Aria di novità da Zonko!,

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2023, 17:44
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,510
Location:
Toscana ☀️

Status:


9WS5IG7
d9uS37s
bB6JZjy
QbkxWds
Aria di novità da Zonko
C’è aria di novità all’emporio di scherzi più famoso di Hogsmeade ed io, da commessa presso di esso, sono felice di farmi messaggera di questa bellissima notizia! Il proprietario, l’omonimo Zonko, ha ampliato e rimodernato il suo locale, dando spazio a nuovi prodotti piuttosto sfiziosi e dagli effetti mirabolanti: il Twister Magico, la Mitraglietta Perfetta, il Fiore del Pagliaccio e la Caramella del Colosso. La presentazione al grande pubblico è avvenuta proprio ieri, tra la folla si sono riuniti anche alcuni esponenti del Comitato del C.r.e.p.a. – appartenenti sia al corpo studentesco che alle cariche del Ministero –, i cui legami con il commerciante sono noti da tempo. Per i primi clienti, infatti, non sarà solo un’occasione per svuotare la vostra amata camera blindata e rendere la vita di Mastro Gazza un inferno, ma anche per dare sfoggio della vostra generosità. Come? Prometto che presto lo scoprirete.

Cosa vi attende?
La prima cosa che vi salterà all'occhio saranno gli arredi più moderni, dai colori caldi, allegri e resi decisamente più accesi, vivi come la voglia di divertirsi che si respira all’interno. Le vostre orecchie verranno carezzate da una melodia di sottofondo, dapprima quasi impercettibile diventerà parte di voi fino a trascinarvi completamente nello spirito goliardico del negozio. La playlist – accuratamente selezionata – racchiude tutte canzoni dal mood giocoso, il sound vi farà venire un’irrefrenabile voglia di muovere i piedi. Se incuriositi solleverete lo sguardo, in ogni reparto noterete dei piccoli amplificatori che manderanno in diffusione la musica. Il locale inoltre è stato leggermente ampliato, permettendo di aggiungere quella che può essere già definita il pezzo forte: una “fun test area", dove i clienti potranno testare indisturbati i prodotti prima di acquistarli. La zona – per ovvie ragioni di sicurezza – è protetta da magiche pareti invisibili, in modo da evitare danni alla struttura in caso la situazione sfugga di mano. Ebbene sì, a vostro rischio e pericolo, cari lettori! Lo staff si avvarrà d'intervenire solo in caso estremo di vita o di morte, la clientela è pregata quindi di farsi guidare dal proprio buon senso ed esercitare cautela.
Non potrete sbizzarrirvi in eterno, però! Infatti si entra massimo due per volta e vi saranno concessi 15 minuti esatti a testa, in modo da dare la possibilità a chiunque varcherà la soglia – e ne avrà voglia – di usufruirne. All’ingresso di tale area verrà impresso sul polso di ognuno un timbro incantato, servirà ad indicare lo scorrere del tempo. Vi avvertirà poi della scadenza illuminandosi ed emettendo una leggera vibrazione – come una sveglia babbana, in pratica –, dopodiché svanirà senza lasciare traccia. A ricoprire il ruolo di “buttafuori” ci sarà il neoassunto T.J., un simpatico ragazzotto sulla ventina, mingherlino, capelli ramati e sguardo furbo da combina guai incallito. E, se ve lo state chiedendo no, non fa di cognome Weasley! Però ha frequentato la scuola con loro, quindi ha fatto indubbiamente tesoro dei loro insegnamenti su come combinare guai.
«Potete sfruttare quest’area come volete, nessuno vi viterà di far esplodere i fuochi d’artificio ad esempio!» dichiara. «Però, ecco, domare eventuali incendi sarà una vostra responsabilità!» ci tiene a ribadire.
«Non essere esagerato, di solito rilasciano solo poche scintille e del fumo!» precisa l’anziano proprietario
«Castate un Dilàberis ed il gioco è fatto, nessuna vittima all’orizzonte!» hanno un gran senso dell’umorismo, non trovate?
«In ogni caso, non fatevi mai, ripeto mai, prendere dal panico!» ammonisce T.J..
«Già, o rischiate di fare la fine di quel ragazzino che è passato l’altro giorno! Vuoi avere tu l’onore di spiegare?» vi assicuro che la storia è davvero buffa.
«Ricordo ancora la spavalderia con cui si è fatto avanti per entrate. Ha avuto la brillante idea di abbondare con la polvere buiopesto e, preso dal panico di trovarsi completamente isolato, ha cominciato a correre ed urlare finché non ha sbattuto contro la barriera protettiva….si è quasi rotto il naso, povero sciocco!» Ho assistito io stessa al grottesco incidente e garantisco che i presenti non se la toglieranno mai dalla mente, è stato un intrattenimento con i fiocchi. E non è nemmeno l’unico!
«Suvvia, non sciocco quanto la ragazza affondata nella palude portatile che lei stessa aveva aperto!» Non temete, entrambi sono stati prontamente soccorsi e consolati con degli ottimi dolcetti appena sfornati, cucinati per l’occasione dagli Elfi ospiti del C.r.e.p.a. E, a proposito del Comitato, com’è coinvolto in questo nuovo viaggio? Ve lo spiego subito!

Collaborazione con il C.r.e.p.a.
Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, Zonko è uno dei sostenitori storici del C.r.e.p.a, anni addietro ha stipulato un accordo per garantire un appoggio continuo e concreto. Oggi come allora si dimostra degno della fiducia del Comitato, inserendo tra i nuovi acquisti il Twister Magico (un gioco realizzato dagli stessi attivisti). Per i primi clienti che compreranno il Twister Magico, parte della loro spesa verrà devoluto interamente a favore delle cause che coinvolgono gli Elfi.
«È sempre un piacere collaborare con gli attivisti, cerco sempre di fare del mio meglio per aiutarli!» ci riferisce commosso il benefattore. «Inoltre credetemi, questa chicca vi renderà i re e le regine di ogni festa, oltre a dimostrare quanto grande sia il vostro cuore!» Ogni galeone sarà un mattoncino in più verso il completamento di vari progetti ormai in cantiere, quindi ogni contributo è fondamentale. Inoltre, come già detto dal padrone di casa, ci guadagnerete anche voi tornando bambini.
«Ci ho giocato ieri con mio figlio appena tornati a casa dall’inaugurazione. Non avete la minima idea di quanto abbia riso di gusto – ed io assieme a lui – vedendomi cadere! Uno scoppio improvviso e assordante mi ha spaventato talmente tanto da farmi finire a gambe all’aria, figuratevi la scena!» testimonia una gentile cliente. Dimenticavo, le scuse di acciacchi dovuta ad una presunta “vecchiaia” non reggeranno! Il vostro corpo da un momento all’altro potrebbe assumere la consistenza della gomma, trasformandovi in contorsionisti provetti, braccia e gambe elastiche e pronte a scattare verso il giusto cerchio colorato. Ma le sorprese non sono finite qui! Per ringraziare coloro che decideranno di portare a casa quest’articolo unico, verranno offerti dei dolcetti dell’iniziativa “C.r.e.p.a con dolcezza”. Scoprirete che sono delle vere prelibatezze, coccole per il palato. Quello che riceverete è un box sorpresa, un mix di torte, pasticcini e biscotti dai gusti assortiti: qualcuno vi farà volare a diversi centimetri da terra, altri stimoleranno la vostra volontà nel perseguire gli obiettivi, altri ancora sono talmente soffici ed eterei da farvi scomparire e ricomparire poco più in là come trasportati da una delicata brezza estiva.
«I cookie al cioccolato sono deliziosi! Li hanno serviti assieme ad una tazza di latte caldo, vi lascio solo immaginare le goccioline sulla superficie del biscotto che si sciolgono e si mischiano alla bevanda creando un unione perfetta!»
«Fosse solo quello Annie, amica mia! Dovete assolutamente assaggiare i muffin alla fragola, affondare i denti nella copertura alla panna montata è pura goduria!»
Voi non avete fame? Perché io onestamente ho l’acquolina in bocca al solo pensiero. Se come me cederete inevitabilmente al peccato di gola, allora non potrete non passare al negozio! E se, assaggiandoli, ne desidererete ancora vi suggerisco sin d’ora d’inviare la vostra ordinazione presso le sedi del Comitato del C.r.e.p.a. Lì, infatti, si trova il banchetto di leccornie.

Ora non mi resta che salutarvi, mi sembra di avervi dato abbastanza pretesti per passare a trovarmi sul posto di lavoro, o no? Vi aspetto numerosi, mi raccomando!

Vostra,
Camille Donovan
Code • Oliver


Attenzione
I primi tre clienti che acquisteranno il Twister Magico da Zonko riceveranno dolcetti del C.r.e.p.a. in regalo (link) e parte del ricavato della spesa andrà proprio al Comitato!

Tutti gli abbonati della Gazzetta del Profeta ricevono il seguente buono sconto.

8XBuNsC
 
Top
0 replies since 3/6/2023, 17:44   70 views
  Share