Eclissi di Sangue, Bando per negozianti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2023, 21:03     +12   +1   -1
Avatar

We are all immortal until proven otherwise

Group:
Caposcuola
Posts:
4,837
Reputation:
+2,998

Status:


mkcORtP

 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 09:22     +9   +1   -1
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Reputation:
+2,955
Location:
TARDIS

Status:


Evviva Lo Zufolo
Store musicale, Londra


WZaZwr1
16 G ◆ +3 PC +1 PM
CORNO DEI LUPI CELESTI ◆ In legno, zanne argentee e cristalli di luna, il corno è decorato ai lati dalle simbologie di Skoll e Hati, i Lupi Divoratori — rispettivamente del Sole e della Luna, nel mito nordico. In base a dove si soffia, lungo l'effigie del lupo, il suono cambia e la magia assorbe la luce naturale diurna o notturna, oscurando in eclissi assoluta una zona di max 500 m. L'effetto dura 2 turni, valido una volta in Quest e/o Eventi.


I2dB7oZ
10 G ◆ +2 PS
BONGO DELL'ECLISSI ◆ Strumento a percussione indicato per rituali sciamanici e spirituali, è rivestito in muta di serpente, legno di salice e gemme rosse incastonate sui bordi; è decorato da lingue di fuoco e di ombra che prendono vita tutto intorno sulla scia dell'intensità del suono. Creano un sole in eclissi che risucchia oggetti e incantesimi (fino alla IV Classe) in un raggio di 10 m. Valido un utilizzo al giorno.


5AwTHz4
18 G ◆ +5 PC
MARACAS DEL RIVERBERO ◆ Dal suono frenetico, tipico dei rituali di festa e musica sudamericana; sono dipinte con parole antiche e simbologie di sole, luna e costellazioni. All'interno contengono semi di fuoco, frammenti di pietra lunare e sassolini raccolti in notti d'eclissi. Il suono giocoso evoca innocue schegge brillanti, ridona in guarigione max +5 Punti perduti (un utilizzo in Quest e/o Eventi).


yQorSl7
13 G ◆ +3 PM
UKULELE DELLA NOTTE CREMISI ◆ Strumento a corde, in legno e in madreperla decorativa; è realizzato a mano da artigiani brasiliani, impreziosito in magia dalla luce del crepuscolo; svela un'immagine di onde e di figure oscure danzanti lungo la superficie: la musica, infatti, evoca ombre rossastre che prendono forma illusoria dai propri desideri e fantasie.


tb6nyMx
7 G ◆ +3 PS
HALF-BLOOD ◆ Dopo il successo degli album On The Highway of Reborn (1) e Motorbike's Spells (2), la band magica The Hobgoblins torna alla riscossa con l'annuncio di un cofanetto speciale dal titolo Half-blood. Contiene tre dischi legati dal filo conduttore del sangue, alla Gazzetta presto nuove informazioni e brani svelati. I dischi non sono acquistabili separatamente.

 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 10:51     +9   +1   -1
Avatar

Ocean eyes.

Group:
Caposcuola
Posts:
9,900
Reputation:
+3,000
Location:
Nowhere

Status:


Ars Arcana
Negozio di anticaglie ed antiquariato
Diagon Alley, Londra


ARDCqf1
20 G (adulti)
16 G (studenti)
+4 PM
TIMPANO SACRO ■ Strumento appartenente alla civiltà Assiro-Babilonese. I timpani appartengono al repertorio dei sacerdoti-kalû, il cui compito principale era quello di portare armonia e pace nel cuore degli dèi al fine di allontanare dall'umanità la loro rabbia. Durante l’eclissi di luna rossa si era solito suonare il Timpano e cantare fino a che quest’ultima non fosse svanita, per scacciare via qualsiasi tipo di influenza maligna.
È perfetto come decorazione. Interamente coperto di pelle di Erumpent, il fusto è a "caldaia" e in rame. Viene suonato mediante l’utilizzo di due battenti, che possono essere incantati per lasciare che la musica si diffonda in tutta la stanza. Questo strumento magico infonde a chi lo ascolta un’immediata pace interiore: il corpo si rilassa, la mente si distende.

YuB05RV
20 G (adulti)
14 G (studenti)
CIONDOLO FRECCIA DEL GIAGUARO ■ Un ciondolo a forma di freccia, che presenta nella lunghezza il disegno stilizzato di un giaguaro. L'antica civiltà degli Inca interpretava la sfumatura rossa tipica dell'eclissi come l'attacco di un giaguaro che intendeva divorare la luna. Si credeva che il giaguaro potesse poi rivolgere la sua attenzione alla Terra, quindi le persone avrebbero dovuto urlare, lanciare frecce verso la luna e far abbaiare i loro cani nella speranza di fare abbastanza rumore da allontanare la bestia feroce. Questo ciondolo racchiude in sé il simbolo di questa tradizione.
È realizzato in legno di cedro, molto usato dagli Inca per la sua durezza e resistenza alla putrefazione, e indossato al collo, al braccio o alla caviglia questo ciondolo dona un senso di sicurezza, derivante dalla forza del gruppo che collabora per scacciare il male dal cielo.
Il ciondolo può essere utile a chi lo porta per aumentare la riuscita di incantesimi difensivi in un momento di difficoltà. Toccando il ciondolo ed enunciando la formula magica, l'incanto andrà in porto anche senza movimenti precisi dell'esecuzione.
[Utilizzabile una volta in Quest.]

ibRfYu1
40 G (adulti)
32 G (studenti)
+4 PS + 4 PC
ANELLO DELLE ECLISSI ■ I miti che collegano la Luna Rossa a eventi catastrofici o apocalittici, come un terremoto imminente o addirittura la fine del mondo, si ritrovano in alcune profezie di Nostradamus. In epoca medievale la popolazione era abituata a rinchiudersi in casa per restare al riparo da spiriti o creature notturne. Per le famiglie più ricche, era tradizione che i membri del lignaggio - di norma tutte le donne - indossassero questo anello come amuleto che si diceva avesse il potere di allontanare qualsiasi tipo di sofferenza e sfortuna. Difatti, considerate più deboli, questo anello permetteva loro una protezione totale durante la fase della Luna Rossa.
L’anello dona a chi lo indossa una buona dose di energia che rinvigorisce il corpo, rendendolo pronto ad affrontare qualsiasi tipo di situazione. Ricoperto di oro bianco - fascia, griffe e spalletta - presenta al centro una pietra lunare che cambia colore seguendo le fasi del Satellite durante l’intero anno solare.

 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 11:35     +8   +1   -1
Avatar

non cliccare

Group:
Corvonero
Posts:
2,365
Reputation:
+137

Status:


Vestiti&VEstiti
Di Mr. Elegant, Diagon Alley


png
45 G ◆ +8 PC +5 PS
Mantello di Rahu ◆ Rivisitazione della credenza induista del Demone Rahu, colpevole di aver divorato la luna dopo essere stato decapitato dalle Divinità Del Sole e della Luna, colpevole di aver bevuto l'elisir dell'immortalità. Il mantello è di colore rosso vivo ma è possibile scorgere parti più scure o più chiare che richiamano valli, alture e mari della luna.


png
25 G ◆ +5 PM
Stivali del Giaguaro ◆ Secondo una credenza Inca, il giaguaro fagocitò la Luna e la Terra avrebbe finito per sortire la medesima fine e, dunque, il rosso della luna deriva dal sangue versato da questo animale. Gli stivali sono intrisi di una potente magia che viene conferita dal sangue del giaguaro, chi li indossa vedrà trasformare le irei in un giallo intenso, con sfumature ambrate, tipico colore degli occhi di questo animale.


png
40 G ◆ +8 PC
Veste della Guardia Imperiale Manciù ◆ La veste della guardia imperiale era formata da placche separate, il che la rendevano molto agevole nei movimenti e donava una buona copertura dai colpi. Questa rivisitazione prende spunto dalla tradizione cinese che narra: L'imperatore per placare l'ira del cielo e della Luna Rossa, emanava editti per assumerne la colpa, evitava il palazzo reale e consumava solo cibo vegetale.

png
18 G ◆ +4 PM
Tunica Lunare ◆ Per quanto la luna piena è legata ad eventi futuri infausti, ma vi sono credenze che legano questo evento alla speranza ed al cambiamento che si può verificare dopo un evento nefasto, o semplicemente ad una nuova concezione. Tunica Lunare, una tunica del medesimo colore della Luna, amplifica gli incantesimi di tipo trasfigurativo.


png
25 G ◆ +5 PS
Cappa Del Macedone ◆ Si narra che Alessandro il Grande abbia visto per la prima volta la Luna di Sangue la notte avanti ad una importante battaglia, prese questo evento come propizio di buona ventura. La cappa del Macedone è di colore rosso scuro con intarsi dorati a formare il Sole Macedone. Dona coraggio a chi la indossa.

 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 13:17     +9   +1   -1
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,931
Reputation:
+1,516
Location:
London, UK

Status:


Magie Sinister
negozio di manufatti oscuri, Nocturn Alley


Il banco è coperto da un velo nero con dei puntini bianchi, a rappresentare un cielo stellato. Su un’impalcatura in legno, alta circa due metri, svetta una targa in bronzo con su scritto “Magie Sinister”; su uno dei lati una pergamena inchiodata al legno con su indicati gli oggetti in vendita, le caratteristiche e il prezzo. Ad aiutare Draven negli acquisti c'è Viktor: un uomo alto circa 1.85m, completamente ricoperto dalla testa ai piedi di tessuto nero, sul viso ha un simil-passamontagna, sulla testa un cappello a punta. Intorno alla sua figura tiene avvolto un boa di nome Viki.


pDtnxG9
◆ 15 G ◆
Cappa dell'Oscura Mimetizzazione ◆ La peculiare struttura di cui il tessuto è composto -lyocell e carbone- e la magia trasfigurativa che lo caratterizza, rendono possibile a chiunque indossi questa cappa di mimetizzarsi nel buio o tra le ombre: essa si modella intorno al possessore, come una tuta aderente, coprendo ogni centimetro del suo corpo, viso compreso. Non intacca la vista di chi lo indossa, solo quella di chi lo cerca. Per rimuoverla basta sollevare un lembo del tessuto per ridarvi la consistenza e la forma da mantello. Le condizioni per l’utilizzo sono di quasi totale assenza di luce; in caso contrario, infatti, la magia della cappa non si attiverà e fungerà da semplice mantello. Nel momento in cui ci si trovi a indossarla al buio, la magia della cappa vi farà mimetizzare completamente e non sarà possibile per nessuno, nemmeno creature dotate di visione notturna, di riconoscervi nell'oscurità che vi lambisce.


u0zd6tr
◆ 6 G ◆
Sabbia di Sangue ◆ Si tratta di granelli di una roccia rossiccia, dalla provenienza sconosciuta, finemente lavorati per risultare quasi polverosi. Questa sabbia viene venduta a sacchetti di 5 grammi ognuno, accuratamente sigillati in modo da non risultare pericolosi ed evitarne la fuoriuscita durante eventuali spostamenti. Per ogni sacchetto è possibile liquefare fino a 10cm di superficie di qualsiasi tipo che non sia un oggetto magico o protetto da magia ed è in grado di penetrare a diversi livelli di profondità sulla base dello spessore del materiale intaccato, che viene corroso generando crateri. Su metalli, legni e materiali solidi agisce in pochi secondi; su materiale organico, come il corpo umano, agisce molto meno efficacemente, causando solo lievi abrasioni, sebbene il dolore causato risulti simile a quello che si potrebbe immaginare derivante da un acido. In ogni caso, è possibile impedirne l’efficacia gettandoci sopra della semplice acqua. Ogni sacchetto diventa inefficace dopo 3 utilizzi.


mOB8HPn
21 G ◆ +3 PS, +2 PC
Spilla crescente e calante ◆ Questa straordinaria spilla è un capolavoro di rame, intarsiato con piccoli ed elaborati rubini di fiammagranchio. Il colore e la forma mutano seguendo le fasi lunari. Il design appare articolato e dettagliato, soprattutto nelle sue mutazioni: durante la luna nuova la spilla appare come un semicerchio, uno spicchio dorato e, man mano che la luna va in crescente, così fanno l'intensità del colore e la forma, che diviene tondeggiande come un bottone e culmina nel bronzo luminoso durante la luna piena.
Si pensa che questa spilla abbia il potere di assorbire i raggi lunari e che ciò doni vigore e audacia a chiunque la indossi.


Edited by Draven. - 22/7/2023, 16:47
 
Top
view post Posted on 11/7/2023, 14:07     +9   +1   -1
Avatar

Group:
Negoziante
Posts:
20
Reputation:
+19
Location:
Cucine di Hogwarts

Status:


Il Focolare Domestico
Negozio vintage, Comitato del C.r.e.p.a.
Villaggio di Hogsmeade, Scozia


vq98oFl
10 G ■ +2 PS
CROCICCHIOEcate Trivia, Guardiana dei viandanti. Tre statuette di cristalli lunari, sono intagliate a mano nell'effigie della dea dell'antica magia. Il Crocicchio è un sentiero a tre vie, punto di incontro e di protezione: poste equidistanti tra loro, a formare un triangolo, le statuette rendono i confini anti-materializzanti per un'estensione di max 600 m. Solo chi compie il rituale potrà rimuoverle.


ibRfYu1
8 G ■ +2 PC
SCETTRO LUNAREEcate Enodia, Guida di spettri. All'apparenza è uno specchio, i bordi ricamati da corone ramate di sole e luna. È venduto con un sacchetto di polvere lunare: soffiando la stessa sul vetro, lo scettro attiva il suo potere e lancia, a comando, fasci di luce innocua — se colpiti, ci si illumina completamente come stelle per 5 min circa. La polvere offre dieci fasci lunari, dopodiché va ricomprata (da Misurino) per ricaricare lo scettro.


YuB05RV
12 G ■ +2 PM
CHIAVE DEL COSMOEcate Kleidouchos, Custode delle Chiavi del Cosmo. Interamente in bronzo, presenta due metà: una luna e un sole, in rame. La chiave va staccata, una parte regalata a chi si desidera: si attiva così un legame magico materializzante. Qualsiasi porta aperta con una chiave condurrà all'altra, come un passaggio tra stanze lontane. Non funziona in luoghi protetti magicamente e al di fuori dei confini britannici.


6Iea3cQ
5/7 G ■ +2 PC
HENNÉ MAGICO ■ Pratica rituale di origine africana, l'henné è una tintura naturale ottenuta da particolari foglie essiccate, in aggiunta a polvere lunare, quarzo rosa e mistura di inchiostro invisibile. I tatuaggi — realizzati magistralmente dagli Elfi Domestici in loco — sono a vostra scelta: tribali, parole, simboli. Sono incantati affinché risultino brillanti e visibili sulla pelle solo di notte, con luna o eclissi. Possono essere permanenti (7 G) oppure temporanei di circa 2 settimane (5 G). Si dice favoriscano introspezione e viaggio spirituale.


U6erVRc
7 G ■ +1 PS +1 PC
TALISMANO SPIRITUALE ■ Ciondolo con piccola ampolla di cristallo, sigillata da un tappo di sughero. Si può personalizzare, inserendo foglie e fiori essiccati e pietre semi-preziose che, con il loro potenziale benefico incanalato dalla magia elfica, lo renderanno talismano. Tra i fiori: canfora, ninfea, papavero, garofano, sandalo, tiglio; tra le pietre: ametista, cristallo, quarzo rosa, conchiglia, pietra lunare; tra i nuclei: scheggia di fiammagranchio, ciuffo di mooncalf, lacrime di ghiro, baffi di kneazle, artiglio di lupo.
 
Top
view post Posted on 12/7/2023, 22:49     +6   +1   -1
Avatar

No rain, No flowers

Group:
Tassorosso
Posts:
349
Reputation:
+382

Status:


Zarathustra
Abbigliamento, accessori e oggettistica, Londra


WZaZwr1
9 G ◆ +2 PM
Penna Astronomica ◆ Piuma dal calamo di cristallo e barbe costellate di brillanti, dalla provenienza sconosciuta. Utilizzarla come normale penna da calligrafia sarebbe un vero peccato: la notte infatti consente di scrivere una breve frase sulla volta celeste, unendo i puntini delle stelle. Lo scritto sarà visibile in cielo per 30 secondi, da chiunque (tranne babbani) si trovi entro 100 metri di distanza dalla persona che ne ha fatto uso.


I2dB7oZ
21 G ◆ +4 PS
Coppa Lunare ◆ Un oggetto antico, misterioso. A prescindere dal momento della giornata e da quale liquido verrà versato (o evocato) al suo interno, sulla sua superficie sarà sempre possibile ammirare il riflesso dell'Eclissi di Sangue. La leggenda narra che sia il risultato di un esperimento legato ad antichi rituali astrologici, ma tutt’oggi resta un mistero. Quel che è certo è che bere anche soltanto un sorso dalla Coppa Lunare permette di saggiare una temporanea amplificazione dei propri sensi (per 2 turni +10 PM in Quest e/o Eventi | +4 PS fissi).


5AwTHz4
18 G ◆ +3 PS
Velo Oscuro ◆ La seta di Acromantula del Sud-Est asiatico con cui è tessuto questo elegante Velo, è incantata da alchimisti esperti per ingannare l’osservatore. Con una iper realistica illusione ottica sarà possibile veder cambiare alcuni connotati del volto di chi lo indossa: un naso all’insù diventerà aquilino; degli occhi neri, azzurri; una pelle perfettamente rosea, invece, lentigginosa oppure rugosa. Indossare il Velo Oscuro potrebbe essere d’aiuto per provare a celare la propria identità, sia per il peculiare incanto, sia per il colore ombroso e semi-trasparente. L’effetto è momentaneo e svanisce non appena il velo viene rimosso.


5AwTHz4
◆ 18 G ◆
Occhiali felini ◆ Ispirati alla capacità visiva dei gatti, questi speciali occhiali creati da esperte mani artigiane hanno delle lenti incantate che permettono una visione notturna nitida e precisa quasi quanto quella diurna. All'attivazione, semplicemente sbattendo per tre* volte le palpebre, sarà possibile sperimentarne gli effetti per 3 turni in Quest e/o Eventi. | *Il 3, infatti, è il numero che simbolicamente rappresenta il gatto, secondo alcune credenze mistiche.

 
Top
view post Posted on 20/7/2023, 10:40     +1   +1   -1
Avatar

We are all immortal until proven otherwise

Group:
Caposcuola
Posts:
4,837
Reputation:
+2,998

Status:


Salve negozianti :<31:
Come richiesto da qualcuno, se volete
potete inserire una breve descrizione del banchetto
nel vostro post qui senza modificare altro.
Non è obbligatorio.

 
Top
7 replies since 21/6/2023, 21:03   1049 views
  Share