Oggetti Infestati, Lotteria Halloween '23

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2023, 14:36     +8   +1   -1
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Reputation:
+2,955
Location:
TARDIS

Status:



Halloween risveglia l'Arcano silente, è un soffio cinereo che artiglia la morte e la conduce a vita infida. Antichi sortilegi oscurano i vicoli, s'innalzano voci di Megere e di Fattucchiere, e sfere di cristallo guazzano in visioni di futuro infranto. Dai luoghi abbandonati — al passo degli Spettri solitari — risorgono racconti dormienti: di oggetti, di manufatti stregati, di presenze infernali. Diventa l'ora delle sedute spiritiche, di tavole oujia, di specchi versati all'illusione, di legno che la paura divora come tarme.
E tu, Segreto di terra:
tu che maledici, giacché maledetto.

1TGuSE6
Viktor Haunt, lo Spettrologo britannico oramai di fama mondiale, non perde l'appuntamento con la tetra festività di Halloween: i successi ultimi — Spiriti e Spettri di Hogwarts e del Mondo Magico, i Castelli Stregati — rendono la piuma di Haunt una garanzia per gli appassionati dell'occulto. Già fresco di stampa è l'annuncio dell'ultimo capolavoro in uscita il prossimo 31 Ottobre, un volume dal titolo Oggetti Infestati del Regno Unito. Dopo ricerche mirate, l'autore traccia un'autentica enciclopedia — arredata di aneddoti, scatti fotografici e testimonianze dirette — dei manufatti stregati, maledetti e infestati in giro per i territori britannici. Specchi sinistri, mattoni e bambole, sedie e scope di legno infausto, e tanto, tanto altro. Luoghi, Castelli, Oggetti — la triade ultima, mai più vicina al lettore.

6gw4B9J
Lotteria In collaborazione con le Case editrici e le librerie del paese, Viktor Haunt rivela alla stampa ufficiale il titolo, la struttura e parte del contenuto del proprio libro. Per l'occasione è stata organizzata una lotteria a tema, i cui premi comprendono galeoni, cinque copie autografate del libro Oggetti Infestati del Regno Unito (+1 Punto Mana) e, com'era prevedibile, tre buoni spesa per Magie Sinister di 10 Galeoni l'uno (a detta di Haunt "il miglior negozio di anticaglie oscure del paese").

Come partecipare Di seguito troverete 30 biglietti, tutti dedicati ad oggetti infestati del Regno Unito, in anteprima assoluta. La lotteria a premi è aperta a tutti gli utenti, purché già inseriti in un gruppo e con un conto bancario. Ognuno potrà scegliere un numero da 1 a 30, riportando il biglietto con il codice di riferimento in firma per tutta la durata dell'evento. Il 15 Novembre i premi saranno svelati tramite estrazione casuale.

Attenzione! Ogni biglietto è associato a tre numeri, quindi tre utenti potranno avere lo stesso biglietto in firma, ma il numero sarà diverso per tutti e sarà quello a valere per l'estrazione casuale. Tra i premi in palio si nascondono cinque copie autografate e gratuite del libro, per tutti gli altri sarà poi possibile acquistarlo al Ghirigoro. Si ricorda di inserire il biglietto in firma per tutta la durata dell'evento.

Per partecipare, postare:
Nome Personaggio:
Biglietto Scelto (nome e numero):


Scadenza 15 Novembre, 23.59





fB63JcK

Numero 1 • Camillo Breendbergh
Numero 2 • //
Numero 3 • Edward Newgate

Leggenda La sedia curva o la sedia dell'uomo morto risale a fine Settecento, nel North Yorkshire. Passa alla storia per la folle vicenda di Thomas Busby, processato e giustiziato per l'omicidio di suo suocero (Daniel Auty) con cui gestiva un'attività di contraffazione di monete. La sedia di quercia — dove forse Busby e Auty sedevano per affari criminali oppure dove Busby è stato trovato ubriaco prima dell'arresto — è stata maledetta. La leggenda narra che chiunque vi si sieda potrà subire avvenimenti infausti: è accaduto con diversi babbani, perfino con una pattuglia di aviatori canadesi mai di ritorno dalla Grande Guerra. Da allora la sedia è custodita presso il Museo di Thirsk dove è appesa permanentemente su un muro in modo che nessuno possa sedervi. Curiosità: si tratta di una copia, l'originale è presso il Busby Stoop Inn, pub magico inglese che i babbani credono infestato proprio dallo spettro di Busby (e hanno ragione).

Codice in firma
CODICE
[URL=https://harrypotter.forumcommunity.net/][IMG]https://i.imgur.com/fB63JcK.png[/IMG][/URL]



60H53bs

Numero 4 • Min Haru
Numero 5 • Oliver Brior
Numero 6 • Alice Wagner

Leggenda All'apparenza è un mattone in un edificio di King's Lynn, nella contea di Norfolk. Eppure, ha la forma di un cuore color cenere sulla pietra tramonto: il cuore, narra la leggenda, apparteneva a Margaret Read — fattucchiera, chiromante, soprattutto negromante. Shady Meg, così chiamata verso la fine del Cinquecento, era un punto di riferimento per chiunque cercasse maledizioni, risoluzioni d'amore e giochi di vendetta. Nel tempo della Caccia alle Streghe, fu accusata di eresia e condannata a morte: né l'annegamento nel fiume Ouse né il rogo riuscirono ad ucciderla. Sembra che tra le fiamme il cuore le sia scoppiato, letteralmente, finendo contro una parete di mattoni. Oggi è intatto, nessuno è mai riuscito a distruggerlo o cancellarlo. Il corpo di Margaret non è mai stato ritrovato.

Codice in firma
CODICE
[URL=https://harrypotter.forumcommunity.net/][img]https://i.imgur.com/60H53bs.png[/img][/URL]



4TlpDgd

Numero 7 • Mya J. Lockhart
Numero 8 • Mìreen Fiachran
Numero 9 • Susan G. Nieranth

LeggendaUnlucky Mummy, la Mummia Sfortunata — è un antico manufatto egizio, oggi nella collezione del British Museum a Londra. Ha un pannello in legno, coperto di gesso dipinto, in origine destinato alla copertura della salma di una donna: eppure, sembra che all'interno non vi sia alcun corpo. Le origini sono molte e differenti: ritrovata a Tebe, poi trasportata a Londra, infine in viaggio sullo stesso Titanic verso New York (dove non è mai arrivata, sopravvissuta al naufragio della nave per rientrare al museo britannico). Sembra sia un manufatto che porti sfortuna e che sia tempestato da antichi sortilegi, maledizioni e fatture, la gioia e delizia di numerosi Spezzaincantesimi di tutto il mondo.

Codice in firma
CODICE
[URL=https://harrypotter.forumcommunity.net/][img]https://i.imgur.com/4TlpDgd.png[/img][/URL]



uQrZdZU

Numero 10 • Aiden Weiss
Numero 11 • Memory MacWood
Numero 12 • Vivienne L. Pierce

Leggenda The Crying Boy (Il Bambino Piangente) è un quadro del pittore italiano Giovanni Bragolini, nel 1950. Come da titolo, mostra un infante addolorato e in lacrime, un'immagine che giunse dritta al cuore: il dipinto è stato riprodotto numerosissime volte. Trova successo soprattutto a Glasgow, in Scozia, accostato ad una leggenda particolare: sembra che il quadro sia stato coinvolto in diversi incendi domestici, uno dietro l'altro tra gli anni '50 e '60 del Novecento. A dispetto delle case distrutte misteriosamente dal fuoco, il quadro — in più stampe e copie — risultava sempre intatto. Peter Hall, Antimago del tempo, sostenne difatti che il dipinto fosse maledetto (causa degli incendi e delle copie per il paese). Forse uno scherzo, forse di più: ad oggi i quadri del Bambino Piangente sono sotto stretto controllo ministeriale.

Codice in firma
CODICE
[URL=https://harrypotter.forumcommunity.net/][img]https://i.imgur.com/uQrZdZU.png[/img][/URL]



mhz5LTg

Numero 13 • Megan Milford-Haven
Numero 14 • Camille Donovan
Numero 15 • Jean Grey

Leggenda La leggenda della bambola infestata risale ad inizio Novecento, quando viene regalata da un domestico originario della Cornovaglia ad un bambino di nome Robert Eugene Otto (in vacanza in Regno Unito per poi tornare in Florida). Il piccolo si lega alla bambola, che chiama con il suo stesso nome — la Bambola di Robert. Vestito da marinaio, con un cagnolino di pezza con sé, il bambolotto risulta innocuo... finché non inizia a rispondere, agitarsi e generare incidenti sinistri. Non è un regalo, ma un manufatto di vendetta da parte del vecchio domestico (che la storia magica sostiene essere un Elfo Domestico licenziato). Dalle risate grottesche al senso di possessione, la bambola è tuttora maledetta e si trova, protetta da sortilegi, al Museo Magico di East Martello, in Florida.

Codice in firma
CODICE
[URL=https://harrypotter.forumcommunity.net/][img]https://i.imgur.com/mhz5LTg.png[/img]
[/URL]



4kIhqOT

Numero 16 • Casey Bell
Numero 17 • Draven E. Shaw
Numero 18 • Phoebe Halliwell

Leggenda Eastgate Clock è il secondo orologio più fotografato e ammirato in Inghilterra, nella città di Chester. In origine è stato un dono per celebrare l'anniversario di diamante dell'allora Regina Vittoria, ma nel tempo l'orologio è stato partecipe di diverse leggende sinistre: all'interno della torre che lo custodisce sembra esservi il fantasma di Jacob, un vecchio architetto morto durante la costruzione dell'orologio; di fronte vi è invece il Thornton's Shop, dove risiede il fantasma di Sarah (morta suicida per la perdita dell'amato). La leggenda narra che entrambi gli spettri influenzino l'orologio, i cui rintocchi — all'una esatta di notte — talvolta diventino stridenti come grida umane, di strazio e dolore acuto. Curiosamente, nessuno è mai riuscito a sfiorare le lancette (né maghi né babbani in visita).

Codice in firma
CODICE
[URL=https://harrypotter.forumcommunity.net/][img]https://i.imgur.com/4kIhqOT.png[/img]
[/URL]



id2VEh2

Numero 19 • Lyra G. Wilkins
Numero 20 • Ariel A. Vinstav
Numero 21 • Ayumo Vanille

Leggenda La Biblioteca di Combermere Abbey, nella contea di Cheshire in Inghilterra, è da sempre stata centro culturale di spicco per maghi e babbani. Nel 1891, infatti, il fotografo Sybell Corbet decise di scattarne una fotografia a lunga esposizione. Sull'immagine ottenuta, tuttavia, sembra esservi un alone sfocato, che ritrae — secondo la leggenda — lo spettro di Lord Combermere, ex proprietario e residente dell'edificio. La fotografia è soltanto l'apice di una serie di avvenimenti infausti: grida, oggetti spostati, eventi inspiegabili per turisti babbani. Sembra, inoltre, che ogni fotografia con la Biblioteca sullo sfondo sia destinata a mostrarsi incompleta, offuscata dalla luce... o forse dal dispettoso Lord Combermere.

Codice in firma
CODICE
[URL=https://harrypotter.forumcommunity.net/]
[img]https://i.imgur.com/id2VEh2.png[/img]
[/URL]



f78jWdU

Numero 22 • Niahndra Alistine
Numero 23 • Horus Sekhmeth
Numero 24 • Nieve Rigos

Leggenda La storia della lampada stregata di Hammersmith, zona occidentale londinese, risale al 1803 e si lega alla figura di Will Thomas: l'uomo, di origine babbana, trova una vecchia lampada a olio di rientro da un'escursione. Recupera il manufatto, lo porta a casa e prova ad accendere la lampada: è ignaro, difatti, che il manufatto custodisca spettri maligni lì imprigionati: oramai liberi, i fantasmi infestano la dimora di Will e di sua moglie, perseguitandoli giorno e notte con eventi spiacevoli e una serie di sfortune. La lampada è tuttora infestata, custodita presso il Museo di Storia Magica di Hammersmith e sigillata affinché nessuno possa mai accendere nuovamente la fiamma.

Codice in firma
CODICE
[URL=https://harrypotter.forumcommunity.net/][img]https://i.imgur.com/f78jWdU.png[/img][/URL]



zCmVRqZ

Numero 25 • Kevin P. Confa
Numero 26 • Lyvie Syfenir
Numero 27 • Alexander Hydra

Leggenda Un antico libro di incantesimi rinvenuto ad Aberdeen, in Scozia. Sembra sia stato scritto in origine da un monaco del XII secolo, le cui intenzioni perfide contrastavano la fede religiosa del ruolo (alcuni storici sostengono che il monaco, tuttora anonimo, fosse stato scomunicato e per questo pronto alla vendetta). Il manuale, che per anni è stato oggetto di studio con conseguenze disastrose, maledice chiunque vi si avvicini e lo legga, portandolo alla rovina. Ad ora è sigillato in un'area protetta, presso il Museo Locale di Aberdeen (curiosamente, è nella zona babbana del museo, al punto da attirare con voci e sospiri sinistri molti babbani).

Codice in firma
CODICE
[URL=https://harrypotter.forumcommunity.net/][img]https://i.imgur.com/zCmVRqZ.png[/img][/URL]



HtDXhfk

Numero 28 • Helena S. Whisperwind
Numero 29 • Adeline Walker
Numero 30 • Emily C. Rose

Leggenda Haigh Hall è una residenza in stile vittoriano, situata a Wigan nel Regno Unito. Ad oggi è un centro di prestigio per alchimisti, astronomi e visitatori di ogni genere, spesso sede di incontro della Congrega Internazionale degli Stregoni e della S-Nasa. Custodisce lo Specchio della Dama Bianca, uno spettro che abita il vetro e che rivela visioni di morte imminente a chiunque vi si rifletta; la presenza è stata testimoniata anche da visitatori babbani, alcuni maghi hanno tentato di manomettere il vetro affinché potessero liberare in definitiva lo spettro, ma ad oggi risulta infrangibile perfino alla stregoneria.

Codice in firma
CODICE
[URL=https://harrypotter.forumcommunity.net/][img]https://i.imgur.com/HtDXhfk.png[/img][/URL]




Edited by Oliver Brior - 15/11/2023, 16:59
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 14:45     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Corvonero
Posts:
74
Reputation:
+35

Status:


NOME PERSONAGGIO: Edward Newgate
BIGLIETTO SCELTO: Sedia di Busby - 3
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 14:45     +1   +1   -1
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,512
Reputation:
+672
Location:
Toscana ☀️

Status:


NOME PERSONAGGIO: Camille Donovan
BIGLIETTO SCELTO (NOME E NUMERO): Bambola di Robert (14)

Adoro :sbrill:
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 15:16     +1   +1   -1
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,930
Reputation:
+1,516
Location:
London, UK

Status:


NOME PERSONAGGIO: Draven Enrik Shaw
BIGLIETTO SCELTO (NOME E NUMERO): Eastgate Clock, 17
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 15:48     +1   +1   -1
Avatar

"Gran Sacerdote del Tempio della Pizza"

Group:
Giornalista
Posts:
1,461
Reputation:
+2,010

Status:


NOME PERSONAGGIO: Ariel A. Vinstav
BIGLIETTO SCELTO (NOME E NUMERO): Stampa di Combermere, N° 20
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 16:10     +1   +1   -1
Avatar

Weave, weave the sunlight in your hair...

Group:
Tassorosso
Posts:
106
Reputation:
+98

Status:


NOME PERSONAGGIO: Min Haru
BIGLIETTO SCELTO (NOME E NUMERO): King's Lynn Brick (4)




Tutta la lore è spettacolare, io super in hype :sbrill:
Che lavorone che hai fattooo :fru: :<31:
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 16:11     +1   +1   -1
Avatar

Sometimes I can feel my bones straining under the weight of all the lives I'm not living.

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
10,832
Reputation:
+2,911

Status:


NOME PERSONAGGIO: Niahndra Alistine (Mistake)
BIGLIETTO SCELTO (NOME E NUMERO): Lampada di Hammersmith | n° 22
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 16:14     +1   +1   -1
Avatar

You can own the Earth and still, all you'll own is Earth until You can paint with all the colors of the wind

Group:
Grifondoro
Posts:
1,205
Reputation:
+1,400

Status:


NOME PERSONAGGIO: Alice Wagner
BIGLIETTO SCELTO (NOME E NUMERO): King's Lynn Brick n*6

*evil witch laugh* :potion:
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 16:32     +1   +1   -1
Avatar

No rain, No flowers

Group:
Tassorosso
Posts:
349
Reputation:
+382

Status:


NOME PERSONAGGIO: Helena S. Whisperwind
BIGLIETTO SCELTO (NOME E NUMERO): Specchio di Haigh Hall - 28


Bellissimi! :sbrill: :<31:
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 18:58     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Mago
Posts:
6,505
Reputation:
+2,573
Location:
Hyperversum

Status:


NOME PERSONAGGIO: Alexander Hydra
BIGLIETTO SCELTO (NOME E NUMERO): Libro di Aberdeen - 27
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 19:36     +1   +1   -1
Avatar

Ocean eyes.

Group:
Caposcuola
Posts:
9,899
Reputation:
+3,000
Location:
Nowhere

Status:


NOME PERSONAGGIO: Megan Milford-Haven
BIGLIETTO SCELTO (NOME E NUMERO): Bambola di Robert, 13
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 21:36     +1   +1   -1
Avatar

𝑤𝑒'𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙 𝑚𝑎𝑑 𝘩𝑒𝑟𝑒

Group:
Prefetto Serpeverde
Posts:
363
Reputation:
+193

Status:


NOME PERSONAGGIO: Lyvie Syfenir
BIGLIETTO SCELTO: Libro di Aberdeen - 26


:gufetto:
 
Top
view post Posted on 1/11/2023, 08:23     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Tassorosso
Posts:
1,374
Reputation:
+691

Status:


NOME PERSONAGGIO: Susan Gwen Nieranth
BIGLIETTO SCELTO (NOME E NUMERO): Unlucky Mummy, la Mummia Sfortunata — Numero 9
:pioggia:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2023, 10:01     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Dipendente Ministeriale
Posts:
4,865
Reputation:
+2,641

Status:


NOME PERSONAGGIO: Emily C. Rose
BIGLIETTO SCELTO: Lo specchio di Haigh Hall - n. 30.
 
Top
view post Posted on 1/11/2023, 11:22     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Dipendente Ministeriale
Posts:
12,033
Reputation:
+6,149
Location:
Trantor - Settore Imperiale

Status:


NOME PERSONAGGIO: Horus Sekhmeth
BIGLIETTO SCELTO: Stampa di Hammersmith #23
 
Top
30 replies since 31/10/2023, 14:36   935 views
  Share