Zonko

« Older   Newer »
  Share  
Milla Moonlight
view post Posted on 12/7/2007, 08:35





ZONKO

Emporio degli scherzi di · Hogsmeade ·

RW0We3v
CIBI COMMESTIBILI

LYCkw0Y
■ 8 FALCI (1)
MOU MOLLELINGUA
Caramelle mou che allungano spropositatamente la lingua, l'effetto dura pochi minuti e non richiede un antidoto specifico.


s2a2d0P
■ 10 FALCI
PASTICCHE VOMITOSE
Grandi gelatine gommose al gusto di agrumi, causano vomito inarrestabile. Il loro effetto è di brevissima durata: sono divise in due parti, una arancione che spinge al vomito, una viola che è l'antidoto. Ogni scatola ha 5 pasticche.


EAn13NZ
■ 15 FALCI
TORRONE SANGUINARIO
ll tradizionale dolce a base di mandorle e miele, nella versione dura o morbida, che ha l’effetto di causare un copioso quanto allarmante sanguinamento finto dal naso. Svanisce in breve, soprattutto se a contatto con acqua.


DtyKKsO
■ 1 GALEONE
PASTICCINI SVENEVOLI
Deliziosi pasticcini alla crema e al cioccolato, tipo bignè, che hanno l’effetto di far svenire per breve tempo. Consiglio per una ripresa più veloce: distendetevi e sollevate le gambe. Ogni scatola ha 10 pasticcini.


l0fn3JG
■ 3 FALCI
DOLCI SINGHIOZZINI
Buoni e gustosi, possono essere in vari gusti. Hanno tutti un effetto collaterale: fanno venire il singhiozzo. L'effetto dura poco tempo e non necessita antidoto. Ogni scatola ha 5 dolcetti.


cowWjNA
■ 8 FALCI
MUFFIN TORNASOBRIO
Hai esagerato con il Whiskey Incendiario e non riesci a metterti in sella alla tua scopa? Nel giro di pochi secondi, il muffin annulla la sbronza: è altamente consigliato per festeggiamenti vari.


hV6a5W3
■ 3 GALEONI
PASTICCHE MAGICHE
Pasticche magiche in grado di cambiare le proporzioni del proprio corpo: durano un unico turno, non modificano la forza fisica e magica.
Gigansticca ■ fa ingigantire a più di 3 metri
Nanosticca ■ fa rimpicciolire fino a 30 cm
Aerosticca ■ gonfia fino a diventare un pallone, può portare a volare a bassa quota, staccandosi di max un metro dal suolo; aumenta fragilità e vulnerabilità come un pallone ad aria.


52cQePd
■ 6 FALCI
GOMME ALITO DI DRAGO
Gomme da masticare in vari gusti, tutte dei colori delle fiamme: inducono ad emettere una leggera fiamma innocua dalla bocca, come un drago. Ogni pacchetto ha 5 gomme.


CPGTIZ8
■ 6 GALEONI
CARAMELLA DEL COLOSSO
Caramella al gusto di melassa, è particolarmente dura da masticare: il corpo si trasfigura in pietra, diventa resistente come difesa contro assalti fisici e magici (fino alla V Classe). Valido un utilizzo.
kftq24D
POLVERI

kQCeQYQ
■ 1 GALEONE
FUOCHI H20
Fuochi d'artificio ad innesco acqua, basta una goccia per scoppiare in scintille coloratissime. Permettono una via di fuga, distraendo avversari e creature per un turno.


cBHj88A
■ 2 FALCI
POLVERE RUTTOSA
Contenuta in sacchetto, la polvere ruttosa induce chiunque la respiri a ruttare in modo rumoroso e bizzarro. Perfetta per scherzi e per compromettere la parola. Attenzione a non inalarla quando si getta.


C67ipXJ
■ 11 GALEONI
POLVERE BUIOPESTO
Polvere Buiopesto Peruviana evoca una nube oscura che rende impossibile vedere nei dintorni, è perfetta come diversivo in caso di fuga.


z2ZB80R
■ 1 GALEONE
SIGARETTE MAGICHE
Le sigarette magiche sono vendibili agli studenti dal terzo anno in poi, sono in vari gusti con piante come asfodelo, belladonna, alioto ecc. Ogni pacchetto ha 20 sigarette.


EOcLzoy
■ 2 GALEONI
PIPA ZIO ZONKO
Perfetta per il gusto della pianta e non della carta che avvolge le sigarette, rilascia talvolta fumo colorato o in grado di assumere strane forme. Venduta con 20 grammi di pianta.


QdjhHE8
■ 4 GALEONI
FIORE DEL PAGLIACCIO
Fiore di plastica che si può attaccare ai vestiti o alla borsa, basta premere il centro affinché rilasci una nube inodore e color arancio, che induce chiunque la respiri a ridere senza controllo. Rende difficile l'esecuzione di incantesimi verbali, dura un turno. Valido un solo utilizzo.

nX2AvuX
STRATEGIE

vOL8dPX
■ 6/10 GALEONI
PALUDE PORTATILE
Basta lanciare la scatola a terra per creare una palude, ottima in caso di scherzo, diversivo e fuga. Esistono diverse versioni: Palude Grande (10 G), Palude Media (8 G), Palude Piccola (6 G).


MIRv86o
■ 4 GALEONI
PIUMA RISPOSTA-PRONTA
Piume colorate, ottime per risolvere i compiti e i saggi in modo rapidissimo: se si conosce la risposta ad una domanda, la piuma risponderà in modo autonomo senza dispendio di energie. Vietate agli esami.


JerBzjp
■ 5 G +1 PM
LIBRO 50 SFUMATURE
Il titolo completo è 50 sfumature di burlone, è un bestseller che ogni simpaticone dovrebbe avere. Svela trucchetti e scherzi per ogni occasione.


Dsul4aN
■ 5 GALEONI
FILTRO SOGNOLEGGERO
Filtro inodore e insapore per indurre il sonno. La durata varia a seconda della zona dove si utilizza, rumorosa o meno. Ogni filtro contiene 10 gocce: tre garantiscono sonno per un turno, sei per due turni, dieci per tre turni.


s2J9bmV
■ 2 GALEONI
GALEONI FINTI
Questi Galeoni, identici nell'aspetto a quelli veri, diventano incandescenti al tatto con un’altra persona che non sia il loro proprietario. Quando bruciano, su entrambe le facce compare una piccola Z di Zonko. Ogni sacchetto contiene 10 galeoni finti.

QeMS4MA
GIOCHI DI GRUPPO

W9TcyOk
■ 5 G +1 PM
SCARABEO MAGICO
Classico gioco da tavolo per creare parole, guadagnerete punti solo se riguardano il mondo magico. Ad ogni punto si solleveranno dei piccoli fuochi d'artificio per poco; la lingua dell'avversario resterà incollata al palato per un minuto, impedendogli di parlare.

1dmRxxQ
■ 10 GALEONI
POLAROID MAGICA
Macchina fotografica per scattare polaroid magiche. Ogni rullino costa 1 Galeone extra e contiene 10 polaroid. Attenzione: per quanto cercherete di mettervi in posa, la foto non sarà perfetta. Vi vedrete sempre con occhi rossi, facce sfocate oppure compariranno smorfie sul vostro volto che in realtà non avete fatto.


CKZx9eG
■ 6 G +1 PC
TWISTER MAGICO
Classico gioco in versione magica, ha una tavoletta quadrata con la combinazione di colore / parte del corpo da compiere (cambia di continuo, può capitare anche naso, dita, lingua ecc.) e un tappeto con quattro file di cerchi colorati – rosso, giallo, blu, verde. Il twister è incantato, ogni casella può svelare uno scherzo quando toccata, il giocatore dovrà evitare di cadere e perdere. Vince chi resta per ultimo. Gli effetti e gli scherzi sono numerosi e autogestiti.
WMmVtq0
SCHERZI

HmQeNmC
■ 1 FALCE (1)
VERMI SIBILANTI
Piccoli vermi finti, basta lanciarne una manciata in un luogo e si sdoppiano, strisciando e sibilando di continuo e in modo fastidioso.


CzrywsP
■ 2 GALEONI
TAZZINA MORDINASO
Tazzina da tè, in ceramica e in varie decorazioni. Quando si beve, tenterà di mordere il naso e le dita. Perfetto come regalo per gli amanti del tè.


84GP4Tz
■ 1 FALCE (1)
CACCABOMBE
Bombe esplosive, vendute in sacchetto. Dopo l'impatto con una superficie dura, esplodono diffondendo un odore sgradevole. Sono la gioia e il tormento degli studenti.


r4joSYj
■ 2 FALCI
SAPONE DI UOVA
Sapone realizzato con uova di rospo, è particolarmente vischioso. Ottimo per fare scherzi ai vostri compagni di stanza o da sostituire a quello presente negli spogliatoi di Quidditch.


C2B7wLr
■ 4 FALCI
PALLOTTOLE PUZZOLE
Caricate con Puzzalinfa, un liquido denso, verde scuro, odorante di letame rancido. Utili per distrarre Prefetti e Professori. Ogni sacchetto contiene 5 pallottole.


0vwlJxd
■ 4 G + 1 PC
MITRAGLIETTA PERFETTA
Somiglia alla cerbottana, è uno strumento che permette di caricare tre scherzi già acquistati (anche polveri, fuochi, caccabombe) e spararli tre alla volta insieme. Una volta acquistata, basta solo ricaricarla.

UhtmTuk
VESTITI

HZEEm2O
■ 15 GALEONI
CAPPELLO DECAPITANTE
Cappello in diversi stili di moda e colore, in feltro o in seta, basco o cilindro ecc. Indossandolo, la testa scompare come se decapitata all'improvviso. Non procura dolore, basta togliere il cappello per tornare visibili.


SHyVygu
■ 3 GALEONI
MASCHERE DELL'UMORE
Simili alle decorazioni carnevalesche nel mondo, tali maschere inducono l’emozione che rappresentano finché non vengono tolte; disponibili: tristezza (induce una lieve malinconia), gioia (ti farà andare in giro con un sorriso raggiante) e rabbia (induce una lieve irritazione).


rxtOg7q
■ 5 GALEONI
BOMBE DENUDANTI
Basta lanciarne con un tiro veloce per lasciare le persone soltanto in abbigliamento intimo, spogliandole di ogni altro vestito. L'effetto dura solo un turno, ovvero pochi minuti. Ogni confezione ha 3 bombe.
Code • Oliver


Edited by Oliver Brior - 3/6/2023, 18:40
 
Top
Charlie Krocker
view post Posted on 22/6/2009, 18:51




Entria nel negozio, forse stavo anticipando un po' le cose, ma se non fossero servite, ne avrei fatto dell'uso personale. Dunque deciso iniziai a girarlo per poi osservare attentamente alcuni oggetti alquanto interessanti.
Mi avvicinai al commesso e gli parlai.


Senti, mi servirebbero 17 caccabombe, e 9 sacchetti di polvere ruttosa

Pensai che potessero bastare. Con una spesa di un paio di galeoni, probabilmente avevo fatto di piccoli pensieri simbolo per tutti i partecipanti alla festa.
 
Top
view post Posted on 22/6/2009, 19:23
Avatar

Is there life on Mars?

Group:
Grifondoro
Posts:
928
Location:
Hyde

Status:


Il ragazzo entrò nel negozio e si avvicinò al negoziante Ciao salutò Robert per poi prendergli quanto aveva chiesto Ecco a te le 17 caccabombe e i 9 sacchetti di polvere ruttosa. Fanno in totale 2 galeoni e 1 zellino.
 
Top
view post Posted on 2/7/2009, 22:52
Avatar

Grifondoro VI anno

Group:
Grifondoro
Posts:
7,937
Location:
Londra

Status:


James entrò nel negozio di Hogsmead famoso per i suoi particolari articoli. Aveva già in mente cosa doveva comprare, caccabombe... A volontà! Così dopo aver dato un occhiata agli scaffali si avvicinò al bancone e chiese suonando il campanello.
-Avrei bisogno di una ventina di caccabombe per cortesia!-
Attese una risposta mentre preparava i soldi.
 
Top
view post Posted on 2/7/2009, 22:57
Avatar

Is there life on Mars?

Group:
Grifondoro
Posts:
928
Location:
Hyde

Status:


Il negoziante sentì suonare il campanello e si avvicinò subito al bancone. Salutato il ragazzo prese tutto l'occorrente che gli era stato chiesto e lo mise sul bancone.

Ecco a te. Sono 1 galeone e 3 falci.
 
Top
Ametis™
view post Posted on 27/6/2011, 08:49




Il negozio di Zonko era davvero spettacolare, c'era ogni genere di cose che potesse far comodo ai mascalzoni. Varcai la soglia del negozio e chiesi al commesso:
-Salve, vorrei 2 caccabombe e un pacchetto di pallottole puzzole, grazie-.
 
Top
Sophie Neveu
view post Posted on 27/6/2011, 11:48




Era appena uscita dal primo negozio in cui aveva acquistato tanti bei dolcetti, ma aveva in previsione di spendere ancora qualche soldo.
In fondo era li soprattutto per quello e non aveva molto tempo, ed in mano solo una busta e tanti bei galeoni che tintinnavano nella sua borsa, perciò si diresse verso Zonko, il negozio di scherzi più conosciuto dagli studenti di Hogwarts e che sempre aveva dato tanti problemi a Mastro Gazza.
Non aveva intenzione di comprare nulla di dannoso, avrebbe acquistato solo cose divertenti da usare in eventuali feste o anche solo per una serata di divertimento nella sala comune.
Guardò ovunque prima di effettuare un'accurata scelta, tenendo a mente il prezzo do ciò che voleva comprare per tenere sempre considerazione di quanto avrebbe speso e di quanto le sarebbe rimasto da spendere. Non voleva certo rimanere senza soldi, potevano sempre essere utili in caso di imprevisti.

<< Salve, finalmente mi sono decisa a comprare e vorrei 1 piuma risposta pronta, 5 dolci singhiozzini e 1 sapone di uova se possibile >> disse al commesso sorridendo e tirando fuori il borsellino delle monete.
 
Top
Iglif Bogart
view post Posted on 28/6/2011, 13:21




Il commesso non se lo fece ripetere due volte e si fiondò nel retrobottega di Zonko per recuperare quanto richiesto.
-Per la fanciulla giù in fondo fanno soltanto sei falci.- Tuonò alla prima cliente per farsi sentire e una volta tornato al bancone posò tutto nelle mani delle due studentesse.
-Per te invece fanno..- Due rapidi conti a mente. -Quattro galeoni e sei falci, e i dolci singhiozzini li vendiamo a pacchetto, dentro ne trovi in abbondanza! Grazie ragazze, e buon divertimento!-
Detto questo incassò le monete e si dedicò all'inventario.


Aggiornato
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 13:30
Avatar

Group:
Auror
Posts:
4,689

Status:


Dopo tanto tempo,Mary finalmente tornò nel negozio..Doveva comprare qualche oggettino interessante..Era per il falò,più shcerzi avrebbe fatto,più si sarebbe divertita..Sperando che nessuno avrebbe pensato a farle avere una lezione!
Salve..Prendo due pacchi di pasticche vomitose..5 Pacchi di Dolci singhiozzini..5 Pacchi di Polvere Ruttosa..ed Un pezzo di Torrone Sanguinante..Grazie..
Oh,aveva comprato molta roba..si sarebbe di certo divertita una cifra..Sapeva già cosa fare..I suoi occhi erano pieni di divertimento..
 
Top
lellina80
view post Posted on 5/9/2011, 13:52




Dopo giorni e giorni di silenzio assoluto, finalmente un rumore di passi si udì all'interno del negozio! Ero elettrizzata. Si trattava del mio primo cliente. Potevo mettermi all'opera!. Una ragazza Grifondoro mi aveva chisto un sacco di articoli scherzosi. Avevo avuto bisogno di annotarli sul taccuino per ricordarli tutti. Ciao, io sono Sephora, la nuova "Garzoncella" qui al negozio. Provvedo subito a prendere tutto quello che hai richiesto. Immagino festeggerete oggi, vista la considerevole quantità di articoli da acquistare!. Mi allontanai dal bancone per andare a prendere sugli scaffali tutto ciò che mi era stato chiesto.
Allora, ecco a te due pacchi di pasticche vomitose, 5 Pacchi di Dolci singhiozzini, 5 Pacchi di Polvere Ruttosa ed un pezzo di Torrone Sanguinante. In tutto sono 3 galeoni e 9 falci.Prima che se ne andasse mi permisi di trattenerla ancora un istante. Presto rinnoveremo il negozio e sarà possibile acquistare altri articoli simpatici e talvolta anche utili. Mi raccomando, spargi la voce e grazie!.
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 22:41
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,784
Location:
Arda

Status:



Doveva ben ormai essere l'ora della chiusura, un sabato pomeriggio come tanti altri, aria autunnale alle porte, un vento gelido spazzava le stradine dell'allegro paesello, che si stavano già lentamente svuotando, in favore dei numerosi Pub e locali, e per la felicità degli osti. Doveva sbrigarsi, come al solito si era dimenticato al Castello quanto per cui era uscito, raggiungere il Ministero nel primo pomeriggio, e poi fare la solita scoperta iniziava ad irritarlo non poco. Ma ancor meno poteva esser fatto. Pazienza, non che il viaggio fosse lungo, in più ogni uscita era una terribile perdita di tempo, era praticamente impossibile non incontrare nessuno, e sarebbe stato oltremodo disdicevole sbarazzarsi bellamente di chi era sbarazzabile, ed intrattenersi alla peggio con i restanti. Testa alta, spalle larghe, e pazienza. Così andavano le cose...
Passando gli sovvenne di come avesse una commissione in arretrato ormai da parecchio tempo, per un amico. Entrò nel negozio, aprendo il lungo mantello violetto, in cerca del Garzone.
Che vi fosse? Che fosse già troppo tardi?
Allora perchè lasciare aperto?
Qualcuno doveva esservi...


C'è qualcuno?

Il solito tono, la voce stanca, pacata.
Un'altra lunga giornata stava terminando, e doveva ancora tornare a Londra...


 
Top
lellina80
view post Posted on 8/9/2011, 11:13




Mi torvavo nel retro del negozio. Zonko mi faceva lavorare fino a tarda sera. In effetti, avevo appena terminato di pulire il bancone, il bagno di servizio, gli scaffali, il pavimento, i lucernari, i cassetti ricolmi di ogni sostanza putrefatta possibile... la vetrina, i battiscopa...*Non mi stupirei, se voltato l'angolo, scorgessi, dietro una scaffalatura, un elfo domestico cadaverizzato!*, pensai. Avevo anche lavato i grembiuli sporchi del mio capo. Insomma, il mio lavoro consisteva nel pulire...pulire tanto, e talvolta, quando la fortuna mi assisteva, potevo vendere qualche bell'articolo ludico ai clienti. Quel giorno non era venuto nessuno: *Pazienza*, pensai, *andrà meglio domani.*. Mi stavo accingendo alla chiusura, quando udii la porta aprirsi. Una voce familiare chiese: C'è qualcuno?. * Per Giotto! E' il Professor Peverell! Che cosa ci fa qui?? Insomma, non è un pò...come dire...attempato per amare questo genere di articoli? Non sarà venuto per comunicarmi una qualche sorta di punizione per non essere ancora rientrata al castello!!! Acciderbolina!!! Mi nascondo? Oppure vado a servirlo?*. Ero sola e non potevo certo non servire un cliente! Se, per di più, si trattava di un personaggio illustre come il Professor Peverell, non potevo certo esitare. Uscii dal retro e mi avvicinai al bancone. Il Professore aveva un'aria stanca, ma come sempre cordiale. Buonasera Professore...So che è tardi, ma...il lavoro...Zonko..., ero diventata paonazza per la timidezza ed il timore. ...Posso fare qualcosa per Lei? Le occorre qualche scherzo...cioè gioco...cioè articolo del negozio?
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 17:53
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,784
Location:
Arda

Status:



Certo, una reazione un po' troppo accesa per una tranquilla visita di cortesia, ma eran pur sempre dettagli. Era una giovane studentessa del I Anno, e non doveva nemmeno poi essere lì da molto, forse qualche settimana? Di fatto aveva trovato la bottega ancora aperta, il garzone presente, per quanto concitato, ed il gioco era già fatto. Certo, era tardi, come aveva puntualmente fatto presente la giovane, ma avrebbero fatto in fretta, ne era certo. La giovane paonazza lo lasciava in parte sorpreso, che l'avesse colta in flagrante? Cosa nascondeva nel retrobottega?
In fondo non importava...


Buonasera a lei, signorina Coox. Confido abbia trascorso una buona giornata...
Passavo di qui, e mi è sovvenuto un impegno, che continua a sfuggirmi, ed ho deciso di entrare.
Avrei finito la scorta di polvere peruviana, e mi risulta voi ne abbiate, sbaglio?


Certo, poteva anche sbagliarsi. In quelle faccende non era particolarmente affidabile...
Ma eran dettagli! Con ogni probabilità era il posto giusto...


 
Top
lellina80
view post Posted on 8/9/2011, 20:04




Il professore voleva solo della Povere Peruviana. Ed io che pensavo fosse venuto per infliggermi chissà quale punizione! *Che sciocca sono!*, pensai tra me. Così, finalmente rilassata gli risposi: Ma certo, professore! Questo è il posto giusto. Mi attenda un attimo, per cortesia. Mi allontanai dal bancone per prendere dallo scaffale il sacchetto di polvere peruviana. Tornai solerte al bancone e diedi al professore ciò per cui era venuto.
Ecco a lei. In totale sono 11 galeoni. Grazie per avere scelto Zonko. Spero di rivederLa presto.
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 10:51
Avatar

Scopro Talenti, Risolvo Problemi

Group:
Preside
Posts:
11,784
Location:
Arda

Status:



Lasciò i denari richiesti, sul bancone, e tornò a trafficare con il lungo mantello. Quand'ebbe terminato, il sacchettino scomparso ormai nel mantello, tornò a sorridere alla giovane, prima di lasciare la bottega. Si era fatto tardi, e non aveva tempo, come sempre. Doveva ancora raggiungere Londra, e non era ancora partito...

Ottimo, grazie a lei signorina, purtroppo devo scappare.
La aspetto martedì a lezione, buona serata!


Detto fatto, venne ingoiato dalla stradina, diretto come un galeone spagnolo alla volta del Castello. Accidenti alla vecchiaia!


 
Top
131 replies since 12/7/2007, 08:35   5126 views
  Share