I'm a meme

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2023, 20:09     +18   +1   -1
Avatar

"Gran Sacerdote del Tempio della Pizza"

Group:
Giornalista
Posts:
1,461
Reputation:
+2,010

Status:


And I'm bored, quindi apro un topic.
Mo', diciamocelo chiaramente: ne potrei dire di cose in uno spazio tutto mio, ma questo per ora non accadrà.

Ho aperto il topic solo per parlare attivamente senza sfociare nello spam della cosa più importante della mia vita, the real big deal, the Thing, THE thing of upmost importance.

I am pregante prengant prrognt pregnante a mother.
Ho adottato un gatto.
Quindi questo Blog per ora sarà lo spazio in cui vi condividerò, anche se non vi interessa e non ve l'ha chiesto nessuno, la cosa più importante della mia vita allo stato attuale: come si trova Oreste in casa nuova.
Sì, si chiama Oreste.
Se Jolene sbuca a dirvi che "è lo zio campagnolo un po' rozzo e ignorante con il naso rosso da alcolizzato", non datele ascolto.
Il mio è un nobile condottiero di una tragedia greca, l'unica cosa che beve è il sangue dei suoi nemici.
(però sì, è un po' un nome da vecchio, lo ammetto)

First up:
Oreste è un trovatello traumatizzato di otto mesi che assomiglia un po' ad un Gatto Pallas, con la differenza che invece di essere sempre irritato, è sempre spaventato.
Al momento i suoi passatempi preferiti sono: tremare, trovare nicchie in cui nascondersi, schiacciarsi dietro le gambe di letti e divani.
Don't worry, è tutto nella norma. Ha passato più della metà della sua vita in gabbia, l'altra a rischiare la vita per strada e a venire rimandato indietro dalle famiglie "perché è troppo complicato e poco affettuoso".

Bisogna dargli il tempo.
Al momento però mi ha fatto le fusa una volta e ha cambiato nascondiglio da una stanza remota (dietro le mie valigie) e sotto il divano accanto alla mia camera da letto.

Allego foto sfocata dal trasportino di Oreste che viene a casa con me:
photo-2023-01-14-16-05-42
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 11:48     +1   -1
Avatar

Group:
Auror
Posts:
4,689
Reputation:
+1,146

Status:


Trenta percento del merito di questa adozione è mio anzi forse di più ma mi tengo bassa per umiltà. :mke:



Ready to meet Oreste soon.
 
Top
view post Posted on 19/1/2023, 16:18     +9   +1   -1
Avatar

"Gran Sacerdote del Tempio della Pizza"

Group:
Giornalista
Posts:
1,461
Reputation:
+2,010

Status:


CITAZIONE (Héloïse @ 16/1/2023, 11:48) 
Trenta percento del merito di questa adozione è mio anzi forse di più ma mi tengo bassa per umiltà. :mke:



Ready to meet Oreste soon.

MENTI sapendo di Mentine, donna!

Aggiornamenti Orestosi time per voi.
A quanto pare ora fa le fusa a manetta per tutto.
Ho due interpretazioni: è un peluche vibrante a corda, he is touch-deprived e ha appena capito che può ricevere carezze e non solo menate.

Ha comunque una paura ladra dall'uscire dal nascondiglio, quindi per mangiare, andare alla lettiera ed esplorare fa il ninja di notte, o quando sono a lavoro, o quando sono al pc e non riesco a vederlo, .
Se provi a tirarlo fuori, si attacca con le unghie come un pazzo, quindi ho deciso di non fare più tentativi e semplicemente parlargli e fargli le coccole finché non capisce che non devo venderlo al mercato nero.

E' un maiale. Sto figlio mangia da murì. Ho preso la ciotola anti-ingozzamento per evitare si ingolli 4 kg di crocche in un minuto e gli prenda un colpo.

Ho notato che ha delle cicatrici piccole in alcune zone del corpo, quindi sospetto che nella colonia in cui stava i gatti lo usassero come punching bag (e questo spiega ulteriormente la sua fifa matta).

Ha cominciato a parlare e mi fa schiantare dalle risate, perché fa tipo low small growl che ricordano quelli di Simba da cucciolo che cerca di fare paura alle iene, ma sembra solo cretino.
Same stuff, Ori sembra solo cretino, se ne accorge e quindi si appallottola contrariato, chiamandomi per avere pet pat sulla testa per compensare.

Episodio comico:
l'altro ieri sono arrivata a casa con due miei amici per scaricare le cose che ho comprato da arcaplanet (rip 150 euro in una botta) per lui e non ci eravamo resi conto che avesse deciso di nascondersi sotto il mio letto. Quando la mia amica l'ha salutato e ha capito che la copertura era saltata, ha provato a correre dall'altra parte della casa, ma non sa correre ancora bene, né frenarsi, quindi si è schiantato contro il muro in maniera goffissima.
Era come vedere il poggiapiedi bambino della Bella e La Bestia. Same features and small brain.
photo-2023-01-14-16-05-42
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 20:34     +5   +1   -1
Avatar

"Gran Sacerdote del Tempio della Pizza"

Group:
Giornalista
Posts:
1,461
Reputation:
+2,010

Status:


GIORNO 13 - Sir Oreste oggi si è fatto vivo anche se ero in casa e non è notte.
Sta camminando (ripeto, non sta correndo) fra stanzetta sua e divano, fermandosi ogni tanto per fissarmi.
Ho il cuore a mille.

Oreste amami. Accettami.
I would give my life for you, good sir.
Please let me in.
 
Top
view post Posted on 3/3/2023, 12:00     +5   +1   -1
Avatar

"Gran Sacerdote del Tempio della Pizza"

Group:
Giornalista
Posts:
1,461
Reputation:
+2,010

Status:


Giorno ... boh? 45? 52? 2001? - We still see and live progress

A quanto pare Oreste è un chiacchierone molto drammatico, mi piacerebbe potermi prendere il merito di aver trasmesso caratteristiche simili, ma le persone si ostinano a ricordarmi che non condividiamo patrimonio genetico e che "Jasmine, quello è un gatto, non è veramente tuo figlio" (and this is a huge fat lie, thank you).
Ha recentemente compreso che durante la giornata sono a lavoro e non è assolutamente felice di questa rinnovata consapevolezza.

La mattina, quindi, si apposta fuori dalla porta della mia stanza (che è sempre aperta, semplicemente ha paura ad entrare nella mia stanza ed invadere il territorio) e comincia a miagolare fino a quando non mi alzo per il caffè. Per tutto il processo di mi sveglio-lavo-vesto-bevo caffè in autopilota, devo ogni tot abbassarmi per fargli pat pat fra le orecchie.
Ultimamente mi sta così vicino alle gambe quando cammino che devo fare attenzione o rischio di inciampare.

Adora i grattini al lato del muso e i massaggi alla pancia e alle orecchie.
Ora ha imparato a farsi toccare anche fuori dal nascondiglio, anche se ama stare sotto divani e letto in ogni caso.
Allego foto of my beautiful baby. Oggi lo lascio sotto le cure degli zii per il weekend perché vado a fare una sorpresa a mia sorella per il suo compleanno.

Allego nel mentre foto di una potato bellissima e maestosa (nella foto in cui urla era indignato perché per fargli la foto ho smesso di fargli i grattini sotto il collo e si è offeso).

photo1677349289 photo1677778160 photo1677004729
photo1677350186 photo1677616869 photo1677616885
 
Top
view post Posted on 31/7/2023, 12:02     +5   +1   -1
Avatar

"Gran Sacerdote del Tempio della Pizza"

Group:
Giornalista
Posts:
1,461
Reputation:
+2,010

Status:


Vorrei dire un sacco di cose e non ho la forza di buttarne giù nemmeno una.
I'm tired. Mentalmente, fisicamente, spiritualmente, tutti gli -ente che vi vengono in mente.
E ho bisogno di lamentarmene un po' ovunque, ma senza voler realmente nuocere al tempo e alla pazienza altrui, quindi un post random in un forum nel mezzo del mare dell'internet mi fa comodo.

Non so nemmeno indicare un punto di inizio sulla sequela di cose che mi ammorbano.
E' come avere addosso una cotta di maglia: anelli di pensieri, ricordi e sensazioni agganciate e fuse fra di loro come monito ed esperienza per tutelarmi nel futuro, ma anche come peso che mi ancora a terra e mi schiaccia il petto facendomi sentire claustrofobica e in trappola.

Però, mi dico, è parte della vita. Il su e giù, il non sapere chi si è e cosa si vuole essere.
E' una fase di passaggio obbligatoria e angosciosa per tutti.

Però, mi dico ancora, un po' de tregua non mi farebbe schifo.
Soffro pure di vertigini, non ha senso avermi messa su questa montagna russa emotiva.
Fatemi scendere, datemi un drink freddo e una pacca sulla spalla, o -se proprio dovete- fatemi salire con quelli calmi sul brucomela che almeno riprendo un po' di fiato.

Nell'arco di quattro mesi mi sono ritrovata a tornare in terapia (cosa dovuta, non è niente di particolare, era in conto da più di un anno), licenziarmi da un lavoro in un ambiente tossico che gestiva materiale triggering con persone assolutamente indegne di averci a che fare e datori di lavoro laureati in amarezza e mobbing,
(picture this: "Eh ma chissà com'era vestita" ripetuto come mantra su vittime di violenza, ma chi lo dice lavora in procura, nice isn't it?)
ridefinire totalmente la le mie diagnosi, tirare fuori cose che manco ricordavo fossero successe (ma ehi il cervello è un'arma potente), mi sono ritrovata a rimodernare totalmente la mia routine di vita, poi a riprogrammare la mia percezione delle relazioni amorose inserendomi in un contesto relazionale per me totalmente nuovo, ho cominciato a soffrire di nuovo di attacchi d'ansia quasi costanti, mi hanno cambiato totalmente la cura farmacologica, in casa mia c'hanno più problemi di salute loro che nella casa di cura della speranza vicino casa mia, mio padre ha la doppia cittadinanza con il Policnico e sospetto lo eleggeranno presidente perché ormai abita lì (karma), ogni tot qualcuno in casa mia (tranne mia sorella, she is nice) pensa sia ok "spronarmi" elencandomi le cose che ci si aspetta dovrei fare per il mio bene e il mio successo e ora ho cominciato ad avere l'abitudine di mandare a quel paese o ignorare le chiamate con la stessa facilità con cui verso le crocche al gatto, also sono single di nuovo.
Sono sicura ci sia anche altro che potrebbe andare nella lista, quattro mesi sanno essere molto lunghi.


It's fine.
It's fucking fine. This is life.
Una vita che ti fa desiderare di non essere mai sceso dal brucomela.
 
Top
view post Posted on 26/8/2023, 13:28     +7   +1   -1
Avatar

"Gran Sacerdote del Tempio della Pizza"

Group:
Giornalista
Posts:
1,461
Reputation:
+2,010

Status:


Sfoghino rabbino piangino.

Sto cominciando a capire perché non potevamo funzionare.
La quantità di volte in cui mi sono dovuta sentire di dovermi extra-spiegare-giustificare-motivare ogni volta che qualcosa che facevo o dicevo veniva fraintesa.
L'espressione un po' accigliata e confusa, quando un mio amico dice qualcosa e sul balcone di casa ti accendevi una sigaretta, chiedendoti perché "si sono espressi in un certo modo", cercare di sviscerare ogni atto per cercarne la malizia dietro, o lasciare dietro una voce calma di critica un micro-giudizio perché "io al posto loro avrei detto le cose diversamente", ponendoti al di sopra della mia famiglia.

Avrei dovuto capirlo e non solo notarlo. Avrei dovuto vedere i fatti e rifletterci, invece di dire solo "le persone sono diverse".
E' vero, sono diverse, ma sono anche incompatibili a volte.
Un po' come noi due.

E poi, se mi metto nei tuoi panni non ti biasimo. Non ti biasimo se mi hai lasciata.
Quanto frustrante deve essere stato stare con qualcuno con cui non ti sentivi di poter condividere mente e spazio senza trovare qualcosa che "proprio non va".
Perché "non c'è bisogno che ti prendi cura di me, ce la faccio da sola" diventavano frasi di rito ogni volta che pensavo di stare facendo un atto di servizio (nel senso romantico del termine, tradotto dall'inglese suona malissimo).
O sospirare e dire leggermente irritata, o stanca che il mio parlare ti fa "Dubitare della mia intelligenza", senza capire che se spiego in manifera frenetica cosa provo e cosa e perché faccio o dico qualcosa non è perché penso sia per compensare la tua idiozia (che non hai, diamine se sei intelligente), ma perché ho l'ansia e sono intelligente abbastanza da capire quando qualcosa non va, quando qualcosa mi preoccupa, o quando sento che sto facendo qualcosa che non va e quindi parlo, parlo per spiegare, parlo per spiegare a me e capire cosa sta succedendo e parlo perché ho bisogno che tu capisca che non sto facendo niente con malizia.

Non è la prima volta che qualcuno mi dice che "mi fai sentire stupida", perché amo sviscerare le cose, o perché quando mi esplode il cuore in petto ho bisogno di ricapitolare le cose per mettere i piedi per terra, o perché quando amo qualcuno o mi preoccupo per qualcuno a cui tengo voglio essere sempre sicura di poter fare qualcosa per loro, o sottolineare quando qualcosa fa loro male e va affrontata.
Ed è vero, a volte sono impulsiva e faccio le cose con i cuori al posto degli occhi e dopo mi rendo conto che "magari non era proprio il caso" e questo non mi giustifica.

Però. Però.

Mi chiedo se faccio sentire la gente stupida perché le persone spesso rivedono in me l'immagine distorta di qualcuno che a loro volta li ha fatti sentire stupidi, ma questa volta con tutte le intenzioni del caso. Quindi poi vedono me, sentono il deja-vù e non hanno le lenti per mettere a fuoco e dire "Oh yeah right, she means well".

Non penso nemmeno ci siano degli errori, quanto un'incompatibilità di storie a formarci invalicabile.
E fa male.
I really really fucking fell for you e quando mi stavi accanto mi sentivo finalmente così al sicuro.
E ora mi sento ... arrabbiata. E dolorante. E incompresa.
E stanca, cazzo, sono così stanca.
E ironicamente, mi sento stupida. Perché avrei dovuto notarlo prima e farci qualcosa, sono io l'overthinker di solito. Ci sarei dovuta arrivare prima.

Io amo il romantico, amo l'amore, amo parlare con le persone e amo la complessità delle emozioni.
Ma cazzo, cazzo se odio essere sempre così stanca.
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 09:34     +5   +1   -1
Avatar

"Gran Sacerdote del Tempio della Pizza"

Group:
Giornalista
Posts:
1,461
Reputation:
+2,010

Status:


E' passato quasi un anno da quando ho adottato Oreste che è oggettivamente l'unico motivo per cui ho deciso di aprire un mini blog in primo luogo.

TIME TO SHOW YOU HOW MUCH HE HAS GROWN.
Cambiamenti rilevanti da condividere:
è diventato ancora più grande
ha ancora paura degli esseri umani
tranne me, con me ora dorme
a volte mi imita e si distende di fianco accanto a me per lungo con la testa sul cuscino
a volte vuole che gli tengo la mano quando dorme
parla un sacco
fa subito le fusa appena mi vede
lo amo perdutamente, potrei uccidere per lui, i'm not even kidding

Vi avverto: è b e l l i s s i m o.

photo1701379910 photo1701870761 photo1696541696
photo1699473531 photo1699957004 photo1701257626
 
Top
7 replies since 15/1/2023, 20:10   267 views
  Share