I Reali del Solstizio d'Estate
Poll choicesVotesStatistics
Thalia Moran7 [33.33%]
Emma Green7 [33.33%]
Edward Newgate6 [28.57%]
Casey Bell5 [23.81%]
Emily Rose5 [23.81%]
Helena Whisperwind5 [23.81%]
Lilith Bennet3 [14.29%]
Alice Wagner1 [4.76%]
Draven Shaw1 [4.76%]
Jean Grey1 [4.76%]
Camille Donovan0 [0.00%]
Megan Milford-Haven0 [0.00%]
Phoebe Halliwell0 [0.00%]
Silias Thom Morgan0 [0.00%]
Edmund Knight0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 21)

I Reali del Solstizio d'Estate, Vota i Reali del Ballo di Litha

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2022, 19:47
Avatar

We are all immortal until proven otherwise

Group:
Caposcuola
Posts:
4,837

Status:


Gentilə invitatə, abbiamo il piacere di comunicarvi che dal Ballo di Litha in poi la votazione per gli outfit non verrà più fatta con distinzioni di genere fra Re e Reginetta ma includerà sotto il titolo di Reali le due persone più meritevoli di tale titolo. Pertanto avrete la possibilità di votare due PG in questo stesso sondaggio, pur ricordandovi di postare qui di seguito i loro nomi per riconfermarli. Se ciò non verrà fatto il voto non potrà essere validato.
Di seguito sono riportati gli oufit che potete comunque trovare qui.

Votate saggiamente! Avete tempo fino al 25.08.
E che vincano il più gnoccə migliorə. :ue:

Camille Donovan
In-Collage-20220711-165849929
Il Solstizio d'Estate appartiene tanto agli umani quanto alle creature magiche. Infatti durante questa ricorrenza, quando il velo tra le due realtà si assottiglia, il mondo magico si rivela alle persone comuni: fate, folletti, fauni, ninfe, ecc... escono allo scoperto nei boschi ad esempio.

Una di queste creature sono sicurissima vi sarà ben nota, è stata descritta più di una volta da William Shakespeare: il suo nome è Puck.
Puck, tra i protagonisti dell'opera "Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate", è un folletto, uno spirito dei boschi dispettoso e ingannatore al servizio di Re Oberon. Lo sapete tutti cosa combinò, sì? Quindi prestate attenzione se lo incontrate, altrimenti si divertirà a giocare con i vostri sentimenti, manipolando il vostro cuore.

Ho scelto di farlo "interpretare" a Camille, ma tranquilli, non ha con sé il filtro estratto dalla viola del pensiero, siete al sicuro!
E poi beh, se dovesse succedere qualcosa di strano potreste anche averlo sognato, no?
«Se noi ombre vi siamo dispiaciuti,
immaginate come se veduti
ci aveste in sogno, e come una visione
di fantasia la nostra apparizione.»


Alice Wagner
ballo2
“He stepped down, trying
not to look long at her, as if she were the sun,
yet he saw her, like the sun,
even without looking.”

― Leo Tolstoy, Anna Karenina

Per i Celti, Litha rappresentava il giorno più importante della stagione estiva e del Sole, proprio perché durante il Solstizio, la stella esprimeva la sua massima potenza per poi iniziare il suo lento e inesorabile declino. In quel momento è come se il sole rimanesse lì fermo, senza muoversi, in mezzo al cielo.
Il passaggio del sole veniva solitamente marchiato così da poter essere seguito con più attenzione, durante Litha infatti si svolgeva una battaglia tra la luce e il buio. In questa battaglia l'Oath King, che rappresenta la luce e L'Holly King, che rappresenta il buio combattevano per il potere e per l'equilibrio della natura.

Alice indossa il Sole, un lungo abito dalle tonalità calde dell'oro, incastonato da piccole brillanti a forma di stella; l'orlo è incantato in maniera che vada a creare delle sfumature continue, come a voler rappresentare i raggi. I capelli sono adornati da fili esili e dorati che risplendono a seconda della luce. La pelle allo stesso modo è particolarmente luminosa, brillante. Camminando lascia una piccola scia di luce che marchia il percorso, ma scompare dopo pochi secondi.


Draven Shaw
TA7MgL7
Dopo il solstizio d'estate le giornate iniziano lentamente, ma inesorabilmente ad accorciarsi. La luce fa spazio all'oscurità.

Draven rende omaggio a Cernunnos, il Dio Cornuto perché dopo Euphoria un par di corna fanno colore che nella mitologia celtica rappresentava la fecondità, la virilità, la caccia, la guerra e l'abbondanza, della natura selvaggia e della morte.


Casey Bell

Ddv5ljm

EV7ZhSz

Thalia Moran

0YqrT2X

Emma Green

png-20220713-233712-0000
La leggenda narra che Litha, dea del sole, avesse una sorella di nome Muninn, soprannominata dea dell'oscurità e amica dei corvi, nacquero il giorno del solstizio d'estate. Nonostante fossero gemelle, il loro aspetto era completamente diverso: la prima aveva occhi dorati e capelli biondi e splendenti simili a quelli di un angelo, mentre la seconda aveva una chioma fluente di capelli corvini e ondulati, la pelle chiara come la luna e un paio di occhi neri come quelli dei corvi.

Sin da piccola, Litha, amava il sole, adorava sentire il suo calore sulla pelle che veniva pian piano resa dorata da esso. La grande stella aveva un'influenza positiva su di lei, la rendeva sempre più forte e più bella. Anche a Muninn il sole piaceva, ma la sua pelle diafana e troppo delicata non le permetteva di stare a contatto con esso troppo a lungo a differenza di sua sorella. Esso la indeboliva molto e le faceva male agli occhi. Questo però non la faceva desistere, passava mattinate intere ad ammirarlo con i suoi occhi neri tanto da arrivare alla sera con le pupille che quasi le bruciavano. Il giorno del loro diciottesimo compleanno (data in cui avviene il solstizio d'estate) il sole splendeva nella sua massima potenza sprigionando un calore più forte rispetto a quello che emanava durante il resto dell'anno. Quello fu l'ultimo compleanno in cui la giovane Muninn poté guardare la grande stella con i suoi occhi: i potenti raggi sprigionati da essa la resero cieca.
Non poter osservare più il sole - che nonostante tutto - era la cosa che più aveva amato nella sua vita, le lacerava il cuore ogni giorno di più. I suoi bellissimi occhi neri con il passare del tempo diventarono vitrei e la sua voglia di vivere sbiadì insieme ad essi. La ragazza non sopportava più ascoltare sua sorella che allegramente le parlava del sole e dell'estate, pensando forse di farle un favore. Al contrario, Muninn si rattristava ogni giorno che passava, pensando che mai più avrebbe potuto ammirare la cosa più bella che l'universo avesse mai generato. Così, il giorno prima del loro diciannovesimo compleanno la ragazza scappò nella foresta e ne Litha, ne i suoi genitori, la rividero mai più.
Muninn era decisa a lasciarsi morire, si sedette ai piedi di un albero, non avrebbe bevuto né mangiato, sarebbe perita lentamente nello stesso modo in cui i suoi occhi avevano perso il colore che li contraddistingueva. Si sarebbe fatta inghiottire dall'oscurità che ormai riempiva da tempo la sua esistenza. Il gracchiare dei corvi intorno a lei le fece pensare che erano lì per cibarsi delle sue carni, invece quelle bestiole sembravano provare attrazione nei suoi confronti, non avevano cattive intenzioni, anzi. Dopo due giorni, rendendosi conto del suo stato, quegli uccelli dal manto corvino, contro ogni legge della natura, cominciarono a portarle del cibo: piccoli animali che loro stessi avevano cacciato per la giovane. Ma la ragazza non ne voleva sapere di mangiare. Passarono due mesi, anche una creatura come Muninn non poteva più resistere alla sete e alla fame, la morte sarebbe sopraggiunta di lì a poco. Eppure, proprio quando stava per perdere le forze quasi del tutto - quello strano affetto che quelle creature sembravano provare per lei - fece scattare nel suo cuore una scintilla: aveva agognato la morte per tutto quel tempo e proprio quando quest'ultima stava finalmente per raggiungerla… si rese conto di voler ancora vivere. Cominciò a mangiare tutto quello che i corvi le portavano senza fare la schizzinosa, e quando ebbe abbastanza forza per alzarsi si cercò da bere. Visse nascosta nella foresta per anni, i suoi genitori e sua sorella non la trovarono mai, o forse nemmeno provarono a cercarla. Ma a Muninn andava bene così.
Il legame che venne a crearsi tra lei e quegli uccelli divenne sempre più forte con il passare del tempo. Crebbe così tanto da creare una sorta di connessione con loro così potente da riuscire a vedere attraverso i loro occhi.
Finalmente poteva guardare nuovamente il sole, ma Muninn aveva vissuto così tanto nelle tenebre che ormai faceva parte di esse.


Megan Milford-Haven

XuINliT

Jean Grey
kZbZa01
Appena Jean ha sentito il tema del ballo di fine anno, la sua mente l'ha portata subito verso casa sua. Verso Stratford-upon-Avon, la sua città natale. Ma anche casa di William Shakespeare, autore da lei tanto amato. Non ha potuto evitare di pensare immediatamente a una delle sue commedie più famose, Sogno d'una notte di mezza estate. E sì, è vero, la commedia non si svolge realmente durante la festività della Litha, il solstizio d'estate, ma durante il calendimaggio, il risveglio della primavera. Ma questo non cambia il fatto che l'atmosfera che Shakespeare vuole descrivere, mostrare, in cui vuole far immergere lo spettatore con la sua commedia sia proprio la classica atmosfera da midsummer: "un periodo fuori dal tempo", appunto, nella stessa accezione della tradizione celtica, nonostante i fatti narrati nella commedia abbiano luogo nell'antica Grecia. Fate, amazzoni, fumi, deliri, spettacoli, danze, magia: questi gli elementi che compongono la sognante opera del drammaturgo di Stratford-upon-Avon. Anche se forse si distacca un po' dal senso stretto del tema, Jean non ha potuto ignorare il riferimento così intimo, così personale. Ha deciso di indossare un abito e degli accessori che vogliono ricordare quelli di un'amazzone, in riferimento a Ippolita, personaggio della commedia, sposa di Teseo e regina delle Amazzoni.


Phoebe Halliwell

Phoebe-Halliwell-Litha

Lilith Bennet

fototapet-summer-forest-lake-584-584-1

Silias Thom Morgan
Bodbh1
Quando il sole scende e la morte prende il sopravento, il corvo plana tra i campi di battaglia per cibarsi dei cadaveri. Il loro sangue gli da vitalità, mentre la loro carne lo rinvigorisce. Per omaggiare la dea Litha, dea del sole, ho deciso di vestire i panni del dio Bodbh il dio corvo che si nutre della morte stessa.


Edmund Knight
png
L'apice dell'ascesa è il principio del declino, il peana del Sole portato in trionfo come condottiero vittorioso non è altro che prefigurazione della litania, canto mesto della sua sconfitta. Ogni ora di luce vinta in quel giorno, in cui il Sol sta più che in ogni altro, è un'ora per il buio da riconquistare di lì all'inverno.

Edmund non amava i colori dell'estate, né i suoi odori, né le sue temperature, troppo alte per lui persino nella sempre mite capitale britannica; ne avrebbe conservato volentieri esperienze e ricordi, ma solo se apolidi di stagione.
Lungi dall'unirsi ai festeggiamenti per il trionfo della luce, ne sospirava invece il placarsi. Per Edmund il solstizio non era la festa di inizio estate in cui brindare della stagione che viene, era piuttosto il sollievo del saperla finire, il suo culmine, la vetta finalmente guadagnata, di lì in avanti era solo un suo ridimensionarsi fino al gelo invernale, terminata la salita ora iniziava la discesa.

A chi dedicare quindi il costume che avrebbe indossato alla festa di Litha, il Ballo Celtico del solstizio estivo? All'oscurità, e alle tenebre, da sempre rivali naturali, del Sole trionfante?
Forse sarebbe stata la scelta più naturale, ma Edmund pensò ad altro... A un elemento in grado di smorzare il dominio del Sole e limitarne i confini anche nel pieno dell'estate, in grado di offrire sollievo a chi detesta l'arsura e i suoi cocenti raggi, in grado di condurre senza soluzione di continuità dal furore della lucentezza iunina alla sua eterna rivale, la tenebra: chi, se non l'Acqua.



Anche nel culmine del suo impero, le profondità degli oceani racchiudono freddo e tenebra, gelose custodi del rivale per eccellenza; qualche oncia d'acqua può forse essere vinta dal potente astro, ma non la totalità degli abissi. Dal mare si leva la mite brezza che addolcisce la calura, lo specchio d'acqua è scudo che ripara dai solari fendenti, una parte di radiazione riesce a infrangerne la superficie, ma non una buona parte che viene riflessa e respinta. L'acqua col suo ciclo vitale è spirale tra estate e inverno, tra le piogge che alimentano i fiumi e i ghiacciai che ne servano le provviste.

Il dio dell'acqua Borvus, Edmund decise di omaggiare col suo costume azzurro chiaro. Sul mantello le insegne delle zolle che in ogni parte del globo lambisce con le sue acque, un anello con lucenti sfumature bluastre, un bracciale finemente lavorato, e infine un copricapo blu scuro, blu notte.
Edmund non conosceva a fondo la cultura celtica, si era informato sui suoi miti e leggende per l'occasione, e ne aveva anche imparato qualche parola. A chi gli avesse chiesto chi rappresentasse, gli avrebbe risposto in celtico:

"Fi yw'r due Borvus"


Edward Newgate

IywJu1N
Per i Celti, Litha è il giorno più lungo dell'anno, in cui il Sole si manifesta in tutta la sua potenza prima di compiere il proprio declino verso l'oscurità dell'inverno.

La scelta dei vestiti di Edward rende omaggio quindi al Sole e, ovviamente, alle sue origini celtiche irlandesi.

Infatti, sulla propria camicia erano rappresentate le colline irlandesi con un Sole al tramonto.

L'immagine ricamata era speculare su entrambi i lati ed interamente dorata con leggere sfumature bronzee, a richiamare la luce emanata dal Sole durante la sua discesa, quella che - passata la celebrazione - si sarebbe appresto a fare sempre con minor tempo.

Il resto dei vestiti era nero, affinché nulla potesse distogliere l'attenzione dal fine ricamo della camicia. Ma la scelta del nero era anche a celebrare l'oscurità, quella che - da quel momento in poi - avrebbe preso il sopravvento sulla luce.


Emily Rose

dRxH8yb

Helena Whisperwind

qa1ArF0
Sono sempre state due le usanze
della famiglia Whisperwind,
in occasione del Solstizio d'Estate:
intrecciare fiori per creare ghirlande
e fare un lungo bagno al lago, al chiaro di Luna.

I fiori sono figli dell'energia del Sole,
che in questo giorno raggiunge il suo massimo trionfo.
Ghirlande, per rappresentare il ciclo della vita.
Contatto con l'acqua, per purificarsi e rigenerarsi.

Perle, per armonia ed energia positiva.
Piedi nudi, per rafforzare il contatto con Madre Terra.
Un abito grigio-azzurro, come la Luna che si specchia in acque limpide
e che, da oggi, avrà sempre più spazio nella volta celeste.
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 21:50
Avatar

Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

Group:
Caposcuola
Posts:
2,927
Location:
London, UK

Status:


Voto Edward e Lilith che sono gli outfit, per me, più eleganti e attinenti al tema
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 21:54
Avatar

🌺

Group:
Serpeverde
Posts:
12,066

Status:


Ovviamente non me ne vogliano gli altri partecipanti, vado a gusto personale... anche perchè siete tutti meravigliosi! :flower: :<31:

• Il primo voto è per Emma Green... a parte apprezzare l'inventiva nel creare un background consono al suo outifit, devo dire che ho voluto premiare l'originalità nel vestire un colore che in questo tipo di festa potrebbe stonare, ma che invece con la storia inventata da Miss Effe ha acquisito un notevole senso ed attinenza! Trovo davvero che ogni parte dell'outifit sia splendido (le scarpe *^*) :sbrill:

• Il secondo voto è assolutamente per Alice Wagner… è una dea per quanto mi riguarda, sia per il vestito che per il trucco! :sbrill: Poi, va beh... l'accostamento del bianco e dell'oro (che sono perfetti per questo tipo di festività, visto che richiamano la radiosità del sole) li trovo estremamente eleganti insieme!
 
Top
view post Posted on 2/8/2022, 21:58
Avatar


Group:
Corvonero
Posts:
1,098

Status:


"De gustibus non dispundandum est"

Io ho votato i due outfit che ho trovato davvero molto eleganti, stupendi in ogni aspetto e perfettamente in linea per come mi sono immaginato i due personaggi: Edward ed Emma! :tifo:
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 14:24
Avatar

entropia.

Group:
Grifondoro
Posts:
3,692

Status:


Casey ed Emily escono dalle mie pokeball per questo ball. *batum tss*

Trovo che abbiano interpretato entrambe in modo molto diverso eppure rispettivamente intenso due diverse facce della stessa medaglia.
Il collage di Emily mi trasmette la pienezza del sole al tramonto, quando inonda le spighe di grano e quasi ti scotta la pelle, riempie i polmoni e brucia gli occhi con la sua bellezza.
Il collage di Casey mi ha parlato dell'intercambiarsi tra notte e giorno, dell'oscurità e dei suoi punti luce, di Cernunnos e di simbologie che si legano al personaggio e che vanno ben al di là della serata in sé.

Madames, vorrei tanto ballare con ciascuna di voi due!
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 17:21
Avatar

You can own the Earth and still, all you'll own is Earth until You can paint with all the colors of the wind

Group:
Grifondoro
Posts:
1,205

Status:


Il mio voto va a Lilith outfit adorabile e perfettamente in tema con quella che è la sua età, mi sono piaciuti molto i dettagli negli accessori e capelli :<31:

Ed Edward anche lui perfettamente in tema, mi piace molto come hai saputo interpretare rimanendo comunque elegante e misurato, bravo!
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 18:02
Avatar

Ognuno di noi è una luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.

Group:
Grifondoro
Posts:
1,601
Location:
Neverland

Status:


I miei voti sono per Thalia ed Helena.

La prima perché tra tutte le signorine è stata quella che mi ha colpita di più, nella sua sobrietà e delicatezza il suo outfit è davvero impeccabile.

Per la seconda, invece, devo dire che a primo impatto non mi aveva convinta. Il vestito è assolutamente una meraviglia, la cosa che non mi convinceva era il colore. Ma poi, avendo letto meglio la descrizione ho capito che la scelta era stata dettata da una tradizione della famiglia del pg, quindi era una cosa strettamente personale per Helena... e ho finito per apprezzare tantissimo♡

Complimenti donzelle :*-*:
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 18:24
Avatar

We are all immortal until proven otherwise

Group:
Caposcuola
Posts:
4,837

Status:


CITAZIONE (Miss Effe @ 5/8/2022, 19:02) 
I miei voti sono per Thalia ed Helena.

La prima perché tra tutte le signorine è stata quella che mi ha colpita di più, nella sua sobrietà e delicatezza il suo outfit è davvero impeccabile.

Per la seconda, invece, devo dire che a primo impatto non mi aveva convinta. Il vestito è assolutamente una meraviglia, la cosa che non mi convinceva era il colore. Ma poi, avendo letto meglio la descrizione ho capito che la scelta era stata dettata da una tradizione della famiglia del pg, quindi era una cosa strettamente personale per Helena... e ho finito per apprezzare tantissimo♡

Complimenti donzelle :*-*:

Quoto :zalve:
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 09:59
Avatar

Group:
Mago
Posts:
1,246
Location:
Francia

Status:


La purezza ed eleganza paventate da Thalia Moran rimembrano i timidi raggi del sole nascente, in netto contrasto con le tenebre che vestono Edward Newgate.
Bel lavoro, ragazzi! :zalve:

Al di là del mio parere personale, siete stati tutti bravissimi :<31:
 
Top
view post Posted on 9/8/2022, 11:01
Avatar

Group:
Prefetto Corvonero
Posts:
723

Status:


Dopo attenta riflessione, ho votato Emma Green e Helena Whisperwind.

Bellissime :<31:

Una menzione anche a Emily, sono stata indecisa fino all'ultimo. Ma comunque devo dire che per questo ballo avete fatto tutti un lavoro pazzesco con gli outfit, sono uno più bello dell'altro :flower:
 
Top
view post Posted on 9/8/2022, 15:31
Avatar

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente. (William Shakespeare - Romeo e Giulietta)

Group:
Studente Sotto Esame
Posts:
1,510
Location:
Toscana ☀️

Status:


Allora, primo appunto, al prossimo ballo per gli indecisi cronici come me occorre il pulsante vota tutti! Ok? O K??? OKKEEEYYY????
Perché io vado seriamente in crisi :cry3:

Dopo una serie di battaglie mentali tra me e me, ho deciso di votare:

1. Thalia. Per quanto di solito io prediliga outfit più aggressive, stavolta mi sono lasciata incantare da tutta la sua delicatezza! :<31:

2. Jean. Oltre al tema, secondo me sei stata davvero coerente con la tua PG. Un carattere molto forte, da combattente, che si cela dietro l'eleganza e la grazia! :<31:
 
Top
view post Posted on 13/8/2022, 18:47
Avatar

Group:
Studente sotto Esame
Posts:
19,264
Location:
TARDIS

Status:


Helena e Casey, super incantevoli e originali!
Complimenti a tutt*, in ogni caso :sbrill:
 
Top
view post Posted on 21/8/2022, 09:00
Avatar

No rain, No flowers

Group:
Tassorosso
Posts:
348

Status:


Difficoltà di votazione: "It's Over 9000!"

Complimenti a tutti perché il livello di figaggine qui è E S T R E M O ! :*-*:

Ma alla fine ho deciso: entro nella modalità dark e voto Emma & Casey!

Bellissime ed elegantissime, oltre che interessanti le storie dietro le loro scelte! 🖤

:gufetto:
 
Top
view post Posted on 21/8/2022, 09:06
Avatar


Group:
Docente
Posts:
2,312

Status:


Ma quanta bellezza :sbrill:
Non è stato facile scegliere, ma infine il mio voto va a Thalia e Helena. Siete splendide :<31:
 
Top
view post Posted on 21/8/2022, 11:23
Avatar

Group:
Giornalista
Posts:
4,326
Location:
WINTERFELL

Status:


Questo giro, voglio premiare la delicatezza trasmessa. Voto Emily e Thalia :flower:
 
Top
21 replies since 2/8/2022, 19:47   976 views
  Share