Regolamento NEGOZIANTI

« Older   Newer »
  Share  
Boniak
view post Posted on 20/9/2007, 23:04




REGOLAMENTO NEGOZIANTI

REGOLA NUMERO ZERO: Ogni apertura di un nuovo negozio (e quindi ogni volta che un utente (Pg Adulto) farà domanda di diventare Negoziante) andrà concordata con l'Amministrazione, contattabile tramite uno degli Staffer.

  1. Ogni negozio deve avere massimo due campi di competenza, e limitarsi a quelli. Il campo di competenza va evidenziato come sottotitolo al negozio, e potrà essere cambiato previa richiesta all’amministrazione.
    Nel negozio potranno essere presenti solo oggetti relativi a quei campi di competenza, quindi se io vendo “Vestiti e Pozioni”, non ci dovranno essere né amuleti, né gioielli, né mobilio né altri oggetti che appunto non siano vestiti o pozioni.
    Ogni categoria potrà ospitare fino ad un massimo di quindici oggetti (15 pozioni e 15 vestiti, ad esempio) per un totale di 30 oggetti massimi. Non si possono mettere meno oggetti in una categoria per averne più di un'altra (10 pozioni e 20 vestiti non è possibile)

  2. Qualsiasi nuovo oggetto va concordato in ogni sua parte con l’Amministrazione. La fantasia e la volontà del negoziante avranno comunque il peso maggiore nelle decisioni... l'amministrazione in poche parole si limiterà a dire "va benissimo" o "meglio di no sta roba XD"

  3. Una volta aperto il negozio si potranno aggiungere otto oggetti, che saranno la prima "vetrina" prima di poter aggiungere altri oggetti.

  4. Ogni volta che si vuole inserire un nuovo oggetto, bisogno acquisirlo IN GDR. Per esempio se vogliamo inserire un anello, un idea potrebbe essere andare in cerca di un orafo a Londra, oppure se necessitiamo di Sangue di Threstal, si può andare nella Foresta a procurarselo.

  5. Il negoziante non guadagna il prezzo pieno sull'oggetto, ma "solo" i 2/3. Questo perchè 1/3 del prezzo va in spese di acquisto, pulizia e affitto negozio, varie ed eventuali...

  6. Se avete una particolare abilità, ad esempio sapete fabbricare una determinata pozione, potrete fabbricarla da voi stessi per poterla rivendere, sostituendo questo GdR con la Quest vera e propria e saltando l’acquisto dal grossista ad 1/3 del prezzo. Dovrete rifarla ogni volta che volete aggiungere una dose in negozio, però.
    Gli ingredienti per la pozione andranno procurati in GdR, sperando per voi che ci siano da Misurino.

  7. Per chi volesse aprire Pub, Bar, Risotranti, Pasticceria o cose simile, il regolamento è ovviamente leggermente diverso e andrà concordato CASO PER CASO (anche perchè più che farvene aprire di nuovi sarà più probabile avere in gestione uno dei locali già esistenti, come Madama Piediburro o il Paiolo Magico).

  8. Chiunque decida di aprire un negozio, ne diventa automaticamente titolare.
    Tuttavia, per godere dei privilegi che il titolo comporta, nonché il negozio stesso, il proprietario dovrà seguirlo attivamente, non solo in ON, ma anche in OFF (anche se questi cede la parte della gestione ON ai garzoni), tramite assunzione commessi, sistemazione vetrina e/o inventario. Il titolare deve dunque essere presente.



Edited by Ârwen - 24/11/2015, 15:46
 
Top
0 replies since 20/9/2007, 23:04   901 views
  Share