Il Caso Ethan Carter, Nuovi conflitti ai confini di Hogwarts?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2023, 13:24
Avatar

"Gran Sacerdote del Tempio della Pizza"

Group:
Giornalista
Posts:
1,461

Status:



INDAGINI IN CORSO AD HOGSMEADE
ARTICOLO DI CRONACA NERA
"Ethan Carter ritrovato ad Hogsmeade"
L'ex-Guardiacaccia e Flagellatore viene trovato deceduto dopo anni di scomparsa.



G
iungono dall'Ufficio dell'Applicazione della Legge sulla Magia aggiornamenti sul decesso di Ethan Carter, 45 anni, ritrovato nella seconda metà di Ottobre privo di vita in un vicolo della periferia di Hogsmeade.

Ma chi era Ethan Carter? E perché la sua storia arriva su queste pagine?
La sua storia sboccia fra gli scaffali di un serraglio a Londra e prosegue al Ministero della Magia presso la Regolazione e controllo delle creature magiche dove lavora prima come Domatore e poi come Flagellatore. Con una carriera florida al Quarto Livello e una famiglia ad accompagnarlo - sua moglie Suzanne è ad oggi impiegata come Domatrice -, il destino di Ethan sembra essere già scritto.
Eppure, senza apparente motivazione a spingere le sue scelte, le pareti sicure del Ministero vengono improvvisamente lasciate alcuni anni fa per una carriera isolata come Guardiacaccia ad Hogwarts.



E' proprio con il suo ingresso a Castello che le prime stranezze cominciano ad attirare la nostra attenzione.
La sua assunzione, infatti, coincise perfettamente con il Ballo della Fenice, l'evento di fine anno accademico e ricordo delle vittime dell'attacco avvenuto a Castello durante gli esami G.U.F.O. poco tempo prima.
La denuncia della sua scomparsa, invece, si sovrappone con l’improvviso spostamento della Comunità locale di Centauri, la morte di alcune creature autoctone della Foresta Proibita e la scomparsa di Fiorenzo, portavoce Centauro.
E' a questo punto che un uomo da sempre passato inosservato all'attenzione pubblica, riesce con la sua morte a riportare in auge importanti fatti di cronaca britannica.
Notato il parallelismo fra la scomparsa del Signor Carter e Fiorenzo, l’indagine su quest'ultimo ha preso una rapida deviazione collidendo con le ricerche ormai abbandonate di un uomo che fino a quel momento si era creduto essersi allontanato dal lavoro e dalla propria famiglia per propria volontà.

Molte sono state le teorie riguardo un possibile collegamento fra il latitante Guardiacaccia e i crimini commessi vicino alla Scuola di Magia e Stregoneria.
Alcune voci sospettano come Ethan abbia lasciato il Castello a seguito di un'accesa diatriba aperta proprio con Fiorenzo, altri, invece, assicurano come sia impossibile che un lavoratore onesto come Ethan potesse essere entrato in conflitto con un popolo come quello Centauro, specialmente dopo le sue esperienze al quarto livello.

Queste fragili congetture trovano terreno fertile, assieme alle voci di corridoio, quando ad Ottobre il corpo di Ethan Carter fa la sua ricomparsa, privo di vita, alle luci dell'alba.
Il denunciante, un cliente della Testa di Porco, ha trovato il corpo privo di vita, immerso parzialmente nella neve in un vicolo vicino alla nota locanda.
Gli iniziali sospetti volevano una causa di morte per ipotermia, qualora il Signor Carter fosse stato abbandonato al gelo dopo essere stato tramortito. Successivamente si è ipotizzato ad un tentativo di rapina avvenuto nel cuore della notte o altresì di una resa dei conti dall'esito burrascoso.
Eppure, nessuno dei cittadini locali o dei visitatori delle taverne vicine sembra aver visto Ethan, né il suo possibile assassino.
«E’ stato ucciso da una maledizione.» Il Dottor Kingsley Warwick, rappresentante del team di Medimago di supporto al caso, ci fornisce proprio oggi questa straordinaria notizia. «Sebbene non vi sia la presenza del Marchio Nero sulla scena del crimine, possiamo confermarvi l’uso di una maledizione-senza-perdono, l’anatema che uccide.»



Le novità, però, non si fermano qui.
Nella sera dello stesso giorno di ritrovamento del corpo di Ethan, il Rappresentante dei Centauri ha fatto il suo ritorno nella Foresta Proibita, rifiutandosi però di rilasciare una dichiarazione al nostro giornale e alle autorità ministeriali.

Sorgono così nuovi quesiti e congetture su questa ambigua combinazione di eventi.
Possibile che la morte dell'ex-Flagellatore e Guardiacaccia sia legata agli eventi che hanno colpito Fiorenzo e la sua comunità? O Ethan è solo una delle numerose vittime delle forze oscure di Voi-Sapete-Chi?
Perché la morte di Ethan ha corrisposto con il ritorno alla calma delle creature della Foresta Proibita, la ricomparsa del Porta Voce?

In mancanza di risposte a questi quesiti, le autorità non si perdono comunque d’animo, vedendo in questi risvolti una nuova preziosa chiave di letture per le loro indagini.
Si cercano ad oggi informazioni sugli anni di latitanza di Ethan Carter, sia per sostenere le autorità, sia per supporto alla famiglia che da anni cerca risposte.

L'unica rassicurazione ci viene data dall'Ispettore Auror Moira Graham che ci conferma come «Il Quartier Generale Auror ha già da tempo disposto un aumento della presenza dei nostri agenti nel Villaggio di Hogsmeade, in collaborazione con l’unità Antimago, data l’incerta identità dell’omicida. Dubitiamo che Ethan Carter possa essere coinvolto con i Mangiamorte, ma non mancheremo di portare alla Giustizia chiunque si sia macchiato di tale atrocità.»
Chi ha commesso questo atto? E perché?
Il caso è ancora aperto e le domande non possono che continuare.

In mancanza di risposte non possiamo che attendere gli sviluppi delle autorità e confidare nell’occhio vigile della legge perché la famiglia Carter possa tornare a dormire sogni tranquilli.

Ariel A. Vinstav
cliccare su "Ballo della fenice"
per venire riportati all'articolo in merito!
role code by »ANNAH.BELLE« don't copy
 
Top
0 replies since 9/2/2023, 13:24   88 views
  Share