Negozietto Clandestino, Di proprietà dei gemelli Weasley - Miniquest

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2011, 23:23
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,190

Status:


jpg

Una porticina veniva nascosta da un'armatura di bronzo alta circa un paio di metri. Questa porticina era poco visibile a prima vista, farci caso non era facile.
Qui dentro vi era il paradiso degli studenti, i gemelli Weasley si erano preoccupati di mantenere i rapporti economici anche all'interno del castello, un piccolo negozio clandestino era allestito in questa saletta. Un negozietto che smerciava oggetti rari e molto utili...
Cosa strana e particolare, però, era la moneta in circolo, "la gelatina d' oro".
Divertente vero?
Per loro, ovviamente.



jpg
Bracciale di Damocle:
Chi indossa questo oggetto avrà la possibilità di lanciare un "doppio incanto", ovvero due incantesimi in un solo post/azione, ma non più di una volta ogni 6 post di Quest/Evento (non portabile in duello del Club).
+5 mana, +5 corpo
Prezzo: 12 Gelatine d'oro



jpg
Bracciale Aspide notturna:
Questo bracciale, ricoperto da squame di aspide notturna, dona al mago la capacità di percepire se nell'ambito di gioco sia presente un oggetto sotto incantesimo, e incrementa la resistenza contro la magia nera.
+3 mana, +3 corpo
Prezzo: 7 Gelatine d'oro



jpg
Girocollo Neptuno:
Il mago che indossa questo girocollo, vedrà raddoppiata la potenza degli incanti di difesa.
+2 salute, +8 punti corpo
Prezzo: 10 Gelatine d'oro



jpg
Ciondolo della nebbia:
Il mago che possiede l'anello della nebbia, riesce a resistere all'incantesimo o all'abilità di Legilimens per circa un minuto.
Prezzo: 4 Gelatine d'oro



jpg
Ciondolo della Fenice:
chi indossa questo ciondolo, composto da una piuma di fenice e una sfera molto resistente che contiene sangue di drago ungherese, non viene percepito da alcuna creatura magica nell'ambito di gioco in cui si trova (licantropi trasformati compresi). Ha quindi la possibilità di agire indisturbato eliminando il contatto visivo con le creature magiche.
+ 3 salute + 9 mana
Prezzo: 12 Gelatine d'oro



jpg
Pelliccia dello Yeti:
Oltre che a tenere caldo, il disegno della pelliccia è dello stilista più in voga del momento. Per chi non vuole farsi mancare nulla. Firmata Oscar de la Menta.
+3 salute... +10 corpo, +7 mana
Prezzo: 10 Gelatine d'oro




Come ottengo le Gelatine d'Oro?

- Spese: Tiri Vispi Weasley
- Spese: Zonko
- Quest: L'altro lato del Negozio.
- Quest: In questa stessa discussione, accettando la sfida dei gemelli, potete sperare di guadagnare le gelatine che ancora non avete. Consigliata ai pg più esperti, possibilmente dal 3° anno in su.

N.b.: il Negozietto Clandestino è accessibile solo da PG Studenti, gli Adulti - inclusi adulti che abitano ad Hogwarts - potranno ottenere gli stessi unicum nel topic L'altro lato del Negozio, a Diagon Alley.



Edited by Oliver Brior - 28/5/2018, 22:32
 
Web  Top
Boniak
view post Posted on 22/1/2011, 21:27




Boniak, grazie a mappa del malandrino e occhio magico, potè indentificare quella strana porta... ma ancora non poteva sapere cosa ci fosse dietro di preciso, così dovette aspettare una fredda mattina di un sabato di gennaio per entrarci e scoprire cosa ci fosse... portava i due anelli magici (del Coraggio e Nosferatu) e l'orecchino in suo possesso (di Drago), e per precauzione pure il Morso del Cobra, sotto il mantello. Non si sa mai.
Ma cosa avrebbe trovato, in questo negozietto?
E soprattutto... chi?
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 12:29
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,190

Status:


Boniak scelse proprio il momento più adatto per entrare in quel piccolo negozietto clandestino. Quando la porta si riaprì si trovò praticamente al centro della stanza, beh si non era molto grande, probabilmente proprio per non dare nell' occhio, In genere le cose grandi sono troppo visibili. La porta si richiuse. Era uno stanzino forse un pò più grande del solito una serie di scaffali su tre lati della stanza alcuni vuoti altri invece stracolmi, sul fronte opposto a quello dove si trovava il serpeverde vi era una cattedra rubata da qualche aula, dietro di essa un ragazzotto di tassorosso, indubbiamente del settimo anno, anche se sembrava più anzianotto del normale.
-Benvenuto!-
Esclamò aprendo le braccia, forse Boniak non sapeva bene in che posto era finito, ma... Le sue idee sarebbero state subito schiarite.



Edited by MasterHogwarts - 8/2/2011, 20:01
 
Web  Top
Boniak
view post Posted on 1/2/2011, 19:25




-Salve... ho come la sensazione di aver scoperto qualcosa che mi tornerà utile, ma non so cos'è-

Nascosto, oscuro, segreto. Probabilmente Illegale. Qualunque cosa fosse, era esattamente il genere di cose che piacevano a lui... Stava all'erta, ma non era preoccupato, parlava con tono gelido ma sereno.
 
Top
view post Posted on 8/2/2011, 20:00
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,190

Status:


Quel serpeverde dall' aria ormai adulta non aveva mai visto quel posto, era la prima volta che vi entrava, sintomo che il loro nascondiglio era perfetto, tutti potevano comprare da li, ma di certo non mettevano manifesti.
-Questo è un negozio! Qui troverai solo il meglio, garantito Weasley!-
Esclamò con un sorriso stampato sul volto mentre faceva spazio al serpeverde che poteva coì osservare tutta la mercanza da lui disposta e prezzata. Sui vari oggetti vi erano solo dei bigliettini con dei semplicissimi numeri.

 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2011, 16:57
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
633

Status:


Una giornata perfetta...o quasi...il tempo fuori il castello non poteva essere dei migliori...
tanti ragazzi avevano colto l'opportunità della splendida giornalta primaverile, per uscire dal castello e prendersi un meritato week end di riposo dai compiti...
ma c'erano anche altri studenti che preferivano passare il tempo dentro le mura di Hogwarts..
uno di questi era Josh Black, il giovane Serpeverde che, non amava particolarmente passeggiare nel parco...
preferiva trascorrere queste sue giornate di riposo per esplorare e conoscere i segreti che si celevano nel castello...ma questa volta passeggiava per un motivo..
qualche giorno fa, aveva involontariamente udito il chiacchiericcio nella sua sala comune di alcuni ragazzi più grandi, che parlavano di un negozietto clandestino, dove per uno studente, era un autentico paradiso e che si trovava su alla torre di Astronomia.. dicevano anche che era molto difficile da trovare se non lo si cercava disperatamente...
perciò aveva colto al volo questo suo giorno di riposo per trovarlo...
osservava attentamente tutti gli angoli di quella torre...facendo attenzione a ogni cosa strana gli si trovasse davanti...
mentre iniziava a perdere le speranza di trovarlo, notò a poca distanza da lui, un' alta armatura di bronzo che sbarrava il passaggio a una piccola porticina...
che fosse quella l'entrata del negozietto??
 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 14:18
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,190

Status:


Forse si, forse no.
Di certo la voce si stava spandendo un po' troppo ma, del resto, che affari sarebbero stati senza giovani acquirenti?
Il serpeverde avrebbe dovuto osare, nessuno sarebbe venuto a prenderlo all'entrata con tanto di tappetino rosso!

 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2011, 08:42
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
633

Status:


si trovava a pochi passi da quella porticina, indeciso sul da farsi...e se fosse tutto uno scherzo ideato da qualcuno??..di certo non voleva fare brutta figura...
quella mattina si era svegliato deciso a raggiungere quel luogo...e ora che si trovava a pochi metri dal suo obiettivo, si sarebbe tirato indietro??..
fece un ulteriore passo in direzione dell'armatura..la bacchetta nascosta nella tasca interna della divisa, pronta per essere usata..
ora il ragazzo si trovava di fronte al "guardiano" di bronzo che teneva nascosta la piccola porticina..
lentamente provò a scivolargli di fianco, sperando intensamente che non provasse a sbarrargli la strada...
lo spazio tra l'armatura e l'entrata del negozietto era strettissimo, ma si infilò ugualmente..
con la mano ormai stretta al petto, aprì la porta...
era arrivata l'ora di scoprire se le storie che si raccontavano erano vere....
 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 16:25
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,190

Status:


Il giovane Serpeverde riuscì a passare attraverso il pertugio, ritrovandosi in una stanza semi buia molto simile al locale di un negozio. In fondo alla parete era stato sistemato un bancone consumato dai tarli e dietro questo uno spilungone gli puntò lo sguardo addosso.

“Hai sfidato la sorte serpe, per che cosa esattamente?”

Con un ghigno disegnato sul volto, incrociò le braccia sul petto, in attesa di udire la sua voce.

 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2011, 11:45
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
633

Status:


varcò la soglia ma quello che vide non lo impressionò particolarmente...
era entrato in quello che sembrava uno stanzino poco curato..anche semibuio a dir la verità...
di certo non poteva aspettarsi un negozio tipo Mielandia all'interno di Hogwarts, ma a quanto pareva le voci che circolavano erano esagerate...
l'aria desolante faceva intuire che non molte persone erano a conoscenza di quel negozietto..alcuni oggetti sembravano fossero lì da mesi..anche di più..
poi udì una voce, solo ora si era accorto di non essere solo...spostò il suo sguardo da quei strani oggetti, all'individuo che lo stava "accogliendo"..
*sfidare la sorte??*...ma di cosa parlava...

io non ho sfidato proprio un bel niente...
rispose ironicamente...
ho solo udito alcune voci che parlavano di questo negozietto nascosto da qualche parte, qui alla torre di Astronomia...
continuò tranquillamente...
a dirla tutta non assomigliava per niente a un "paradiso degli studenti"..e ora che ci pensava, era così sicuro che quei gradassi, che ne parlavano come se fosse chissà cosa, ci avessero mai messo piede??...avrebbero potuto benissimo aver ascoltato altre voci e ingigantirle...
diede un ulteriore rapida occhiata alle pareti e al bancone abbastanza lerci e poco curati..
poi riprese a parlare...
so che vendete cose utili per gli studenti...
disse deciso...
e non me ne vado a mani vuote...
ora che aveva trovato quel posto, voleva capire cos' aveva di tanto "particolare" per essere così nascosto...

 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 13:02
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,190

Status:


Il ragazzino pareva deluso, evidentemente si aspettava tutto un altro ambiente. Ma non potevano rischiare più del dovuto, considerato il posto in cui avevano allestito il "mercatino".

"Appunto"

Rispose lo spilungone appoggiando le mani sul bancone e sporgendosi verso di lui.

"Cosa credi che ti capiterebbe se qualche professore o prefetto solerte ti trovasse qui?"

Si portò il dito all'altezza del collo, scorrendolo da parte a parte. Un gesto eloquente, accompagnato da un sorrisetto divertito. Adorava mettere paura ai primini e quello era all'inizio, ci avrebbe scommesso la sua chioma color carota!

"La nostra merce non si trova in giro, questo è un vero e proprio Paradiso. Hai in mente qualcosa in particolare?"



 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2011, 09:14
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
633

Status:


A dir la verità, ora che ci pensava..non gli era passato proprio per la testa, il pensiero che qualcuno potesse scoprirlo...
di certo non temeva i Serpeverde, visto che si erano sempre aiutati a vicenda, ma cosa fosse successo se qualche prefetto o caposcuola di Corvonero, Tassorosso o Grifondoro fosse apparso dietro quella porticina??..
non poteva permettere di far perdere punti alla sua casata, non dopo averne conquistati così tanti...
cercò di mantenere un aria tranquilla..non voleva far credere a quel "tipo" di essere preoccupato per qualcosa, visto che, a quanto pare si sentiva a suo agio nel parlare di cosa potesse succedere a Josh se venisse scoperto...
si avvicinò al bancone, una rapida occhiata agli oggetti posti dietro il commesso e finalmente parlò...
bè..io certamente avrei una punizione, ma lei mio caro signore, non riesco a immaginare cosa possa accadergli...
rispose tranquillamente, con un piccolo ghigno stampato sul volto...
di certo un negozio clandestino ad Hogwarts non farà piacere al Ministero della Magia...
concluse, quasi abbozzando un sorrisetto...
ma ora basta parlare di problemi, amico...sto cercando qualcosa che possa aumentare la mia potenza..ho sentito che esistono alcuni oggetti che, se indossati, ti rendono più forte...
disse, quasi sperando che non fosse un'altra sciocca diceria sparsa per il castello...
così per essere sicuro, decise di chiederlo al ragazzo di fronte a lui...
allora, esistono??..
era sicuro di aver origliato una conversazione di suo padre con un dipendente del ministero una volta...e che avesse accennato a questi oggetti nascosti da Magie Sinister...ma non era così sicuro..


Edited by josh black - 17/4/2011, 20:24
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 18:19
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,190

Status:


"Oh, io me la caverò"

Me la cavo sempre ... avrebbe voluto aggiungere ma il ragazzetto aveva ragione. Meglio parlare di affari.

"Ovvio che esistono. Ma non sono questi"

Era un'ulteriore precauzione. Si accorse subito che il Serpeverde non era rimasto particolarmente colpito dalla mercanzia esposta. Ma lo sarebbe stato adesso.
Lo spilungone azionò, presumibilmente, un comando nascosto e il bancone consumato si rigirò, lasciando spazio ad una vetrina piena di strani monili, fra cui spiccavano ciondoli e bracciali.
Sempre con la braccia incrociate al petto il rosso fissò il probabile cliente con espressione soddisfatta
.

"Sorpresa .."

 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2011, 19:38
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
633

Status:


quello che vide lo lasciò letteralmente senza parole...
se prima, quello che vedeva esposto dietro quel ragazzo, era solo un ammasso di cianfrusaglie..ora ciò che si trovava davanti era tutt'altro..
una teca lucidissima, ovviamente più curata...essendo in quella, che si trovava il famoso "paradiso" citato da quello studente, si era materializzata davanti al biondo Serpeverde..
ciondoli, bracciali e intravide anche una strana pelliccia bianca...ma non capiva a quale animale potesse appartenere..
chiuse lentamente la bocca che, per lo stupore, si era spalancata...
dopo aver osservato attentamente ciò che aveva davanti, rispose all'espressione soddisfatta che il rosso commesso aveva assunto sul suo volto..
ora si che si ragiona...
gli disse compiaciuto...
quanto costano queste..ehm..queste cose??
il suo atteggiamento nei confronti di quel ragazzo era cambiato...ora si che meritava un pò più di rispetto..
sinceramente prima non lo aveva neanche considerato, vedendo a cosa inizialmente facesse la "guardia"..
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 18:02
Avatar

Il Fato

Group:
Master
Posts:
9,190

Status:


Sorrise sotto i baffi, osservare le espressioni stupite di quei ragazzini impudenti non aveva prezzo.

"Questi non sono oggetti comuni. aumentano le potenzialità, se indossati, al pari di una pozione. Non vogliamo galeoni, qui non si spendono soldi"

Anche se, in effetti, qualcosa per arrontondare la paghetta non gli sarebbe dispiaciuto. Ma le regole valevano per tutti.

"Devi avere una bella scorta di gelatine. D'oro"

 
Web  Top
207 replies since 13/1/2011, 23:23   5312 views
  Share