Thomas Mercadante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2023, 22:41     +2   +1   -1
Avatar

A_STAR

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
+7

Status:


Personaggio: Thomas Mercadante

Ruolo attuale: Studente – I anno

Punti Salute: 100

Punti Corpo: 50

Punti Mana: 50

Punti Esperienza: 1

Punti Pozione: 0

Conto Bancario:
__________________________________________________

Carta d'Identità

Nome: Thomas

Cognome: Mercadante

Data di nascita: 28 dicembre

Età: 11 anni

Capelli: mori

Occhi: marrone scuro

Altezza: 1,40 m

Peso: 45 Kg

Segni particolari: occhiali da vista

Carattere: Thomas Mercadante è un ragazzo attento alle buone maniere e rispettoso, ma con un animo ribelle e audace. Quando la situazione si fa pericolosa, soprattutto per i suoi amici, non c’è timore che possa fermarlo, in quanto i valori dell’amicizia e della lealtà per lui sono assoluti. Anche se di norma è un ragazzo solare, si irrita spesso in quanto permaloso.
Nonostante il suo carattere ribelle, Thomas è cresciuto circondato dai libri e da lì ha sviluppato la sua passione per la lettura e la conoscenza. Infatti, proprio grazie alle ore trascorse nelle librerie di Londra è divenuto un grande appassionato di storia della magia.
Tende a non rimanere indifferente ad insulti ed improperi, avendo un forte senso di giustizia, e per questo si ritrova spesso in situazioni che potrebbero metterlo nei guai.
Non un ragazzo molto sportivo, anche se non vede l’ora di volare su una scopa e segue il Quidditch ogni settimana, essendo un fan dei Chudley Cannons.
Fiero londinese, si oppone fermamente alle ideologie rivoltose della sua famiglia materna, in quanto ha sviluppato un forte senso dell’onore, grazie agli insegnamenti del nonno paterno.

Origine: Mezzosangue

Storia del Personaggio: Nasce a Londra da una famiglia di purosangue da parte paterna, mentre i nonni materni erano babbani. Il padre di Thomas, Ruggiero Mercadante, era di origini siciliane; la madre, Erinn McGuinness, era di origine nord-irlandese. Ruggiero raccolse l’eredità di famiglia dedicandosi al commercio internazionale di prestigiosi vini tradizionali italiani, pur avendo sempre vissuto a Londra. Il proprio lavoro lo portò a Belfast dove conobbe Erinn, giovane rampolla di una famiglia borghese produttrice di birra. Lei aveva trascorso la sua gioventù tra le fila dell’IRA, così come i suoi genitori, ma, innamoratasi del giovane mago italiano, abbandonò il terrorismo per trasferirsi nella capitale britannica. Thomas, nato nei pressi di Westminster, ha risentito dei toni bollenti della famiglia materna, che viveva con malcelato risentimento la presunta inferiorità che le veniva attribuita, in quanto babbani, da quella paterna. Questa, a sua volta, cercò di crescere il giovane mago alienandolo dai McGuinness, per farlo vivere nel solo mondo magico. Nonostante le intemperie e le difficoltà, i due genitori di Thomas non hanno mai messo in discussione il loro rapporto, provando a tutelare la vita del loro figlio dai dissapori delle due famiglie. Dissapori che si accentuavano durante il periodo estivo, quando incontrava i suoi cugini purosangue, che già frequentavano Hogwarts nella Casata Grifondoro (come tutti i Mercadante), ed evidenziavano continuamente il suo status “impuro”. Cugini a parte, le frequentazioni di Thomas erano per lo più il suo migliore amico, Timothy, figlio di una coppia di maghi che possedevano una libreria in cui passavano la maggior parte del tempo. Altra conoscenza del giovane Thomas era il figlio di Bran Newgate, Edward, con il quale condivideva la passione per la storia della magia ogni volta in cui i due si incontravano.
Cresciuto a Londra, ha frequentato le scuole babbane, per volere della madre, sino al compimento dei suoi 11 anni, quando arrivò la sua lettera di Hogwarts.
All'età di 4 anni manifestò la sua prima magia, guarendo una puntura di zanzara.

__________________________________________________

Educazione & Certificazioni


Materie - Primo Anno

0 punti Difesa contro le Arti Oscure

0 punti Erbologia

0 punti Incantesimi

0 punti Pozioni

0 punti Storia della Magia

0 punti Trasfigurazione

0 punti Volo

Esami - Num. anno


Abilità Innata/Vocazione Magica: Guaritore (DA SBLOCCARE) / Occlumante (DA SBLOCCARE) + Animagus (DA SBLOCCARE)

Incantesimi finora appresi:

Pozioni finora apprese:

Concorsi:

Duelli:
__________________________________________________

Inventario

Attivo (tasche, mani)

Passivo (baule, dormitorio)

Libri:

Ingredienti per pozioni:

Animale:

Altro:
 
Top
0 replies since 10/9/2023, 22:41   147 views
  Share