Il Testa di Porco, Descrizione - Personale

« Older   Newer »
  Share  
Mystar Redmoon
view post Posted on 26/7/2007, 14:33







youhu


jjj2



Il Testa di Porco (in inglese "Hog's Head Inn") è una taverna/pub situato nel villaggio inglese di Hogsmeade. Si può raggiungere tramite una strada laterale a quella principale.

E' un locale piccolo che risulta sporco, dismesso e con finestre talmente malmesse che è praticamente impossibile vederci attraverso.
Per lo stesso motivo la luce fatica ad accedere, lasciando un ambiente buio e, per molti, tetro.
Ai tavoli, disposti senza un ordine particolare, non vi si può trovar altro che delle candele semi disciolte al centro che, non si sa come, donano continuamente una luce sufficiente a veder cosa si ha attorno. Tutto (mobili,pavimento e soffitto) è costruito in legno. Le pareti, invece, son formate da grosse pietre all'apparenza impilate senza utilizzo di malta o simili, cosa che ne conferisce un aspetto poco stabile.
Dall'esterno, a parte un grosso portone in legno consunto, nient'altro si può vedere se non le finestre oscurate e l'insegna malridotta.
Su quest'ultima capeggia una testa di cinghiale sanguinante che poggia su un panno bianco.



Dal fuori non è possibile udire nulla, se non qualche canto e rumore di stoviglie quando l'ingresso viene aperto. Probabilmente su tutto l'edificio è stato castato un Quietus, così che nessuno si lamenti della sua presenza o delle sue frequentazioni.
Il locale è adibito sia a pub (principalmente, chi si sofferma a bere può prendere posto su uno degli sgabelli in legno vicino al bancone), sia a taverna vera e propria con piatti dalla discutibile origine e contenuto per lo più ignoto. La zona adibita a taverna non è comunque circoscritta, ognuno prende posto dove gli pare, sta ai garzoni servire tutti.
Non è tutto, al piano inferiore vi è un locale abbastanza ampio suddiviso in dispensa e luogo segreto per gli incontri.

hog2



Ai piani superiori, invece, vi sono diverse stanze, suddivise lungo l'edificio e nelle diverse torrette che svettano sul tetto spiovente. Grazie ad incantesimi di estensione si è riusciti a posizionarci un bel po' di alloggi, suddivisi in camere singole o doppie.
Clienti e Reputazione

Il locale non gode di un' eccelsa reputazione e il proprietario non si cura di farsi pubblicità, quindi rimane poco frequentato. I clienti principali sono tipi loschi, all'apparenza pericolosi o comunque poco raccomandabili.
Questi sembrano gradire quel senso di misterioso/oscuro che viene affibbiato alla locanda e spesso portano i volti oscurati.
Si vocifera che vi siano ladri e un circolo di pietanze illegali . Ad ogni modo, il locale ha un'aura affascinante per qualche elemento eccentrico, quindi si può incontrare ogni genere di individuo.
Sebbene venga dai molti criticato e sminuito, non ha mai rischiato il fallimento.


Curiosità

- Solo gli studenti al terzo anno possono accedervi, a parte il personale scolastico che ha dei "pass speciali" (chiamiamoli così). Questa restrizione non è poi un grande problema visto che raramente gli studenti vi si recano, preferendo altri posti.
- Le cucine sono sul retro del bancone, nessuno vi accede e, probabilmente, sono gestite da un elfo domestico poco raccomandabile. E' quindi consigliabile evitare di accedervi, sempre che son si voglia una mannaia tra gli occhi.
Mago avvisato, impiccione salvato.




Personale



Capo Assoluto: Aberforth Dumbledore

Garzone: Violet Wilson | Arielle Roy

Addetto alle cucine: Elfo Molesto
















© by Emily




Edited by Oliver Brior - 29/6/2017, 21:10
 
Top
0 replies since 26/7/2007, 14:33   696 views
  Share