoriche pervenute, si è riusciti a riconoscere Elinore Bethencourt. O ciò che ne resta.
Le indagini hanno inoltre collegato l'Infero al suo creatore: Jacob Mason, un negromante noto nel mondo magico radicato in un contesto babbano e discendente del Reverendo Melden. Interrogato ed attualmente sotto processo dal Wizengamot, il mago ha rivelato di aver resuscitato Elinore Bethencourt animato da una profonda devozione e desiderio di vendetta tramandato da generazioni. Allo scoccare dei 666 anni dall’allontanamento del prete consanguineo, il discendente in vita ha portato a compimento il compito di riportarla in “vita” per punire la comunità, rea di non aver avuto fede nell'uomo che aveva mostrato a Dervaig i miracoli della Fede.
upFeQDsOltre a seminare terrore nel piccolo villaggio, durante una delle messe domenicali, l'Infero ha causato la morte del Sindaco Bertran, discendente della famiglia Bethencour - colpevole di aver portato alla rovina l'illustre canonico.
Fatto luce sul mistero che adombrava Kilmore Church, l'Infero è stato tenuto a bada dalle forze magiche preposte, attente a non mostrare alcun segno di magia tra i residenti babbani. Si evidenzia che gli Inferi sono resistenti alla maggior parte degli incantesimi, difatti a causa della loro condizione di non vivi non possono essere uccisi né provare dolore. Temono il bagliore ed il calore del fuoco, pertanto si è ricorso ad incantesimi mirati come Flagramus, Incendio, Lacarnum Inflamare e Lumos Solem. La questione è stata trattata con la massima discrezione, dato il numero di babbani interessati che ora possono finalmente tornare a dormire sonni tranquilli.

7fyU0xQ

 
Top
0 replies since 13/11/2021, 17:52   101 views
  Share