Descrizione Ufficio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2021, 21:11
Avatar

Group:
Docente Admin
Posts:
6,316
Location:
Rome

Status:


L’apprendimento è un tesoro che seguirà il suo proprietario ovunque.
Daddy E. Toobl
Ufficio di Difesa Contro le Arti Oscure
Descrizione: Dentro l’Aula di Difesa Contro le Arti Oscure è presente una larga e comoda scala di marmo.
Essa è poco distante dalla scrivania del Docente e non è né troppo grande,né troppo piccola; è alta circa due metri e mezzo, larga uno e alla sua fine si trova una robusta porta di legno.
È proprio lì che, se si bussa tre volte e il professore si trova nei paraggi, il portone si apre senza alcun indugio ed è proprio lì che il Professor Toobl accoglie i suoi studenti dopo l’orario di lezione.

In quell’ufficio fatto di mura vive, si riesce a fare di tutto.
Lungo la parete destra, una serie di librerie ordinate raccolgono tomi prevalentemente inglesi sulle Arti Oscure con i quali il professore prepara le sue lezioni, mentre sulla sinistra vi sono un paio di manichini mal sistemati e degli spessi marchingegni, utili qualora si volesse dar diletto delle capacità magiche o insegnare qualcosa di straordinario.
Al centro della stanza, sopra ad un grande tappeto persiano dai colori scuri, vi è una comoda scrivania in legno di faggio sulla quale vi sono accessori dalle piccole forme e il cui l’utilizzo risulta ai più sconosciuto. Solitamente è proprio dietro di essa, su una comoda poltona di pelle scura, che Toobl si diletta a parlare con gli studenti e ad interrogarli, creando sempre qualcosa di interessante.

Un altra porta si trova sul muro frontale, precisamente dietro la scrivania, ma nessuno sa cosa ci si trovi all’interno ; sicuramente sono le stanze riservate alla vita privata del Professore e ai suoi svaghi, ma nessuno ha avuto modo di vederle.
Sono tanti i curiosi che provano ad aprire quella porta, ma vengono facilmente spaventati dal Crup del professore il quale, ben appostato sotto la scrivania, scatta al solo sentire la maniglia della porta muoversi, attaccando le caviglie (e alle volte i pantaloni) del malintenzionato.


Questa è la descrizione dell’ufficio ed è importante che tutti coloro che provino ad entrarvi la leggano.
Come avete potuto intuire la porta si apre da sola al terzo colpo, quindi non vi saranno “Avanti” o “Prego si accomodi” detti dal professore.

Nella stanza trovate una porta ben sorvegliata dal padrone della stanza, Ciccio, il piccolo Crup che si avventa sulle gambe dei briganti e che è sempre presente a meno che non stia passeggiando con il suo padrone.
code by psiche


Edited by Daddy E. Toobl - 12/5/2023, 16:40
 
Top
0 replies since 29/12/2021, 21:11   72 views
  Share