Quale film di Harry Potter metteresti al primo posto ?
Poll choicesVotesStatistics
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban4 [80.00%]
Harry Potter e il calice di fuoco1 [20.00%]
Harry Potter e la pietra filosofale0 [0.00%]
Harry Potter e la camera dei segreti0 [0.00%]
Harry Potter e l'Ordine della Fenice0 [0.00%]
Harry Potter e il principe mezzosangue0 [0.00%]
Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 10 [0.00%]
Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 20 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Quale film di Harry Potter ?, Sondaggio

« Older   Newer »
  Share  
°Aaron°
TOPIC_ICON14  view post Posted on 28/1/2023, 14:21     +1   -1




***

Edited by °Aaron° - 23/2/2023, 18:17
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 14:28     +3   +1   -1
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,927
Reputation:
+1,516
Location:
London, UK

Status:


Il calice di fuoco è sempre stato il mio film preferito della saga, in maniera molto soggettiva perché mi piace leggere/vedere la trasversalità dei mondi che mi approccio a conoscere.
Sebbene nel film non abbiano messo la Sfinge e la rilevanza di Fleur e Krum sia stata parecchio ridotta rispetto al libro, tutta la storia è una gran figata. Inoltre, è il punto di svolta nella crescita di Harry, con il primo vero incontro/scontro con il Signore Oscuro :laa:
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 15:29     +3   +1   -1
Avatar

We are all immortal until proven otherwise

Group:
Caposcuola
Posts:
4,837
Reputation:
+2,998

Status:


Il Prigioniero di Azkaban è quello che mi piace di più per diversi motivi. Innanzitutto la comparsa dei tre malandrini e il loro confrontarsi con Piton. Lupin il mentore e un amico fedele, Minus rovinato dalla propria codardia, Sirius un Peter Pan pazzo in coolo per la prigionia ma ricolmo ancora di speranza, Piton che ancora una volta e in maniera fortissima appare enigmatico ma forte per via della sua vera missione. Personalità diversissime che si scontrano nell'età adulta dandoti comunque una percezione viva del loro passato insieme.
Successivamente è il primo film in cui affiora l'adolescenza, e riveste la trama di tanti sconforti interiori e momenti iper divertenti. Cuarón ha ritrasformato Hogwarts e la sua magia, ci ha portati a Hogsmeade e ha reso l'esperienza dell'ippogrifo unica.
Infine la giratempo e l'incontro con i dissennatori. Queste ultime sono figure che mi hanno sempre affascinata, figure potenti che trasmutano in magia le parti più spaventose dell'io, e insieme il Patronus, la loro contrapposizione. Mi mettevano addosso una paura tremenda queste creature oscure (avevo circa 9-10 anni quando è uscito), così simili all'immagine della Morte.
È sicuramente il mio film preferito, anche se quando l'ho visto al cinema mi sono addormentata. Probabilmente perché era uno spettacolo serale ed io ero stanca, ma secondo me è stato un modo per sventare la paura in mezzo alla sala buia. O quello, o dovevo uscire e guardare il film dallo spioncino della porta come feci per il secondo durante la scena del basilisco. :ihih:
Insomma, incredibile. Poi l'ho rivisto coi miei agi a casa e l'ho rivisto altre cento volte. Senza contare le cotte prese per tutti i protagonisti e antagonisti maschietti ormai in pubertà. Più grandicella, honesta, la cotta è andata tutta a Sirius e a Lupin. :uhm:
Amo anche gli altri sicuramente, mentre fra i libri preferisco il Principe Mezzosangue. :laa:
 
Top
2 replies since 28/1/2023, 14:21   84 views
  Share