Locomotive rosse e fumo grigio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2022, 12:42
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
24

Status:


Daph, sei sicura di aver preso tutto?
Con un sospiro, Daphne contò fino a dieci prima di rispondere alla madre. Avevano iniziato a preparare il baule della ragazza alcuni giorni prima e, da circa due ore, la donna ripeteva questa domanda.
Sì, mamma. Abbiamo preparato la lista dell'occorrente, l'abbiamo controllata più volte e abbiamo anche ricontrollato il baule.
Prendendo possesso del proprio carrello e, sapendo ciò che avrebbe dovuto fare grazie ai racconti della madre, la ragazza si avvicinò, a passo deciso, alla barriera che divideva il mondo babbano da quello magico. Dopo alcuni secondi, si ritrovò davanti al treno che l'avrebbe condotta verso il castello che, di lì a breve, sarebbe stata la sua casa per i prossimi anni.
I genitori iniziarono a farle le solite raccomandazioni ma Daphne, sorridendo ed annuendo, non le ascoltò: guardarsi attorno ed osservare le persone attorno a lei era più interessante che sentirsi ripetere, per l'ennesima volta, di tenersi lontana dai guai e ascoltare i professori.

Posso andare? Il treno è in partenza!
I genitori annuirono e, dopo miloe abbracci, Daphne salì i gradini che l'avrebbero portata sul treno e verso la sua seconda famiglia.
 
Top
view post Posted on 3/11/2022, 13:53
Avatar

We are all immortal until proven otherwise

Group:
Caposcuola
Posts:
4,837

Status:


Partita!

PE33IZ1

 
Top
1 replies since 30/10/2022, 12:42   55 views
  Share