Astrid Cornelia Lavin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2022, 23:10     +2   +1   -1
Avatar


A_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
282
Reputation:
0
Location:
Highlands scozzesi

Status:




Personaggio: Astrid Cornelia Lavin

e017303821ec683a102b95705307a0ed

Ruolo attuale: Studentessa – I anno
Punti Salute: 100
Punti Corpo: 50
Punti Mana: 50
Punti Esperienza: 1
Punti Pozione: 0

Conto Bancario: [da aprire]



Carta d'Identità

Nome: Astrid, Cornelia
Cognome: Lavin
Data di nascita: 4/07
Età: 11
Capelli: Biondissimi, lunghi fino alla schiena; molto in salute, folti e lucenti.
Occhi: Di un azzurro intenso. Sono molto dolci ed espressivi:
un occhio attento può facilmente intuirne il suo stato d’animo.
Altezza: 1,60 cm
Peso: 52 kg

Segni particolari: È una spilungona per la sua età. Ha una notevole affinità naturale con la flora e la fauna (pollice verde, tendenza ad andare d’accordo con gli animali). Ha inoltre un disturbo dell’attenzione e iperattività (ADHD).
Carattere: Astrid ha un cuore grande: possiede una dolcezza immane; ha sempre una buona parola per tutti, non si tira mai indietro se può prestare la propria spalla a qualcuno: se qualcuno è in difficoltà state pur certi che cercherà di aiutarlo. Ha una sensibilità molto elevata, e piange con molta facilità, sia se qualcosa la rende triste, sia che la renda felice; se stacchi un fiore da terra, ti chiamerà assassino. Ha il vizio di mettere davanti i bisogni altrui dinanzi a quelli propri, cercando di compiacere la propria famiglia e gli amici, che per lei sono la cosa più importante. La cosa che meno sopporta sono le persone cattive e maleducate, più di tutto le menzogne e i tradimenti; queste ultime potrebbero tirar fuori un lato di Astrid solitamente dormiente: la vendicatività. Questo è un tratto che non riesce molto a domare; la sua istintività emotiva può renderla suscettibile a volte, e la vanità non è un tratto particolarmente lontano da lei; a volte è come se le emozioni la travolgessero, più grandi di lei. Vi è sempre un fondo di bontà e desidero di giustizia in lei, di fare la cosa giusta. Non è però la persona più intelligente del mondo, benché meno la più furba; approfittarsi di lei può essere estremamente semplice, a patto che tu voglia incorrere in una Astrid offesa a morte, che in preda alla rabbia sarebbe capace di un po’ di tutto! Se tocchi un suo amico, potrebbe arrabbiarsi ancora di più.
Il suo disturbo di iperattività e attenzione la rende trasognata e sbadata, e può scordarsi qualcosa che hai detto appena due secondi dopo, perché magari mentre parlavi lei stava pensando ad altre trecento cose. Questo la fa sentire un po’ stupida, e viene spesso trattata come tale. Per Astrid è difficile star ferma in un punto o fare la stessa cosa per troppi minuti consecutivi: la sua mente e il suo corpo, in questi casi, cerca di ribellarsi fuggendo o, quando non può, estraniandosi dalla situazione.
Astrid è solitamente cortese e solare: non è difficile farci amicizia. Si caccia spesso nei guai a causa della sua troppa curiosità, ma quando lo fa cerca di rimediare in tutti i modi. Ironica e a volte impacciata, cercherà sempre di stampare un sorriso sul volto di chi ama, e farà di tutto per proteggerlo. Astrid è un'incorruttibile. Stare in mezzo alla natura e agli animali è ciò che la fa sentire più in pace.
Origine: Mezzosangue.

Storia del Personaggio: Astrid è nata e cresciuta nelle Highlands scozzesi, in un pittoresco cottage disperso nel verde. La madre di Astrid è il frutto tra una Veela e un mago purosangue; a sua volta, Astrid è la conseguenza del rapporto fra una strega e un babbano, che la madre ha conosciuto durante un’estate “brava” a Brighton. Astrid non ha mai conosciuto il padre (un giovane cantante di una rock band strampalata, al tempo), come non ha mai conosciuto la nonna materna, che ha abbandonato sua madre sulla porta del nonno quando era appena in fasce. Il nonno è l’unica vera figura maschile che ha mai avuto nella sua vita, e per lei è intoccabile. Per il resto, Astrid è cresciuta con l’esempio di una madre frizzante e indipendente, che non deve chiedere mai; Velika Lavin è un nome abbastanza conosciuto nel mondo magico, essendo diventata un’importante stilista. Lei e Astrid hanno un bel rapporto di amicizia che supera quello classico di madre e figlia, complice il fatto che Velika l’abbia avuta quando era ancora molto giovane, appena diciottenne. Ha sempre conosciuto l’amore, ma nonostante ciò ha sempre sentito la mancanza di un padre a tutti gli effetti; questo l’ha portata a crescere con un’attrazione particolare verso l’uomo adulto e protettivo.
Astrid ha sempre conosciuto il mondo babbano, perché sua madre ci teneva che frequentasse delle scuole babbane prima di Hogwarts, e così ha fatto; era abbastanza popolare fra i compagni, con le varie stranezze - sotto forma di magia involontaria - che la perseguitavano; un giorno il suo indice si accendeva di una piccola fiammella blu, l’altro uno sciame di api inseguiva il bulletto di turno dopo che un amico di Astrid aveva subito un torto da lui…
In quegli anni si scoprì che Astrid era affetta da un disturbo di attenzione e iperattività che non le rendevano facile lo studio, difatti i suoi voti erano quasi tutti bassi, e aveva spesso bisogno del doposcuola. Il suo essere una bambina tanto allegra e spensierata ha sempre messo una toppa alla sua “stupidità”, o quella che sembrava tale; i compagnetti amavano comunque averla intorno, soprattutto per le storie che raccontava, che - segretamente - non erano altro che aneddoti della sua vita da streghetta.
Al compimento dei suoi 11 anni ricevette la lettera dalla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts: felice come una Pasqua, aveva amato i suoi vecchi compagni di elementari, ma potersi finalmente confrontare con ragazzini della sua età che avessero le sue stesse capacità e frequentare una scuola speciale come quella sarebbe stato tutta un’altra cosa.


Educazione e Certificazioni

Materie - Primo Anno:

0 punti Difesa contro le Arti Oscure
0 punti Erbologia
0 punti Incantesimi
0 punti Pozioni
0 punti Storia della Magia
0 punti Trasfigurazione
0 punti Volo

Esami - Num. anno:
/

Abilità Innata/Vocazione Magica:
Incantesimi finora appresi:
Apis, Arefacio, Cariòn Versatio, Caeruleus Tintinnambulum Flammo, Florikus, Frenonectio, Fumos, Illegibilus, Oppungo, Orchideus.

Pozioni finora apprese: /
Concorsi: /
Duelli: /

Inventario

Attivo (tasche, mani): Bacchetta;
Porta sempre addosso una collana con una piccola stella come ciondolo.
Passivo (baule, dormitorio):
Tre completi da lavoro in tinta unita (nero); Un cappello a punta in tinta unita da giorno; Guanti di protezione in pelle di drago; Un mantello invernale nero con alamari d’argento

Libri:
Non è una grande lettrice, ma ha portato ad Hogwarts una copia della raccolta di racconti dello scrittore babbano Hans Christian Andersen, che la aiuta sempre quando non riesce a dormire.
"Guida pratica alla trasfigurazione per principianti" di Emeric Zott; ”Manuale degli Incantesimi, Volume Primo" di Miranda Gadula; "Infusi e pozioni magiche" di Arsenius Brodus; "Mille erbe e funghi magici" di Phyllidia Spore; "Le Forze Oscure: guida all'autoprotezione" di Dante Tremante; "Storia della Magia" di Bathilda Bath; "Teoria della Magia" di Adalbert Incant; "Gli animali fantastici: dove trovarli" di Newt Scamandro

Ingredienti per pozioni:
1 etto di polvere di scarafaggi; 2 manciate di occhi di salamandra; 1 boccetta di lacrime di ghiro; 2 denti di drago; 2 etti di fegato di rana; 2 etti di Aconito; 1 etto di Belladonna

Animale: Un topo di razza Dumbo bianco e grigio di nome Alvin.
Altro:
1 calderone in peltro misura Standard 2; 1 telescopio; 1 bilancia in ottone; 1 set di ampolle in vetro (o cristallo)



Edited by ‹ Astrid › - 6/7/2022, 10:17
 
Top
view post Posted on 7/7/2022, 18:00     +1   -1
Avatar

Group:
Corvonero
Posts:
2,262
Reputation:
+244
Location:
1329 Prescott Street, San Francisco (California)

Status:


Ciao, Astrid! **
Molto bene con la scheda! Ci sono solo due cosucce da sistemare. La prima cosa che ti chiedo di fare è di postare in questo topic l'elenco dei dieci incantesimi innati scelti da te. La seconda è di inserire in firma il link alla scheda.
Una volta sistemato, scrivi pure qua sotto. Appena sarà tutto a posto, i messaggi in eccesso svaniranno - puff! - come per magia!
 
Top
1 replies since 16/6/2022, 23:10   284 views
  Share