Piovono Frittelle su White Mermaid

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2022, 20:21
Avatar


Group:
Mago
Posts:
1,340

Status:



plJjWDN
P
iovono Frittelle su White Mermaid” è il titolo apparso stamattina sul giornale babbano locale. Ieri pomeriggio, alle ore 17.32, una pioggia di frittelle si è infatti abbattuta sul villaggio di White Mermaid, sconvolgendo l’intera comunità babbana. Superato lo shock iniziale, la popolazione ha iniziato ad interrogarsi sull’origine del singolare fenomeno. C’è chi, in preda all’euforia, ha inneggiato alla soluzione definitiva contro la fame del mondo; altri, ben più allarmati, sostenevano l’ipotesi di una conseguenza estrema dei cambiamenti climatici – «E pensare che il cielo era sereno, senza neanche una nuvola!» affermavano con sgomento, spazzando il marciapiede davanti la loro abitazione. Altri ancora hanno accusato i vicini dell’ennesimo scherzo di cattivo gusto – «Ne ho assaggiata una, di frittella, sapeva da broccolo. La gente non sa più cosa inventarsi!» ripetevano, affranti, nel loro dialetto locale.
Ma tutti loro si sbagliavano – e, in fondo, come poteva essere diversamente?

● L’Evento di Beneficenza di Gwendalyn Arrow


YSrVH8AOggi sappiamo che tutto ha avuto inizio durante un Evento di Beneficenza a favore degli Elfi Domestici, nel corso del quale una gara di cucina pare sia degenerata in una battaglia a suon di frittelle. Gwendalyn Arrow, strega e presidentessa di un’Associazione filantropica locale, è stata l’ideatrice della suddetta raccolta fondi. Da sempre sensibile ai problemi delle fasce più bisognose, Gwendalyn ha organizzato una Festa a tema in occasione del Carnevale. Il suo intento era devolvere tutti i proventi della giornata ad un Comitato per la difesa degli Elfi Domestici. «Anche queste Creature meritano il riconoscimento dei diritti essenziali di ogni essere vivente: il rispetto, la dignità, la valorizzazione del loro lavoro.» ha affermato nel suo discorso di apertura. La giornata era stata predisposta nei minimi dettagli, con gusto e un certo spessore culturale, come sono soliti essere gli eventi organizzati da Gwendalyn Arrow. All'arrivo degli ospiti, sono state consegnate loro delle orecchie a punta, una lunga federa di cotone e un calzino variopinto, travestimento carnevalesco che avrebbe aiutato i presenti a calarsi nello spirito dell’evento. Dopo il discorso di apertura si è tenuta una mostra di dipinti e manufatti creati dagli Elfi. Le opere d'arte sono state successivamente messe all’Asta, permettendo ai migliori offerenti di aggiudicarsi alcune tra le più rare testimonianze della creatività e della vita interiore di queste Creature (per approfondimenti, si veda l’articolo a pag. 24). A seguire si è tenuta una Gara di Cucina con frittelle e dolci a tema. E' stato questo il momento clou della giornata, tanto atteso da tutte le Streghe – casalinghe e cuoche provette - che sono solite prendere parte agli eventi di Gwendalyn. Tutte le partecipanti hanno dato il meglio di sé, portando in gara infinite varianti di frittelle: vi erano soffici frittelle alla crema a forma di calzino, mucchi di frittelle Tutti i Gusti+1 impilate fino a disegnare il viso di un Elfo, vassoi di frittelle che formavano scritte inneggianti la libertà delle nostre simpatiche Creature. A seguito della proclamazione delle vincitrici, i dolci sarebbero stati venduti ai presenti e i galeoni devoluti alla Nobile Causa. Uno spettacolo pirotecnico offerto da Filibuster avrebbe infine concluso l’evento.

● La goccia frittella che fece traboccare il vaso


Gcno7maMa non tutto andò come previsto. La giornata stava proseguendo nel migliore dei modi, le opere degli Elfi erano andate a ruba e la somma di galeoni raccolta fino a quel momento era tra le più alte che Gwendayn fosse mai riuscita ad ottenere. Ogni cosa faceva presagire una chiusura all'apice del successo. Fino a quando non ebbe inizio la Gara di Cucina. Al momento opportuno tutte le partecipanti si sono schierate lungo i tavoli appositamente predisposti, esponendo le loro creazioni culinarie. La Giuria ha iniziato ad assaggiare i dolci, appuntando i loro meticolosi giudizi valutativi. «Fu in quel momento che, da due tavoli in fondo alla sala, giunsero alcune voci concitate.» ci rivela in esclusiva una delle presenti. «Si accusavano a vicenda. “Hai rubato la mia ricetta! Queste sono palesemente le mie frittelle!” dicevano, e “Tu sei pazza. Lo dici solo perché le mie frittelle sono più buone delle tue!”. Tutti ne fummo sconvolti, come si può essere tanto maleducati durante un evento di beneficenza?». I testimoni ci raccontano che il bisticcio continuò con diversi “Bugiarda!” e “Senti chi parla!”, finché una delle due contendenti non prese tra le mani una grossa frittella allo zabaione e la premette al centro della faccia della sua rivale. Doveva essere buonissima. Da quel momento ogni cosa andò fuori controllo. Furono sguainate le bacchette e, a colpi di rabbia e incantesimi, i tavoli vennero scaraventati in alto e i vassoi iniziarono a volare, insieme a tutto il loro contenuto. «Ho cercato di fermarle» ci racconta una Gwendalyn sull'orlo delle lacrime. «Ma erano come due furie. Ho visto tutti quei dolci volare nell'aria e scagliarsi per terra. E poi c'è stata come un'esplosione. Sono andata nel panico. Nel panico, capisce?». Non è ancora chiaro chi sia stato a lanciarlo ma, al culmine del litigio, un incantesimo colpì erroneamente uno scatolone. Quello in cui erano riposti i fuochi d’artificio Filibuster, che avrebbero dovuto concludere la serata.
E, seppur a modo loro, la conclusero davvero.
Colpiti dall'incanto, i razzi saettarono nella stanza in ogni direzione, prima di aprirsi un varco tra la folla e salire nel cielo, portandosi appresso tutto ciò che trovarono sul loro cammino. Ovvero, una quantità esorbitante di frittelle. Fu così che i fuochi d’artificio esplosero nei cieli sopra White Mermaid e una pioggia di frittelle si riversò sull’intero Villaggio.

● Lieto fine, ma per chi?


06J4Z5sTrascorso poco tempo, squadre di Babbani e di Maghi si radunarono sul posto - giornalisti i primi, Obliviatori i secondi. La notizia di una pioggia di frittelle trapelò con sorprendente velocità nel mondo non magico, rendendo difficoltoso il lavoro del Ministero: prima ancora di riuscire a comprendere la reale dinamica dell’incidente, l’accaduto era sulla bocca di tutti i Babbani. Le Autorità Magiche stanno ancora lavorando duramente sul caso, sul quale tuttavia mantengono l’assoluto riserbo. Non ci è ancora dato sapere quali misure siano state messe in atto per arginare il danno, ma ciò che è certo è che pesanti sanzioni sono state inferte alle responsabili dell'avvenimento. «Saranno bandite per sempre dai miei eventi. Ed esigo che ripaghino tutti i danni - morali e materiali - che mi hanno inferto.» Aggiunge inoltre Gwendalyn. Nel corso della notte, Maghi e Streghe hanno lavorato duramente per ripulire la cittadina. Alcune voci di corridoio sussurrano che nel compito siano stati impiegati anche diversi Elfi Domestici, ma - a mio parere - sono solo assurde malignità e non vi sono prove a sostegno di una simile affermazione. Ciò che invece è certo è che, in questa sfortunata vicenda, sono proprio gli Elfi Domestici ad esserne usciti vincitori. La Arrow ha infatti assicurato che tutti i proventi della Festa sono stati devoluti al Comitato per la difesa degli Elfi Domestici, insieme ad un vassoio di prelibate frittelle miracolosamente sopravvissute alla furia. «Per una volta, saranno loro a poter gustare la cucina dei Maghi, e non il contrario.» Ha affermato con orgoglio. Che dire, una grande dimostrazione di umanità.

Bene, amici Lettori, in attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda non ci resta che salutarci e augurarci un Buon Carnevale!

Sempre vostra,
Wilhemina Bishop


P9KDtgB



Edited by Atena McLinder - 7/5/2023, 17:29
 
Top
0 replies since 5/3/2022, 20:21   115 views
  Share