La Tana della Volpe, Abitazione dell'Auror Aiden Weiss

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2021, 15:30
Avatar

Group:
Il Gufo Espresso
Posts:
675
Location:
Gazzetta del Profeta

Status:


GUFOEvjUAqh


1Ef36k5
Volpina, tu vai alla Tana della Volpe. Più o meno poteva essere andata così, nella più curiosa coincidenza della storia dei gufi. L'indirizzo non doveva essere sbagliato, prima della partenza aveva chiesto conferma per ben due volte. Ne era incuriosita, non poteva nasconderlo, al punto da sentire tutte le piume arruffarsi come ad un soffio di vento intenso. Volpina era una delle ultime arrivate alla Redazione del Profeta, la sua era una gavetta esattamente all'esordio – sperava fin nel cuoricino di ottenere per davvero quel ruolo da postino, tanto per sé quanto per la sua famiglia: da un lato, infatti, si trattava del lavoro dei suoi sogni, dall'altro si legava ad una vera e propria tradizione dei suoi fratelli maggiori, dei suoi genitori, dei suoi nonni, e di tanti altri allocchi tra suoi antenati. Era un po' come inseguire una strada già tracciata, e non una volta – doveva ammetterlo – era stata obbligata in qualche modo. Al contrario, per Volpina era una scelta dettata dall'esperienza: anche se giovanissima, conosceva quel mestiere per l'esempio dei suoi affetti più vicini, e tutti quei versetti concitati che aveva ascoltato nel corso degli anni, fin da quando era un pulcino, voleva che divenissero prima o poi anche suoi. Messaggero del Profeta, per lei, significava vivere un'avventura continua – tra case da cercare, tra maghi e streghe da incontrare, tra viaggi e pericoli da affrontare, e tanto, tanto altro ancora. Arrivare ad un'abitazione che portava il suo stesso nome, più o meno, le sembrava come un segno del destino, a conferma di come quella strada fosse propria. Di lì a breve consegnò la posta, addentrandosi verso il tetto della Tana per un'istintiva curiosità. Si preoccupò soltanto di non scendere mai verso terra: quello che voleva era vedere una o più volpi, non di certo presentarsi come pasto ghiotto.


GIOCHI ENIGMISTICI
Altro appuntamento con i giochi enigmistici. Da oggi si aggiungono curiosi rebus disegnati dalle piume dei nostri migliori illustratori!
Attenzione I primi sei che invieranno tutti i giochi risolti alla casella mp del Gufo Espresso vinceranno buoni spesa alla prossima consegna. Aguzzate l'ingegno!

Complimenti, hai risolto correttamente i giochi enigmistici di Febbraio!


6YbIJCL




Aiden Weiss

CITAZIONE (*Derek @ 1/3/2021, 14:25) 
Happy Maple
La fattoria maledetta


Happy Maple è tra le più conosciute fattorie del mondo babbano, situata nel Devonshire, sulla penisola di Cornovaglia in Inghilterra. Negli anni ha dimostrato di essere una delle migliori del paese: premi vinti e ottimi prodotti sono stati i biglietti da visita esportati in tutta la nazione. L’ingresso alla fattoria è favorito da una strada ai quali lati sono posti degli alberi di mele uno a circa un metro e mezzo dall'altro, così da dare visione prospettica che immerge gli avventori nella natura ad ogni passo. La strada si estende per circa mezzo miglio e tra gli alberi è possibile ammirare i campi di grano da un lato ed i campi di alberi da frutta dall’altro. Inoltre un campo di olivi secolari, con i quali frutti si dà vita ad uno dei migliori oli dell’Inghilterra, troneggia in prossimità della casa, dotata di ben tre piani ove maestranze e proprietari vivono. Al contorno ci sono fienili e magazzini contenenti il raccolto e gli attrezzi del mestiere, alla destra del comprensorio trova vita l’orto pieno dei colori degli ortaggi di stagione, alla sinistra invece iniziano i recinti per il bestiame che trovano completamento dietro l’imponente casa, con stie ed aie piene di animali che concedono i loro prodotti. Il tutto sotto la stretta sorveglianza di Toby, un pastore del Caucaso, che da dieci anni mette in fuga volpi ed ogni altro genere di animali nocivi alla fattoria, ma che spesso si concede al gioco con i bambini in visita. Di recente, però, molte avversità si sono abbattute sulla fattoria felice - di nome e di fatto. Inizialmente la proprietaria non ha fatto caso agli infausti eventi che si abbattevano sulla fattoria, ma ben presto i piccoli incidenti domestici, come bollitori che saltavano in aria o attrezzi da lavoro che scomparivano, si sono trasformati in vere e proprie catastrofi, come se la fattoria fosse sotto una maledizione. I campi di grano andati a fuoco, gli alberi da frutto spogli nella stagione del raccolto ed animali che si ammalavano di rare malattie ad essi associati in non più di quattro casi in tutto il mondo.


Verity Maple, anziana proprietaria dell’omonima fattoria, ha immediatamente chiamato le autorità babbane che solerti hanno indagato sulla mole di sfortuna abbattutasi sulla fattoria del Devonshire, conosciuta in tutto il paese per la prelibatezza dei suoi prodotti agricoli e delle carni, meta di molte gite scolastiche al fine di avvicinare la giovane popolazione alla natura. Le autorità babbane hanno immediatamente pensato ad un sabotaggio da parte di altre fattorie concorrenti, la quale implicazione, seppur logica, non sembrava aver trovato riscontro nella realtà delle prove rinvenute. Anche i media locali si sono interessati alla situazione con servizi quasi giornalieri. “Non avevamo mai avuto un’annata così sfortunata” sono state le parole di una bracciante. Anche Verity era nell’occhio del ciclone, ma fino a quel momento non aveva voluto rilasciare dichiarazioni. Non avendo altre soluzioni, la proprietaria ha pensato che un malocchio fosse stato posto sulla sua fattoria da qualche fattucchiera. L’anziana donna non aveva idea di quanto vero potesse essere quanto affermasse tra lo sgomento di molti. Infatti Verity Maple non aveva mai creduto a certe cose, forse l’esasperazione l’aveva portata ad immaginare che qualcosa di soprannaturale stesse accadendo nella sua fattoria. Il Ministero della Magia non vede di buon occhio certe pratiche, ed è sempre attento quando determinate situazioni accadono. Lo Statuto per la Segretezza del Mondo Magico prevede infatti l’intervento del Ministero di competenza nel caso vi sia il dubbio che la magia sia stata usata ai danni dei babbani, pratica molto spesso usata per far loro dei dispetti. Per fortuna, non si hanno molte notizie di malocchi che creino ingenti danni ai babbani, ma seppur sporadici il Ministero ha deciso di indagare su quanto stesse accadendo alla fattoria. Infatti l’Ufficio per l’Uso Improprio della Magia si è immediatamente attivato, ma al suo arrivo ha scoperto che nessun malocchio o maledizione fosse stato eseguito ai danni della fattoria ad opera di maghi o streghe, nessuno oggetto dagli strani poteri era presente. Dopo attente, lunghe indagini, le autorità hanno però scoperto la causa di tanta sfortuna; cercando tra i recinti e le stie si sono immediatamente accorti della presenza di un ospite poco desiderato che l’anziana signora aveva di certo scambiato per qualcosa che non era. La presenza di un Nogtail nel recinto dei maiali.


Nogtail, un focus
Queste creature simili a dei piccoli maialini sono tipici delle zone rurali dell’Europa, Russia ed America, sono più facili da trovare in zone di campagna ove l’opportunità di scovare fattorie è maggiore. A differenza del comune maiale, i Nogtail hanno una peluria più folta e rigida, generalmente di colore scuro. La loro peculiarità è quella d’intrufolarsi nelle fattorie, accomodarsi nei recinti tra i maiali e farsi allattare da una scrofa, che di per sé non rappresenterebbe nessun pericolo. Il problema, però, è che queste bizzarre creature magiche portino con sé autentica sfortuna. Ad onor del vero più l’animale riesce a cibarsi indisturbato, più la sua maledizione ai danni della fattoria sarà grande ed inoltre duratura, almeno finché non viene scoperto e cacciato dalla fattoria, cosa che deve essere fatta immediatamente. La povera Verity Maple ha patito sulla sua pelle la prolungata esposizione alle maledizioni della creatura magica. Non è ben chiara l’origine di questa creatura, anche se molti credono sia nativa dell’Olanda, infatti il suo nome potrebbe derivare dalla loro lingua, ma il pensiero predominante è che essi siano stati creati con la magia, a favore di tale ipotesi sappiamo che molto spesso le creature magiche che somigliano in parte a creature babbane lo sono, come i Crup o i Kneazle. Ma solitamente essi sono animali da compagnia e non hanno molti poteri magici, per cui si pensa che qualcosa sia andato male nel processo che li ha resi magici, nulla di strano, tanti incidenti sono capitati negli esperimenti magici. Altra leggenda particolarmente interessante deriva addirittura dall’Antica Roma, dove i maiali neri erano tra i suini più prelibati e venivano allevanti in grande abbondanza, anche ad uso bellico data la nota caratteristica dei maiali di mangiare qualunque cosa sia a portata di fauci. Ancora oggi tra gli Appennini italiani si avvistano questi animali, famosi sono i maiali neri dei Nebrodi in Sicilia, un tempo parte dell’Impero Romano. Si pensa che questi animali siano stati importati in Inghilterra proprio dai Romani. La leggenda narra che, nel 1800, questi suini siano proliferati in Inghilterra senza alcun problema, ma una di essi, una scrofa, trovò infine rifugio nell’impianto fognario londinese di Hampstead. Sola e senza padrone, ma soprattutto gravida, essa fu aiutata indirettamente a portare avanti la sua gravidanza dagli scarti dei macellai ed altri esercenti della zona, era quindi abituata a mangiare la carne ed anche ossa. Infine ebbe modo di partorire dando vita ad una delle colonie di maiali neri più grandi che si trovasse in una città metropolitana. Ben presto questi divennero troppi per vivere nelle fognature e decisero di invadere le strade di Londra, ma essendo abituati a mangiare solo carne, assaltavano gli umani, alcuni vennero portati nelle fogne come riserva di cibo. La macabra leggenda si sparse immediatamente, nel 1859 ci furono i primi interessi giornalistici in materia, si riporta che grugniti intollerabili turbavano le notti dei londinesi. Si ritiene che i Nogtail siano loro discendenti, nati da alcune pozioni gettate nella fogna che li abbiano resi facile dimora di poteri magici. Pertanto, non appena il Ministero della Magia ebbe scoperto l’accaduto iniziò ad incrementare le voci della leggenda rendendola una storia macabra da raccontare, anche a reggerla con incantesimi di memoria su chiunque avesse avuto modo di incontrare uno di questi animali. Altro fatto interessante da sapere è che un Nogtail, per esser certi che non torni più nella fattoria da cui viene cacciato, deve essere respinto con dei cani dal pelo bianco. Per fortuna della nostra contadina, il Ministero della Magia alleva i destrieri dal candido pelo al solo scopo di cacciare queste creature. Per cui l’Ufficio per la Regolazione e Controllo delle Creature Magiche si è recato alla fattoria per cacciare il Nogtail, che dal Ministero viene classificato con XXX. Tutto è stato spiegato alla proprietaria della fattoria, ma dubitiamo che ricorderà qualcosa in quanto una squadra di Obliviatori ha fatto il suo intervento. Probabilmente penserà per molto tempo che sia stato un malocchio vero e proprio. Speriamo che presto Happy Maple possa tornare al suo usuale splendore.

Derek Hide


Code • Oliver
 
Top
view post Posted on 5/4/2021, 15:33
Avatar

Group:
Il Gufo Espresso
Posts:
675
Location:
Gazzetta del Profeta

Status:


GUFOEvjUAqh


Eldorado doveva il proprio nome alla straordinaria sfumatura dei propri occhi, così ricca e luminosa da far pensare all'oro liquido. Era un giovane Reale entrato da poco al servizio del Profeta; aveva ancora molto da imparare, quindi, e tra le mancanze che non erano da sottovalutare figurava la locazione degli abbonati. Era facile fintanto che si trattava di Hogwarts o del Ministero, ad esempio, ma era tutta un'altra storia con le piccole casupole in mezzo al bosco.
Aiden Weiss aveva scelto un luogo tanto isolato quanto tranquillo per la propria abitazione, preferendo la calma dell'ambiente naturale alle comodità di una città o addirittura di un villaggio. Eldorado scorrazzò tra gli alberi vicino a Hogsmeade per un bel po', prima di localizzare la Tana della Volpe. Allora vi si fiondò con aria trionfante, posandosi sul davanzale di una delle finestre. Usò il becco per tagliare lo spago che teneva il giornale e lo speciale omaggio pasquale legati alla sua zampa. Lasciò indugiare un lungo sguardo dorato al di là dei vetri, cercando di capire se l'Auror fosse in casa; per sicurezza, beccò un paio di volte contro il vetro. Poi si scrollò le piume e spiccò il volo.


Buona Pasqua dalla Redazione della Gazzetta!
In allegato, per tutti gli abbonati del Profeta:

SiBPQDE
Uovo Magipiuma (+1 Punto Corpo)
Opera artigianale del rinomato Chef Gautier, è un uovo di cioccolato al latte con un sottilissimo rivestimento interno di ganache al cacao e semi di fuoco; un pulviscolo di fleur de sel di Camargue sfuma in un gusto tanto vellutato quanto audace. È decorato in superficie da piume colorate in zucchero Muscovado e cristaux de lune célestine, ingrediente segreto della cucina francese (ricetta completa, pag. 7) – Contiene una sorpresa, un vivace giocattolino dalla forma di un uccello magico, in legno e dipinto a mano. Sistemato sulla spalla, infatti, attiva la sua magia.

NCh65oH
Può essere un Diricawl, che vi farà sparire in uno sbuffo e comparire ad un passo distante; un Fwooper, che vi permetterà di cambiare il colore di ogni oggetto sfiorato; un Augurey, che farà comparire un guizzo di pioggia poco più avanti; un Tuono Alato, che vi permetterà di riprodurre il suono dei lampi e dei tuoni ad ogni battito di mani; una Fenice, che farà spuntare scintille di fuoco e di cenere sotto i vostri piedi; un Occamy, che farà ingrandire parti del volto o delle mani per qualche attimo; effetti divertenti e tutti innocui, sempre attivi quando il giocattolino sarà sulla vostra spalla. Ogni uovo contiene un solo uccellino giocattolo. (Offgdr a vostra scelta). Che sia quello che più vi rappresenti? Scopritelo nel Quiz a tema! click


GIOCHI ENIGMISTICI
Altro appuntamento con i giochi enigmistici.
Attenzione I primi sei che invieranno tutti i giochi risolti alla casella mp del Gufo Espresso vinceranno buoni spesa alla prossima consegna. Aguzzate l'ingegno!



Complimenti, hai risolto correttamente i giochi enigmistici di marzo!

FJGWA3V

rCJA8G1
Dicono che la vita riesca sempre a sorprenderci quando meno ce lo aspettiamo: che se sappiamo pazientare essa saprà premiarci e avvolgerci nella sua Bellezza meravigliandoci ancora. Ed è così che torniamo bambini per un istante, increduli di fronte alla magia della Natura entriamo in sintonia con la stessa e ci sentiamo più vivi, più presenti.

Petty River lavora allo Zoo di Londra ormai da qualche anno, eppure è la prima ad ammettere quanto sia impossibile abituarsi alle sorprese che la natura regala all’improvviso, senza chiedere nulla in cambio: responsabile della zona quattro, dedicata ai volatili magici, è stata la prima ad individuare la meraviglia che da un paio di settimane è al centro delle attenzioni e delle chiacchiere nella nostra comunità.


1ptVNS6
« Ogni sera seguo lo stesso sentiero all’interno dell’area e mi occupo dei volatili con un ordine preciso, » ha raccontato ai nostri inviati della Gazzetta, « e di solito lascio i Diricawl per ultimi perché, ecco, sapete come sono: adorano scomparire all’improvviso quindi uno dei metodi migliori per assicurarsi che siano tutti nel nido è attendere che si siano addormentati e avvicinarsi senza fare il minimo rumore. Quella sera ho dovuto fare appello a tutto l’autocontrollo che possiedo per trattenere lo stupore e non svegliarli. »
Non si riferisce ai Diricawl quando parla al plurale o almeno non direttamente, per quanto notoriamente queste creature magiche sappiano conquistare il cuore di molti maghi e streghe grazie al loro aspetto grazioso.
«
Ne ho notate solo un paio, nascoste tra le piume di Betty, uno dei primi esemplari di cui mi sono occupata non appena ho ottenuto il lavoro qui: piccole e lucenti, una leggera sfumatura che dal viola vira all’azzurro cielo, per poi tramutare in blu notte sulla sommità. Era la prima volta che vedevo le uova di Diricawl dal vivo e mai avrei immaginato che sarebbe stato possibile. »

Dopo le uova di Ippocampo al London Aquarium sembra che Londra abbia ricevuto nuovamente una benedizione da Madre Natura, anche se i più scettici diranno che questi traguardi sono semplicemente il risultato dello straordinario lavoro dei dipendenti e degli esperti che hanno dedicato la loro vita alla salvaguardia delle creature del Mondo Magico. Finalmente possiamo annunciare anche noi questa meravigliosa notizia e confermare che le voci sono vere: tra qualche giorno, per la precisione a Pasqua, il 4 aprile, lo Zoo di Londra diventerà la casa di cento nuovi esemplari di Diricawl.
Un numero sorprendente che molti hanno faticato a credere vero, eppure la notizia non è per niente falsa: sono esattamente cento le uova che il giorno dopo quella meravigliosa scoperta Petty River ha contato nell’area dei Diricawl all’interno dello Zoo.

Un evento straordinario che ha attirato a Londra innumerevoli esperti del Mondo Magico da ogni parte del globo: tra di loro Adrien Bertrand, Magizoologo esperto in volatili magici, che ha preso la primissima Passaporta disponibile da Parigi non appena ha ricevuto la notizia.
«
E’ splendido, assolutamente straordinario: studio le creature magiche da almeno quindici anni e mai avrei immaginato che nella mia vita avrei avuto l’occasione di partecipare ad un evento simile! » è difficile per noi riuscire a seguirlo mentre cammina avanti e indietro estasiato davanti alla zona dei Diricawl, « Come ben sapete i Diricawl sono uccelli con un grande istinto di conservazione che al minimo sentore di pericolo spariscono in un puf! lasciando dietro di sé solo qualche piuma: solitamente quando depongono le uova è impossibile individuare il nido che hanno prescelto anche perché sembrerebbe che anche esse riescano a scomparire insieme ai genitori. Il fatto che le uova siano state deposte qui e che ancora non siano scomparse dalla nostra vista è il chiaro segnale che i Diricawl si trovano a loro agio all’interno dello Zoo. Petty River sta facendo un lavoro meraviglioso, è evidente. »

L’abilità di Petty River nel suo lavoro appare splendente anche ai nostri occhi, e non possiamo che unirci ai complimenti che sta ricevendo da esperti e studiosi di tutto il Mondo Magico: non appena si è resa conto della portata dell’evento e della sua importanza la strega infatti ha provveduto a modificare l’area dedicata ai Diricawl per rendere l’ambiente accogliente e adatto alla cova delle uova.
Ma Petty River era anche consapevole che la bellezza andava condivisa, e ha voluto superarsi dimostrando una sensibilità fuori dal comune: all’interno della zona dei Diricawl, tra cespugli rigogliosi e mucchi di vivide foglie verdi, si snoda infatti un percorso apposito per i visitatori che permette di ammirare più da vicino le creature senza rischiare che si spaventino e scompaiano grazie a speciali incantesimi insonorizzanti.
L’area completamente rinnovata è già stata aperta al pubblico e tutti si preparano a partecipare al lieto evento della schiusa tra qualche giorno: per l’occasione è stato istituito un biglietto speciale di appena 3 Galeoni per l’accesso all’area volatili, il cui ricavato andrà a sostenere l’Ente per la Salvaguardia delle Specie Magiche che ha sede proprio all’interno dello Zoo.

Quindi cari lettori, se vorrete rendere la vostra domenica di Pasqua più luminosa e prendere parte ad un evento unico nel suo genere, di cui si parlerà ancora negli anni a venire, noi vi aspettiamo allo Zoo di Londra, area quattro, per meravigliarci e ammirare insieme il dono magico che la Natura ci ha regalato.



Edited by Il Gufo Espresso - 5/4/2021, 16:51
 
Top
view post Posted on 4/10/2021, 00:16
Avatar

Group:
Il Gufo Espresso
Posts:
675
Location:
Gazzetta del Profeta

Status:


GUFOEvjUAqh


MrQuimby
Mr. Quimby volteggiava col suo meraviglioso cappellino per i cieli di Hogsmeade.
Poco fuori dal villaggio le piccole baite dei maghi più eremiti e avventurosi stavano venendo passate a tappeto dai piccoli postini come Quimby che a dispetto delle dimensioni, dimostravano una grande stamina nei voli più lunghi.
Il tragitto periferico ad Hogsmeade era uno dei suoi preferiti e non a caso perse tempo per volteggiare attorno alla Talpa della Volpe, intenzionato ad adocchiare i dettagli più buffi e interessanti del nascondiglio dell'auror.
Dopo qualche fischio d'avvertimento, il gufo si sarebbe immesso nell'area dell'abitazione, cercando di raggiungere il primo appiglio alle finestre dell'abitazione e lasciare in una zona asciutta e riparata la copia della Gazzetta del Profeta per lui; in allegato un piccolo dono inaspettato!


Buon mese di Halloween dalla Redazione della Gazzetta!
In allegato, per tutti gli abbonati del Profeta:

CZvooNH

GIOCHI ENIGMISTICI
Altro appuntamento con i giochi enigmistici.
Attenzione I primi sei che invieranno tutti i giochi risolti alla casella mp del Gufo Espresso vinceranno buoni spesa alla prossima consegna. Aguzzate l'ingegno!


Aiden Weiss


fbBmsdC

CITAZIONE (petrichor. @ 2/10/2021, 17:40) 

Abby Roland:
lo scandalo di una madre animagus.

"Sono ancora in corso le indagini preliminari per il caso Roland, l'Animagus che rivendica il suo ruolo di madre in vesti non umane. Il Wizengamot non ha ancora espresso una data per il processo definitivo."

L'Ufficio Applicazione della legge sulla magia è da settimane in subbuglio davanti all'uragano mediatico del caso Abigail "Abby" Roland.
Qualora vi foste persi gli ultimi articoli a riguardo, Abigail Roland era investita fino al mese scorso della carica di Consulente di Trasfigurazione presso il Ministero della Magia britannico.
A soli ventotto anni aveva ottenuto sei mesi fa la gestione di un progetto di ricerca sul campo di sua stessa proposta.
Con l'approvazione del Ministero Babbano, la Signorina Roland avrebbe dovuto cercare di integrarsi con successo in una riserva naturale di Orsi Bruni nel Kent e rispondere alla domanda "una creatura non disposta di magia ha modo di poter riconoscere come estraneo alla propria specie un mago trasfigurato o questo può venire riconosciuto come pari?".

Calimus B. Wood, opinionista decennale per Trasfigurazione Oggi, la celebre rivista accademica del settore, commentò il progetto nell'edizione dello scorso Febbraio come "un'emozionante iniziativa ministeriale che potrebbe mettere in discussione le attuali considerazioni sulla Trasfigurazione Umana", annunciando nel suo articolo di critica completa disponibilità a poterla personalmente supportare nel suo percorso.

Ciò che forse Wood e i suoi lettori non potevano prevedere fu il successo della ricerca non nel campo accademico, ma giudiziario.
E' il 6 Agosto quando venne segnalata la mancata consegna del rapporto di ricerche del Consulente Roland ed il 7 Agosto quando il Supervisore Consulente Thomas Weaver ritornava a mani vuote dal Kent senza essere riuscito a trovare la Roland.
Il 10 Agosto una squadra di quattro ricercatori del Dipartimento per il Controllo e Salvaguardia dell'Ambiente Magico e un Consulente di Trasfigurazione raggiungono la riserva in cerca di Abigail: i sospetti l'avrebbero immaginata bloccata nella sua forma d'animagus per una trasfigurazione troppo prolungata o al più ferita dagli orsi del posto qualora la sua tesi di ricerca si fosse rivelata scorretta.

Invece, dopo otto ore di ricerca, Abigail Roland venne trovata in forma umana, incolume, ai piedi di un faggio al limitare della Riserva.
La causa della sua scomparsa? Un cucciolo di orso fra le sue braccia.
Alle prime accuse di negligenza dell'ufficio, Abigail Roland si mostrò indifferente, arrivando invece a richiedere un permesso di licenza per maternità.
La maternità per chi, vi starete chiedendo? Per il cucciolo di orso, ovviamente.
"Ho trovato Tubby da solo a metà Giugno quando ero ancora trasformata ed è stato amore a prima vista. L'imprinting mi ha resa sua madre più dell'orsa che l'ha innaturalmente abbandonato. E' mio dovere come figura di riferimento del cucciolo mantenere il mio ruolo in natura di sua guida finché non sarà adulto e autosufficiente." Così afferma Abigail alla nostra Redazione.

La situazione a quel punto è stata portata fra le mani della Corte del Wizengamot.
Da una parte l'Ufficio Applicazione della legge sulla magia richiede che il cucciolo venga riconsegnato alle autorità babbane in gestione della Riserva Naturale Orsi Bruni del Kent e che Abigail Roland venga destituita del suo ruolo di Consulente, pagando un'ingente somma di galeoni per i fondi alla ricerca andati perduti per la sua negligenza, dall'altra parte del banco Abby Roland muove a sua volta denuncia al Secondo Livello, attestando come i suoi diritti di madre dovrebbero venire tutelati dalla legge magica per via dell'imprinting naturale che la lega all'orso orfano e che, qualora spezzati, risulterebbero in un trauma irreversibile per l'animale.

L'Avvomago Lucas Montmorency dalla parte dell'accusa afferma come l'imputato debba necessariamente accettare di eseguire i dovuti test del San Mungo per poter ottenere il proscioglimento per difetto di imputabilità per vizio totale di mente (accreditabile al momento solo in teoria per un danno permanente al cervello per abuso di trasfigurazione umana in tempi prolungati), ma pare che proprio ieri, 1 Ottobre, Abigail Roland si sia rifiutata di collaborare e sia sfuggita alle autorità rifugiandosi nella Riserva Naturale del Kent, accorrendo alle zampe di suo figlio.

Solo il Wizengamot, ora, sembra poter sfatare i nostri dubbi.
Può Abigail Roland considerabile legalmente madre del giovane orso?
E se sì, come tutelare la coppia?
E' reale la condizione di imprinting paventata da Abigail o è un'impressione sostenuta da problematiche mediche?
La nostra Redazione rimane in attesa di sviluppi.

di Ariel A. Vinstav


codici by @hime

CITAZIONE (Elizabeth Ashton @ 9/9/2021, 17:26) 

Tra divari e pareggi: decima giornata di British and Irish Quidditch League

Risultati estremi, nel bene e nel male, hanno caratterizzato la giornata di domenica.

Benissimo Wigtown Wanderers, Falmouth Falcons, Wimbourne Wasps e Holyhead Harpies: cacciatori veloci, cercatori ancor più rapidi, difese pressoché impenetrabili. Malissimo, invece, Tutshill Tornados, Prides of Portree, Chudley Cannons e Appleby Arrows: attacco arrancante, battuta imprecisa, boccino irrangiungibile. Il destino, poi, ha voluto che proprio oggi le squadre fossero accoppiate in modo da ricavare la massima resa per le prime, e perdere ogni speranza le seconde.
275 punti, quindi, per i Wigtown Wanderers contro i 25 dei Tutshill Tornados.
250 a 0 per i Falmouth Falcons a discapito delle Prides of Portree.
Ben 300 punti per i Wimbourne Wasps, contro i Chudley Cannons che si fermano a 25.
E 275 a 25 anche per le Holyhead Harpies contro i padroni di casa, gli Appleby Arrows.

Risultato sorprendente per il derby tutto irlandese tra i Ballycastle Bats e i Kenmare Kestrels: i primi, che hanno dominato in difesa e in attacco per tutta la partita, sono stati in un attimo raggiunti dagli avversari con la presa del boccino, che ha messo fine all'incontro in parità per 150 punti.

Conclusione in parità schivata di poco per Caerphilly Catapults e Montrose Magpies. I primi si sono accaparrati il boccino, avvicinandosi, pur senza raggiungerli, agli avversari, fino ad allora in forte vantaggio soprattutto grazie a una difesa nettamente superiore: punteggio conclusivo di 200 a 175 per i Magpies.


Metti alla prova la tua conoscenza del Quidditch, manda una lettera alla Redazione del Profeta indicando le tue generalità, i dettagli della tua scommessa e la somma che vuoi puntare. Galeoni facili ti aspettano!

UN CLICK DI BACCHETTA PER LE ISTRUZIONI

Wimbourne Wasps 76 punti
Holyhead Harpies 75 punti*
Montrose Magpies 71 punti*
Appleby Arrows 68 punti*
Pride of Portree 60 punti
Caerphilly Catapults 60 punti*
Tutshill Tornados 59 punti
Kenmare Kestrels 57 punti*
Wigtown Wanderers 57 punti*
Chudley Cannons 56 punti*
Falmouth Falcons 56 punti*
Puddlemere United 52 punti*
Ballycastle Bats 46 punti*

 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 16:57
Avatar

Group:
Il Gufo Espresso
Posts:
675
Location:
Gazzetta del Profeta

Status:


GUFOEvjUAqh


Shiby era un gufetto molto piccolo, da poco entrato in servizio e sempre impaziente di mostrare la sua abilità nel portare a termine le consegne. Anche in quel caso fu subito ddavanti al suo comminette che gli affidava due consegne. Una ad Hogsmeade e l'altra ad Hogwarts. La differenza ripetto agli altri incarichi consisteva nella mole di copie della gazzetta del profeta che doveva trasportare. Non con poca difficoltà si librò in volo per la prima tappa ad Hogsmede. Il viaggio lo aveva già compiuto altre volte. Forse per il peso o forse per il vento che nelle campagne lo aveva preso alla sprovvista alcune volte si era capovolto a mezz'aria con la chiara difficoltà a riprendere la situazione in mano.
Con molta difficolta riuscì ad arrivare alle soglie del villaggio magico. Dovette attraversarlo tutto poichè l'abitazione dell'Auror Aiden Weiss si trovava fuori dal villaggio, trovata la casa fece una picchiata spettacolare entrando da una finestra nel soggiorno della casa e lasciò cadere la Gazzetta sul tavalino di fronte al camino e partì alla volta di Hogwarts.


GIOCHI ENIGMISTICI
Altro appuntamento con i giochi enigmistici.
Attenzione I primi sei che invieranno tutti i giochi risolti alla casella mp del Gufo Espresso vinceranno buoni spesa alla prossima consegna. Aguzzate l'ingegno!




Aiden Weiss

Ci sono scherzi e scherzi.
Nel mondo della goliardia si sa che più si pensa in grande più lo scherzo risulta sorprendente. Dalle caccabombe gettate nelle aule per evitare determinati compiti in classe, ai fuochi d’artificio atti a celebrare l’abbandono della cattedra di determinati professori, a piccoli ma efficacissimi topi finti, un classico che non perde mai il suo fascino; ci sono però dei limiti entro i quali si passa da una divertente burla ad un vero e proprio ricatto. O quello che a tutti gli effetti sembra esserne uno.
Da un paio di settimane a questa parte infatti, forse in occasione del mese che vede protagonista la festa più paurosa tra tutte, sono state mandate delle lettere dall’intento minatorio al nostro amatissimo Custode, il signor Argus Gazza. Il contenuto delle suddette lettere non è altro che una poco velata minaccia al braccio destro dell’uomo, l’amatissima Mrs Purr, regina della notte e fonte inesauribile delle maledizioni di tutti gli studenti. I toni degli scritti sono decisamente duri, pregni di odio e rancore tutti indirizzati verso il caro Argus e le sue punizioni passate, risultate decisamente irritanti.
Ora, sappiamo perfettamente che il Preside Peverell non ha mai acconsentito a nessun tipo di castigo proposto dall’uomo, nonostante i vari tentativi da lui mossi per validare l’efficacia e quoto “che la tortura medievale potrebbe avere su quei maledetti ragazzini.“ Eppure riuscire ad evitare la tortura non aveva impedito al Custode di starsene con le mani in mano. Gazza infatti ha saputo diffondere un certo tipo di terrore, soprattutto tra gli studenti del primo anno ed è innegabile che parte di questo patrimonio sia stato portato avanti anche dalla stessa Mrs Purr. Chi può dire senza nessuna paura di non cambiare strada immediatamente appena incrociato lo sguardo di uno dei due?

Le lettere tuttavia oltre che rabbia e rancore pare contengano addirittura del sangue animale, utilizzato proprio per dar voce alle parole dell’autore, ancora purtroppo anonimo e che reclama essere proprio il sangue prelevato dal felino stesso. Un crimine osceno, se di questo dovesse trattarsi.
Ma non è solo sangue quello che è stato ritrovato da Gazza ogni martedì sera. Nelle buste, infatti, due per ora ricevute con cadenza settimanale, è possibile trovare anche peli e addirittura altri tipi di budella interne. Ora, se dovesse davvero trattarsi di uno scherzo è chiaro che questo non sia di buon gusto, né tantomeno divertente. L’autore è invitato a trovare idee che facciano ridere, piuttosto che metter su questo teatrino dell’orrore. Ad aggiungersi al clima di terrore c’è la scomparsa della gatta, avvenuta proprio qualche giorno fa. Inutile dire la reazione di Gazza al fattaccio, le mura di Hogwarts sono completamente tappezzate da volantini che chiedono al misterioso e presunto omicida di farsi avanti. Inoltre il comportamento dell’uomo sembra essere ancora più arcigno e risentito, basta passare per il corridoio del piano terra per ritrovarsi ricoperti di insulti ed essere obbligati a pulire ogni singola mattonella del suo ufficio. Senza contare il tormento che l’uomo stia dando ad ogni singolo membro del corpo docente. Si narra che alcuni professori siano stati svegliati nel cuore della notte e costretti a somministrargli un paio di tisane calmati per evitare di farlo andare fuori di testa.

Ma la vera domanda è, che fine ha fatto Mrs Purr? Perché sembra essere sparita da giorni senza lasciare nessuna traccia? Sarà stato il folle autore delle lettere a rapirla, la prossima lettera conterrà parti del cadavere del povero gatto? O è tutto un piano messo su per manipolare il custode? Poco altro ci è dato sapere in questo possibile-presunto omicidio, se non che si tratti di un caso di scherzo macabro ed inquietante.

Alice Wagner,
Eco di Hogwarts


Code • Oliver


Edited by Il Gufo Espresso - 10/11/2021, 19:44
 
Top
view post Posted on 10/12/2021, 19:43
Avatar

Group:
Il Gufo Espresso
Posts:
675
Location:
Gazzetta del Profeta

Status:


GUFOEvjUAqh


9nTd472
Sonaglio era un Gufo Reale davvero particolare. Il nome che possedeva, infatti, era indice di una caratteristica unica nel suo genere. Pochi anni addietro era stato vittima di un sortilegio andato a male, opera di uno studente troppo fuori dagli schemi (e senza alcun'attenzione per le lezioni d'incantesimi). Era capitato proprio durante una consegna al Castello di Hogwarts, un colpo di bacchetta in disordine e tre dei suoi artigli si erano trasformati in campanellini dorati. Avrebbe potuto risolvere il disastro in brevissimo tempo, i giornalisti del Profeta erano spesso alle prese con situazioni analoghe, tuttavia... mai avrebbe immaginato di riscuotere così tanto successo, e soprattutto apprezzamento, da parte degli altri colleghi. Era diventato un gufo di spicco tra tutti gli altri, un po' come una celebrità vera e propria. Il suo arrivo era spesso un trionfo di festa, nel senso letterale: i campanelli alle sue zampette scattavano con una e più melodie a suo piacimento, proprio come se fossero oramai parte del suo corpicino da gufo. Quando arrivò presso la Tana della Volpe, infatti, si lasciò annunciare dal tintinnio dei sonagli. Poco dopo consegnò tutto a destinazione – copia del giornale, buoni enigmistici allegati e... un ultimo cenno di carola natalizia al ritmo dei suoi campanelli, un ultimo omaggio per il mago in quei dintorni.


Per festeggiare Natale e Capodanno,
in allegato per tutti gli abbonati del Profeta:

cLaFCOm
K8NaVlR


GIOCHI ENIGMISTICI
Altro appuntamento con i giochi enigmistici.
Attenzione I primi sei che invieranno tutti i giochi risolti alla casella mp del Gufo Espresso vinceranno buoni spesa alla prossima consegna. Aguzzate l'ingegno!


Aiden Weiss



CITAZIONE (Atonement. @ 13/11/2021, 17:52) 

RN06vq9

L'Infero di Kilmore ChurchUna vicenda incrostata nelle pieghe del tempo e riemersa nella cieca vendetta
upFeQDs Chi non conosce Kilmore Church? Mago o babbano che sia, chiunque risieda in Scozia ne avrà sentito parlare almeno una volta nella vita, poiché questa piccola chiesa si è vestita nei secoli di tante curiose storie. Dervaig, piccolo villaggio babbano dell'isola di Mull situata nella costa occidentale della Scozia, già nel 1961 vantava una piccola e isolata comunità di 82 anime, ad oggi ampliata per un totale di 666. Ma la caratteristica di spicco del villaggio che lo fa risaltare, letteralmente, è la torre a forma di matita di Kilmore Church, cuore pulsante della popolazione locale estremamente credente. A questa peculiarità è stato dato maggior rilievo da quando la chiesa è stata restaurata e la secolare finitura marrone sostituita con un bianco brillante. I fitti alberi che compongono il bosco che la circonda ne oscurano il corpo in lontananza, facendola somigliare ad una costruzione di gessetti stagliata contro una lavagna color carbone. Una chiesa straordinariamente bella, la cui bellezza è venuta alla ribalta sin dal restauro; a colpire è il fatto che tale bellezza si estenda anche all'interno dell'edificio. Lo spazio, suddiviso in tre navate su colonne binate, racchiude opere pittoriche di grande pregio: affreschi secolari tingono le pareti nivee di colori accesi e narrano storie incredibili.
upFeQDsUna di queste tratta le vicende di uno dei preti che prestò servizio a Kilmore Church nel Medioevo, il giovane e ambizioso Padre Melden che sconvolse la piccola comunità con un travolgente carisma e, soprattutto, una serie di "miracoli". La comunità magica non attribuisce a tali vicende lo stesso valore dei babbani e già a suo tempo, con la dovuta discrezione, furono fatte le dovute indagini.
La devota e ingenua Elinore Bethencourt non riuscì a resistere al fascino del reverendo, che la circuì e la mise incinta. Suo padre lo scoprì e riuscì a far scomunicare Padre Melden che abbandonò la chiesa con quella che i locali credettero fosse una maledizione; le sue ultime parole, infatti, furono «Un giorno tornerò in possesso di ciò che mi spetta per Natura e allora tutto ciò che possiedi, tutto ciò che ami, sarà mio.» Il padre di Elinore non badò troppo alla minaccia, lieto di aver allontanato sia la figlia che l'intera comunità da quel mostro e si prodigò affinché la gravidanza procedesse senza che gli abitanti di Dervaig sospettassero la vera identità del padre del bambino.
Distrutta dal dolore, spaventata all'idea di dover crescere un figlio in tenera età e senza la vicinanza dell'amato, Elinore crollò sotto il peso delle proprie emozioni. Una notte, si buttò dallo sperone roccioso che dominava la baia ad est dell'isola - una sinistra costruzione naturale nata sotto una cattiva stella perché anni prima era in parte franata causando numerose vittime.
Quella fu la prima di molte sciagure che colpirono la famiglia di Elinore e i suoi discendenti.
Torniamo al presente ed alla notizia cuore di questo articolo. Sembra che i residenti di Dervaig abbiano avvistato un'entità aggirarsi a Kilmore Church. La maggior parte delle manifestazioni è avvenuta al calar delle tenebre, ma qualche residente dichiara di averla vista anche in pieno giorno. Il Ministro della Magia ha inviato alcuni emissari sotto copertura per far luce sulla faccenda, giacché restii a credere a presenze sovrannaturali. L'incursione pare aver messo alla luce la vera natura della creatura, riconosciuta come un Infero. upFeQDsPer i lettori che non ne fossero a conoscenza, si informa che un Infero è un cadavere riportato in vita tramite la magia oscura; il suo aspetto può essere scambiato dai babbani per quello di uno zombie, appartenente all'immaginario collettivo. Un Infero viene creato grazie alla Necromanzia, l'arte magica di resuscitare i morti, divenendo un macabro burattino al servizio del mago oscuro che l'ha risvegliato. Gli incantesimi usati per rianimare un cadavere sono complessi e non alla portata di un mago o strega comune. La pericolosità risiede nella sua condanna a rispondere in modo letale se disturbato, uccidere indiscriminatamente e farsi carico di incarichi pericolosi per il proprio padrone. Un Infero ha il medesimo aspetto della persona che era in vita, ma in forma quasi scheletrica e con gli occhi bianchi e torbidi. È grazie a questa peculiarità che, confrontando le fattezze della creatura con le rappresentazioni pittoriche pervenute, si è riusciti a riconoscere Elinore Bethencourt. O ciò che ne resta.
Le indagini hanno inoltre collegato l'Infero al suo creatore: Jacob Mason, un negromante noto nel mondo magico radicato in un contesto babbano e discendente del Reverendo Melden. Interrogato ed attualmente sotto processo dal Wizengamot, il mago ha rivelato di aver resuscitato Elinore Bethencourt animato da una profonda devozione e desiderio di vendetta tramandato da generazioni. Allo scoccare dei 666 anni dall’allontanamento del prete consanguineo, il discendente in vita ha portato a compimento il compito di riportarla in “vita” per punire la comunità, rea di non aver avuto fede nell'uomo che aveva mostrato a Dervaig i miracoli della Fede.
upFeQDsOltre a seminare terrore nel piccolo villaggio, durante una delle messe domenicali, l'Infero ha causato la morte del Sindaco Bertran, discendente della famiglia Bethencour - colpevole di aver portato alla rovina l'illustre canonico.
Fatto luce sul mistero che adombrava Kilmore Church, l'Infero è stato tenuto a bada dalle forze magiche preposte, attente a non mostrare alcun segno di magia tra i residenti babbani. Si evidenzia che gli Inferi sono resistenti alla maggior parte degli incantesimi, difatti a causa della loro condizione di non vivi non possono essere uccisi né provare dolore. Temono il bagliore ed il calore del fuoco, pertanto si è ricorso ad incantesimi mirati come Flagramus, Incendio, Lacarnum Inflamare e Lumos Solem. La questione è stata trattata con la massima discrezione, dato il numero di babbani interessati che ora possono finalmente tornare a dormire sonni tranquilli.

7fyU0xQ

 
Top
view post Posted on 23/12/2021, 17:46
Avatar

Group:
Mago
Posts:
421

Status:


jisung_babbo_natale

Era il penultimo pacco e meno male altrimenti Jin si sarebbe limato bene il becco sulla sua testa.
Nonostante tutto il gufo sembrava instancabile. Si limitava a zampettare un po' per la stanza e a rifocillarsi. Era poi pronto a riprendere il suo lavoro di postino a tempo piano.
Fu costretto a fare il pacco due volte perché mentre stava per chiuderlo la carta si strappò. Per fortuna aveva ancora un bel po' di carta verde. Una bella coccarda rossa e il pacco era pronto.
"Jin, questo devi consegnarlo...non ne ho la minima idea. Il destinatario è Aiden Weiss. Cerca di trovarlo tu perché non ho la minima idea di dove si trovi casa sua. Fai del tuo meglio."
Alle brutte, se proprio non lo avesse trovato, avrebbe chiesto aiuto a Lucien che gli era sembrato lo conoscesse.





Biglietto d'auguri:


Ciao Aiden,
è stato un piacere conoscerti e brindare con te a San Mungo.
Per ricambiare il brindisi e per augurarti Buon Natale ti mando un piccolo pensiero.
Provalo con la cioccolata, è spettacolare.
Buona Natale

Jisung



Pacchetto:
Un sacchetto di cioccolatini Ciocconocciola e una confezione speciale di rum
rum
 
Top
view post Posted on 6/2/2022, 10:26
Avatar

Group:
Il Gufo Espresso
Posts:
675
Location:
Gazzetta del Profeta

Status:


GUFOEvjUAqh


JC5W2Hs
Sveglia aveva mille topolini per la testa – uno, due, tre, tantissimi in fila, tanto gustosi perfino nelle fantasie che l'accompagnavano da Londra al Villaggio di Hogsmeade. In effetti non aveva fatto colazione, e ora se ne pentiva amaramente. Aveva litigato con gli altri allocchi postini, tutti sempre pronti a criticare il suo nome bizzarro e a puntualizzare che non fosse... sveglia, letteralmente. Un po' tonta lo era, non avrebbe potuto negarlo neanche lei: era una barbagiannetta che spesso si scopriva ad essere distrattissima, per i più futili e svariati motivi. Proprio in quel momento sorvolava pigramente i cieli scozzesi, adocchiando un balcone con una stranissima pianta bitorzoluta in una delle casette dai tetti a spiovente – no, non era quella la sua destinazione, tuttavia aveva rallentato il moto pur di capire di cosa si trattasse. Scese in picchiata fin quando un refolo di vento non la sospinse via, lo interpretò come l'invito a proseguire verso la Tana della Volpe: pochi istanti dopo, infatti, riuscì a scovare finalmente la tappa vera e propria di suo interesse. A consegna ultimata, però, si appollaiò su uno degli alberi nei dintorni e... si lasciò andare all'ennesimo riposino.


Per festeggiare Carnevale e il Capodanno Cinese,
in allegato per tutti gli abbonati del Profeta:

EkjUn5Y
9JaDsTt


GIOCHI ENIGMISTICI
Altro appuntamento con i giochi enigmistici.
Attenzione I primi sei che invieranno tutti i giochi risolti alla casella mp del Gufo Espresso vinceranno buoni spesa alla prossima consegna. Aguzzate l'ingegno!


Aiden Weiss



CITAZIONE (petrichor. @ 8/1/2022, 18:10) 

UN'INCHIESTA DI ARIEL VINSTAV
CRONACA NERA
"Sventato un rituale oscuro ad Exeter!"
Il Cimitero di Exwick protagonista di attività necromantiche.



I
l Regno Unito è per tutti, maghi e non, uno dei paesi con la più alta tradizione sovrannaturale d'Europa.
Dal Concilio Spiritico del 1815 [1] ad oggi è stata registrata dalla Divisione Spiriti del Quarto Livello del Ministero un aumento di attività spirituale del 42% in tutto il territorio nazionale, causato presumibilmente da un crescendo parallelo di maghi oscuri impegnati nell'abuso e creazione di Spiriti per svolgere azioni illecite.
E' proprio di un caso del genere che oggi vi parleremo.
Nel Cimitero per Maghi Exwick di Exeter nella Contea del Devon, è stato segnalato alla Divisone Spiriti un movimento anomalo dei fantasmi locali nei pressi delle cappelle familiari ad ovest del perimetro nella notte fra il 31 Dicembre e l'1 Gennaio.


A segnalare il tutto alle autorità il coraggioso custode del cimitero, Rubrum Montgomery, in servizio al campo da ventidue anni. Un uomo dedito al dovere e dotato di un gran cuore che da due decadi si assicura che ogni lapide, cella e cripta sia tirata a lucido e che non manchi mai un fiore o un pensiero per chi riposa ad Exwick.
Nonostante non sappia fare uso di una bacchetta per difendersi, "Monty" ha dimostrato un valore umano e una prontezza d'animo superiore e ha cercato di allontanarsi senza venire notato e avvertire le autorità non appena compresa la gravità della situazione.
Ma cosa è accaduto di preciso?
E' sempre il nostro eroico custode a trovare un testimone oculare disposto a parlarci.
Robert Callum Blake (1891 - 1938), pozionista di Topsham, risiede da anni nella Cripta Blake ad Ovest del Cimitero ad una dozzina di metri dallo stagno di Exwick.
E' stato il fantasma a notare per primo movimenti anomali nelle tombe vicine e sempre lui ad avvertire Montgomery.
Un gruppo di sette ignoti, afferma il Signor Blake, aveva spezzato il sigillo di una cripta - il cui nome non verrà condiviso - e aveva sottratto da questa tre corpi ed era intenta a sfruttare il buio della notte per cercare di mettere in atto un rituale oscuro.
E' a quel punto che oltre al Signor Blake, altri nove fantasmi residenti hanno avvertito il problema e sono stati questi ad allarmare gli intrusi, tentando di spaventarli nell'avanzare iracondi verso di loro.

Il nostro testimone afferma con sicurezza di aver assistito ad un rituale di risveglio dei corpi successivamente confermato da un'equipe di Spettrologi.
Gli Inferi non sono che marionette nelle mani di maghi dall'etica spezzata, bambole animate dalla magia oscura e mosse per motivi spregevoli da chi non ha cuore di rispettare la morte e il corpo altrui
E' per merito del Custode e dei suoi compagni fantasmi se il gruppo ha deciso di darsi alla fuga, ormai consapevoli di essere stati scovati e quindi segnalati al Ministero.
Dei tre corpi sottratti dalle loro bare, però, solo due si sono presentati alla conta del Team della Divisione Spettri. E' quindi probabile che uno dei corpi sia stato sottratto e che la scelta dei campioni del rituale non fosse casuale.

Un'indagine è stata aperta dalla Divisione Spiriti e Spettri il 2 Gennaio in collaborazione con la Squadra Antimago e la Squadra Auror, sebbene in quest'ultimo caso non sia confermata la presenza di uomini di Voi-Sapete-Chi all'interno del gruppo di ricercati.
All'alba della seconda settimana dell'anno nuovo il caso è ancora aperto.
Il Cimitero di Exwick non è accessibile al pubblico per permettere agli uomini del Ministero di eseguire indagini più approfondite e impedire la contaminazione della scena del crimine.

La speranza in un lieto fine per ora non può che venire riposta nella mani dell'amministrazione pubblica.
La Redazione, che è stata informata solo recentemente dallo stesso Rubrum Montgomery, non si sottrarrà dal cercare di ottenere informazioni dal Ministero della Magia per potervi tenere informati sull'accaduto e approfitta di questo articolo per stringersi attorno alla famiglia la cui memoria è stata colpita per motivi sinistri e immorali.

A presto con novità sul caso,
Ariel A. Vinstav

[1] " Difatti, nel 1815, tra il Concilio Spiritico ed il Ministro, vennero concordate ben tre sottoclassi di Spiriti. Malgrado gli studiosi, nel corso del tempo, abbiamo ritenuto che le parole di Sir Cyrodil, più che esagerazione, fossero rappresentazione di un vero e proprio eufemismo, le sottoclassi continuano, ancora oggi, a sussistere." Spiriti e Spettri del Mondo Magico di Viktor Haunt, cap.1
role code by »ANNAH.BELLE« don't copy
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 19:41
Avatar

Group:
Il Gufo Espresso
Posts:
675
Location:
Gazzetta del Profeta

Status:


GUFOEvjUAqh


dLO9J2v
Vermicolo aveva un nome odioso, lo sapeva bene. C'erano più voci sul proprio conto: era ghiotto di vermiciattoli in giro per le tane e per i giardini, era stato a suo tempo un'altra creatura (con una trasfigurazione che non era propriamente finita nel migliore dei modi, come spesso accadeva) o, tristemente, aveva peccato d'antipatia fin dal principio al punto da essersi beccato il peggior nomignolo. In effetti... Vermicolo non era granché come amico, tantomeno come postino. Sfrecciava in lungo e in largo, pigramente – un'occhiatina a destra e a sinistra, un riposino mattutino, pomeridiano, serale, e così via. Le consegne arrivavano talvolta in ritardo, altre in perfetto orario – come presso la Tana della Volpe, sul momento – ma con alcune pagine leggermente strappate dagli artigli. Se fosse stato un altro gufo, qualsiasi altro, allora per lui non ci sarebbe stata molta altra scelta e in pochissimo tempo avrebbe perduto ogni possibilità di carriera. Vermicolo, però, era figlio del nipote dello zio del boss. Affari di famiglia, insomma, che non risparmiavano neanche le fila dei messaggeri. C'era già chi progettava di farlo fuori, in ogni caso. Com'era che si diceva? Vivi e lascia vivere. Beccando un vermiciattolo proprio in fuga, nel terriccio del bosco di Hogsmeade, tutto prendeva un gusto delizioso.


Per festeggiare Carnevale e San Valentino,
in allegato per tutti gli abbonati del Profeta:

8Luukjj
IvJx9if


GIOCHI ENIGMISTICI
Altro appuntamento con i giochi enigmistici.
Attenzione I primi sei che invieranno tutti i giochi risolti alla casella mp del Gufo Espresso vinceranno buoni spesa alla prossima consegna. Aguzzate l'ingegno!




Aiden Weiss

CITAZIONE (petrichor. @ 9/2/2023, 13:24) 

INDAGINI IN CORSO AD HOGSMEADE
ARTICOLO DI CRONACA NERA
"Ethan Carter ritrovato ad Hogsmeade"
L'ex-Guardiacaccia e Flagellatore viene trovato deceduto dopo anni di scomparsa.



G
iungono dall'Ufficio dell'Applicazione della Legge sulla Magia aggiornamenti sul decesso di Ethan Carter, 45 anni, ritrovato nella seconda metà di Ottobre privo di vita in un vicolo della periferia di Hogsmeade.

Ma chi era Ethan Carter? E perché la sua storia arriva su queste pagine?
La sua storia sboccia fra gli scaffali di un serraglio a Londra e prosegue al Ministero della Magia presso la Regolazione e controllo delle creature magiche dove lavora prima come Domatore e poi come Flagellatore. Con una carriera florida al Quarto Livello e una famiglia ad accompagnarlo - sua moglie Suzanne è ad oggi impiegata come Domatrice -, il destino di Ethan sembra essere già scritto.
Eppure, senza apparente motivazione a spingere le sue scelte, le pareti sicure del Ministero vengono improvvisamente lasciate alcuni anni fa per una carriera isolata come Guardiacaccia ad Hogwarts.



E' proprio con il suo ingresso a Castello che le prime stranezze cominciano ad attirare la nostra attenzione.
La sua assunzione, infatti, coincise perfettamente con il Ballo della Fenice, l'evento di fine anno accademico e ricordo delle vittime dell'attacco avvenuto a Castello durante gli esami G.U.F.O. poco tempo prima.
La denuncia della sua scomparsa, invece, si sovrappone con l’improvviso spostamento della Comunità locale di Centauri, la morte di alcune creature autoctone della Foresta Proibita e la scomparsa di Fiorenzo, portavoce Centauro.
E' a questo punto che un uomo da sempre passato inosservato all'attenzione pubblica, riesce con la sua morte a riportare in auge importanti fatti di cronaca britannica.
Notato il parallelismo fra la scomparsa del Signor Carter e Fiorenzo, l’indagine su quest'ultimo ha preso una rapida deviazione collidendo con le ricerche ormai abbandonate di un uomo che fino a quel momento si era creduto essersi allontanato dal lavoro e dalla propria famiglia per propria volontà.

Molte sono state le teorie riguardo un possibile collegamento fra il latitante Guardiacaccia e i crimini commessi vicino alla Scuola di Magia e Stregoneria.
Alcune voci sospettano come Ethan abbia lasciato il Castello a seguito di un'accesa diatriba aperta proprio con Fiorenzo, altri, invece, assicurano come sia impossibile che un lavoratore onesto come Ethan potesse essere entrato in conflitto con un popolo come quello Centauro, specialmente dopo le sue esperienze al quarto livello.

Queste fragili congetture trovano terreno fertile, assieme alle voci di corridoio, quando ad Ottobre il corpo di Ethan Carter fa la sua ricomparsa, privo di vita, alle luci dell'alba.
Il denunciante, un cliente della Testa di Porco, ha trovato il corpo privo di vita, immerso parzialmente nella neve in un vicolo vicino alla nota locanda.
Gli iniziali sospetti volevano una causa di morte per ipotermia, qualora il Signor Carter fosse stato abbandonato al gelo dopo essere stato tramortito. Successivamente si è ipotizzato ad un tentativo di rapina avvenuto nel cuore della notte o altresì di una resa dei conti dall'esito burrascoso.
Eppure, nessuno dei cittadini locali o dei visitatori delle taverne vicine sembra aver visto Ethan, né il suo possibile assassino.
«E’ stato ucciso da una maledizione.» Il Dottor Kingsley Warwick, rappresentante del team di Medimago di supporto al caso, ci fornisce proprio oggi questa straordinaria notizia. «Sebbene non vi sia la presenza del Marchio Nero sulla scena del crimine, possiamo confermarvi l’uso di una maledizione-senza-perdono, l’anatema che uccide.»



Le novità, però, non si fermano qui.
Nella sera dello stesso giorno di ritrovamento del corpo di Ethan, il Rappresentante dei Centauri ha fatto il suo ritorno nella Foresta Proibita, rifiutandosi però di rilasciare una dichiarazione al nostro giornale e alle autorità ministeriali.

Sorgono così nuovi quesiti e congetture su questa ambigua combinazione di eventi.
Possibile che la morte dell'ex-Flagellatore e Guardiacaccia sia legata agli eventi che hanno colpito Fiorenzo e la sua comunità? O Ethan è solo una delle numerose vittime delle forze oscure di Voi-Sapete-Chi?
Perché la morte di Ethan ha corrisposto con il ritorno alla calma delle creature della Foresta Proibita, la ricomparsa del Porta Voce?

In mancanza di risposte a questi quesiti, le autorità non si perdono comunque d’animo, vedendo in questi risvolti una nuova preziosa chiave di letture per le loro indagini.
Si cercano ad oggi informazioni sugli anni di latitanza di Ethan Carter, sia per sostenere le autorità, sia per supporto alla famiglia che da anni cerca risposte.

L'unica rassicurazione ci viene data dall'Ispettore Auror Moira Graham che ci conferma come «Il Quartier Generale Auror ha già da tempo disposto un aumento della presenza dei nostri agenti nel Villaggio di Hogsmeade, in collaborazione con l’unità Antimago, data l’incerta identità dell’omicida. Dubitiamo che Ethan Carter possa essere coinvolto con i Mangiamorte, ma non mancheremo di portare alla Giustizia chiunque si sia macchiato di tale atrocità.»
Chi ha commesso questo atto? E perché?
Il caso è ancora aperto e le domande non possono che continuare.

In mancanza di risposte non possiamo che attendere gli sviluppi delle autorità e confidare nell’occhio vigile della legge perché la famiglia Carter possa tornare a dormire sogni tranquilli.

Ariel A. Vinstav
cliccare su "Ballo della fenice"
per venire riportati all'articolo in merito!
role code by »ANNAH.BELLE« don't copy
 
Top
82 replies since 22/7/2017, 14:19   1608 views
  Share