Follow the Buzzards.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2022, 15:01
Avatar

You are not saving this world, you are preparing it for me.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
1,245

Status:


"Roaming freely through the streets."


Una strofa di una canzone continua a vibrarmi nella testa per tutta la giornata, quella inquietante danza che parla d'amore, di un amore probabilmente malato. Eppure non ti da indizi su di lei, non sai nemmeno se è una lei...effettivamente non sai nemmeno se è una persona.

"You could find him in amongst the pigeons in the square."



Frasi sconnesse che mi rimbalzano nella testa da tutto il giorno, forse proprio per questo sono finito a Nocturn Alley senza essermene nemmeno reso conto. Ho persino colto l'occasione per fare un salto da Magie Sinister a prendere ninnoli e cianfrusaglie che andrò a conservare sotto il letto per paura che Otto possa trovarle.

"But he won't see the sun again for years to come
He's broken out in love."



Proprio uscendo dal negozio di Sinister e, casualmente, avendo concluso la canzone non riesco a non notare una piccola folla di gente attorno ad un uomo decisamente particolare.
Sembra immenso perché è in piedi su di una scatola di plastica rigida e mi sento abbastanza sicuro di dire che non ne abbia bisogno perché, anche guardandolo a distanza, mi rendo conto che più o meno è sul metro e novanta. Aiutava il concetto di enormità il fatto che fosse entrambi grasso e muscoloso, il classico fisico di un uomo che lavora in un porto. Sembrava esattamente vestito come un portuale, canottiera nera e pantaloni verde militare pieno di tasche, eppure non ne aveva la faccia: barba e capelli lunghi con dei dreadlock che gli arrivavano sul fondoschiena.
Stava dicendo qualcosa alla folla e la sua voce era strana, graffiava come quella di un metallaro ma allo stesso tempo sembrava rompersi a metà dei discorsi e cambiare tonalità e sembrare quasi soffocata dalle troppe sigarette, un uomo davvero curioso. E proprio quello che mi ha spinto ad avvicinarmi.
"...Quando Londra sarà completamente perduta, gente. Quando marchierete le vostre porte con ogni sorta di incantesimo. Quando farete dormire i vostri bambini nel lettone con voi per paura di perderli. In quel momento non dovrete chiedere di Jack Wyatt, no. Vi basterà fare solo una cosa.
L'uomo, probabilmente Jack Wyatt, a quel punto spicca un salto e cade in ginocchio sulla strada di Nocturn Alley e allarga le braccia guardando il cielo.
"Seguite gli avvoltoi."
BOOM!
Una piccola esplosione e del fumo, dal fumo esce fuori un avvoltoio che vola via nel cielo senza mai guardare indietro. In quel momento non mi viene in mente nient'altro da fare se non accendermi una sigaretta e sorridere stizzito.
"Che razza di idioti girano a Nocturn oggigiorno..."
Lo dico forse un pò troppo ad alta voce mentre do i primi tiri alla sigaretta.

Edito dopo con la grafica.
 
Top
0 replies since 22/8/2022, 15:01   45 views
  Share