Sventato un rituale oscuro ad Exeter, Il Cimitero di Exwick protagonista di attività necromantiche.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2022, 18:10
Avatar

"Gran Sacerdote del Tempio della Pizza"

Group:
Giornalista
Posts:
1,461

Status:



UN'INCHIESTA DI ARIEL VINSTAV
CRONACA NERA
"Sventato un rituale oscuro ad Exeter!"
Il Cimitero di Exwick protagonista di attività necromantiche.



I
l Regno Unito è per tutti, maghi e non, uno dei paesi con la più alta tradizione sovrannaturale d'Europa.
Dal Concilio Spiritico del 1815 [1] ad oggi è stata registrata dalla Divisione Spiriti del Quarto Livello del Ministero un aumento di attività spirituale del 42% in tutto il territorio nazionale, causato presumibilmente da un crescendo parallelo di maghi oscuri impegnati nell'abuso e creazione di Spiriti per svolgere azioni illecite.
E' proprio di un caso del genere che oggi vi parleremo.
Nel Cimitero per Maghi Exwick di Exeter nella Contea del Devon, è stato segnalato alla Divisone Spiriti un movimento anomalo dei fantasmi locali nei pressi delle cappelle familiari ad ovest del perimetro nella notte fra il 31 Dicembre e l'1 Gennaio.


A segnalare il tutto alle autorità il coraggioso custode del cimitero, Rubrum Montgomery, in servizio al campo da ventidue anni. Un uomo dedito al dovere e dotato di un gran cuore che da due decadi si assicura che ogni lapide, cella e cripta sia tirata a lucido e che non manchi mai un fiore o un pensiero per chi riposa ad Exwick.
Nonostante non sappia fare uso di una bacchetta per difendersi, "Monty" ha dimostrato un valore umano e una prontezza d'animo superiore e ha cercato di allontanarsi senza venire notato e avvertire le autorità non appena compresa la gravità della situazione.
Ma cosa è accaduto di preciso?
E' sempre il nostro eroico custode a trovare un testimone oculare disposto a parlarci.
Robert Callum Blake (1891 - 1938), pozionista di Topsham, risiede da anni nella Cripta Blake ad Ovest del Cimitero ad una dozzina di metri dallo stagno di Exwick.
E' stato il fantasma a notare per primo movimenti anomali nelle tombe vicine e sempre lui ad avvertire Montgomery.
Un gruppo di sette ignoti, afferma il Signor Blake, aveva spezzato il sigillo di una cripta - il cui nome non verrà condiviso - e aveva sottratto da questa tre corpi ed era intenta a sfruttare il buio della notte per cercare di mettere in atto un rituale oscuro.
E' a quel punto che oltre al Signor Blake, altri nove fantasmi residenti hanno avvertito il problema e sono stati questi ad allarmare gli intrusi, tentando di spaventarli nell'avanzare iracondi verso di loro.

Il nostro testimone afferma con sicurezza di aver assistito ad un rituale di risveglio dei corpi successivamente confermato da un'equipe di Spettrologi.
Gli Inferi non sono che marionette nelle mani di maghi dall'etica spezzata, bambole animate dalla magia oscura e mosse per motivi spregevoli da chi non ha cuore di rispettare la morte e il corpo altrui
E' per merito del Custode e dei suoi compagni fantasmi se il gruppo ha deciso di darsi alla fuga, ormai consapevoli di essere stati scovati e quindi segnalati al Ministero.
Dei tre corpi sottratti dalle loro bare, però, solo due si sono presentati alla conta del Team della Divisione Spettri. E' quindi probabile che uno dei corpi sia stato sottratto e che la scelta dei campioni del rituale non fosse casuale.

Un'indagine è stata aperta dalla Divisione Spiriti e Spettri il 2 Gennaio in collaborazione con la Squadra Antimago e la Squadra Auror, sebbene in quest'ultimo caso non sia confermata la presenza di uomini di Voi-Sapete-Chi all'interno del gruppo di ricercati.
All'alba della seconda settimana dell'anno nuovo il caso è ancora aperto.
Il Cimitero di Exwick non è accessibile al pubblico per permettere agli uomini del Ministero di eseguire indagini più approfondite e impedire la contaminazione della scena del crimine.

La speranza in un lieto fine per ora non può che venire riposta nella mani dell'amministrazione pubblica.
La Redazione, che è stata informata solo recentemente dallo stesso Rubrum Montgomery, non si sottrarrà dal cercare di ottenere informazioni dal Ministero della Magia per potervi tenere informati sull'accaduto e approfitta di questo articolo per stringersi attorno alla famiglia la cui memoria è stata colpita per motivi sinistri e immorali.

A presto con novità sul caso,
Ariel A. Vinstav

[1] " Difatti, nel 1815, tra il Concilio Spiritico ed il Ministro, vennero concordate ben tre sottoclassi di Spiriti. Malgrado gli studiosi, nel corso del tempo, abbiamo ritenuto che le parole di Sir Cyrodil, più che esagerazione, fossero rappresentazione di un vero e proprio eufemismo, le sottoclassi continuano, ancora oggi, a sussistere." Spiriti e Spettri del Mondo Magico di Viktor Haunt, cap.1
role code by »ANNAH.BELLE« don't copy
 
Top
0 replies since 8/1/2022, 18:10   108 views
  Share