Angolo del Collezionista, Incontri scambio Ongdr

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2020, 09:50
Avatar

Group:
Grifondoro
Posts:
19,257
Location:
TARDIS

Status:


Il topic nasce come possibile ritrovo On GdR, per studenti E adulti, allo specifico scopo di agevolare uno scambio o regalo di figurine delle Cioccorane tra uno o più personaggi. Questo, là dove si volessero dedicare alla questione solo pochi botta e risposta avulsi da altri contesti di role più complessi (non si tratta quindi di topic da impegnare con lunghe ruolate). Sebbene infatti lo scambio/il regalo possa essere effettuato in qualsiasi sezione del Gdr, e nel corso di qualsiasi ruolata (anche appositamente aperta, e di lunghezza assolutamente variabile), la possibilità di sveltire la procedura e raccogliere in un'unica sede tutto ciò che concerne l'argomento sarà sicuramente apprezzata da tutti i collezionisti più agguerriti.

In questo topic, dunque, tutti - studenti E adulti - potranno ritrovarsi per scambiare le figurine secondo accordi liberi e personali. Il luogo di incontro On GdR (l'ambientazione) è a discrezione dei personaggi - Hogsmeade, Londra, Hogwarts, un pub, un locale, fuori da un negozio, per strada e così via, tenendo naturalmente sempre conto delle restrizioni del caso: ad esempio, uno studente del primo anno non potrà ritrovarsi al Villaggio non accompagnato durante il periodo delle lezioni, similmente un adulto non impiegato ad Hogwarts non potrà ritrovarsi al Castello senza permesso, e via discorrendo.

In definitiva, il topic si pone solo come un punto di raccolta, una sede comune, un porto franco per ruolare in breve uno scambio di figurine: il come e il dove è a discrezione dei personaggi.

NOTE

Ricordate che una volta concluso lo scambio, uno dei due personaggi dovrà compilare il modulo Off GdR di conferma: modulo scambio figurine.
Vi mancano ancora delle figurine ma nessun altro personaggio le possiede o è disposto a scambiarle con voi? Provate a chiedere al Contrabbandier Ranocchio qui!

Nel caso in cui riusciate a completare la collezione (anche di una serie sola), vi rimandiamo alla seguente Guida al collezionismo delle figurine, qui.


Edited by Horus Sekhmeth - 12/5/2023, 11:32
 
Top
view post Posted on 28/1/2020, 13:51
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:


vath1


vathnome
Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 28 anni ~ Inglese
PS: 254 ~ PC: 181 ~ PM: 202 ~ EXP: 31


Aveva da poco scoperto che ad Hogsmeade ci fosse un luogo dove tutti gli appassionati della raccolta di Figurine Streghe e Maghi Famosi potevano andare per scambiare in tutta libertà i propri doppioni con carte mancanti. Deciso ad andare a fondo con l'intenzione di completare la collezione per lasciarla ai propri figli, Vath si armò del proprio raccoglitore e si diresse al locale. Fu lì che, tra i molti volti, notò un rosso a lui familiare. Non era a conoscenza che Aiden Weiss avesse la passione per la collezione delle figurine, ma fu comunque intenzionato a fare il miglior affare. «Credo che potremmo ottenere un vantaggio reciproco, che ne dici di vedere se ho qualche doppione che ti interessa mentre io faccio lo stesso?»

vath2


 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 12:10
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,873

Status:




Aiden Weiss
‹ Auror ‹ 27 anni ‹ Irlandese

OWhmTAR
Fin da bambino aveva nutrito una forte passione nel collezionare le Figurine delle Streghe e dei Maghi Famosi, arrivando quasi a completare diverse serie. Il periodo di distacco che si era preso dal resto del mondo aveva impedito al rosso di portare avanti quella sua ricerca per le figurine mancanti, mettendo quindi a dormire il suo lato da collezionista; tuttavia, una volta ritornato a casa e quindi alla normalità, Aiden aveva scoperto che il proprio raccoglitore era sparito.
I suoi fratelli e le sue sorelle non avevano toccato nulla nella sua vecchia stanza al Maniero, né la madre aveva osato rimuovere cose a lui care, nemmeno durante le cosiddette Pulizie di Primavera. Ma sua zia Clarisse invece...
«Scusami caro, pensavo che ora che sei un uomo non ti servissero più...» Aveva risposto la robusta sorella di sua madre con una leggera scrollata di spalle, mentre se ne stava sulla poltrona a fare dei lavori a maglia.
Ad Aiden, però, era quasi venuta una sincope. «Capisco... Però avrei avuto comunque piacere di finire la collezione.»
«Temo di aver dato via tutto... Sì, beh, ecco... in beneficenza! Ti assicuro che non è finito nulla nella pattumiera...»
«Sì, beh, ottimo! Fantastico, zia... la beneficenza...»
E a quel punto il rosso dovette ricominciare da capo...

Fischiettò con allegria mentre si accingeva a raggiungere i Tre Manici di Scopa per quello che era l'incontro mensile per scambiare le proprie doppie con altri collezionisti e portarsi sempre più vicino a completare le varie serie. Aiden, dunque, aprì la porta del locale con il proprio raccoglitore sotto braccio e il mazzo dei doppioni in tasca.
Rimase sbalordito quando, tra i partecipanti, scorse la figura di Vath Remar. Non avrebbe mai immaginato che l'ex Serpeverde fosse un collezionista di figurine e la novità lo sorprese a tal punto da annuire quando quest'ultimo si avvicinò a lui per proporgli qualche scambio. Dopotutto, nonostante gli antichi trascorsi, quelli erano dei semplici affari tra due amanti del collezionismo.
«Mi sembra un'ottima idea...» convenne. Estrasse dunque le proprie doppie e gliele mostrò.«Che ne dici di una figurina per una figurina? A me servirebbero la 22, la 30 e... la 74... Me ne servirebbero altre ovviamente, ma già così penso che sia un buon inizio per dei proficui scambi. Tu ne hai trovato qualcuna che ti manca?»





Ricapitolando: Ad Aiden servono la 22, 30 e 74.
Come accordato in Off conclude Vath con il suo post lo scambio con le relative figurine.
 
Top
view post Posted on 10/2/2020, 19:46
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:


vath1


vathnome
Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 28 anni ~ Inglese
PS: 254 ~ PC: 181 ~ PM: 202 ~ EXP: 31


Un sorriso spuntò sul volto di Vath, trattare era la cosa che gli riusciva meglio, una vocazione che ne aveva fatto diventare il proprio pane quotidiano. Già si immaginava i visetti felici di Simon e Sophie quando, giunto a casa, avrebbe mostrato loro nuove figurine. Aiden Weiss sembrava proprio fare al caso suo, i vecchi dissapori scolastici erano già stati messi da parte la prima volta che si erano incontrati dopo Hogwarts. Gli passò i propri doppioni moltissimi della serie Bronzo e Argento, ma a tener testa i numerosi Salazar, Godric e una solitaria Priscilla tenevano alto l'onore della serie Dorata. Non era da molto che aveva terminato la collezione oro, ma avido e vorace cacciatore aveva scartato numerosi pacchi al solo scopo di trovarle tutte e cento. Era a buon punto, l'ottantaquattro percento dell'album era completo, così con molta calma esaminò i doppioni di Aiden. Gifford Ollerton, Beatrix Bloxam e Blenheim Stalk furono le tre figurine su cui cadde l'attenzione di Vath e, ascoltata la proposta di Aiden gli ripassò i doppioni tenendo e mostrando ciò che aveva scelto. «Direi che è fattibile, io d'altro canto ti chiedo se per quelle che vuoi tu posso avere la 57, la 80 e la 85.»

vath2


 
Top
view post Posted on 21/2/2020, 17:37
Avatar

When the snow falls, the fox tries to survive.

Group:
Auror
Posts:
3,873

Status:




Aiden Weiss
‹ Auror ‹ 27 anni ‹ Irlandese

OWhmTAR
«Mi sta più che bene!» convenne una volta riprese le proprie doppie e scrutando quelle che avevano colto l'interesse di Vath. «Direi che abbiamo avuto entrambi una discreta fortuna a trovare ciò che cercavamo.»
Concluso quell'affare rapido ed indolore, Weiss lanciò un ultimo sguardo al vecchio compagno di scuola: anche se non avevano avuto trascorsi tutte rose e fiori ora che erano entrambi due uomini fatti e finiti potevano finalmente guardare oltre il velo dell'apparenza e delle divergenze. Mai avrebbe creduto che Vath fosse il tipo da collezionare figurine, forse di qualsivoglia ninnolo antico, ma di figurine mai prima di quel momento.
Salutò l'altro con una mano. «Ci si becca al Ministero allora... Buona caccia al resto delle figurine!» E lui avrebbe fatto altrettanto: le avrebbe trovate tutte, prima o poi.





Scambio ufficialmente concluso.
 
Top
view post Posted on 30/3/2020, 11:56
Avatar

Group:
Grifondoro
Posts:
19,257
Location:
TARDIS

Status:


KC6GQ7j
«Alfiere, C8»
Un ordine scandito con leggerezza, un movimento impercettibile di un pedone sulla scacchiera, la frazione di un secondo prima della fine; quando il tassello nero si sporse oltre ogni postazione, avanzando di un quadratino dopo l'altro, il messaggio che portava con sé - Alfiere, il Vessillo - non indicava quasi più un segno di pace. La bandiera che stringeva stilisticamente, appena raffigurata tra le mani, nulla avrebbe potuto contro il comando che gli era stato impartito. Parve sostenere il peso di una mossa decisiva, uno scacco che si avvicinava all'altro, la conclusione già programmata in partenza: Oliver sorrise, l'espressione così sicura, i lembi della bocca piegati in una nota di divertita consapevolezza. L'Alfiere nero fagocitò l'uno e l'altro pedone sulla sua scia, continuò con le successive strategie e fu - paradossalmente - la forma vincente in assoluto. Quando la partita si concluse e l'ultimo Re, il Bianco, fu riposto nel sacchetto che lo conteneva, Oliver comprese di essere pronto per tornare in dormitorio. Per lui, a dispetto di ogni intreccio scontato e prevedibile, era sempre un privilegio e un piacere poter trattenersi con i suoi concasati, in Sala Comune, a tarda sera. Era da tempo un Campione indiscusso di Scacchi Magici e se in un primo momento ne era stato fuorviato, anche pentito intimamente, con il ripetersi delle partite e con la familiarità delle sue colpe, tutto il resto aveva saputo prendere una piega diversa; lui sapeva, fin nel profondo, di essere in una posizione che nessun altro tra i concasati avrebbe potuto sostenere, e sfruttava in quel modo le trame del Futuro come un tessitore. Ne era stato sorpreso, in passato. Ne era affascinato, nel presente. Con il calare della notte e i borbottii fastidiosi del Preside Dippet in cornice, fu chiaro anche per il Caposcuola di dover ritirarsi nelle sue stanze. Aveva sentito parlare alcuni Grifondoro di un angolo, tra un negozietto e l'altro al Villaggio di Hogsmeade, in cui sarebbe stato possibile anche per lui trovare altri collezionisti di Cioccorane. L'idea calzava a pennello, perché Oliver si era appena ritrovato con più doppioni del previsto. Aveva più di dieci figurine di Godric Grifondoro, le aveva poste una accanto all'altro, a mo' di cornice. Per quanto potesse effettivamente amare e apprezzare il suo fondatore, il suo volto ripetuto una e più volte iniziava ad assumere i tratti macabri di un osservatore dispettoso. Non poteva continuare così, non con un blocco di così tante carte da scambio. L'indomani, di tardo pomeriggio e alla fine delle lezioni, decise quindi di raggiungere il Sobborgo. Una passeggiata per le strade acciottolate, per i vicoli più lontani dalla folla, da un punto all'altro di un luogo che aveva fatto e continuava a fare la storia della magia intera, tutto quello non poteva che essere un privilegio per lui. Hogsmeade si vestiva di ambivalenza al suo sguardo: ricordi spiacevoli da un lato, ricordi straordinari dall'altro; in quell'opposizione, ritrovarsi e perdersi era uno scacco matto a tutti gli effetti. Quando arrivò nei pressi del punto che i suoi concasati gli avevano spiegato, più o meno, Oliver si sentì leggermente in imbarazzo. Provò a fare finta di essere semplicemente di passaggio, incerto sul resto, e quando ascoltò due ragazzini parlare di Cioccorane, si sentì meno a disagio. Tentò con loro un primo approccio, si accorse però a malincuore di avere già tutte le figurine che la coppia avrebbe potuto barattare. Attese ancora, guardandosi attorno: il punto era più o meno quello, a quanto pareva. Nelle tasche, aveva più figurine di quante potesse contarne alla svelta.
 
Top
view post Posted on 30/3/2020, 12:22
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:


vath1


vathnome
Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 28 anni ~ Inglese
PS: 254 ~ PC: 181 ~ PM: 202 ~ EXP: 31


Lo scambio con Weiss si era rivelato proficuo e, contento del risultato, Vath quel pomeriggio si era deciso a dirigersi nuovamente all'angolo del Collezionista di Hogsmeade. Deciso a ottenere lo scambio più vantaggioso per lui il ministeriale diede fondo a tutte le sue abilità diplomatiche, affinate grazie alla sua posizione al C.M.I. tuttavia, per quanto cercasse, nessuno sembrava possedere le figurine che gli mancavano e, le offerte che facevano erano ridicole. Cosa gli servivano altri doppioni? No, Vath non si sarebbe accontentato. Eppure tra tutti, noto un capannello di studenti e, tra di essi, il suo commesso preferito. Si avvicinò e non appena ottenne la sua attenzione disse. «Oliver? Non pensavo che tra tutti anche tu facessi collezione delle figurine. Io la sto completando per i miei figli, son sempre così felici quando torno a casa con una figurina mancante e ormai me ne mancano davvero poche. Potremmo fare uno scambio, ti va?»

vath2


 
Top
view post Posted on 30/3/2020, 17:14
Avatar

Group:
Grifondoro
Posts:
19,257
Location:
TARDIS

Status:


KC6GQ7j
Sentiva nelle vicinanze un profumo speziato, tra zenzero e cannella, così zuccherino da far venire l'acquolina in bocca; aveva visto di sfuggita, di passaggio, più di un venditore ambulante e ricordava per giunta di come tanti mesi addietro lui e alcuni concasati avevano assaggiato il miglior boccale di vino elfico brulé proprio presso una di quelle bancarelle. Se ne avesse avuto modo, avrebbe ripetuto di gran lunga quell'esperienza. Tra l'altro, Penny - tra tutti - gli aveva chiesto di fare anche un salto da Mielandia e Oliver aveva promesso di effettuare per lui l'acquisto; non aveva assicurato circa un vero e proprio controllo nei riguardi delle caramelle che avrebbe recuperato al negozietto, ma ci avrebbe provato. Con lo sguardo un po' distratto, l'espressione un po' sovrappensiero, il Caposcuola di Hogwarts cominciò a chiedersi quanto a lungo aspettare prima di tornare sui propri passi. I suoi compagni di camerata riuscivano sempre a fare almeno un paio di scambi di figurine, e sebbene Oliver avesse iniziato la collezione ormai da anni e anni, non aveva mai ragionato in quel modo. Non era qualcosa che avrebbe potuto prendere in considerazione da solo, avrebbe dovuto ammetterlo, e il consiglio dei suoi concasati era stato più prezioso di quanto si potesse immaginare. Quando si sentì chiamare, non riconobbe subito la voce dell'altro, ma fu presto chiaro di aver avuto un pizzico di fortuna. Accennò ad un sorriso gentile, il capo rivolto verso il Ministeriale che più aveva visto in quell'ultimo periodo.
«Mr Remar, qual buon vento.» Con i saluti più sinceri e un certo apprezzamento alla scoperta di come il Mago di fronte fosse un padre di famiglia così premuroso, Oliver non riuscì a credere di avere avuto per davvero fortuna per un eventuale, forse vantaggioso scambio. «Allora è vero, da queste parti ci si incontra per le Cioccorane. Sono alla disperata ricerca di alcune Carte Oro, più di tutte. Ho tantissimi doppioni, mi farebbe piacere poter essere d'aiuto ai suoi figli. Lo sarebbe anche per me, se riuscissimo a scambiare. Ecco Si sentì leggermente in imbarazzo quando recuperò un foglietto piuttosto malridotto, piegato una e più volte, con un angolo spezzato in alto a sinistra; non era stata colpa sua, quella lista gli era stata scritta da Timothy la sera prima, consultando e sistemando tutto il blocchetto di figurine che Oliver non aveva mai curato per davvero. Da parte sua, prelevava le carte necessarie per l'albume e tutti i doppioni, purtroppo, continuavano ad accumularsi in un cassetto. Timothy aveva saputo fare ordine. Porse la lista al Ministeriale, sulla stessa erano segnate tutte le carte che Oliver aveva come doppioni, e non erano affatto poche; in più, in risalto, c'erano anche quelle di cui aveva bisogno. «Qualcuna dei miei doppioni che faccia al suo caso? Davvero, io potrei scambiare con tutti quelli che ho.» Sorrise, un cipiglio al volo sulla fronte. «Guardi, sarei disposto anche a pagare per le carte che mi servono.»
 
Top
view post Posted on 30/3/2020, 18:32
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:


vath1


vathnome
Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 28 anni ~ Inglese
PS: 254 ~ PC: 181 ~ PM: 202 ~ EXP: 31


Oliver sembrava piuttosto felice di vederlo e all'idea di uno scambio la sua mano corse immediatamente ad una lista che porse al ministeriale. Gli ci volle qualche secondo, il tempo di scorgere che dei numeri che gli interessavano, Oliver non ne era in possesso. Vath tuttavia vide che le figurine 66 - 69 - 70 - 72 - 75 - 85 - 86 - 89 erano tra i suoi doppioni. «Mhh purtroppo dalla lista che vedo non ci sono carte che mi potrebbero servire per completare la collezione.» Gli disse sollevando lo sguardo su di lui, il tono neutro celava sconforto per quelle dieci miserevole figurine che sembravano introvabili. Eppure Vath aveva già trovato le figurine più preziose, la rara serie Oro era completa. Solo argento e bronzo si mettevano tra lui, la felicità dei suoi figli e il completamento dell'album. Solo la proposta del caposcuola Grifondoro gli fece continuare la trattativa. «Vedo che ti mancano otto figurine di cui, si dia il caso, io sono in possesso. Tu cosa proporesti come somma?»

vath2


 
Top
view post Posted on 2/4/2020, 19:24
Avatar

Group:
Grifondoro
Posts:
19,257
Location:
TARDIS

Status:


KC6GQ7j
Ci aveva sperato, non avrebbe potuto dire il contrario; aveva inseguito lo sguardo di Vath Remar sul foglietto spiegazzato che gli aveva passato, nella consapevolezza di poter essere in una posizione di scambio tanto di vantaggio quanto di svantaggio. Il Ministeriale aveva precisato fin da subito di essere alla ricerca di poche, restanti figurine: la fortuna che tra quelle vi fosse qualcuna in possesso dal Grifondoro sarebbe stata una vera e propria salvezza, tutto avrebbe preso una piega ben più rapida. Al diniego da parte del Mago, il Caposcuola non riuscì a trattenere un'espressione desolata; aveva immaginato di poter concludere subito qualsiasi passaggio, aveva così tanti doppioni nelle tasche da poter accenderne un falò - e di quel passo, senza completare almeno una serie tra quelle presenti, l'avrebbe fatto davvero. Si lasciò andare ad un sospiro, mentre sul discorso dell'altro si faceva spazio, in Oliver, una strategia di compravendita che tanto aveva avuto valore allo store musicale presso il quale lavorava, nel tempo libero. Non poteva essere così difficile, avrebbe potuto barattare altro: i pensieri volarono verso manuali di incantesimi, verso strumenti musicali ancor più particolari, perfino verso album da mettere da parte prima della vendita effettiva, e nell'uno e l'altro privilegio Oliver comprendeva di essere leggermente in imbarazzo, in quella situazione. Avrebbe potuto tentare, forse gli sarebbe andata pure bene, ma restava un ragazzino e l'altro un adulto, per giunta un Ministeriale. L'idea di poter offrire del denaro in cambio delle Cioccorane che gli servivano per un attimo apparve tanto ridicola quanto fortuita. Non si perse d'animo e parlò prima di poter cambiare idea. «Le reco offesa con una proposta in monete?» La voce si affievolì leggermente, spostò a quel punto il peso del corpo dal piede destro al sinistro, in modo distratto. Sul foglietto si accorse delle figurine mancanti e provò a capire quali Vath Remar avesse considerato, tra le otto appena citate. Non appena vi fosse riuscito, se avesse avuto conferma dal Mago, avrebbe provato così la compravendita. «Considerando che una Cioccorana costi una Falce da Mielandia e che ad ora ricevere le figurine che mi servono sia molto più diretto e facile, senza troppe probabilità, ecco io direi.» Sostenne il foglietto tra le mani, sollevando lo sguardo verso l'altro. «Dieci Falci per ogni Figurina Bronzo, un Galeone per ogni Figurina Argento e due Galeoni.» Si fermò, velocissimo. «Anzi, tre Galeoni per ogni Figurina Oro.» Sorrise. «Un ottimo affare, pensi a quante altre Cioccorane potrà comprare ai suoi figli.» Annuì, un occhiolino al volo; sarebbe stato più che pronto con la somma totale, forse così poteva essere un buon punto di contatto.


30 Falci le Bronzo (x3)
3 Galeoni le Argento (x3)
6 Galeoni le Oro (x2)
Totale ¬ 10 Galeoni e 13 Falci
Conti aggiornati.


Edited by Oliver Brior - 2/4/2020, 21:47
 
Top
view post Posted on 2/4/2020, 20:02
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:


vath1


vathnome
Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 28 anni ~ Inglese
PS: 254 ~ PC: 181 ~ PM: 202 ~ EXP: 31


Il ragazzo sembrava terribilmente preoccupato che lo scambio non sarebbe potuto andare in porto, in effetti come gli aveva detto era alla ricerca di poche e specifiche carte. Mentre avanzava la sua proposta, Oliver sembrava terribilmente in imbarazzo, e, una volta che finì di parlare Vath rise di gusto. «Se continuo a comprare cioccorane finiranno per rotolare.» Disse, con ancora un po' di ilarità. «Tuttavia penso che vada bene. Me le stai pagando a peso d'oro, però, farò presto un salto al negozio a trovarti.» Un occhiolino d'intesa venne ricambiato con lui. Lo scambio concluso con le figurine che gli serviva ad Oliver e il suo borsello un poco più pesante.

vath2


 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 08:27
Avatar

Group:
Mago
Posts:
6,489
Location:
Hyperversum

Status:



J4j3yKD
AMBER SERENITY HYDRA«Parliamoci chiaramente, Kai.» Lo sguardo di Amber non lasciava spazio ad alcun dubbio su quanto seria fosse. Un indice puntato a pochi centimetri dal volto del cugino, poi, faceva il resto. «Perché ho la sensazione che tu sia diventato il mio cane da guardia, mh?» Era arrabbiata e sebbene si trovassero in un vicolo cieco alla penombra della via principale di Hogsmeade, neppure la mancanza di luce aiutava e pensarla diversamente. «Ehi, andiamo...» calmo, ma sulle spine, Kaius approfitto della sua altezza e la dose esagerata di muscoli in evidenza, per scansarsi e riacquisire il controllo della situazione. «Non è che sia proprio così..» Oh, Amber sapeva che non avrebbe dovuto usare il punto debole del ragazzo, ma doveva venire a capo della verità prima di ogni altra cosa. «Ti ricordo che non puoi mentire, a me.» Aveva appositamente falsato il livello raggiunto come legilimante per incutere abbastanza timore e farsi raccontare tutto dal cugino tedesco. Era proprio una brutta persona. «Ok. ok!» Alzando le mani, il biondo non poté fare altro che arrendersi di fronte alla minaccia. A Durmstrang aveva imparato a difendersi con la magia ma niente di vagamente utile come l’occlumanzia. «Zio John voleva che ti accompagnassi perché..-» Non lo lasciò finire la frase. Sconsolata cambiò atteggiamento all’istante incassando le spalle, abbassando le braccia e distogliendo lo sguardo, ferita. «Perché non si fida di me» concluse da sé a voce bassa ma udibile. Per tutta risposta, l’altro non fece nulla se non alzare le spalle di fronte alla pure verità. Kaius non poteva nemmeno dire di capire, era così abituato ad arrangiarsi che praticamente neppure si rendeva conto se c’erano o meno i suoi genitori in casa. Per Amber invece la vita da adulta era iniziata con un senso di oppressione maggiore di quanto previsto. Johnathan non solo le stava con il fiato sul collo per capire cosa avrebbe fatto del suo futuro, ma sembrava voler approfittare di ogni momento utile per controllarla e tornare a conservarla sotto una campana di vetro, impaurito da morire che potesse lasciarlo da un momento all’altro. Fin tanto che la figlia si trovava almeno nove mesi all'anno tra le mura protette di Hogwarts, John non aveva grandi timori, sapeva di lasciarla in ottime mani... ma fuori dal Castello, beh era tutt'altro affare. Erano nuovi meccanismi che lui non era pronto ad affrontare e nuove paure che non sapeva di non aver mai superato. «Capiterà, e non riesce a darsi pace.» Mormorò lei, a denti stretti. «Non capisce che non sono più una studentessa e che così-... così non riesco nemmeno ad essere adulta» «Beh certo, finché passi il tempo a scambiare figurine...» In altri casi ed in altri tempi, Kaius avrebbe meritato un’occhiataccia degna di nota. E invece quel giorno Amber rise del tentativo di sdrammatizzare del cugino, e sospiro affranta assentandogli un pugno lieve sulla spalla. «Ora spiegami com’è che tu sai dove si trova questo posto, ed io no...»

~

Era quasi certa di aver visto passare Oliver Brior poco più avanti.. Possibile? Era già arrivata? Eppure Mielandia era ancora un po' più avanti... Ma soprattutto, com’è che non aveva mai dato tanto bado alle figurine finché non aveva ritrovato il suo album? Si era auto convinta che fosse tutta una questione di ordine, non poteva lasciare una cosa a metà. Album incluso. C’era da capire con chi scambiarle, ma in quel momento un altro volto noto le venne in aiuto: Vath Remar, il ministeriale che le aveva dato il patentino per la materializzazione. «Se fa collezione lui, a me non puoi proprio dire niente» proferì a denti stretti verso Kaius, intimandogli poi di rimanere all’inizio del vicolo. Kaius che avrebbe voluto obbiettare e spiegarle che non era quello il luogo in cui la stava conducendo, ma che invece non disse niente. *Certo che così sembra davvero una guardia del corpo... cielo.* .. «Ehm.. signor Remar, Vath Remar, è lei?» Chiese circospetta, quasi certa però di non aver sbagliato persona. Se poi l’uomo si fosse girato verso di lei, Amber avrebbe avanzato la sua richiesta (di informazioni, almeno).. «È qui per lo scambio di figurine?» Le costò un certo prezzo parlarne senza sentirsi completamente sciocca o a disagio. In caso affermativo, poi, avrebbe estratto con noncuranza il suo album dalla borsa incantata. Sostituito nel tempo da un portacarte con i dovuti crismi. Lo sguardo interrogativo sul volto avrebbe poi concluso quella prima interazione. Percepiva il ghigno di Kaius sul collo.
19 anni - strega adulta - momentaneamente disoccupata
 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 08:50
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:


vath1


vathnome
Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 28 anni ~ Inglese
PS: 254 ~ PC: 181 ~ PM: 202 ~ EXP: 31


Non appena lo scambio si fu concluso Vath mise a posto il proprio borsello, sistemandolo con cura nella tasca interna del proprio completo. Era frustrante, nonostante tutto, non riuscire a trovare quelle figurine. Il ministeriale aveva sentito interagendo con i vari figuri che erano lì all'angolo del collezionista di un certo contrabbandiere, di stanza lì ad Hogsmeade, che sembrava possedere ogni genere di carta. Di certo sarebbe stata una delle molte possibilità che Vath aveva per completare l'album per i figli andare a fargli visita. Tirò fuori i propri doppioni, controllando mentalmente quali aveva e quali no quando una voce a lui nota si fece strada fino alle sue orecchie. Il ministeriale si voltò e si trovò di fronte la giovane ragazza che aveva eseguito la materializzazione perfetta durante l'esame al Ministero. «Ms. Hydra, certo che sono io.» Disse, abbandonandosi ad un sorriso cordiale. «Oggi sembra essere il giorno delle rimpatriate, prima Mr. Brior, ora lei. Certo che sono qui per scambiare, se vuole, qui ci sono i doppioni dei miei figli. Gli mancano solo poche figurine, la 51, 64, 79, 90, 91, 93, 94, 97, 98 e 99.» Le porse i doppioni, in attesa di un suo responso.

vath2


 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 09:07
Avatar

Group:
Mago
Posts:
6,489
Location:
Hyperversum

Status:



J4j3yKD
AMBER SERENITY HYDRAIl sollievo provato all'idea di non essere la sola ""adulta"" in circolazione in cerca di figurine, durò poco. Giusto il tempo di realizzare che Remar si trovava lì per conto dei figli, probabilmente minorenni - a questo punto - e tutta la pronta risposta che aveva per Kaius le morì in gola. Fortunatamente il cugino era abbastanza distante da non udire i dialoghi, quindi indubbiamente Amber avrebbe provato a vendergli qualche scusa farlocca che non aveva proprio niente a che vedere con i piccoli Remar. «Ah.. capisco...» incassò, avvicinandosi al ministeriale quel tanto che bastava a segnarsi le figurine da lui indicate. Nel suo personale resoconto, la ragazza aveva trascritto su un pezzo di pergamena cosa le mancava per inciso, ed in effetti ben tre figurine rientravano tra le doppie che l'uomo aveva. In compenso, anche lei aveva tre figurine che avrebbe potuto scambiare e che avrebbero potuto - forse - allietare la giornata dei bimbi in questione. «Bene... vedo che ne ha tre che potrebbero interessarmi, la 54, la 78 e l'81. In cambio posso riempire le sue lacune con.. » sfogliò un altro paio di pagine per essere sicura di averne il giusto numero, e proseguì. «... la 90, la 91 e la 94.» concluse. Un sospiro dopo, si rese conto di averne anche un'altra che avrebbe potuto consegnare al mago. «Posso darle anche la 98, se vuole... è doppia, non mi serve niente in cambio.» Avrebbe poi atteso di capire se fosse quello uno scambio equo anche per Vath, sebbene l'imbarazzo della situazione in cui si era cacciata non accennasse a scemare. «Affare fatto?»
19 anni - strega adulta - momentaneamente disoccupata
 
Top
view post Posted on 3/4/2020, 09:23
Avatar

We can MASTER the future.

Group:
Dipendente Ministero
Posts:
2,662
Location:
Canterbury

Status:


vath1


vathnome
Dipendente Ministeriale ~ C.M.I. ~ 28 anni ~ Inglese
PS: 254 ~ PC: 181 ~ PM: 202 ~ EXP: 31


La ragazza iniziò a consultare il suo pezzo di pergamena su cui aveva trascritto con molta probabilità le sue carte mancanti e i doppioni. Vath attese, pazientemente e in silenzio mentre tutto, attorno a loro era un vociare di scambi e offerte sulle figurine così preziose. Un istante si chiese se aveva sentito bene Vath, tra gli stralci di conversazione gli parve di sentire un "Platino" eppure da quanto ne sapeva le serie erano tre, Bronzo, Argento e Oro, dalla uno alla numero cento. «Hai sentito anche tu? Sai qualcosa di questa serie platino?» La giovane disse di poter scambiare tre carte, Vath poteva ritenersi soddisfatto, tre carte in meno da dover chiedere a quel contrabbandiere e, soprattutto, quel giorno non sarebbe tornato a casa a mani vuote. Quando la ragazza accennò anche ad una quarta figurina in suo possesso, le labbra del ministeriale si curvarono all'insù, se con Oliver non aveva ottenuto nulla, con la Hydra sembrava che la sua buona stella fosse lì a dire "Ehy io sono quì". «Va benissimo, Sophie e Simon saranno molto felici, grazie a lei.» Le lasciò le figurine scelte e, al contempo, prese quelle che la ragazza gli stava offrendo.

vath2


 
Top
28 replies since 27/1/2020, 09:50   622 views
  Share