Elliot Wilkinson

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2022, 15:57     +1   +1   -1
Avatar

A_STAR

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
+2

Status:


Personaggio: Elliot Wilkinson

Ruolo attuale: Studente, Primo Anno

Punti Salute: 100

Punti Corpo: 50

Punti Mana: 50

Punti Esperienza: 1

Punti Pozione: 0

Conto Bancario: N2429
__________________________________________________

Carta d'Identità

Nome: Elliot

Cognome: Wilkinson

Data di nascita: 10 febbraio

Età: 11

Capelli: Rossi

Occhi: Castani

Altezza: 147

Peso: 35

Segni particolari: Lentigini

Carattere: “Amichevole” ed “estroverso” sono gli aggettivi che rappresentano Elliot più di ogni altro sebbene qualcuno preferirebbe definirlo “piantagrane” ed “inconcludente”. Ha sempre vissuto la sua vita cercando di dare il meglio di sé per gli altri ma spesso le sue azioni andavano in contrasto con gli obiettivi che i genitori gli imponevano. Tutte le scelte che Callum e Madison Wilkinson hanno fatto per i loro figli erano incentrate sul raggiungimento di requisiti che potessero permettere loro una vita agiata ed un certo rispetto. L’efficacia di questo approccio educativo è stata confermata con orgoglio dagli innumerevoli successi ottenuti dai due fratelli maggiori di Elliot, Matthew ed Abigail. Mentre il primo infatti si accingeva a ricoprire una posizione di prestigio presso il Ministero della Magia e la seconda otteneva il massimo dei voti ai M.A.G.O., Elliot tornava a casa da scuola con una nota sul diario per essere stato fuori dall’aula senza permesso durante la penultima ora di lezione. La ragione di tale situazione era stata esaustivamente spiegata ai suoi genitori ma loro non avevano ritenuto “scelta ottimale” cercare di difendere un suo compagno che era stato preso di mira dai bulli. Indubbiamente le ferite che si era procurato sul viso non gli erano di grande aiuto per dimostrare quanto per lui fosse giusto e necessario agire in tal modo e pertanto, come se non bastasse, si era anche procurato una bella punizione! La lealtà e la giustizia sono valori che da sempre gli appartengono e che influenzano il suo modo di vivere e di agire, le sue amicizie e le sue scelte. Non ci penserebbe due volte a buttarsi in un burrone per salvare qualcuno che ama e questo permette di comprendere quanto sia maturo nonostante la sua giovane età. Ripugna la violenza ma allo stesso modo ne ammette l’utilizzo per ottenere il bene ed in contrasto a ciò è profondamente affascinato dalle arti oscure sebbene ancora non abbia una sufficiente infarinatura a riguardo dato che le sole nozioni elementari di cui è a conoscenza le ha apprese dai fratelli maggiori.

Origine: Purosangue

Storia del Personaggio: Elliot, figlio di Callum e Madison Wilkinson nasce nel pieno di una gelida notte di febbraio a Londra. Fin dai primi passi mostra segni di appartenenza al mondo magico proprio come tutti gli altri componenti della sua famiglia. I suoi genitori lo crescono al meglio concedendogli tutti i privilegi che un piccolo mago necessita e provvedono alla sua educazione infantile e primaria anche grazie all’aiuto di Rose Gallagher, un’educatrice che si è occupata anche dei due fratelli maggiori di Elliot, il primogenito Matthew e la giovane Abigail. Rose, una giovane donna dal viso candido ed armonioso, diventa amica e confidente del giovane ed è forse l’unica sotto il suo tetto a comprenderlo a pieno. Egli nutre grande rispetto e ammirazione per tutta la sua famiglia ma spesso i suoi pensieri non convergono verso quelli dei suoi fratelli e dei suoi genitori. Si ritrova spesso solo nella sua cameretta a riflettere su quanto sia giusto o sbagliato il suo modo di agire e molte volte è proprio Rose a dargli sicurezza e a fargli comprendere il senso delle sue stesse azioni.
Nonostante la posizione influente che ricopre presso il Wizengamot, il padre è il primo di tre fratelli di una famiglia borghese di Londra, mentre Madison discende da un’antica stirpe di maghi e streghe di Svezia le cui origini sono andate perdute (o per lo meno è quello che è stato raccontato ad Elliot).
Tutti gli anni trascorrono insieme l’estate presso il loro cottage nella Scozia Magica godendo delle bellezze della natura e facendo giochi di gruppo ed escursioni. La vita dei Wilkinson è piuttosto sobria ed i legami sono ben saldi tra tutti i membri della famiglia nonostante le diversità caratteriali.
Al compimento dell’undicesimo anno Elliot riceve la sua lettera per Hogwarts esattamente come l’avevano ricevuta i suoi fratelli qualche anno prima ed i suoi genitori quando erano ancora dei ragazzi. L’idea di doversi recare in quel luogo lo esalta tanto da fargli venire delle molle sotto le scarpe e farlo saltare all’impazzata su e giù per la casa finché il padre non interviene con un controincantesimo ed uno sguardo di rimprovero celante un sorriso sornione.

__________________________________________________

Educazione & Certificazioni


Materie - Primo Anno

0 punti Difesa contro le Arti Oscure

0 punti Erbologia

0 punti Incantesimi

0 punti Pozioni

0 punti Storia della Magia

0 punti Trasfigurazione

0 punti Volo

Esami - Num. anno


Abilità Innata/Vocazione Magica:

Incantesimi finora appresi: Aparecium, Apis, Barbeae + colore in latino, Caeruleus Tintinnabulum Flammo, Densaugeo, Furnunculus, Illegibilus, Lapsus, Oppugno, Vitreo

Pozioni finora apprese:

Concorsi:

Duelli:
__________________________________________________

Inventario

Attivo (tasche, mani)

Passivo (baule, dormitorio)

Libri:

Ingredienti per pozioni:

Animale:

Altro:

Edited by Elliot Wilkinson - 17/5/2022, 11:10
 
Top
view post Posted on 18/5/2022, 14:31     +1   -1
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,512
Reputation:
+672
Location:
Toscana ☀️

Status:


Intanto di nuovo benvenuto, Elliot :flower:
Compaio qui per aiutarti con la correzione della scheda, che già va più che bene, ci sono solo un paio di punti da chiarire :flower: :<31:

1. Il Carattere. Qui ci siamo siamo quasi, ma ti chiederei di aggiustarlo un po' rispondendo alle domande che ti lascio qui di seguito! In tal modo renderai la vita più semplice al Cappello Parlante al momento dello smistamento e a noi Prefetti con l'assegnazione della bacchetta :flower:

CITAZIONE
Quali sono i tuoi punti di forza?
Quali ritieni siano i tuoi lati positivi?
Quali i negativi?
Quali sono i tuoi punti deboli?
Sei estroverso o introverso? C'è un motivo particolare?
Ottimista o pessimista? Come mai?
Come reagisci quando ti arrabbi?
Come esprimi la tua gioia?
E nei momenti di tristezza?
Come affronti i cambiamenti e nuove sfide?
Cosa ti aspetti dalla vita? C'è qualcosa che vorresti cambiare?
Cosa invece ti stimola e dà la carica? C'è qualcosa di cui hai paura? Cosa ti rende felice?
Sei diplomatico o diretto? Cortese o rude?
Quali sono i tuoi hobby?
Hai dei vizi o delle virtù?

2. Nella sezione carattere accenni ad una scuola babbana presumibilmente? (che se i genitori sono filo-babbani va benissimo) Parlando di aule e note sul diario. Nel background, invece, accenni ad una tutrice privata. Ora, per coerenza, dovresti scegliere una sola delle due opzioni :flower:

3. Hai inserito già gli incantesimi innati in scheda, va benissimo, ma ricordati di riportarli anche nell'apposito Topic click :flower: :<31:

Per ora è tutto, appena hai corretto lascia pure un messaggio qui e passo a controllare il prima possibile :flower: i messaggi extra spariranno magicamente quando sarai pronto a partire da King's Cross :flower: :<31:
 
Top
1 replies since 16/5/2022, 15:57   170 views
  Share